Livorno Popolare

Stenterello

Re: Livorno Popolare

Messaggio da Stenterello »

piazzamagenta ha scritto: gio 29 apr 2021, 13:58
BALDOeFIERO ha scritto: gio 29 apr 2021, 13:38 Ner mentre hanno comprato ir Prato.
Con tutto rispetto: il Prato.
Cosi siamo quelli con la presidenza più longeva d’Italia.
A meno che a Prato un abbiano fatto come qui da noi.
Ora io mi 'iedo, con tutto ir rispetto per il Prato e del fatto che di loro mimportaunasega, ma ir Commini perché qui non si è nemmeno avvicinato?!

https://iltirreno.gelocal.it/prato/cron ... 1.40212813
neuromante

Messaggio da neuromante »

i Toccafondi, nomen omen, hanno venduto il Prato dopo 42 anni..se si guardano le cose con questi occhi la proprietà Spinelli's è giovane :mrgreen:
per il resto grazie a tutti delle informazioni e delle considerazioni, posso garantire che Codice Rosso continuerà a seguire la vicenda Livorno e a maggio ci sarà la terza puntata, in collaborazione con Telecentro, di Livorno anno zero. Titolo purtroppo sensato..speriamo i prossimi eventi che ci riguardano siano di segno migliore..
zanardi

Messaggio da zanardi »

Mi dispiace per ieri ma per me era impossibile, non mancherò alla prossima!

Paura della spaccatura dei tifosi? Paura che non serva a niente perchè in altri ambiti chi c'ha i soldi se ne frega e continuano come se niente fosse? Questi secondo me sono falsi problemi perchè basterebbe una sola mossa (anzi due) per mettere tutti d'accordo e per fare in modo che siano delegittimati: il Sindaco si schiera con la US Livorno e gli dà lo stadio, motivi ne avrebbe a iosa. Chi vuole andà allo stadio va a vedè la US Livorno e la ASL Livorno chi la vuole vedè va al campo dei Capuccini, vedrai che non farebbero più tanto i garosi
Senza ilusione non c' e abbonamenti
ateo

Messaggio da ateo »

Stenterello ha scritto: gio 29 apr 2021, 12:46
gozzata ha scritto: gio 29 apr 2021, 12:37 ero presente anche io. Sono convinto che verrà fuori un gran progetto e ai gialli piscio passeranno le ruzze. il nodo più importante sarà vedere come i tifosi livornesi si schiererebbero qualora si partisse dai dilettanti come us Livorno, perché tanto l'ASL non te la danno. se il serbo non ridà i vaini che deve a Spinelli ricapitalizzando lui e prendendosi un po' di quote sostituendo gli altri soci di facciata aiutando l'amico nella gestione della manfrina , i soldi li metterà direttamente lui . magari non lo facesse...
come ha scritto Sassicaia, i tifosi... quanti di noi seguirebbero e sposerebbero il progetto unione non necessariamente frugandosi, e andrebbero ner culo all'Atletico Spinelli anche se a dispetto ti facesse lo squadrone per vincere la D? (con la riduzione dei costi sarebbe come spendere per fa un aperitivo per lui)
Sapete qual'è l'unico grande rischio che corriamo e che li farebbe godere come dei caimani al solo pensiero?
La spaccatura della tifoseria.
Perché quei grandi BDUli sono anche capaci, se fai partire l'avventura dell'U. S. Livorno, di fare la squadra ammazza campionato (che in D non gli costerebbe neanche tanto).
Per non parlare degli appelli a seguire il "vero" Livorno, quello di Igor e Cristiano, della serie A, delle 10 mila bandane ecc...ecc...
E sarebbero capaci, con quella ghigna che ci rimbalzano l'acciaini, di cambiare anche atteggiamento.
Mi sembra di vederli e di sentirli.
E siccome di Livornoni, vedove gialle e voltagabbana ce ne sono parecchi...
Spaccatura della tifoseria???
Stenterello io e TE ci siamo già passati e le due concittadine veleggiavano in A1
Si lo so artri tempi, artro sport ed artre spese,ma prende per ir culo gli Spinelliani non mi dispiacerebbe
Stenterello

ateo ha scritto: gio 29 apr 2021, 14:40
Stenterello ha scritto: gio 29 apr 2021, 12:46
gozzata ha scritto: gio 29 apr 2021, 12:37 ero presente anche io. Sono convinto che verrà fuori un gran progetto e ai gialli piscio passeranno le ruzze. il nodo più importante sarà vedere come i tifosi livornesi si schiererebbero qualora si partisse dai dilettanti come us Livorno, perché tanto l'ASL non te la danno. se il serbo non ridà i vaini che deve a Spinelli ricapitalizzando lui e prendendosi un po' di quote sostituendo gli altri soci di facciata aiutando l'amico nella gestione della manfrina , i soldi li metterà direttamente lui . magari non lo facesse...
come ha scritto Sassicaia, i tifosi... quanti di noi seguirebbero e sposerebbero il progetto unione non necessariamente frugandosi, e andrebbero ner culo all'Atletico Spinelli anche se a dispetto ti facesse lo squadrone per vincere la D? (con la riduzione dei costi sarebbe come spendere per fa un aperitivo per lui)
Sapete qual'è l'unico grande rischio che corriamo e che li farebbe godere come dei caimani al solo pensiero?
La spaccatura della tifoseria.
Perché quei grandi BDUli sono anche capaci, se fai partire l'avventura dell'U. S. Livorno, di fare la squadra ammazza campionato (che in D non gli costerebbe neanche tanto).
Per non parlare degli appelli a seguire il "vero" Livorno, quello di Igor e Cristiano, della serie A, delle 10 mila bandane ecc...ecc...
E sarebbero capaci, con quella ghigna che ci rimbalzano l'acciaini, di cambiare anche atteggiamento.
Mi sembra di vederli e di sentirli.
E siccome di Livornoni, vedove gialle e voltagabbana ce ne sono parecchi...
Spaccatura della tifoseria???
Stenterello io e TE ci siamo già passati e le due concittadine veleggiavano in A1
Si lo so artri tempi, artro sport ed artre spese,ma prende per ir culo gli Spinelliani non mi dispiacerebbe
De, a chi lo dici!!!
Ma mentre nel caso del basket si trattò di una (vergognosa) fusione, qui ci sarebbero due società ed i "Yellow and friends" sarebbero capaci di tutto!
Il problema non sussisterebbe se fossimo davvero 4/5 mila tifosi compatti, ma, conoscendo i miei polli, prevedo transfughi già ai primi risultati buoni della Spinellese.
Non è semplice e, per farlo, dovremmo essere davvero uniti.
spiritual

Messaggio da spiritual »

Non voglio fare il guastafeste, ma oltre agli obiettivi, organizzazione, persone giuste, che sono cose ottenibili lavorando al meglio, e LP probabilmente è il migliore organismo per avere tutto ciò, ci vogliono i VAINI.
E non solo: se come figura giuridica assumi una veste che ti attribuisce responsabilità nel bilancio economico (eventuali debiti che vengono contratti, per parlare più chiaro) il discorso diventa difficile per persone normali come credo la gran parte di noi.
Io ribadisco la volontà di fornire un contributo, anche non proprio irrilevante, ma non quello di assumere una responsabilità economica, perché difficilmente la società di calcio lavora in attivo.
Quanti di noi sono disponibili ad assumersi entrambi gli oneri e mettere a rischio la propria esistenza?
Per un impresario il discorso può essere diverso perché l'investimento magari gli garantisce un ritorno o pubblicitario o collegato ad altri interessi extracalcistici, oltre che, magari, scaricare le perdite nel cumulo generale.
Per un pensionato o un lavoratore dipendente è tutto diverso.
Stenterello

spiritual ha scritto: gio 29 apr 2021, 14:57 Non voglio fare il guastafeste, ma oltre agli obiettivi, organizzazione, persone giuste, che sono cose ottenibili lavorando al meglio, e LP probabilmente è il migliore organismo per avere tutto ciò, ci vogliono i VAINI.
E non solo: se come figura giuridica assumi una veste che ti attribuisce responsabilità nel bilancio economico (eventuali debiti che vengono contratti, per parlare più chiaro) il discorso diventa difficile per persone normali come credo la gran parte di noi.
Io ribadisco la volontà di fornire un contributo, anche non proprio irrilevante, ma non quello di assumere una responsabilità economica, perché difficilmente la società di calcio lavora in attivo.
Quanti di noi sono disponibili ad assumersi entrambi gli oneri e mettere a rischio la propria esistenza?

Per un impresario il discorso può essere diverso perché l'investimento magari gli garantisce un ritorno o pubblicitario o collegato ad altri interessi extracalcistici, oltre che, magari, scaricare le perdite nel cumulo generale.
Per un pensionato o un lavoratore dipendente è tutto diverso.
Condivido totalmente.
Sono considerazioni da valutare attentamente e da chiarire il prima possibile, anche con il supporto di Marco Bruciati.
Ultima modifica di Stenterello il gio 29 apr 2021, 15:07, modificato 1 volta in totale.
ateo

Messaggio da ateo »

Stenterello,in qualche post precedente avevo fantasticamente evocato un possibile coinvolgimento nella pro Livorno di uno dei 2 fuggitivi ex acquirenti della spinellese..vendicativo coinvolgimento per la gialla presa di'ulo....sarebbe interessante e forse,ma levo il forse ,IMPOSSIBILE...ma D x D un pensierino,fossi loro, ce lo farei
Belgian

Messaggio da Belgian »

Ho partecipato alla riunione sopratutto perché volevo conoscere le persone di LP e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto. Mi aspettavo un politico ho trovato un tifoso giovane ed appassionato come noi, beh l'aggettivo giovane si riferisce all''aspetto spirituale :-).

Confermo il mio interesse e la mia disponibilité ad intervenire economicamente come già detto mesi addietro dopo il primo articolo.

L'iniziativa di LP é l'unica che puo riuscire a produrre un legame del territorio con una squadra di calcio. Io come già detto includerei la provincia mi rammarico di aver dimenticato ieri sera di suggerire piu attenzione alla provincia. Per quanto riguarda la supposta competizione tra piu squadre per me é un falso problema. C'é fame di sport, c'é fame di calcio, c'é voglia di ritrovarsi a tifare il week end allo stadio, nei bar, anche in salotto (beh io essendo Belgian non posso fare altrimenti). Livorno e provincia garantiscono 15.000 - 20.000 fans per delle squadre ben gestite, ce n'é per due squadre di serie B non solo di D. E poi l'esperienza del basket insegna: oo tifavo sopratutto PL (toh anagramma di LP) ma per la Libertas ai play-off ...... con i mafiosi di Milano... mi rodo ancora. Cioé il basket anni 80-90 ci ha insegnato che la competizione é vita, é entusiasmo, da motivazione, fa bene al cervello ed (aspetto non secondario) facilita gli investimenti.

Poi tra due massimo tre anni si riacchiappano i tanto amati cugini nero-azzurastri.

Saluti Cordiali ed Ottimisti (od Ottimistici ?)
Belgian

Messaggio da Belgian »

Le cifre presentate ieri da LP corrispondono ad un abbonamento attuale medio. Forse gli studenti di curva potranno avere qualche difficoltà ma non sarà difficile dare facilitazioni. Poi se la cosa funziona si possono creare iniziative che portano a dei ritorni anche economici. Faccio per dire.... Cecco il tortaio si iscrive a LP e fa uno sconto del 15% sul 5&5 a chi gli present la tessera di LP..... io quando vengo a Livorno vado da Cecco .... non piu da Gagarin ... :-).

Cioé ho fatto un esempio scemo ed ovvio (scusami Cecco se ti paragono ad altri tortai....), ma che puo essere applicato a vari settori commerciali... io quando vengo Livorno spendo ....se come iscritto a LP mi faciliti la spesa forse ci si iscrive pure la mi'moglie.

Per il resto un semplice azionario non ha responsabilità di gestione.
Rispondi

Torna a “Sport amaranto”