Livorno Popolare

Stenterello

Re: Livorno Popolare

Messaggio da Stenterello »

Dattero ha scritto: ven 30 apr 2021, 11:53 Ho anch'io una domanda.
Avete già parlato con le anime storiche del tifo degli ultimi 20 anni? C'è un dialogo in corso o questioni politiche fanno sì che qualcuno sia arroccato su certe posizioni?
Il contributo di tante "ghignarole" sarebbe fondamentale per fare da ulteriore traino. Di tutto abbiamo bisogno tranne che dei distinguo e delle fazioni.
Un saluto
Infatti, il distinguo di una delle "ghignarole" risulta per me incomprensibile. E si può spiegare solo per motivi politici. Sennò spiegatemelo voi!
Marco Bruciati

Messaggio da Marco Bruciati »

Il progetto è rivolto al mondo intero :) quindi anche alla Provincia.
A parte gli scherzi concordo che possiamo fare un gran lavoro anche in quell'ambito per quanto, come diceva qualcuno, molte piccole realtà sono molto legate alle proprie tradizioni ( Cecina, Rosignano, Piombino) quindi non è detto che siano disponibili o interessati.
Ho diversi amici che abitano in provincia che si sono iscritti. Anche in questo caso il passaparola è secondo me lo strumento migliore, almeno in questa fase.

I pacchetti promozionali destinati a sponsor, attività commerciali e così via verranno definiti da chi materialmente avrà il compito di seguire nella nuova società quello specifico settore.
Sarebbe come dire di definire in anticipo la strategia di gioco del nuovo allenatore senza ancora averlo preso :) concordiamo sull'impostazione che permetta di coinvolgere realtà commerciali in modo che la comunità non si limiti al solo calcio ma abbracci tanti altri aspetti della vita quotidiana.
Belgian ha scritto: gio 29 apr 2021, 23:59 Due domande supplementari

1) Avete pensato a come coinvolgere la provincia ? Il comune di Livorno fa 156.000 abitanti, la provincia 330.000 (Wikipedia).

2) Avete previsto un'affiliazione speciale per piccoli-medi commercianti che attraverso una "supporter card" potrebbero fidelizzarsi dei clienti e permettere a costoro un rimborso delle spese di sottoscrizione (vedi il mio esempio del "tortaio" estendibile ad altri esercizi commerciali) ?

Grazie per la cortese risposta
Marco Bruciati

Quando all'inizio dell'anno si fanno i bilanci se ci sono persone brave a costruirli si fa una pianificazione in base ai costi e si programma l'anno in corso e i successivi.
Nel momento in cui crei una nuova società o la rilevi definisci il tuo capitale sociale iniziale e in base a quello costruisci il bilancio annuale considerando costi e ai ricavi.
In sintesi. Io quando parto già decido quanto mi deve costare la stagione dall'inizio alla fine. Se per fare una stagione in serie D devo spendere 500 000 euro so che il mio bilancio di quell'anno non potrà avere cifre inferiori.Vale per il calcio come per qualsiasi altra azienda.
Poi alla fine dell'anno puoi essere stato bravo avendo degli utili o meno bravo finendo con i debiti.
Per quello nessuno ha la palla di cristallo ma le competenze e il controllo dell'organo eletto dei conti dovrebbero scongiurare ipotesi di buchi di bilancio rilevanti.

Cavour ha scritto: ven 30 apr 2021, 10:28 Una domanda per Marco:

LP, o comunque questo tipo di gestione societaria, come fa mensilmente a garantire la copertura dei costi di gestione? Vedi stipendi, trasferte, fornitori...

Grazie in anticipo
Marco Bruciati

Prima di uscire pubblicamente il progetto è stato presentato a diverse anime riconducibili al mondo della curva.
Alcune erano favorevoli, altre più scettiche.
Anche in quel caso non abbiamo tirato la giacchetta a nessuno. Ognuno è libero di decidere se e come sostenere il percorso.

Dattero ha scritto: ven 30 apr 2021, 11:53 Ho anch'io una domanda.
Avete già parlato con le anime storiche del tifo degli ultimi 20 anni? C'è un dialogo in corso o questioni politiche fanno sì che qualcuno sia arroccato su certe posizioni?
Il contributo di tante "ghignarole" sarebbe fondamentale per fare da ulteriore traino. Di tutto abbiamo bisogno tranne che dei distinguo e delle fazioni.
Un saluto
Plinio

Messaggio da Plinio »

Marco Bruciati Presidente dell’ US Livorno !
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Soloperlamaglia

Messaggio da Soloperlamaglia »

Sto aspettando solo il gg in cui sarà possibile acquistare una quota del mio amato Livorno..... Andiamooooooooo dè l' impossibile diventa sempre più possibile.
Stenterello

Messaggio da Stenterello »

Plinio ha scritto: ven 30 apr 2021, 14:40 Marco Bruciati Presidente dell’ US Livorno !
...e Claudione Achilli Presidente Onorario!
Marco Bruciati

Per me la nuova società ha un solo presidente (se accetterà di farlo) :)
i fondatori semmai avranno un ruolo di controllo e garanzia. Altre cariche bene che sian coperte da persone che di calcio hanno vissuto sul serio.

Plinio ha scritto: ven 30 apr 2021, 14:40 Marco Bruciati Presidente dell’ US Livorno !
Plinio

Messaggio da Plinio »

Marco Bruciati ha scritto: ven 30 apr 2021, 15:21 Per me la nuova società ha un solo presidente (se accetterà di farlo) :)
i fondatori semmai avranno un ruolo di controllo e garanzia. Altre cariche bene che sian coperte da persone che di calcio hanno vissuto sul serio.

La mia era una battuta in segno di riconoscimento...
Ma Te a chi ti riferisci ?
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
cuorelabronico

Messaggio da cuorelabronico »

Plinio ha scritto: ven 30 apr 2021, 15:34
Marco Bruciati ha scritto: ven 30 apr 2021, 15:21 Per me la nuova società ha un solo presidente (se accetterà di farlo) :)

La mia era una battuta in segno di riconoscimento...
Ma Te a chi ti riferisci ?
Dai che è semplice non diciamolo ma è facile! Per noi livornesi è unico come era Maradona per Napoli
Rispondi

Torna a “Sport amaranto”