Nuova Società U.S. LIVORNO

Osservatore

Re: Nuova Società U.S. LIVORNO

Messaggio da Osservatore »

Stenterello ha scritto: mar 25 mag 2021, 11:44
Osservatore ha scritto: mar 25 mag 2021, 11:24
Davide72 ha scritto: mar 25 mag 2021, 9:26 Capisco i vari entusiasmi ma fino a quando LP non inizierà la raccolta dei fondi per costruire un capitale sociale e far sapere a tutta la comunità Amaranto chi sono gli eventuali sponsor che appoggiano questa iniziativa i dubbi e le perplessità di molti non andranno via ma anzi aumenteranno...Non si può andare ad acquistare una qualsiasi società presentando 3000 Like. Bisogna anche dare una parvenza di solidità a tutti i livelli non bastano le buone intenzioni
Il progetto di LP, con le modalità scelte e i passaggi tecnici necessari, è stato illustrato ampiamente. Compresa la peculiarità di usare lo strumento del crowdfunding, che ha regole precise, tra le quali quella di vincolare i soldi raccolti all'uso specifico che se ne intende fare. Per farla breve : raccogliere i soldi in quel modo PRIMA che l'offerta fosse accettata era tecnicamente infattibile. Ma questo l'hanno spiegato ripetutamente, quindi contestarglielo adesso mi pare poco produttivo.
Osservatore, non so se lo hai percepito, ma io lo sto dicendo praticamente da quando sono iscritto al Forum.
Quella che è la giusta battaglia di Liberazione dai gialloni and friends, si è spostata, grazie a qualcuno, sul campo politico. Quindi, LP può dare tutte le spiegazioni di questo mondo, nel migliore modo possibile, ma c'è un blocco, composto dalle persone che sappiamo, che sarà sempre ostinatamente contrario. Anche chi dice che non parla da politico, in cuor suo lo sta facendo e non gli crede nessuno.
E se sento dire che l'unica alternativa a LP, definito progetto "senza senso", è:
- avere un Presidente nuovo al posto di Spinelli.
- al massimo, detenere una quota simbolica dell'1% della società

...mi spieghi come fai a ragionare con loro? Non ci sono speranze, perché troveranno sempre il modo di prendere le distanze, restando vaghi o insinuando che c'è qualcuno in cerca di pubblicità, che non sono stati coinvolti a suo tempo, che lo fanno per tornaconto elettorale ecc...
Caro Osservatore, è dura...molto dura!

Che almeno una parte delle resistenze sia politica lo so e non lo metto in dubbio. Però sono abituato a ritenere l'interlocutore in buona fede fino a prova contraria, per cui mi pare che valga sempre la pena provare a spiegarsi.
Sassicaia

Messaggio da Sassicaia »

AVANTI CON LIVORNO POPOLARE!!!

Gli "svagellamenti" degli pseudo-politici e dei rintronati dei Club stanno continuando a fare il gioco di Spinelli & Friends.
Sinceramente, di certa gente ne possiamo fare anche a meno.

N.B. DUE LIVORNO?????? DOVE LI VEDETE????? IL LIVORNO E' UNO, L'ALTRO E' LA SPINELLESE!!!
GASOLIO 61

Messaggio da GASOLIO 61 »

Sono i colpi di coda del vecchio apparato in tutte le sue componenti e aggiungo e credo che LP si aspettasse anche questo visto che hanno dimostrato di nn essere degli improvvisi
smarcopontino73
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da smarcopontino73 »

Tutti sotto il Comune, tutti a protestare, poi al primo progetto serio nascono i distinguo, i però, i discorsi su tempi e modi.
Leggo "no a due Livorno": non ci sono due Livorno, l'Asl non rappresenta più la città.
Chi dice così vuol solo dire che sotto sotto è pronto a tornare a sostenere la soc. di Spinelli.
Chi è contrario al progetto LP - ProLivorno porti alternative concrete, altrimenti se la risposta è la frase che "devono cedere le quote" è come scoprì l'acqua carda.
Anzi, proprio perchè sembra chiaro che non vogliono cedere le quote dlel'Asl io non vedo altre alternative se non partire con un'altra società.
Vorrei capire chi è contrario quali altre soluzioni POSSIBILI E CONCRETE ha da offrire.
Dattero

Messaggio da Dattero »

La cosa più allucinante è che certi personaggi con la verità in tasca sono boni solo a dire NO ma senza spiegare il perchè (ma il perchè lo sappiamo tutti e si chiama orticello da difendere).
Non hanno alternative, non hanno proposte, non muovono un dito per il Livorno da Anni ma hanno la pretesa di condizionare un percorso che li dovrebbe vedere ormai ai margini e invece li poteva vedere protagonisti.
Io ribadisco: 3000 persone hanno detto si. La pls ha detto si. Il salvetti hs detto chd lo stadio spinelli lo vede col cannocchiale. Lanciamo la sottoscrizione e partiamo. Vediamo cosa fanno quelli boni solo a chiacchiera'.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
BALDOeFIERO

Messaggio da BALDOeFIERO »

Ricordando a tutti la sintesi di piazza (che parte dar 91 e non dar 99) … inizio a pensà che una “divisione” sia un passaggio, un male necessario.

L’unica cosa che mi dispiace è che NON ci si dividerà su tifare Livorno X o Livorno Z, ma su chi è contro una società privata e chi invece s’è rotto ir cazzo di questa e vole tornà a parlà di pallone nella sua città.

Comunque la curva l’alternativa l’ha proposta (come riporta Stenterello) … che a noi un ci piaccia (me compreso) è un altro discorso. E tra l’altro mi piacerebbe vedé insieme Bruciati e Lenny per un confronto pacifico sulle due visioni, a me interesserebbe per capì meglio le argomentazioni.
Immagine
orata

Messaggio da orata »

E tra l’altro mi piacerebbe vedé insieme Bruciati e Lenny per un confronto

Ma anche no.
Facile andare in curva a cantare "il Livorno siamo noi" e poi,al momento di dimostrarlo
si va' a cercare un altro padrone perche quello attuale te l'ha messo bene bene nel baugigi!!!!
Tagarolo

Messaggio da Tagarolo »

BALDOeFIERO ha scritto: mar 25 mag 2021, 13:51 Ricordando a tutti la sintesi di piazza (che parte dar 91 e non dar 99) … inizio a pensà che una “divisione” sia un passaggio, un male necessario.

L’unica cosa che mi dispiace è che NON ci si dividerà su tifare Livorno X o Livorno Z, ma su chi è contro una società privata e chi invece s’è rotto ir cazzo di questa e vole tornà a parlà di pallone nella sua città.

Comunque la curva l’alternativa l’ha proposta (come riporta Stenterello) … che a noi un ci piaccia (me compreso) è un altro discorso. E tra l’altro mi piacerebbe vedé insieme Bruciati e Lenny per un confronto pacifico sulle due visioni, a me interesserebbe per capì meglio le argomentazioni.
Abbi pazienza...ma allora mi son perso qlc.
La curva ( dove vanno alcune migliaia di tifosi...anche quando altri hanno mollato)....anzi il lenny....ha proposto un alternativa....quale? Sarà colpa mia ma non la ho capita.
Che i gialli si levino di ulo....ok...poi... che i tifosi scelgono a chi deve vendere e che chi compri venda 1% ai tifosi...in modo tale che CHI (????)scelgono i tifosi vada in consiglio di amministrazione a rappresentare la tifoseria????
Questa è la proposta? Se ho capito male...vi prego di spiegarmela.
Per quanto mi riguarda....COR CAZZO tiro fori 1 cent.....
Plinio

Messaggio da Plinio »

Osservatore ha scritto: mar 25 mag 2021, 7:18 (Scusate, leggo sempre ma non intervengo praticamente mai. Però questa domanda mi gira in testa da troppo tempo)

Questa storia di settembre 2022, dei due anni dalla cessione, io la leggo menzionata qui da tre o quattro persone e ho cercato di trovarvi un riscontro tecnico in giro, senza successo. Mi spiegate bene tecnicamente da dove viene? Quale articolo del codice civile o penale ne fa menzione? Perché francamente la mia impressione (da ignorante che però con le leggi ci deve lavorare tutti i giorni) è che si tratti di un malinteso. Che qualcuno dopo soli due anni dalla "vendita" possa non essere più responsabile degli eventuali illeciti commessi prima, mi pare prima di tutto totalmente in contrasto con quello che ho imparato del modo in cui lo stato e le leggi "ci" trattano; e poi, ripeto, non sono riuscito a trovarne riscontro. Mi potete aiutare? (anche col tempo, eh😁)
Plinio ha scritto: lun 24 mag 2021, 20:55
pottineamorte ha scritto: lun 24 mag 2021, 19:08 Mi permetto di ribadire un concetto, per completezza:
che Spinelli voglia arrivare a settembre 2022 per chiudere i battenti è una vostra idea, peraltro molto ottimistica, a mio modo di vedere. È molto più probabile che intenda tenere la Spinellese a oltranza, perché gli serve adesso come servirà ai suoi eredi tra cento anni.

Questo per dire che l'idea di ripartire dalla PLS-USL per poi rilevare il titolo ASL dopo il fallimento è, ad oggi, fantascientifica.
Se si riparte da altro, cosa che io caldeggio senza se e senza ma, sarà per sempre o giù di lì.
In serie D non gli serve più ad un caxxo. Dai retta.
Vogliono solo arrivare alla data fatidica, senza fallire.
Poi staccheranno la spina. Fidati
Scrivo l’ultimo post poi davvero stacco. Sono disgustato dalla situazione che si è venuta a creare. Mi prendo una pausa sabbatica.

Allora una cosa è la logica: io che sono solvibile, faccio debiti apposta con una mia società, poi la vendo al primo nullatenente che passa.
Sarò responsabile dei debiti che ho fatto io, si o no ?
Sennò lo farebbero tutti...
Per quanto tempo retroattivo ?
Risposta: 2 anni per i debiti verso l’erario (che nell’ ASL sono la maggior parte della bua, per di più occulti, perché vengono fuori ora). Decreto legislativo 158/2015, art. 14.

Adios !
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Amarantemente

Messaggio da Amarantemente »

Plinio ha scritto: mar 25 mag 2021, 14:56 Scrivo l’ultimo post poi davvero stacco. Sono disgustato dalla situazione che si è venuta a creare. Mi prendo una pausa sabbatica.

Allora una cosa è la logica: io che sono solvibile, faccio debiti apposta con una mia società, poi la vendo al primo nullatenente che passa.
Sarò responsabile dei debiti che ho fatto io, si o no ?
Sennò lo farebbero tutti...
Per quanto tempo retroattivo ?
Risposta: 2 anni per i debiti verso l’erario (che nell’ ASL sono la maggior parte della bua, per di più occulti, perché vengono fuori ora). Decreto legislativo 158/2015, art. 14.

Adios !
Plinio, non ci conosciamo ma perché ti devi prendere una pausa? Lo sai che il mondo è pieno di scemi con bizzarre opinioni. Resta con noi e continua a esporre le tue idee, e anche la tua rabbia. Mica si può mollare così proprio noi che si vuol bene al Livorno ;) :)
Rispondi

Torna a “Il Livorno”