Gabriele Fogli

Alliata

Re: Gabriele Fogli

Messaggio da Alliata »

Badabozzi ha scritto: dom 18 dic 2022, 12:47 La quota in porta è pensata per liberare una slot in mezzo al campo, a condizione di garantirgli un muro a protezione o un sistema che gli faccia arrivare palloni innocui con cui prendere fiducia.
La società ha forse pensato di avere gli elementi utili per questo, ma è stata smentita dai fatti.
Se vogliamo investire su questo ragazzo, dobbiamo riprogettare le disposizioni in difesa che, oltre ad essere lenta se attaccata, è pure imprecisa in avanzamento, con continui lanci fini a se stessi che non danno alcun respiro ai centrocampisti che si ritrovano subito le controparti da rincorrere(da centrale, quando giocavo, benedicevo questo tipo di gioco degli avversari)oltre a demoralizzare il reparto avanzato che viene sistematicamente(o quasi)sopraffatto dai difensori avversari con palloni facilmente intercettabili.
Va sistemato anche il centrocampo.
Dopo l'amichevole estiva contro la Pianese, scrissi che il Neri fior insieme a Luci avrebbero potuto fare una bella figura a centrocampo, a condizione di lasciarli giocare come sapevano...poi col tempo il Neri è sparito ed è toccato a Luci cantare, oltre che portare la croce...è normale che a questa età non riesca a fare bene le 2 fasi, visto che per la seconda non c'è portato; credo che avere la compagnia di una mezz'ala tecnica e propositiva gli farebbe tornare energie al momento sopite.
Tornando al nostro ragazzo, vorrei dargli ancora fiducia, anche perchè se tu ne avessi fatti 4(e ne avresti dovuti fare 4, appunto), di questa cappellata ne avresti avuto una sensazione differente.
Forza bimbo!!!

Il Neri fiorentino è troppo lento sia di pensiero che di gamba. Mi dispiace ma non è adatto.
Il portiere giovane, come tutti i giovani, è soggetto a discontinuità ed ovvi errori di ruolo.
Fa carriera chi supera il momento psicologico e.migliora sugli errori quanto prima.
Per ora il bimbo è un'onda, tra alti e bassi. Ma è giovane quindi ha ancora dei bonus da spendere.
Il problema sarà quando finiscono.
spiritual

Messaggio da spiritual »

bravo Alliata, concordo.
Di negativo c'è che il go di ieri è in effetti incomprensibile e mi ricorda molto il secondo gol a Castello, quello della sconfitta: tiro non irresistibile da lunga distanza finito rasoterra nell'angolino. Un portiere agile (e Fogli lo è) ci arriva al palo se segue il tiro dall'inizio. Ieri ancora peggio perché il pallone era sul suo palo, non su quello più lontano. Bisognerebbe chiedere a lui se è stato fregato da una deviazione, se nella posizione in cui si trovava non ha più visto la palla mentre passava tra una selva di gambe o altro.
Che ci sia un problema con i difensori sui lanci lunghi è ormai visibile. Anche ieri stava per succedere la frittata. Questo è, a parer mio, veramente frutto di soggezione. Davanti a sé ha Russo che ha più di dieci anni di lui, con tutto il carisma di una carriera alle spalle. Gli errori precedenti hanno quasi certamente avuto ricadute sulle giovani spalle del portiere, anche se poi la cazzata, come con il Poggibonsi era stata di Russo.
Fogli, in quelle circostanze è insicuro se uscire o no. viceversa ieri ha fatto delle belle uscite alte con ottima presa, caratteristiche che lo avevano fatto stimare.
Avendo giocato un po' in porta si che nel portiere avere la fiducia in se stessi e ricevere quella della squadra sono fondamentali.
Il rendimento cambia dal giorno alla notte.
Avanti con Fogli, senza pressioni.
Il fatto che sia quota è fondamentale per avere attacco e centrocampo over, due settori che se impostati con i giocatori giusti potrebbero darci un forza rilevante.
Non parliamo di portiere di riserva perché con tutta la simpatia per il bimbo, visto con l'Arezzo in coppa Italia non è, a parere mio, in grado di sostituirlo.
Ultima modifica di spiritual il dom 18 dic 2022, 15:51, modificato 1 volta in totale.
Marzocco

Messaggio da Marzocco »

Fogli fa caa punto.
Fa caa tra i pali
Fa caa nei rinvii
Fa caa nei passaggi indietro dei difensori
Poi esco o non esco?
In porta serve un portiere di esperienza, un vecchio!
Giuggiolone

Messaggio da Giuggiolone »

Ecco, di tifosi come Marzocco sugli spalti c'è ne sono decine. Se prende un altro gol a cazzo o semplicemente sbaglia un paio di rinvii, ci ritroviamo un 19enne solo contro mezzo stadio. Io quello volevo sottolineare, fare i buoni in questi casi serve poco.
spiritual

Messaggio da spiritual »

se poi para un rigore, li stessi lo esaltano
Joselito

Messaggio da Joselito »

La quasi totalità delle squadre del girone schiera una quota in porta, quindi il problema dell'andamento altalenante del giovane portiere lo hanno tutti.
Poi de, già è un problema piazzà 3 quote in mezzo al campo, metticene anche 4 col portiere over..
Per me avanti con Fogli, anche se pure ieri m'ha fatto incazzà parecchio: oltre al gol subito..la punizione è nata da un suo rinvio in una zona di campo dove non c'erano compagni di squadra,e Zanolla(se non sbaglio) ha dovuto commettere il fallo per bloccare una loro ripartenza a centrocampo.
Marzocco

Messaggio da Marzocco »

A me non mi è mai garbato, quanti punti abbiamo perso per colpa sua con rinvii e giocate a cazzo
Rispondi

Torna a “Il Livorno”