Inizio col dire che ero tra gli scettici su Livorno Popolare. Inizialmente perché non conoscevo/sapevo chi c’era dietro. Poi perché ho sempre avuto il dubbio sulla parte economica un po’ come detto da Spirit. Basta rileggere la prima pagina per sapè cosa ho scritto.
Ieri sera sono riuscito, in ritardo, a partecipare e ho ascoltato con attenzione (strano perché di solito ragiono). Ne sono uscito molto convinto e vorrei spiegare perché.
- Ho percepito che l’obiettivo sia, si, fare una offerta per rilevare l’AS Livorno Calcio ... ma è solo la punta dell’iceberg. In realtà le idee di base e la pragmaticità della discussione dimostrano che dietro al progetto c’è una GRANDE possibilità di ricreare aggregazione.
- Aggregazione. Intanto ri-aggreghiamoci e senza pensare troppo agiamo per portare l’attuale società a scoprire volontà, tempi, intoppi di una eventuale cessione. È quello che abbiamo sempre chiesto a gran voce sul forum.
- Vende? Non vende? Se vende inizia un percorso. Se non vende c’è una comunità di 2-3000 persone con una idea comune su come fare calcio. Volete che non esca un piano B,C o D?!
- Da dove arrivano i soldi? Marco non mi ha dato l’idea di essere uno che mette la faccia per andare a fare figure di merda davanti a Spinelli. È evidente che LP sia una organizzazione pronta a muoversi con le giuste competenze per affrontare il discorso.
- Mi è piaciuto TANTO il fatto che si stia provando a fare una cosa diversa, ambiziosa, unica in Italia.
Non voglio fare il portavoce di una causa a cui ho aderito pochi giorni fa ... ma consiglio vivamente ai più dubbiosi di partecipare (anche passivamente) ai prossimi incontri/interventi che LP farà pubblicamente online.
Poi, GRAZIE a Sassicaia e Alliata per aver tenuto banco durante l’incontro, a nome di tutto il forum. Siete tanta roba.
Infine ma non meno importante grazie a Marco Bruciati per la disponibilità e per cosa sta facendo.
P.S. Bimbi s’era in 14 ieri sera. Un importa avè la telecamera accesa o esse sciolti a fà i comizi. Basta fa un account Gmail cor nick der forum (tanto Google i cazzi vostri li sa già) e tenè tutto spento ... chi vole rimanè “anonimo” lo pole fà senza problemi. Per fa le domande c’è anche la chat. Se un sapete come fa in futuro scrivetemi in privato vi aiuto io.
Ovviamente non mi riferisco a chi un c’era per lavoro, famiglia, salute, cazzi sua