Ultras in gradinata

Etruria

Re: Ultras in gradinata

Messaggio da Etruria »

Ma perché straparlare quando non si conoscono i fatti?
Sono anni che sono al loro posto,in casa e trasferta
Amichevoli comprese
E tutti sanno che ragazzi sono

Si può non condividere,si può dissentire,
Ma dare del fascista a caso
Mi pare poco simpatico
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Ganaverre

Messaggio da Ganaverre »

@Etruria, credo tu riferisca a me, per questo cerco di spiegarmi meglio. Io non ho dato del fascista a caso e non intendo farlo.
Gruppi in gradinata ci sono da diversi anni, quest'anno c'è stato un passo in avanti. E' stato fatto un comunicato, si è dato un nuovo nome - che unisce le varie anime ultras presenti - è stato fatto uno striscione, è stato scelto un font e un simbolo. Io ho commentato queste scelte e fatto domande, che qui ripeto:
- Personalmente non mi piace (eufemismo) dichiararsi apolitici, oltretutto - credo - quando nessuno ti ha chiesto di esserlo. Cioè puoi anche di fatto esserlo, apolitico, ma perché rimarcarlo come segno distintivo? Che ti sia smarcato dalla Nord è evidente, stai in gradinata...
- Il simbolo e il font dello striscione, scelte che hanno sempre un significato, perché sono per l'appunto uno scudo crociato e la scritta pare quella del fdg?
Probabilmente è un'omologazione verso l'attuale movimento ultras nazionale che a me fa tristezza, magari invece nasconde altro che non conosco. Comunuqe ho letto il comunicato e visto alcune risposte su questo topic dove si dice che non è cambiato nulla dagli scorsi anni. A me invece sembra che qualcosa sia cambiato.
Etruria

Messaggio da Etruria »

Ma infatti
È una scelta che giustamente può piacere o meno
Ma, striscione a parte, a me non pare che sia una grande novità come idea e come persone che la portano.
Napoli Atalanta Samp Genoa sono tifoserie rispettate e non politicizzate, ma non per questo si può dare loro dei cripto fascisti.

Piuttosto vorrei sapere da Zonista
Se il gruppo nuovo raccoglie tutti o solo gli ex Mecio.
Grazie
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
zonista

Messaggio da zonista »

Infatti avrei piacere che chi, da esterno, non sa le cose stesse zitto, per quello la mia risata nel commento precedente.
La nuova sigla NON unisce NESSUN gruppo già presente in gradinata.
Il gruppo di cui faccio parte continua ad agire in autonomia come logistica, come ideologia (apolitica), come amicizie /inimicizie con altri gruppi.

Non mi voglio esprimere su altri punti toccati sotto, i giacchetti neri li avevamo già nel 17Feb, li avevano i Visitors e via dicendo.
Non ci vuole la laurea di criminologia per capire che un vestiario uniforme aiuti nel momento in cui i xxx visionano foto e filmati nell'ottica di daspare persone.

Avrei voluto tanto evitare di commentare come sopra perchè come qui scrivono e leggono tanti tifosi lo stesso fa sicuramente altra gente.

Detto questo se qualcuno avesse qualche altra domanda da rivolgere sa dove trovare i rispettivi 'portavoce', come già successo in passato d'altronde...

Saluti
Ultima modifica di zonista il gio 22 ago 2024, 11:05, modificato 1 volta in totale.
20/10 DARIO E ROGER LIBERI
Ganaverre

Messaggio da Ganaverre »

@Zonista, sicuramente non conosco la situazione, infatti ho fatto domande avendo visto questa nuova sigla perché incuriosito, negativamente incuriosito, da alcune scelte. Che, come già detto, mi sanno di omologazione ad una realtà ultras ormai uguale in tutta italia. Ma è un'opinione mia, da esterno. Da tifoso. Vecchio tifoso.
zonista

Messaggio da zonista »

Ganaverre ha scritto: mar 20 ago 2024, 12:51 @Zonista, sicuramente non conosco la situazione, infatti ho fatto domande avendo visto questa nuova sigla perché incuriosito, negativamente incuriosito, da alcune scelte. Che, come già detto, mi sanno di omologazione ad una realtà ultras ormai uguale in tutta italia. Ma è un'opinione mia, da esterno. Da tifoso. Vecchio tifoso.
Su questo mi sento di darti ragione al 101%. Ormai i 'guizzi' per trovare nuovi spunti e l'originalità sono praticamente pari a zero in tutta Italia e non solo.
Stessi disegni, striscioni chilometrici con rime forzate, stessi cori, stesso tutto.

E là dove un gruppo trova un qualcosa di innovativo viene tutto sputtanato in tempo reale tramite i social, mi ricordo che anni fa dovevamo sfogliare da cima a fondo i Fan's Magazine per farsi venire qualche idea, sui gruppi esteri ancora più difficile documentarsi. Ora nascono prima le pagine instagram ufficiali dei gruppi stessi :roll:
20/10 DARIO E ROGER LIBERI
Amarantite

Ultras in gradinata

Messaggio da Amarantite »

ho letto che Livorno Ultras si sciolgono, ma sono quelli che stanno in gradinata ?
Dattero

Messaggio da Dattero »

Amarantite ha scritto: sab 5 ott 2024, 12:30 ho letto che Livorno Ultras si sciolgono, ma sono quelli che stanno in gradinata ?
Si, dove l'hai letto?
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
Amarantite

Messaggio da Amarantite »

Dattero ha scritto: sab 5 ott 2024, 13:31
Amarantite ha scritto: sab 5 ott 2024, 12:30 ho letto che Livorno Ultras si sciolgono, ma sono quelli che stanno in gradinata ?
Si, dove l'hai letto?
hanno postato un comunicato mi sembra su Baldi e Fieri, cmq su facebucche
diego#22

Messaggio da diego#22 »

Comunque scontrassi tra le macchine dei tuoi concittadini è da celebrolesi. Tanto tanto con altre tifoserie (è inevitabile) ma tra di noi... sarebbe preferibile evitare. C'è pieno di posti isolati (lontani dai telefoni) per i regolamenti di conti.

PS visti adesso i comunicati. Così si fa (riguardo i danni collaterali). Bene
Rispondi

Torna a “Ai giorni nostri”