Livorno Popolare

Sassicaia

Re: Livorno Popolare

Messaggio da Sassicaia »

Se ancora vogliamo avere una società di calcio che ci rappresenti, dobbiamo voltare pagina.
LP dovrebbe sondare se Mauryia è interessato a questo progetto su una società nuova di zecca.
Con l'aiuto di Angiolucci e Palumbo, tutti uniti, possiamo farcela. I genovesi, in un modo o nell'altro, non possono passarla sempre liscia.
Certo, più facile a dirsi che a farsi, ma secondo me un tentativo deve essere fatto.
A TAL PROPOSITO, DOMANI SERA (MERCOLEDI' 28) LP HA ORGANIZZATO UNA RIUNIONE VIA WEB ALLA QUALE PARTECIPERA' IL NOSTRO FORUM.
Eventuali dettagli verranno comunicati.
tuttoamaranto

Messaggio da tuttoamaranto »

Sassicaia ha scritto: mar 27 apr 2021, 11:07 LP dovrebbe sondare se Mauryia è interessato a questo progetto su una società nuova di zecca
mi sembra che Bruciati abbia scritto che Mauryia, interpellato da lui, ha risposto che preferisce correre solo
Sassicaia

Messaggio da Sassicaia »

tuttoamaranto ha scritto: mar 27 apr 2021, 11:46
Sassicaia ha scritto: mar 27 apr 2021, 11:07 LP dovrebbe sondare se Mauryia è interessato a questo progetto su una società nuova di zecca
mi sembra che Bruciati abbia scritto che Mauryia, interpellato da lui, ha risposto che preferisce correre solo
Vero. Però bisogna prospettargli l'idea di costituire una nuova società, anziché partire dal marcio attuale (peraltro la sua proposta è stata rifiutata).
Poi Mauryia è libero di correre da solo, ma almeno in una prima fase LP potrebbe essere concretamente d'aiuto.
Fabio

Messaggio da Fabio »

Anche perchè ormai l'offerta è stata rifiutata...anzi non è stata nemmeno letta! Quindi non credo l'indiano tenti una nuova offerta, ma è più probabile che prenda atto della situazione e se ne vada. A questo punto può avere senso sperare in una collaborazione con LP
= There is always hope =
piazza

Messaggio da piazza »

Comunque mercoledì (domani) sera, ad orario ancora da indicare, come anticipato da Sassicaia ci sarà l’incontro on line con LP, tramite MEET di Google.
Chi vuole e può partecipi, io a seconda dell’orario mi sa che non ci sarò...
Stenterello

Messaggio da Stenterello »

Scusate, ma in tutti questi giusti discorsi che stiamo facendo, la Curva che posizione ha? A me sembra molto silenziosa sull'argomento, compresi suoi ex grandi tifosi ora dediti ad altro o defilati.
Mi sbaLLio?
Sassicaia

Messaggio da Sassicaia »

Stenterello ha scritto: mar 27 apr 2021, 12:16 Scusate, ma in tutti questi giusti discorsi che stiamo facendo, la Curva che posizione ha? A me sembra molto silenziosa sull'argomento, compresi suoi ex grandi tifosi ora dediti ad altro o defilati.
Mi sbaLLio?
Spiace dirlo, ma "QUALE CURVA" ???
Stenterello

Messaggio da Stenterello »

Sassicaia ha scritto: mar 27 apr 2021, 12:24
Stenterello ha scritto: mar 27 apr 2021, 12:16 Scusate, ma in tutti questi giusti discorsi che stiamo facendo, la Curva che posizione ha? A me sembra molto silenziosa sull'argomento, compresi suoi ex grandi tifosi ora dediti ad altro o defilati.
Mi sbaLLio?
Effettivamente, non pervenuti.

L'unica presa di posizione che ricordo è questa e, in linea di principio, era anche interessante:
"Per questo Bottai rilancia l’idea di un azionariato popolare. "Il calcio ha bisogno di imprenditori e considerando che quelli locali da sempre se ne fregano del Livorno, e in generale dello sport livornese, penso che l’unico modo per garantire qualcosa ai tifosi sia quello di favorire un azionariato volto ad acquistare una quota simbolica (l’1%), Così, attraverso dei rappresentanti, i tifosi possono essere attori protagonisti e non subire le sorti societarie. Questo sarebbe l’unico modo per garantire qualcosa ai tifosi che vengono sballottati tra un possibile presidente e l’altro". Un’idea che per Bottai potrebbe funzionare, a patto che tutti i tifosi partecipino. "Il sindaco Salvetti dovrebbe favorire questo passaggio per dare un senso, almeno minimale ma concreto, della partecipazione dei tifosi (tutti, non solo la Curva Nord) al progetto che il Livorno deve rappresentare, non solo per la prima squadra ma anche per la creazione di una scuola sportiva giovanile che possa avere un riscontro in una città dove i talenti non mancano. Mi propongo come parte attiva: non come politico ma come tifoso che vede tanta confusione e nessun’altra via di uscita".

https://www.iltelegrafolivorno.it/sport ... -1.5949403

Poi ha preso le distanze da LP...e dopo il silenzio.
cuorelabronico

Messaggio da cuorelabronico »

Stenterello ha scritto: mar 27 apr 2021, 12:30
Sassicaia ha scritto: mar 27 apr 2021, 12:24
Mi sbaLLio?
Effettivamente, non pervenuti.

L'unica presa di posizione che ricordo è questa e, in linea di principio, era anche interessante:
"Per questo Bottai rilancia l’idea di un azionariato popolare. "Il calcio ha bisogno di imprenditori e considerando che quelli locali da sempre se ne fregano del Livorno, e in generale dello sport livornese, penso che l’unico modo per garantire qualcosa ai tifosi sia quello di favorire un azionariato volto ad acquistare una quota simbolica (l’1%), Così, attraverso dei rappresentanti, i tifosi possono essere attori protagonisti e non subire le sorti societarie. Questo sarebbe l’unico modo per garantire qualcosa ai tifosi che vengono sballottati tra un possibile presidente e l’altro". Un’idea che per Bottai potrebbe funzionare, a patto che tutti i tifosi partecipino. "Il sindaco Salvetti dovrebbe favorire questo passaggio per dare un senso, almeno minimale ma concreto, della partecipazione dei tifosi (tutti, non solo la Curva Nord) al progetto che il Livorno deve rappresentare, non solo per la prima squadra ma anche per la creazione di una scuola sportiva giovanile che possa avere un riscontro in una città dove i talenti non mancano. Mi propongo come parte attiva: non come politico ma come tifoso che vede tanta confusione e nessun’altra via di uscita".

https://www.iltelegrafolivorno.it/sport ... -1.5949403

Poi ha preso le distanze da LP...e dopo il silenzio.
Bisogna muoversi uniti e contemporaneamente istituzioni, curva, club, tifosi, tifosi occasionali, exgiocatori, bandiere, LP tutti con un unico intento SPINELLI LDU! FORZA USLIVORNO
Fortore

Messaggio da Fortore »

Una domanda: ma in caso di nuova società ( tra l'altro molto probabile viste le ultime dichiarazioni di cacasenno ), l'uso dello stadio a chi sarebbe riservato?
Perché, voglio dí, se 'r comune si caasse addosso anche a questo giro.....
P I S A M E R D A
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Sport amaranto”