Livorno-Bra

FabriFBI

Re: Livorno-Bra

Messaggio da FabriFBI »

Malva, Rossetti e Vieri Regoli decisivi (anche Dionisi; ma la papera del loro portiere, che prima aveva pur fatto miracoli, è stata da mai dire goal). Calvosa due errori gravi (il primo è costato il goal del loro vantaggio).
neuromante

Messaggio da neuromante »

>Stamani ad un torneo delle giovanili,tra quarantenni vecchietti come me, due parlavamo del Livorno e il triplo di libertas

ai tempi storici della C, fine anni '80, abbiamo fatto il pieno di spettatori anche con le due squadre di pallacanestro in A e noi con squadre miseria. Oggi mi hanno mandato il link della finale di Coppa Italia '87 e me lo ricordo bene lo stadio. Non s'offenda nessuno a me della pallacanestro m'importa una s... :mrgreen: cosa fanno non mi tocca.Il Livorno deve di nuovo toccare l'immaginazione della gente
Carrubone

Messaggio da Carrubone »

Il calcio non tira più da nessuna parte, ovunque ci sono stadi desolatamente vuoti, anche in A e B.
Spettatori dimezzati, omini disegnati sugli spalti, e di quelle poche migliaia che sono presenti guasi la metà sono stranieri piovuti ierilartro.
La popolazione oramai è dedita a divano e cellulare
Etruria

Messaggio da Etruria »

Carrubone
Con tutto il rispetto e tutta la stima
I dati di pubblico negli stadi italiani
Sono da qualche anno con il segno più

Neuromante
Non sono gli anni 80
Negli anni 70 e primi 80 c'era la famosa doppietta
Stadio/Basket
Ma è anche giusto dirsi che avevamo altri portafogli
E che quando entrò potentemente il basket come ' moda'
Allo stadio c'eravamo noi bimbi,i giovanissimi e i vecchi
E venivi quasi quasi preso per il culo, specie da sponda enichem e me le ricordo bene le discussioni in famiglia e le medie,anni bui,C2 prefallimento. Poi quei bimbi come me,malati del Livorno, che avevano pianto con la Rondinella e il fallimento, divennero tanti davvero e furono la nuova linfa di un entusiasmo contagioso e popolare che attraverso' la città tutta, anni 97/98. Poi ci fu la B,la A e la moda Livorno. Io credo che
Se ripartirà l' entusiasmo, ripartirà dai bimbi e dai giovanissimi
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
piazza

Messaggio da piazza »

Etruria ha scritto: dom 25 mag 2025, 23:18 Con tutto il rispetto e tutta la stima
I dati di pubblico negli stadi italiani
Sono da qualche anno con il segno più
Si, però stiamo parlando di un aumento dovuto solamente al calcio moderno, quello che porta allo stadio gente piena di vaini che fondamentalmente va per vedè la partita senza nemmeno tifare.
Dico solo che per vedè la finale di champions che ci sarà fra poco, i biglietti sono arrivati a costà 32mila euro.
Basta vedè a Como...erano pochi ma tosti, una tifoseria di tutto rispetto; ora sono di più, ma ho visto per caso uno spezzone di una loro partita mi c'è venuto da piange per loro.

Tornando al punto, una partita di sabato sera a fine maggio col Bra, che mette in palio uno scudetto dilettanti (fra l'altro semifinale di andata a doppio turno), senza che la società spinga un po' per invogliare, è logico che porti a poca affluenza.
Specialmente perchè nemmeno una cavalcata come quest'anno ha portato tanta gente allo stadio.
Hai perso tanto zoccolo duro in questi due anni di Esciua, che privilegia gli occasionali in maniera piuttosto chiara a discapito della Nord.
Questi sono i risultati.
Etruria

Messaggio da Etruria »

Bimbi
Questa è la media spettatori in A
Milan 71 Mila
Inter 70
Rm 62
Na 50
Lazio 44
Iuve 40
Genoa 31
Bo 27
Lecce 26
Atalanta 22
Toro 22
Ver 24
Ud 21
Fi 20
Cagliari 16
Parma 14
Empoli 11
Monza Como e Venezia 10

Come potete leggere sono medie assai più alte rispetto a quelle dei nostri ultimi anni in serie A..non credo siano tutti miliardari questi tifosi e penso alle buone medie di piazze come Lecce o Cagliari ad esempio.

Piazza
Ti do ragione
Ma io facevo un discorso più specifico su Livorno e il buco clamoroso a livello generazionale che esiste tra bimbi giovanissimi ( curva compresa,che ha tenuto ampiamente botta) e anziani e sul perché,a mio avviso,mancano quasi del tutto i quarantenni.
Per il prossimo anno la cosa intelligente sarebbe creare uno zoccolo duro di presenti con abbonamenti a
Prezzi onesti.
Ma ne dubito,non mi paiono oggettivamente delle gran volpi..
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da 19=L=15 »

Piu che i 40enni manca la generazione dei nati nel 90 e dintorni che hanno avuto la fortuna/sfortuna di avere l'eta d'oro dell'appassionamento (15) coincidente col picco e quindi son di bocca bona
Ovvio che e' una generalizzazione come anche le altre
Ad esempio della "generazione" mia (fine 70) sapete quanta gente nei meta 90 mi prendeva x il culo e poi , persi un po' di vista, me li son rivisti supertifosonimegaiperdouble in b o a? Una marea che non avete idea
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Davide72

Messaggio da Davide72 »

Tutto quello che è stato scritto ha un fondo di verità, vediamo se con una categoria superiore, squadre più blasonate, e soprattutto se la società si dimostrerà all'altezza della situazione, le presenze allo stadio aumenteranno. Alla base va considerato che i tempi sono cambiati e bisogna adeguarsi, tifosi e società.
neuromante

Messaggio da neuromante »

fortunamente in occasione di partite come TAU, lasciamo perdere il risultato :shock: , Grosseto e Siena (entrambe casa e fuori) quest'anno si è visto che il pubblico c'è. Manca la continuità uno degli elementi utili per mantenerla sono i prezzi bassi di abbonamenti e partita singola. Ma è solo uno degli ingredienti
vasomik

Messaggio da vasomik »

È cambiato il mondo, è cambiato il calcio. Quegli anni in cui se un andavi allo stadio, partite un ne vedevi se non una partita delle coppe europee il mercoledì, non torneranno più. Ormai c'è calcio tutti i giorni, voi direte, si, ma il Livorno è il Livorno. Certo, per noi che abbiamo vissuto un certo periodo storico, per quelli che non lo hanno vissuto, tranne casi, non è così, il Livorno è il Livorno ma se un ci vado è lo stesso. A noi ci bastava un'amichevole estiva contro una grande e si riempiva lo stadio, quella era la nostra finale di Champions. Oggi lo stadio sarebbe voto. Noi ci stiamo male quando si perde, anche se siamo primi come quest'anno, quando un si compra il giocatore che secondo noi ci farebbe fare il salto di qualità, quando senti la società lontana che non fa nulla per invogliarti. Le generazioni di oggi non peso abbiamo l'attaccamento che abbiamo avuto e che tutt'ora abbiamo per le nostre bellissime maglie amaranto.
Rispondi

Torna a “Il Livorno”