la mia teoria sul mossad forse è dovuta alla consapevolezza della sua efficienza, ignorando al tempo stesso che il duro confronto interno tra falchi e colombe ha, sempre forse, indebolito la sua struttura.
Cmq mi rimane, nonostante tutto, non riconoscere una falla nel suo operato, ai posteri la verità.
Rispondo a Dattero sulla parola terrorismo,dicendo che ha fatto male a non proseguire, non voglio fare il saccente, ma solo una disamina sul potere dominante nella striscia.
Dalla laica e di sinistra Fatah si è passati alla islamizzata di estrema dx hamas.
Fermo restando le comuni stragi terroristiche da Monaco 72 a Fiumicino, le più importanti di Fatah, fino alle odierne stragi di civili inermi presi casa per casa di hamas.
Come le dovremmo chiamare queste vili azioni, si condannano nel conflitto ucraino le guerre, leggi azioni, non convenzionali, mentre si chiude gli occhi su questi atti con bombe in aerei civili (Fiumicino) ed altre nefandezze su innocenti civili.
Se siamo consapevoli della supremazia dell avversario, dovremmo venire a patti ed accordi più o meno favorevoli..vero zele?
Vedete la simpatia/antipatia bipartisan vs ebrei e palestinesi nasce forse per la sx dall iniziale laicità sempre di sx dell OLP di Arafat, mentre la dx memore di baffino coltiva un inspiegabile odio viscerale verso i giudei.
Ho visitato (e pianto) Dachau, Mauthausen ed Auschwitz, come è possibile il negare ciò.
Concludo dicendo :
1) odio la cultura religiosa in genere,
ma non sopporto quella islamica
2) in colloquio con un israeliano quasi
ortodosso a Golders Green, in
attesa del bus per Luton mi
viene a mente una sua frase sui
kibbutz,il deserto è grande, noi lo
rendiamo vivibile, i vagabondi no
3) le donne nella cultura islamica sono
zero, in Israele fanno parte attiva
dalla vita politica( Golda Meir) a
quella militare...
4) nella cultura giovanile israeliana sta
nascendo la consapevolezza di
civile convivenza con i pari età
palestinesi... tanta roba, in linea con
i primari tentativi OLP
Mi scuso per lungo post, in particolare con Dattero
ps
maggior finanziatore del sunnita hamas è lo sciita Iran... le due predominanti ideologie islamiche si sono scannate fino a ieri ed ora?
Bo! Su parla di complicata scacchiera nel conflitto giudo arabo, ma nello scacchi ci sono regole certe,, qui è follia pura
Ad maiora( tanto per fa' ir saccente)