Badabozzi ha scritto: ↑dom 18 dic 2022, 12:47 La quota in porta è pensata per liberare una slot in mezzo al campo, a condizione di garantirgli un muro a protezione o un sistema che gli faccia arrivare palloni innocui con cui prendere fiducia.
La società ha forse pensato di avere gli elementi utili per questo, ma è stata smentita dai fatti.
Se vogliamo investire su questo ragazzo, dobbiamo riprogettare le disposizioni in difesa che, oltre ad essere lenta se attaccata, è pure imprecisa in avanzamento, con continui lanci fini a se stessi che non danno alcun respiro ai centrocampisti che si ritrovano subito le controparti da rincorrere(da centrale, quando giocavo, benedicevo questo tipo di gioco degli avversari)oltre a demoralizzare il reparto avanzato che viene sistematicamente(o quasi)sopraffatto dai difensori avversari con palloni facilmente intercettabili.
Va sistemato anche il centrocampo.
Dopo l'amichevole estiva contro la Pianese, scrissi che il Neri fior insieme a Luci avrebbero potuto fare una bella figura a centrocampo, a condizione di lasciarli giocare come sapevano...poi col tempo il Neri è sparito ed è toccato a Luci cantare, oltre che portare la croce...è normale che a questa età non riesca a fare bene le 2 fasi, visto che per la seconda non c'è portato; credo che avere la compagnia di una mezz'ala tecnica e propositiva gli farebbe tornare energie al momento sopite.
Tornando al nostro ragazzo, vorrei dargli ancora fiducia, anche perchè se tu ne avessi fatti 4(e ne avresti dovuti fare 4, appunto), di questa cappellata ne avresti avuto una sensazione differente.
Forza bimbo!!!
Il Neri fiorentino è troppo lento sia di pensiero che di gamba. Mi dispiace ma non è adatto.
Il portiere giovane, come tutti i giovani, è soggetto a discontinuità ed ovvi errori di ruolo.
Fa carriera chi supera il momento psicologico e.migliora sugli errori quanto prima.
Per ora il bimbo è un'onda, tra alti e bassi. Ma è giovane quindi ha ancora dei bonus da spendere.
Il problema sarà quando finiscono.