Coronavirus

Fabio

Re: Coronavirus

Messaggio da Fabio »

spiritual ha scritto: mer 15 dic 2021, 21:33 E' successo anche da noi: a Rosignano, una donna di 59 anni non vaccinata dopo una lunga degenza ha rifiutato la terapia intensiva ed è morta. Aveva un lavoro in campo immobiliare, perciò non era una sprovveduta. Posso capire le paure di qualsiasi genere: vaccino, terapie intensive, posso capire le convinzioni che ormai sono radicate nella mente e non vengono rimosse in nessun modo, né dai dati né dalla logica o altro, ma di fronte a un quasi certo rischio di morte com'è possibile rifiutare le cure, lasciarsi andare gettando via una vita ancora giovane.
Com'è possibile?

Se quanto è successo alla donna di Rosignano mi fa provare comunque pena, un altro evento mi suscita irritazione. Il tentato blitz da parte di un centinaio di no vax guidati dal noto portuale di Trieste, espulso anche da Roma, è un atto di un'enorme gravità, oltre che enormemente stupido. Le persone di quella struttura lottano da quasi due anni giorno e notte per salvare la vita ai disgraziati colpiti da questo maledetto virus, alcuni dei quali magari in opposizione al loro lavoro e al sacrificio che compiono.
Se sono stati sospesi dal lavoro operatori che non hanno voluto ottemperare alle norme previste dalla legge, la protesta deve eventualmente essere indirizzata nei confronti di chi emana tali disposizioni, non andando a terrorizzare coloro che le devono mettere in atto, coloro che lottano ogni giorno per sconfiggere la malattia.
Terrorizzare, sì, perché quelle persone agiscono in questo modo sapendo benissimo che atti così insensati comportano nella gente normale non solo sconcerto, ma anche timore.
Terrorizzare chi è in trincea nella lotta contro il virus con quale scopo? Qual è lo scopo che si propongono cercando di smantellare la prima linea di combattimento?
Il mio meccanismo mentale fondato sulla razionalità, pur cercando di spaziare per comprendere modi di ragionare anche notevolmente diversi, non riesce a elaborare una risposta sensata e la rabbia dentro di me ha libero sfogo chiedendo severi provvedimenti sia riguardo l'aspetto penale che quello economico.
A me questa storia (e ce ne sono altre simili) "spaventa". Da un lato penso che sono in molti a "curarsi" con metodi alternativi per le più svariate malattie. Penso anche che ci sono ancora tantissime persone che, quando necessarie, rifiutano le chemio perchè convinti che uccidono lentamente. Però per quanto riguarda il covid non sono sicuro che questa gente ragioni così, perchè sono tutte persone che non vogliono "piegarsi al sistema". Come se ormai gli avessero fatto il lavaggio del cervello e sono convinti di diventare martiri facendo questa scelta. Questa cosa è molto preoccupante...
= There is always hope =
Dattero

Messaggio da Dattero »

Sta emergendo la vera pandemia x la quale non esiste una cura e purtroppo nemmeno un vaccino. Si chiama stupidità.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
Giuggiolone

Messaggio da Giuggiolone »

59 anni...Questa si è praticamente suicidata pur di non ammettere di avere torto marcio :shock: Ora uno può pensare che in fondo ci ha rimesso solo lei. E invece no perché questo soggetto che poteva curarsi con una semplice iniezione ha tenuto occupato un posto letto ha distolto degli addetti sanitari ( rischiando di imfettarli) da altri malati e non ultimo ha fatto spendere a tutti noi soldi x tenerla in vita. Sarà anche un discorso cinico però secondo i no-vax noi siamo una massa di pecoroni incapaci di avere un pensiero proprio. E allora le cure io non te le pago: frugati te che sei tanto furbo....
Dattero

Messaggio da Dattero »

https://www.livornotoday.it/cronaca/reg ... -2021.html

Il super governo dei migliori fenomeni universali sta pensando alla simpatica mossa di introdurre il tampone per i vaccinati con 2 dosi in attesa della terza equiparandoci nei fatti ai NO vax.
In pratica si tutela il 15% Di stronzoli cor culo dell'85% di quelli che si sono fidati ed affidati alla scienza.
Siccome siamo a Natale mi limito a mandarli nel culo sottovoce ma sempre con grandissimo rispetto e reverenza.
BALDOeFIERO

Messaggio da BALDOeFIERO »

Ora vi posso raccontà cosa m'è successo a me ... ci so rimasto un po' sotto tipo Samuel L Jackson in Pulp Fiction.
Premesso che avevo avvisato gli altri admin e che m'hanno fatto sta in smartuorchin :D

Sabato 18/12 vado a cena fori a casa di un mio amico. Siamo in cinque, tutti vaccinati con due dosi da meno di cinque mesi, la terza quindi un si poteva ancora fa nessuno. Un era una cena tra nobili e infatti n'è successe di tutti i 'olori. Ci siamo salutati con baci, abbracci, strette di mano. Ci siamo scambiati i bicchieri mentre si beveva. Ci siamo attaccati alla stessa bottiglia (di rum, de no!). S'è fumato TUTTI dallo stesso sigaro. In sostanza ... c'è mancato solo di trombassi a vicenda o di sputarsi ner ghigno tipo film hard.

Domenica 19/12 alle ore 22 - MENTRE SONO AL RISTORANTE - ricevo ir messaggio da uno che ci comunica d'esse positivo e sintomatico. Poco dopo n'arriva un altro: positivo e sintomatico anche lui. Quindi, due positivi da diversa catena di contatti. La piglio a ride ... so spacciato, mi viene a mente mentre si beve il rum dalla bottiglia.

Si rimane quindi in 3. E da lunedì 20/12 - passate 48 ore dai contatti a rischio - si inizia a fa l'antigenici in casa a rota. Martedì 21/12, quell'altri due scoprono d'esse positivi anche loro e dopo poche ore anche sintomatici. Io ancora negativo e no sintomi.

Decido quindi d'andarmi a fare il PCR mercoledì 22/12 (ieri). Oggi - poco fa - arriva l'esito: NEGATIVO.

Stasera vado a accende un cero in chiesa. Anzi no, uno so credente. W Stalin :lol:
Mi chiamavano budi'ulik.
Immagine
Dattero

Messaggio da Dattero »

BALDOeFIERO ha scritto: gio 23 dic 2021, 15:38 Ora vi posso raccontà cosa m'è successo a me ... ci so rimasto un po' sotto tipo Samuel L Jackson in Pulp Fiction.
Premesso che avevo avvisato gli altri admin e che m'hanno fatto sta in smartuorchin :D

Sabato 18/12 vado a cena fori a casa di un mio amico. Siamo in cinque, tutti vaccinati con due dosi da meno di cinque mesi, la terza quindi un si poteva ancora fa nessuno. Un era una cena tra nobili e infatti n'è successe di tutti i 'olori. Ci siamo salutati con baci, abbracci, strette di mano. Ci siamo scambiati i bicchieri mentre si beveva. Ci siamo attaccati alla stessa bottiglia (di rum, de no!). S'è fumato TUTTI dallo stesso sigaro. In sostanza ... c'è mancato solo di trombassi a vicenda o di sputarsi ner ghigno tipo film hard.

Domenica 19/12 alle ore 22 - MENTRE SONO AL RISTORANTE - ricevo ir messaggio da uno che ci comunica d'esse positivo e sintomatico. Poco dopo n'arriva un altro: positivo e sintomatico anche lui. Quindi, due positivi da diversa catena di contatti. La piglio a ride ... so spacciato, mi viene a mente mentre si beve il rum dalla bottiglia.

Si rimane quindi in 3. E da lunedì 20/12 - passate 48 ore dai contatti a rischio - si inizia a fa l'antigenici in casa a rota. Martedì 21/12, quell'altri due scoprono d'esse positivi anche loro e dopo poche ore anche sintomatici. Io ancora negativo e no sintomi.

Decido quindi d'andarmi a fare il PCR mercoledì 22/12 (ieri). Oggi - poco fa - arriva l'esito: NEGATIVO.

Stasera vado a accende un cero in chiesa. Anzi no, uno so credente. W Stalin :lol:
Mi chiamavano budi'ulik.
Boia Naldo... meno male sapevo già com'era andata a fini...mentre leggevo stavo in pensiero...
Il forum è tipo un super Booster.
Plinio

Messaggio da Plinio »

BALDOeFIERO ha scritto: gio 23 dic 2021, 15:38 Ora vi posso raccontà cosa m'è successo a me ... ci so rimasto un po' sotto tipo Samuel L Jackson in Pulp Fiction.

Mi chiamavano budi'ulik.
Ir forum rende immuni :lol:
Stasera fatto PCR anch’io… quindi speriamo !

Ps - si dice “nella ghigna” ner ghigno un si pole senti’
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
ATEK

Messaggio da ATEK »

Dattero ha scritto: gio 23 dic 2021, 18:06 Boia Naldo... meno male sapevo già com'era andata a fini...mentre leggevo stavo in pensiero...
Buste una sega!!Mi ha beccato vello stronzolo.Niente di grave,voglio dire non ho accusato un cazzo.Però è venuto a trovammi.L'unia cosa spallantevole è il dover stare chiuso in casa per 13 giorni,si 13 giorni per fare ir controllo sono venuti fatto tampone il giorno dopo my doc mi telefana e mi dice,tutto a posto te lo sei levato diulo. :lol: Occhio bimbi fate attenzione a tutto cazzo.Lavaggio frequente delle mani,maschera ffp2 quando siete fori.
AUGURONI A TUTTI !!
Essere se stessi in un mondo che cerca continuamente di cambiarti è la più grande delle conquiste.

Ralph Waldo Emerson
Dattero

Messaggio da Dattero »

ATEK ha scritto: ven 24 dic 2021, 10:51
Dattero ha scritto: gio 23 dic 2021, 18:06 Boia Naldo... meno male sapevo già com'era andata a fini...mentre leggevo stavo in pensiero...
Buste una sega!!Mi ha beccato vello stronzolo.Niente di grave,voglio dire non ho accusato un cazzo.Però è venuto a trovammi.L'unia cosa spallantevole è il dover stare chiuso in casa per 13 giorni,si 13 giorni per fare ir controllo sono venuti fatto tampone il giorno dopo my doc mi telefana e mi dice,tutto a posto te lo sei levato diulo. :lol: Occhio bimbi fate attenzione a tutto cazzo.Lavaggio frequente delle mani,maschera ffp2 quando siete fori.
AUGURONI A TUTTI !!
Boia atekkone, un ci fa' sta' in pensiero...un abbraccio e un grosso augurio a te.
spiritual

Messaggio da spiritual »

Boia, deh auguri a tutti bimbi. Intendo per il covid. Del natale c'importa na sega.
Rispondi

Torna a “Off Topic”