Campagna Elettorale 2022

BALDOeFIERO

Re: Campagna Elettorale 2022

Messaggio da BALDOeFIERO »

spiritual ha scritto: mar 13 set 2022, 22:58 E vai... Per favore, dite quello che vi pare del PD, perfino che è di destra, populista, amante del seggiolone e così via. Trovate tutti gli aggettivi che vi pare per Marcucci (per lui mi associo, addirittura più che per Casini, ma te Jobbe guarda per favore anche in casa M5S dove c'è da ridere a vedere i candidati e quelli non candidati, ma comunque colonne del partito), Letta, ecc. Dite cosa vi pare, poi, quando avrete finito, si può cercare di capire perché persone e partiti SEDICENTI DI SINISTRA non riescono a creare nulla, ad attrarre consensi? Volete per cortesia analizzare PERSONE, IDEE, PROGRAMMI, quello che vi pare, di coloro che stanno a sinistra domandandovi PERCHE' IL 30% NON VOTA PER LORO, NON VA A VOTARE o, COME HAI SCRITTO TU, PIAZZA, DISEGNA UNA FAVA SULLA SCHEDA?
Bada bene, per quello che ti conosco e per la sincera stima che ho nei confronti della tua intelligenza so che non lo farai, ma, porco cane, ci son tanti che lo fanno e comunque che non votano.
Perché se a loro non piacciono le idee moderate del PD NON VOTANO I PARTITI DI SINISTRA-SINISTRA lasciando questo ENORME BUCO?
Vogliamo fare un'analisi seria senza contrapposizioni precostituite per CAPIRE COME MAI?
E lo scrivo perché VERAMENTE NON HO LA RISPOSTA e sono INTERESSATO a CONOSCERLA. A parer mio è la domanda da cento milioni.
Spirit però de, scusa se mi permetto eh, o davvero un leggi o si sta ruzzando e allora va bene.

Come fai a richiede il discorso sui programmi? Ti s’è detto in tutte le lingue:
- Letta 1, Renzi, Gentiloni: FATTI ZERO. Quel 30% ai programmi un ci crede.
- Voto utile contro lo spauracchio der fascio: basta, quel 30% un lo vole più da.
- Sinistra-Sinistra: per quel 30% ridicola come occhi a bove, ir pd e il resto della banda.
- Giramento di ‘oglioni per l’attuale classe politica che parla solo a chi si fa fa il lavaggio der cervello? TANTO.

Poi non esse d’accordo, ok e l’accetto, però un è difficile da capì.
Immagine
piazza

Messaggio da piazza »

spiritual ha scritto: mar 13 set 2022, 22:58 Dite cosa vi pare, poi, quando avrete finito, si può cercare di capire perché persone e partiti SEDICENTI DI SINISTRA non riescono a creare nulla, ad attrarre consensi?
Ho gli stessi dubbi di Naldo, perchè mi sembra che tu non riesca a capire un concetto abbastanza semplice: dovrebbe essere il PD ad attrarre quei consensi.
Perchè non ci riesce? Perchè è diventato un partito di centro e quindi si è allontanato dal suo elettorato ideale, che non è quello della sinistra radicale, come invece stai ripetendo a ruota libera a ogni tuo intervento e non si sa perchè.
Stasera da Floris hanno detto che il PD è il quarto partito che prende il voto dagli operai...che sarebbe un po' come dì che il pisa è tifato più da livornesi, fiorentini e lucchesi che non dai pisani.
Cosa vuoi capire? Le cose sono lampanti, tutto sta nel volersene rendere conto oppure continuare a far finta che vada tutto bene così.
Cuccu

Messaggio da Cuccu »

Ciao bimbi, come detto sono tornato a votare dopo piú di 20 anni e non l'ho fatto a caso, mi sono preso il tempo di leggre in maniera attenta i programmi di alcuni partiti eliminando a priori i partiti di destra e come dichiarato alcuni giorni addietro ho votato per Conte anzi no ho votato i 5 stelle perché ho dovuto votare per la circoscrizione estera, non avrei mai pensato di farlo ma il loro programma mi é piaciuto, se siete indecisi o magari non volete votare o mettere una bella fava sulla scheda dategli un'occhiata, ci sono due versioni la breve e la completa poi magari vi fá caa o lo ritenete inapplicabile ma dargli un'occhiata non vi costa molto tempo.

Spirit tu che hai una grande capacitá di analisi posso chiederti se ne hai voglia di leggerlo e darmi una tua opinione?
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da 19=L=15 »

Cuccu ha scritto: mer 14 set 2022, 7:09 Ciao bimbi, come detto sono tornato a votare dopo piú di 20 anni e non l'ho fatto a caso, mi sono preso il tempo di leggre in maniera attenta i programmi di alcuni partiti eliminando a priori i partiti di destra e come dichiarato alcuni giorni addietro ho votato per Conte anzi no ho votato i 5 stelle perché ho dovuto votare per la circoscrizione estera, non avrei mai pensato di farlo ma il loro programma mi é piaciuto, se siete indecisi o magari non volete votare o mettere una bella fava sulla scheda dategli un'occhiata, ci sono due versioni la breve e la completa poi magari vi fá caa o lo ritenete inapplicabile ma dargli un'occhiata non vi costa molto tempo.

Spirit tu che hai una grande capacitá di analisi posso chiederti se ne hai voglia di leggerlo e darmi una tua opinione?
Prendo il la da Cuccu prima di tutto x salutarlo, visto il rientro dopo un po' di mancanza ;) ...interessantissimi i messaggi sul Cile, paese che da sempre mi affeziona
Dico anche la mia, se a qualcuno interessa.
Effettivamente il programma dei 5S una verniciata di progressista ce l'ha, secondo me però sono impresentabili e anche peggio del pd, checché mettano sul programma.
Non tanto x il programma in sé, ma perché trovo veramente improponibile che oggi, settembre 2022, questi ora si diano la patente di progressisti dopo lo schifo che hanno fatto col capitone (e altri...la storia di Bibbiano mi viene mente ed è veramente uno squallidume con pochi eguali).
Io lo vedo solo come uno squallido opportunismo legato al fatto che a destra spazio non ne hanno e allora si son dati una verniciata di questo colore qui per recuperare qualcosa dove spazio per loro, oggettivamente, ce n'è di più (non tanto x meriti loro ma x gli storici scazzi tra le varie aree del vero progressismo).
Parere mio, of course, non la prendete sul personale ci mancherebbe ;)
Ma a me quando sento dire 5s progressisti viene uno stranguglione :D ....non si perdona (anche giustamente, o cmq legittimamente) al pd le varie porcate che ha fatto negli ultimi 10 e più anni e poi si riconosce la patente di progressista a chi, nato ieri, è oggi guidato dal presidente del consiglio del Conte primo e se la da da se'? Ma a parte il giudizio politico, come si fa a fidarsi di chi in 5 anni è passato da esse semifascista (perché decreti sicurezza e taxi del mare quello sono eh, e come ni garbava a tutti fa la ghigna truce accanto allo scoppia aperitivi milanista li) a esse ora progressista? E poi un erano "ne di destra ne di sinistra"? E la prossima mutazione?
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Jobbe

Messaggio da Jobbe »

19=L=15 ha scritto: mer 14 set 2022, 7:34
Cuccu ha scritto: mer 14 set 2022, 7:09 Ciao bimbi, come detto sono tornato a votare dopo piú di 20 anni e non l'ho fatto a caso, mi sono preso il tempo di leggre in maniera attenta i programmi di alcuni partiti eliminando a priori i partiti di destra e come dichiarato alcuni giorni addietro ho votato per Conte anzi no ho votato i 5 stelle perché ho dovuto votare per la circoscrizione estera, non avrei mai pensato di farlo ma il loro programma mi é piaciuto, se siete indecisi o magari non volete votare o mettere una bella fava sulla scheda dategli un'occhiata, ci sono due versioni la breve e la completa poi magari vi fá caa o lo ritenete inapplicabile ma dargli un'occhiata non vi costa molto tempo.

Prendo il la da Cuccu prima di tutto x salutarlo, visto il rientro dopo un po' di mancanza ;) ...interessantissimi i messaggi sul Cile, paese che da sempre mi affeziona
Dico anche la mia, se a qualcuno interessa.
Effettivamente il programma dei 5S una verniciata di progressista ce l'ha, secondo me però sono impresentabili e anche peggio del pd, checché mettano sul programma.
Non tanto x il programma in sé, ma perché trovo veramente improponibile che oggi, settembre 2022, questi ora si diano la patente di progressisti dopo lo schifo che hanno fatto col capitone (e altri...la storia di Bibbiano mi viene mente ed è veramente uno squallidume con pochi eguali).
Io lo vedo solo come uno squallido opportunismo legato al fatto che a destra spazio non ne hanno e allora si son dati una verniciata di questo colore qui per recuperare qualcosa dove spazio per loro, oggettivamente, ce n'è di più (non tanto x meriti loro ma x gli storici scazzi tra le varie aree del vero progressismo).
Parere mio, of course, non la prendete sul personale ci mancherebbe ;)
Ma a me quando sento dire 5s progressisti viene uno stranguglione :D ....non si perdona (anche giustamente, o cmq legittimamente) al pd le varie porcate che ha fatto negli ultimi 10 e più anni e poi si riconosce la patente di progressista a chi, nato ieri, è oggi guidato dal presidente del consiglio del Conte primo e se la da da se'? Ma a parte il giudizio politico, come si fa a fidarsi di chi in 5 anni è passato da esse semifascista (perché decreti sicurezza e taxi del mare quello sono eh, e come ni garbava a tutti fa la ghigna truce accanto allo scoppia aperitivi milanista li) a esse ora progressista? E poi un erano "ne di destra ne di sinistra"? E la prossima mutazione?
Considerando che una forza politica nata dai noncontenti-quindi-nonvotanti possa essere composta da persone con idee ed orientamenti più diversi, possa sembrare, secondo il punto di vista, più destrorsa o sinistrorsa. Sempre considerando che, contrariamente al pensiero primario di governare da soli senza alleanze con chi ha sempre contestato, non avendo, per mancanza dei numeri, la possibilità di governare in autonomia, si trova giocoforza a formare un governo di coalizione. Ovviamente nella coalizione posso fare ciò la l'altro deve accettare, e tralasciare ciò che per l'altro risulta improponobile e viceversa. In un post precedente avevo fatto l'esempio del matrimonio. da scapolo fai una certa vita, da sposato devi far alcune rinunce ed accettare pareri della consorte, ma sopratutto devi voler rimanere uniti e voler andare avanti insieme. Chi non accetta ciò è destinato a separarsi. E la storia della sinistra italiana ne è maestra.
Mi sembra naturale che con l'alleanza con il PD siano state fatte cose molto diverse da ciò fatto in alleanza con la lega.
Ovviamente secondo il vostro punto di vista (specialmente di Spirit oltre a 19=L=15) le nefandezze del Conte 1 sono esclusivamente responsabilità dei 5S. Mentre ciò di buono fatto dal Conte 2 è esclusivamente merito del PD.
A queste votazioni i 5S si presentano depurati dai Dimaiani, pertanto più progressisti. Il suo programma elettorale parla da solo e rispecchia ciò che è sempre stato inascoltato da Draghi causandone la mancanza della fiducia.
Comunque i 5S sono l'unico partito che non ha alcun impresentabile nelle proprie liste. Motivo che ha fatto decadere l'alleanza in sicilia a sostegno della Chinnici. Il PD, sordo alla richiesta di non includere certi personaggi nelle proprie liste, nonostante i ripetuti solleciti anche della Chinnici stessa, a fatto come gli pare. Poi piange per la rottura. Ma come poteva associare due ex magistrati antimafia, ed essere l'unico partito che parla di contrasto alla mafia (contrariamente a chi ha dichiarato che con la mafia dobbiamo convivere), legalità ed onestà, essere alleato con chi in lista porta certi impresentabili?

Ci sarebbero mille altre cose da aggiungere ma non sono uno scrittore come Spirit che, anche se un pò palloso, merita sempre di essere letto. perciò chiudo qui.

p.s. Perchè il PD che col Conte 2 ha fatto delle buone cose, ora non le difende, ma le rinnega tentando di distruggerle in combutta con le destre?
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da 19=L=15 »

Jobbe ha scritto: mer 14 set 2022, 9:22 Ovviamente secondo il vostro punto di vista (specialmente di Spirit oltre a 19=L=15) le nefandezze del Conte 1 sono esclusivamente responsabilità dei 5S. Mentre ciò di buono fatto dal Conte 2 è esclusivamente merito del PD.
No, questo non e' esattamente il mio punto di vista
Io semplicemente penso che il buono di giuseppi e dei 5S sia irrilevante rispetto al loro malo, che siano dei voltagabbana improponibili e sotto sotto (ma nemmeno tanto sotto) anche dei reazionari/populcazzisti
Non è che ogni giudizio o parere deve aver per forza come perno il PD eh...
Dattero

Messaggio da Dattero »

La risposta di Bersani alla questione.
Io sono d'accordo con lui.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/0 ... e/6802495/
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
Jobbe

Messaggio da Jobbe »

Dattero ha scritto: mer 14 set 2022, 9:37 La risposta di Bersani alla questione.

Condivido in toto
Jobbe

Messaggio da Jobbe »

19=L=15 ha scritto: mer 14 set 2022, 9:30
Jobbe ha scritto: mer 14 set 2022, 9:22 Ovviamente secondo il vostro punto di vista (specialmente di Spirit oltre a 19=L=15) le nefandezze del Conte 1 sono esclusivamente responsabilità dei 5S. Mentre ciò di buono fatto dal Conte 2 è esclusivamente merito del PD.
No, questo non e' esattamente il mio punto di vista
Io semplicemente penso che il buono di giuseppi e dei 5S sia irrilevante rispetto al loro malo, che siano dei voltagabbana improponibili e sotto sotto (ma nemmeno tanto sotto) anche dei reazionari/populcazzisti
Ciascuno ha la propria idea
19=L=15 ha scritto: mer 14 set 2022, 9:30 Non è che ogni giudizio o parere deve aver per forza come perno il PD eh...
Per forza ha per perno il PD. La destra si esclude a priori (è spazzatura), renzi e calenda sono pagliacci e non contano un cazzo.
Articolo uno è OK, ma estrememente minuto, il resto delle sinistre sono guasi irrilevanti. Chi ci rimane?
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da 19=L=15 »

Jobbe ha scritto: mer 14 set 2022, 9:52
Dattero ha scritto: mer 14 set 2022, 9:37 La risposta di Bersani alla questione.

Condivido in toto
Io in buona parte
Però dire che non è stato fatto per sola responsabilità del pd è, secondo me, una cazzata.
Bloccato

Torna a “Tribuna Politica”