Francesco Buglio
Re: Francesco Buglio
infatti.
Bravo Alliata…. Ok il
Campo brutto ed il vento, ma loro con un attaccante… da dietro minimo due passaggi per far partire l azione potevano farli tranquillamente….. come domenica abbiamo dimostrato poca personalità sinceramente
Campo brutto ed il vento, ma loro con un attaccante… da dietro minimo due passaggi per far partire l azione potevano farli tranquillamente….. come domenica abbiamo dimostrato poca personalità sinceramente
Premetto che anche a me Buglio non ha ancora convinto: non ho ancora capito se essendo questa la categoria, le prestazioni che vediamo sono queste, oppure se effettivamente ci'apisce po'o lui. Ad ogni modo la classifica dice che siamo primi con 4 punti sulla seconda, e appena si sgassa un pò si può fare il vuoto, quindi discutere sull'allenatore diventa solo un motivo di confronto e discussione per noi tifosi.
Per quanto riguarda la formazione, invece, io vado controcorrente: a me l'11 iniziale mi garbava, avrei fatto un'unica variazione (dentro Apolloni al posto di Marinai, e per un discorso di quote Panebianco x Giuliani). L'idea degli esterni veloci e abili nel saltare l'uomo (Frati e Petronelli) poteva essere un'arma in più..ed era giusto farli giocare in questo momento, visto che Vantaggiato e Torromino mi sono sembrati ancora lontani dall'avere molti minuti nelle gambe, ed è proprio per questo che sono partiti dalla panchina.
Bellazzini a me mi garba, lo schiererei sempre..però effettivamente ieri è stato nullo.
Per quanto riguarda la formazione, invece, io vado controcorrente: a me l'11 iniziale mi garbava, avrei fatto un'unica variazione (dentro Apolloni al posto di Marinai, e per un discorso di quote Panebianco x Giuliani). L'idea degli esterni veloci e abili nel saltare l'uomo (Frati e Petronelli) poteva essere un'arma in più..ed era giusto farli giocare in questo momento, visto che Vantaggiato e Torromino mi sono sembrati ancora lontani dall'avere molti minuti nelle gambe, ed è proprio per questo che sono partiti dalla panchina.
Bellazzini a me mi garba, lo schiererei sempre..però effettivamente ieri è stato nullo.
Avresti ragione se non ci fossero i play off. Ma invece ci sono.Joselito ha scritto: ↑lun 14 feb 2022, 15:53 Premetto che anche a me Buglio non ha ancora convinto: non ho ancora capito se essendo questa la categoria, le prestazioni che vediamo sono queste, oppure se effettivamente ci'apisce po'o lui. Ad ogni modo la classifica dice che siamo primi con 4 punti sulla seconda, e appena si sgassa un pò si può fare il vuoto, quindi discutere sull'allenatore diventa solo un motivo di confronto e discussione per noi tifosi.
E prenderlo in culo è un lampo
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
se si va a ritroso negli anni potete vedere quanto non sia mai stato un mangiallenatori. Tutt'altro. Ma non ci sono scuse quando una società, una squadra che con l'eccellenza non ci combina nulla, non prende e rinchiude nella sua metà campo il Fucecchio, il Cenaia o compagnia bella. si può chiacchierare di tutto all'infinito ma da qui non ci si smuove. È così dall'inizio. Preparazione, amalgama, sono scuse. li scozza come le ghiandine è la realtà. e poi giocare a Fucecchio non è lo stadio nostro. Bellazzini mettilo in casa, su quei campi un serve a nulla. Spero di sbagliarmi ma ai play off con un allenatore così con le partite da dentro o fuori non mi sento al sicuro.
Il punto è propio questo.gozzata ha scritto: ↑lun 14 feb 2022, 22:47 se si va a ritroso negli anni potete vedere quanto non sia mai stato un mangiallenatori. Tutt'altro. Ma non ci sono scuse quando una società, una squadra che con l'eccellenza non ci combina nulla, non prende e rinchiude nella sua metà campo il Fucecchio, il Cenaia o compagnia bella. si può chiacchierare di tutto all'infinito ma da qui non ci si smuove. È così dall'inizio. Preparazione, amalgama, sono scuse. li scozza come le ghiandine è la realtà. e poi giocare a Fucecchio non è lo stadio nostro. Bellazzini mettilo in casa, su quei campi un serve a nulla. Spero di sbagliarmi ma ai play off con un allenatore così con le partite da dentro o fuori non mi sento al sicuro.
E preparatevi, domenica campo pesante.
Scusa già confezionata.
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Domenica c'è il sole
Plinio.
Casomai la scusa Sarà il caldo.

Casomai la scusa Sarà il caldo.

6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
Voglio spiegarmi meglio. Io non voglio entrare troppo nei meriti tecnici perchè non sono un tecnico. Anzi qui sul forum c'è gente che da questo punto di vista potrebbe anche allenare non solo in eccellenza ma anche in D. Però a calcio c'ho giocato e ne ho visto tanto, abbastanza per darmi delle regole(che non invento io) da cui non si può prescindere, naturalmente idee da esternare su un forum o al massimo al barre... dato che non ho fatto corsi a coverciano o giù di li.
La squadra in qualsiasi categoria giochi ha bisogno di credere in quello che fa. Perchè questo succeda necessita in primis di trovare le proprie certezze fino ad arrivare a conoscersi a memoria nei movimenti. Per arrivarci devi sposare un'idea tattica e lavorare su quella, contando principalmente sui più idonei, non necessariamente più dotati o che hanno il pedigree. Su quelli più utili alla causa. Il Bellazzini per esempio sono convinto che in serie D farà sfracelli, in Eccellenza specie sui campetti in trasferta non serve a nulla.
Le partite specie in trasferta vengono impostate sulla garra. Se le guardate in televisione sembra di vedere le partite tra scapoli e ammogliati dove c'è un pallone e tutti gli corrono addosso. Se le guardi con un drone
vedi 20 puntini colorati che si muovono come gli storni e prendono a pedate un pallone che rimbalza prima addosso a quello e poi a quell'altro. A volte il pallone schizza verso la direzione di una porta e se c'è uno bono li vicino la butta dentro e vinci le partite. TUTTO QUI.
Ad oggi non si è vista una continuità tattica e di formazione, ad esclusione del filotto di 5 giornate in cui per necessità hanno dovuto giocare sempre gli stessi. Io al Livorno gli voglio bene eccome, ma non per questo faccio finta di non vedere perchè siamo primi con 4 punti sulla seconda. Anche perchè ci sei non per meriti tecnici ma perchè questa società, che non aveva nessun credito da parte mia ma se l'è meritato alla grande , ti ha messo a disposizione una rosa che in C l'anno scorso si sarebbe salvata con la pipa in bocca. Ma ai play off cambierà musica. Troverai squadre che non hanno i tuoi crack a disposizione, ma sono prime nei loro gironi e dovrai trovare la chiave giusta per sbarazzartene, dato che non perdono mai, non prendono quasi mai gol ecc... La nostra ad oggi è una squadra che riesce ad andare in difficoltà col Fucecchio e compagnia bella, in partite che non sono mai da dentro o fuori, dato che un pareggio muove comunque la classifica e non è la fine del mondo. Ma dietro allo 0-0 di sabato la chiave non è il campo impossibile o il vento, perchè se ai play off ti capita una giornata di merda in un campo di merda col vento di merda e ti ci metto pure l'arbitro di merda... cosa fai non vai in D?
La squadra in qualsiasi categoria giochi ha bisogno di credere in quello che fa. Perchè questo succeda necessita in primis di trovare le proprie certezze fino ad arrivare a conoscersi a memoria nei movimenti. Per arrivarci devi sposare un'idea tattica e lavorare su quella, contando principalmente sui più idonei, non necessariamente più dotati o che hanno il pedigree. Su quelli più utili alla causa. Il Bellazzini per esempio sono convinto che in serie D farà sfracelli, in Eccellenza specie sui campetti in trasferta non serve a nulla.
Le partite specie in trasferta vengono impostate sulla garra. Se le guardate in televisione sembra di vedere le partite tra scapoli e ammogliati dove c'è un pallone e tutti gli corrono addosso. Se le guardi con un drone

Ad oggi non si è vista una continuità tattica e di formazione, ad esclusione del filotto di 5 giornate in cui per necessità hanno dovuto giocare sempre gli stessi. Io al Livorno gli voglio bene eccome, ma non per questo faccio finta di non vedere perchè siamo primi con 4 punti sulla seconda. Anche perchè ci sei non per meriti tecnici ma perchè questa società, che non aveva nessun credito da parte mia ma se l'è meritato alla grande , ti ha messo a disposizione una rosa che in C l'anno scorso si sarebbe salvata con la pipa in bocca. Ma ai play off cambierà musica. Troverai squadre che non hanno i tuoi crack a disposizione, ma sono prime nei loro gironi e dovrai trovare la chiave giusta per sbarazzartene, dato che non perdono mai, non prendono quasi mai gol ecc... La nostra ad oggi è una squadra che riesce ad andare in difficoltà col Fucecchio e compagnia bella, in partite che non sono mai da dentro o fuori, dato che un pareggio muove comunque la classifica e non è la fine del mondo. Ma dietro allo 0-0 di sabato la chiave non è il campo impossibile o il vento, perchè se ai play off ti capita una giornata di merda in un campo di merda col vento di merda e ti ci metto pure l'arbitro di merda... cosa fai non vai in D?
- Telegrafico
A.A.A. Acquistasi patentino allenatore.
Telefonare ore ponci, chiedere di Jurgen.
ASTENERSI PERDITEMPO E PERMALOSI.
Telefonare ore ponci, chiedere di Jurgen.
ASTENERSI PERDITEMPO E PERMALOSI.
- Lejesonfe amaranto
State tutti a dire allenatore di qui di là... Ma perché questo sarebbe un allenatore?
Questo è ma un cravattaio, e lo fa pure bene, di calcio capisce quanto malgioglio di topa
Questo è ma un cravattaio, e lo fa pure bene, di calcio capisce quanto malgioglio di topa