Aspettando gennaio 2024
- SimonedaPraga
Re: Aspettando gennaio 2024
ceccherini: Sogno di riportare il Livorno dalla Serie D alla A……..
Bimbi, mi dispiace ma non so come si inserisce il link della notizia……
Bimbi, mi dispiace ma non so come si inserisce il link della notizia……
- SimonedaPraga
- Giuggiolone
Come già detto da altri, anch'io ho il pallino per il portiere d'esperienza. Con questo discorso delle quote sembra quasi obbligatorio mettere in porta un bimbetto ma io ricordo che anche l'anno scorso a gennaio venne preso un portiere " anziano" che pur non essendo Yascin miglioro' di molto la situazione. Secondo me nel calcio il ruolo del portiere è fondamentale: essere in mano a dei ragazzini è deleterio. Poi al Livorno attuale manca anche altro però io comincerei dal numero 1...
Il portiere è basilare. Uno bravo comanda e dirige tutta la difesa.Giuggiolone ha scritto: ↑gio 16 nov 2023, 20:14 Come già detto da altri, anch'io ho il pallino per il portiere d'esperienza. Con questo discorso delle quote sembra quasi obbligatorio mettere in porta un bimbetto ma io ricordo che anche l'anno scorso a gennaio venne preso un portiere " anziano" che pur non essendo Yascin miglioro' di molto la situazione. Secondo me nel calcio il ruolo del portiere è fondamentale: essere in mano a dei ragazzini è deleterio. Poi al Livorno attuale manca anche altro però io comincerei dal numero 1...
I tre pezzi da novanta, in una squadra con ambizioni, sono Il portiere, un regista d'esperienza e la punta da doppia cifra.
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Infatti noi un c'abbiamo nessuno dei 3.
Anch'io sono per il portiere d'esperienza...dopo l'altr'anno avrei impostato la squadra col 3-5-2, di quote ne avrei prese 2 sulle fasce, un difensore centrale e un centrocampista, una bella mezzala senza tanti discorsi.
Ma tanto se un si picchia la testa sempre nel solito spigolo, ci si scorda sempre di come fa male.
- smarcopontino73
- Vincitore Pallone d'Oro
Bimbi regista d'esperienza e di categoria e punta da doppia cifra sono elementi fondamentali e che, come dite voi, noi non abbiamo nessuno dei due.piazza ha scritto: ↑gio 16 nov 2023, 21:01Infatti noi un c'abbiamo nessuno dei 3.
Anch'io sono per il portiere d'esperienza...dopo l'altr'anno avrei impostato la squadra col 3-5-2, di quote ne avrei prese 2 sulle fasce, un difensore centrale e un centrocampista, una bella mezzala senza tanti discorsi.
Ma tanto se un si picchia la testa sempre nel solito spigolo, ci si scorda sempre di come fa male.
Sul portiere puoi anche prendere una quota (che deve essere comunque un profilo top) però in quel caso devi inserire due difensore centrali di grande esperienza che rendano la difesa un fortino ed anche qui tu sei carente (menomale abbiamo magari Fancelli).
Resta il fatto che come già detto da tanti se vuoi vincere i campionati è necessario investire budget adeguati, allestire subito l'ossatura della squadra già prima del ritiro e, come appena detto, prendere 3/4 profili top ( centrali, regista e punta); tu non hai fatto niente di tutto questo: budget da quel che abbiamo visto contenuto, squadra allestita con grande ritardo ed a fine mercato (cosa che si spiega con il budget contenuto) con quanto ne consegue anche per preparazione amalgama dei giocatori e forma, e mancanza di profili top (a parte Cesarini che però primo da solo non può far tutto e secondo abbiamo visto aver grandi problemi di tenuta fisica).
Quindi o la soc. interviene velocemente su questi reparti o la posizione che occupi oggi aihmè temo sarà anche quella che avrai alla fine: ci vogliono fatti non discorsi.
Se non ci fossero le quote, sarebbe chiaro di puntare su un portiere di esperienza, ma purtroppo è così, e è un dato di fatto che tutte le squadre schierano una quota in porta, per cui l'"handicap" si azzera a tutti. Anche lo scorso anno al posto di Fogli, non fu preso uno "anziano", ma Bagheria che era un 2001, per cui quota anche lui. Età massima per essere quota ma lo era. Come quest'anno la quota massima è 2003, anno di nascita di Biagini, per cui siamo nella medesima situazione.Giuggiolone ha scritto: ↑gio 16 nov 2023, 20:14 Come già detto da altri, anch'io ho il pallino per il portiere d'esperienza. Con questo discorso delle quote sembra quasi obbligatorio mettere in porta un bimbetto ma io ricordo che anche l'anno scorso a gennaio venne preso un portiere " anziano" che pur non essendo Yascin miglioro' di molto la situazione. Secondo me nel calcio il ruolo del portiere è fondamentale: essere in mano a dei ragazzini è deleterio. Poi al Livorno attuale manca anche altro però io comincerei dal numero 1...
Il portiere lo devi sapè sceglie bono, aldilà dell'età.
- Giuggiolone
Mi permetto di insistere: se io fossi un allenatore di serie D la prima cosa che chiederei sarebbe un portiere d'esperienza. Ruolo troppo importante specie se in difesa giocano un paio di ragazzini. Mio parere, non pretendo di aver ragione. Poi che questa società punti al risparmio s'è capito da maggio ( quando Esciua scomparve x un mese....) e il portiere d'esperienza forse il brasiliano lo incontra in qualche hotel 

- SimonedaPraga
Seeeeeee…… anche il portiere degli hotel costa troppo!
Al massimo un pensionato che fa il portiere in un condominio per arrotondare la pensione (quando ero bimbo uno cosi’ c’era in via goito)
Al massimo un pensionato che fa il portiere in un condominio per arrotondare la pensione (quando ero bimbo uno cosi’ c’era in via goito)
Hai preso uno ora che il su' ruolo naturale è dove te c'hai l'unico 2005 spendibile, perchè quell'altri sono il capellone e il bimbo straniero che gio'a davanti, quindi o l'adatti o un gio'erà mai.
Siamo alle occasioni della settimana del black friday, che però per Godzillao son partite da luglio.
C'avete rotto ir cazzo.
Siamo alle occasioni della settimana del black friday, che però per Godzillao son partite da luglio.
C'avete rotto ir cazzo.