Nuovo DG

Livorno e basta

Re: Nuovo DG

Messaggio da Livorno e basta »

La cosa "confortante"di questo articolo è leggere di un esciua che valuta alta la richiesta del campo del picchi per fare allenare la squadra....le stesse cose che accadevano prima col pratese.....Siamo messi bene vai....
piazza

Messaggio da piazza »

Siamo alle solite: persona a quanto pare specchiata e rispettabilissima, ma con nessuna esperienza nel mondo del calcio.
Il che non sarebbe necessariamente un male, ma se sommiamo questo aspetto al fatto che anche Esciua è un novellino nell'ambiente e fino ad oggi si naviga (e male) a vista, non si capisce come si possa stare tranquilli.

Comunque buon lavoro.
Pattone

Messaggio da Pattone »

Mi pare evidente che Esciua ha bisogno di un DG che gestisca la societa' e gli aspetti organizzativi. Che poi e' quello che fanno i direttori di grandi aziende, non voglio fa nomi che poi si fa i soliti discorsi, ma e' chiaro che con un'impostazione del genere il precedente DG non poteva essere una figura adeguata.
Dattero

Messaggio da Dattero »

Pattone ha scritto: gio 13 lug 2023, 9:47 Mi pare evidente che Esciua ha bisogno di un DG che gestisca la societa' e gli aspetti organizzativi. Che poi e' quello che fanno i direttori di grandi aziende, non voglio fa nomi che poi si fa i soliti discorsi, ma e' chiaro che con un'impostazione del genere il precedente DG non poteva essere una figura adeguata.
Infatti per gestire un organigramma di 5 persone serve il manager.
Ma mi faccia il piacere...
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
Pattone

Messaggio da Pattone »

Dattero ha scritto: gio 13 lug 2023, 9:50
Pattone ha scritto: gio 13 lug 2023, 9:47 Mi pare evidente che Esciua ha bisogno di un DG che gestisca la societa' e gli aspetti organizzativi. Che poi e' quello che fanno i direttori di grandi aziende, non voglio fa nomi che poi si fa i soliti discorsi, ma e' chiaro che con un'impostazione del genere il precedente DG non poteva essere una figura adeguata.
Infatti per gestire un organigramma di 5 persone serve il manager.
Ma mi faccia il piacere...
Il direttore Generale si occupa anche di bilancio, coordina l'area tecnica con quella aziendale, e' vero che per giocare col ghiviborgo basta portarsi i palloni, pero' se Esciua vuol fare le cose per bene una figura del genere e' importante anche in ottica di crescita. E mi fa piacere che sia un altro livornese
piazza

Messaggio da piazza »

Par d’esse nelle aziende statali, dove per 10 dirigenti c’è un operaio.
quinto moro

Messaggio da quinto moro »

Per quanto originale come scelta, non mi sento di bocciarla a tutto tondo: la competenza manageriale e il saper strutturare una società che funzioni in tutte le divisioni è qualcosa di abbastanza trasversale e il non aver esperienza calcistica non è detto che sia necessariamente un male.

Anche nelle società di A spesso le figure come DG, AD, sono figure di riferimento e fiducia delle proprietà, più che personalità dal bagaglio sportivo.

Certo de’, questi articoli non perdono occasione per mostrare piccole o grandi lacune: basta cercare su LinkedIn per vedere che è un EX dirigente di una multinazionale farmaceutica (Baxter).
Anche poi il non voler dare dettagli che poi sono pubblici e visibili da chiunque non capisco che logica possa avere…
Livorno la mia vita...non solo alla partita...
Anto347
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da Anto347 »

Da non tralasciare…comunque Mosseri grazie a chi?

Dico però,che questo innesto finanziarmente mi fa stare un po’ più tranquillo

Buon lavoro..
gozzata

Messaggio da gozzata »

Secondo me la mossa del dg è sintomatica di quello che sarà la società Livorno. Credo che tutte le congetture fatte comprese le mie che riguardavano anche Bandecchi questa mossa le spiazza. E da una parte si potrebbe iniziare a capire perchè gli "eletti" vicini a Cianciua giornalai compresi sapevano quelle cose che a noi comuni mortali non ci è stato consentito finora. Perchè ci sono dei briai che senza cognizione di causa lo incensano senza sape una minchia come noi, ma altri lo fanno consapevolmente ed è sempre stata una quasi certezza che mi sono posto e che ora potrebbe trovare una qualche risposta. Mosseri è personaggio di spicco della comunità ebraica e non ve lo insegno certo io che questi soggetti fanno parte di cerchie economiche di cui è difficile contornarne i confini. la sua figura potrebbe essere una garanzia o trade d'union per importanti investitori. Stiamo a vedere perchè tra muovere capitali e investimenti e il costruire una società che sappia fare calcio ci corre quanto dalla notte al giorno.
piazza

Messaggio da piazza »

gozzata ha scritto: gio 13 lug 2023, 11:38 Secondo me la mossa del dg è sintomatica di quello che sarà la società Livorno. Credo che tutte le congetture fatte comprese le mie che riguardavano anche Bandecchi questa mossa le spiazza. E da una parte si potrebbe iniziare a capire perchè gli "eletti" vicini a Cianciua giornalai compresi sapevano quelle cose che a noi comuni mortali non ci è stato consentito finora. Perchè ci sono dei briai che senza cognizione di causa lo incensano senza sape una minchia come noi, ma altri lo fanno consapevolmente ed è sempre stata una quasi certezza che mi sono posto e che ora potrebbe trovare una qualche risposta. Mosseri è personaggio di spicco della comunità ebraica e non ve lo insegno certo io che questi soggetti fanno parte di cerchie economiche di cui è difficile contornarne i confini. la sua figura potrebbe essere una garanzia o trade d'union per importanti investitori. Stiamo a vedere perchè tra muovere capitali e investimenti e il costruire una società che sappia fare calcio ci corre quanto dalla notte al giorno.
Secondo me ne dai una visione troppo ottimistica.
Non per il personaggio del DG che effettivamente potrebbe far propendere per il buono, ma perché mi sembra che finora si sia navigato troppo a vista e in totale improvvisazione perchè questa sia stata una scelta della prima ora…mi sembra un po’ un ripiego atto a rimediare una situazione sfuggita di mano.
Fai conto che la voce sul nuovo DG circolava già da tempo, anche da prima che Esciua facesse l’intervento a Urban.
Rispondi

Torna a “Il Livorno”