Esciua do Brazil

piazza

Re: Esciua do Brazil

Messaggio da piazza »

Questo articolo è un affronto a Livorno e ai livornesi, non derubrichiamolo a scaramuccia fra un presidente di calcio e chi va in Curva Nord.
Innanzitutto partiamo dal titolo…ma come si fa a scrivere “Io, ebreo a Livorno”?
Come ho già detto, pare l’inizio di un’intervista a un sopravvissuto ai campi dì concentramento…quanto può essere casuale e quanto cercato volontariamente questo parallelo fatto da un giornale che già giorni fa aveva fatto un articolo vergognoso, parlando di antisemitismo a vanvera?
Poi c’è tutta una narrazione a senso unico, dove si parla della storia facendola cominciare da dove si vuole, omettendo diverse cose di non poco conto, tra le quali per esempio ci sono che il giorno dell’attacco di Hamas fu anche il giorno della risposta di Israele che bombardò territori palestinesi facendo vittime fra i civili, che il giorno della partita Esciua non ebbe alcun atteggiamento conciliatorio (non lo ha MAI avuto neanche dopo), che la Nord rispose fermamente che la bandiera non sarebbe stata tolta, ma che la posizione così intransigente venne anche dall’atteggiamento del signor Esciua, che voleva fare lo sceriffo, sostituendosi anche alla Questura.
E lasciamo perdere che si dá l’idea da una parte dell’imprenditore di successo che siccome è buono e bravo prende una società di calcio per un amore che non si capisce da dove gli derivi e dall’altra di una Curva di dementi che stanno a torso nudo (!!!), che viene associata pure a quella buffonata delle bandane, come per sminuire ogni tipo di discorso serio.
Fra l’altro viene anche omesso che questo capacissimo signore che spende ben 650mila euro per comprare il Livorno, ha fatto una squadra che naviga a 7 punti di svantaggio in classifica rispetto alla Pianese e ha perso in casa con Altopascio e Seravezza.
Per ultimo questa storia delle denunce per cose antisemite scritte su Facebook, dove c’è gente bannata solo per aver messo come avatar la bandiera della Palestina.

Io dico solo una cosa: VERGOGNATEVI!
Poncino

Messaggio da Poncino »

Ci siamo puppati un ventennio di dittatura del giallone che ha fatto da padre padrone e ora ci si incazza per un bimbominkia che farebbe incazzare anche Gesù cristo??bisognerebbe avere imparato la lezione che certi personaggi c’è lo devono puppare e vanno lasciati coce nel loro brodo
Alessà73

Messaggio da Alessà73 »

Io ribadisco che penso solo al Livorno e poi chi paga i giocatori non è un problema mio. Così il presidente vuole con il suo atteggiamento. Se poi un giorno cambia idea e vuole un dialogo con il tifo, credo che il primo passo lo deve fare lui, poi vediamo cosa succederà. Francamente non mi cambia nulla se il presidente ci ama o se di noi non glie ne frega, l'obbiettivo rimane la promozione. Se poi chiacchera dice o altro, io lo ascolto dopo che ci ha chiesto aiuto, scusa o almeno chiarimenti, adesso che va avanti da solo, fatelo ascoltare da solo, se la canta e se la sona e se l'ascolta . Quando vuole il tifoso dalla sua parte, gli spiegheranno come fare, io ho il mio Livorno e mi basta così, anche senza il suo appoggio. Basta che paghi.
Davide72

Messaggio da Davide72 »

Poncino ha scritto: sab 25 nov 2023, 14:07 Ci siamo puppati un ventennio di dittatura del giallone che ha fatto da padre padrone e ora ci si incazza per un bimbominkia che farebbe incazzare anche Gesù cristo??bisognerebbe avere imparato la lezione che certi personaggi c’è lo devono puppare e vanno lasciati coce nel loro brodo
Un ventennio di cui i primi 6-7 anni c'ha tenuto con il caxxo ritto, Il Brasiliano non ha fatto niente di niente al momento, anzi sta togliendo ancora di più quel minimo di entusiasmo rimasto
Bizzo

Messaggio da Bizzo »

Mah io più ci penso e più non ci capisco una sega,questo vi è venuto riempendosi la bocca di proclami,io di vì io di và,dicendo di amare Livorno ,la sù gente e di conosce la sù storia.Poi viene qui e fà tutto il contrario di tutto,fà una squadra del cazzo ,letia con tutti ,anche con le bandierine del calcio d'angolo , tranne con chi lo porta a mangià fori,è fisso polemico e piccoso con tutti,interviste e artioli a buodiulo e sembra sempre che voglia insegna a babbo a pipà ma io dico ma caa voi,ma chi ti c'ha chiamato,ma perchè un torni da dove sei venuto o chi sei dè una Condanna.
TI DEVI LEVA DI ULO TE E I TU DISCORSI
gozzata

Messaggio da gozzata »

Davide72 ha scritto: sab 25 nov 2023, 15:42
Poncino ha scritto: sab 25 nov 2023, 14:07 Ci siamo puppati un ventennio di dittatura del giallone che ha fatto da padre padrone e ora ci si incazza per un bimbominkia che farebbe incazzare anche Gesù cristo??bisognerebbe avere imparato la lezione che certi personaggi c’è lo devono puppare e vanno lasciati coce nel loro brodo
Un ventennio di cui i primi 6-7 anni c'ha tenuto con il caxxo ritto, Il Brasiliano non ha fatto niente di niente al momento, anzi sta togliendo ancora di più quel minimo di entusiasmo rimasto
Anche le maglie di merda
Carrubone

Messaggio da Carrubone »

gozzata ha scritto: sab 25 nov 2023, 16:20
Davide72 ha scritto: sab 25 nov 2023, 15:42
Anche le maglie di merda
De si
Senza sponsor fra l'altro
piazza

Messaggio da piazza »

Alessà73 ha scritto: sab 25 nov 2023, 15:31 Io ribadisco che penso solo al Livorno e poi chi paga i giocatori non è un problema mio. Così il presidente vuole con il suo atteggiamento. Se poi un giorno cambia idea e vuole un dialogo con il tifo, credo che il primo passo lo deve fare lui, poi vediamo cosa succederà. Francamente non mi cambia nulla se il presidente ci ama o se di noi non glie ne frega, l'obbiettivo rimane la promozione. Se poi chiacchera dice o altro, io lo ascolto dopo che ci ha chiesto aiuto, scusa o almeno chiarimenti, adesso che va avanti da solo, fatelo ascoltare da solo, se la canta e se la sona e se l'ascolta . Quando vuole il tifoso dalla sua parte, gli spiegheranno come fare, io ho il mio Livorno e mi basta così, anche senza il suo appoggio. Basta che paghi.
Ma l’hai capito che questo vì ha fatto un’intervista di 3 pagine sul Venerdì di Repubblica che è il secondo giornale più letto in Italia?
Hai capito che da come ne parla sembra che a Livorno la gente è antisemita?
Come fai a dì che pensi al Livorno? Ma veramente ti fai scivolà tutto addosso senza dì pè?
Boia se fanno il remake di Radici, a te un ti fanno fà Kunta Kinte, te sei la prima comparsa che ir padrone fa fóri a frustrate mentre ti scusi e lo ringrazi.
Stenterello 2

Messaggio da Stenterello 2 »

piazza ha scritto: sab 25 nov 2023, 18:54
Alessà73 ha scritto: sab 25 nov 2023, 15:31 Io ribadisco che penso solo al Livorno e poi chi paga i giocatori non è un problema mio. Così il presidente vuole con il suo atteggiamento. Se poi un giorno cambia idea e vuole un dialogo con il tifo, credo che il primo passo lo deve fare lui, poi vediamo cosa succederà. Francamente non mi cambia nulla se il presidente ci ama o se di noi non glie ne frega, l'obbiettivo rimane la promozione. Se poi chiacchera dice o altro, io lo ascolto dopo che ci ha chiesto aiuto, scusa o almeno chiarimenti, adesso che va avanti da solo, fatelo ascoltare da solo, se la canta e se la sona e se l'ascolta . Quando vuole il tifoso dalla sua parte, gli spiegheranno come fare, io ho il mio Livorno e mi basta così, anche senza il suo appoggio. Basta che paghi.
Ma l’hai capito che questo vì ha fatto un’intervista di 3 pagine sul Venerdì di Repubblica che è il secondo giornale più letto in Italia?
Hai capito che da come ne parla sembra che a Livorno la gente è antisemita?
Come fai a dì che pensi al Livorno? Ma veramente ti fai scivolà tutto addosso senza dì pè?
Boia se fanno il remake di Radici, a te un ti fanno fà Kunta Kinte, te sei la prima comparsa che ir padrone fa fóri a frustrate mentre ti scusi e lo ringrazi.
...e purtroppo, caro Piazza, ne sto sentendo diversi che si fanno scivolare la cosa addosso senza un minimo di dignità. Chi con il classico "per me la politi'a un ci deve entrá ner carcio", chi con "ammemmibastacheciportiinC" ecc.. E così un Pres può dire e fare ir cazzo che vuole.
BER MI' PIANO B
Bizzo

Messaggio da Bizzo »

E invece la politica c'entra sempre,non si può far finta di niente,regola la vita ,figuriamoci lo sport,eppure quanti giovani ingenui sento dire a me la politica non interessa.
Le affermazioni di Esciua sono gravissime e ci vorrebbe una presa di posizione delle autorità locali,perchè non si possono dire certe cose,mi meraviglio anche di Repubblica.Livorno è una delle città più aperte e tolleranti di sempre e dove è presente una comunità ebraica importante ed attiva,abbiamo avuto ebrei ,americani ,fascisti e comunisti e ora anche brasiliani babbei e rompicoglioni.
Rispondi

Torna a “Il Livorno”