Livorno-Bra
Re: Livorno-Bra
C'è un proverbio livornese che recita: "Tre cose 'un si sopportano: gioà di nulla, bacio di moglie e caffellatte diaccio".
Senza fare trattati sociologici come i babbei di fb, credo che la spiegazione per i relativamente pochi presenti allo stadio, sia da ricercare tra quelle così ben descritte dalla saggezza popolare.
Senza fare trattati sociologici come i babbei di fb, credo che la spiegazione per i relativamente pochi presenti allo stadio, sia da ricercare tra quelle così ben descritte dalla saggezza popolare.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
- MARISTELLO
Secondo me il problema è il senso di appartenenza che non esiste più. Sento i giovani che il Livorno lo snobbano, tanti che venivano allo stadio un tempo hanno sempre scuse per non venirci. Concordo con chi dice che il Livorno è una moda e questa moda adesso non tira più.Purtroppo.
- 19=L=15
- Vincitore Pallone d'Oro
Che sia una partita assurda di una competizione inutile avrà un peso?
Mah...
Mah...
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Figurati.
Trattati sociologici, paginate di giornale, tavole rotonde e convegni sul come mai la gente non ha affollato lo stadio per una partita ininfluente in coda ad un campionato dilettantistico.
Ci vorrei ave' questi pensieri anch'io.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
Secondo me contribuisce e non poco
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Ricordo che anche nei "ruggenti" anni 90 in coppa Italia (di C) le presenze erano quelle che erano. Sono competizioni assurde in contesti assurdi (C e D). Il calo di spettatori assidui (non occasionali) è ormai appurato ma le poche volte che sono stato in curva in questi anni ho visto tanti ma tanti bimbi, il che mi fa ben sperare. Ovviamente ci vuole tempo.Davide72 ha scritto: ↑dom 25 mag 2025, 9:47 Secondo me il problema è il senso di appartenenza che non esiste più. Sento i giovani che il Livorno lo snobbano, tanti che venivano allo stadio un tempo hanno sempre scuse per non venirci. Concordo con chi dice che il Livorno è una moda e questa moda adesso non tira più.Purtroppo.
Poi è vero che ai tempi avevi il barrino e il Livorno e stop, adesso è un po' diverso. E il pallone è sempre più una merda, tra stronzolate tipo var, squadre b et similia.
Bimbi, giovanissimi e anziani..
I primi con i genitori, i secondi in curva e gli anziani in tribuna
La curva e i gruppi tengono botta e per certi versi meglio adesso di alcune annate di b
Manca completamente la generazione dei 40..
E su questo ognuno può avere le sue opinioni
Stamani ad un torneo delle giovanili,tra quarantenni vecchietti come me, due parlavamo del Livorno e il triplo di libertas..e questi, proprio questi, all' epoca facevano i tifosoni del Livorno e si permettevano di criticare chi come me aveva visto il Livorno dal lontano 86 mentre loro non sapevano nemmeno cos' era. Gente arrivata quando il Livorno era in B, arrivati con la moda e andati via per un ' altra moda.
Ripartiamo dai bimbi e dai giovanissimi!!!
I primi con i genitori, i secondi in curva e gli anziani in tribuna
La curva e i gruppi tengono botta e per certi versi meglio adesso di alcune annate di b
Manca completamente la generazione dei 40..
E su questo ognuno può avere le sue opinioni
Stamani ad un torneo delle giovanili,tra quarantenni vecchietti come me, due parlavamo del Livorno e il triplo di libertas..e questi, proprio questi, all' epoca facevano i tifosoni del Livorno e si permettevano di criticare chi come me aveva visto il Livorno dal lontano 86 mentre loro non sapevano nemmeno cos' era. Gente arrivata quando il Livorno era in B, arrivati con la moda e andati via per un ' altra moda.
Ripartiamo dai bimbi e dai giovanissimi!!!
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..
Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..
Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Alla gente gli garba vince,saltan sempre sul carro dei vincitori ,ora tira il basket o le strisciate,per vedere il Livorno in D con il Poggibonsi ci vole tanta fede e passione ,figuriamoci con il BRA in un trofeo finto è come andà a vede un alkenamento ,ci vai se sei malato del pallone,tifoso sfegatato o amante incondizionato del gioco .
Ora vedremo il prossimo anno
Ora vedremo il prossimo anno
Sintesi Livorno-Bra 2-1