Calciomercato estate 2022

smarcopontino73
Vincitore Pallone d'Oro

Re: Calciomercato estate 2022

Messaggio da smarcopontino73 »

piazza ha scritto: gio 25 ago 2022, 9:58 Immagine
Condivido l'articolo e l'analisi fatta.
Il centrocampista "over" penso sia fondamentale per far fare il giusto salto di qualità alla rosa.
Mi rendo conto che, avendo dovuto attendere gli esiti della giustizia sportiva, questo ritardo avrà fatto venir meno tante scelte, ma penso che se non si trova un giocatore di valore in questo ruolo sarà difficile competere per il primato.
Confido nella soc., che mi sembra abbia ben chiara la cosa.
Forza Vecchia Unione.
mediano

Messaggio da mediano »

Leggo che questo Foresta s'è rotto il crociato un anno fa ed è tornato a febbraio e tre anni prima il perone. Boh, mi pare un po' come si diceva ieri: purtroppo anche quest'anno t'è toccato fare mercato in ritardo e ora in qualche ruolo chiave ti toccano i "quasi" avanzi. Magari prendi elementi sulla carta validi, ma per un motivo o per un altro sono delle scommesse.
Joselito

Messaggio da Joselito »

mediano ha scritto: gio 25 ago 2022, 11:28 Leggo che questo Foresta s'è rotto il crociato un anno fa ed è tornato a febbraio e tre anni prima il perone. Boh, mi pare un po' come si diceva ieri: purtroppo anche quest'anno t'è toccato fare mercato in ritardo e ora in qualche ruolo chiave ti toccano i "quasi" avanzi. Magari prendi elementi sulla carta validi, ma per un motivo o per un altro sono delle scommesse.
Si, per i giocatori che mancano, e il regista di centrocampo è quello più importante, più o meno siamo nella situazione dello scorso anno. Dovrai pescare tra quelli sul mercato a fine agosto..Tra l'altro questo Foresta, se non sbaglio è più un trequartista che un centrale di centrocampo, oltre ad essere forte tecnicamente, ma mezzo rotto e alto 1.67cm..Insomma, non so se fa proprio al caso nostro.
mediano

Messaggio da mediano »

Joselito ha scritto: gio 25 ago 2022, 12:04
mediano ha scritto: gio 25 ago 2022, 11:28 Leggo che questo Foresta s'è rotto il crociato un anno fa ed è tornato a febbraio e tre anni prima il perone. Boh, mi pare un po' come si diceva ieri: purtroppo anche quest'anno t'è toccato fare mercato in ritardo e ora in qualche ruolo chiave ti toccano i "quasi" avanzi. Magari prendi elementi sulla carta validi, ma per un motivo o per un altro sono delle scommesse.
Si, per i giocatori che mancano, e il regista di centrocampo è quello più importante, più o meno siamo nella situazione dello scorso anno. Dovrai pescare tra quelli sul mercato a fine agosto..Tra l'altro questo Foresta, se non sbaglio è più un trequartista che un centrale di centrocampo, oltre ad essere forte tecnicamente, ma mezzo rotto e alto 1.67cm..Insomma, non so se fa proprio al caso nostro.
Transfermarkt me lo dà come centrale e sì, anche l'altezza non è che deponga a suo favore... Non chiedo corazzieri, ma se giochi anche con Luci ed incontri squadre con un centrocampo più fisico, rischi che ti mangino vivo..
Sassicaia

Messaggio da Sassicaia »

A parte il fatto che per Foresta si parla solo di un sondaggio (nessuna ufficialità), credo che Braccini e Califano sappiano il fatto loro e che comunque operino in sintonia con il mister.
Detto questo, fatta eccezione per gli addetti ai lavori, credo che pochi di noi abbiano le conoscenze giuste per valutare a priori un giocatore di queste categorie.
I profili di A e B sono oggettivamente valutabili un po' da tutti per ovvi motivi, mentre dalla C a scendere credo che esistano tanti calciatori ai più sconosciuti e che potrebbero fare al caso nostro.
Non lasciamoci influenzare dai valori di mercato o da altri dettagli più o meno veritieri sparsi in rete. Commentiamo ma non giudichiamo a prescindere.
Servono grinta, cuore e polmoni. I grandi nomi lasciamoli agli altri (noi abbiamo già i nostri).
Dattero

Messaggio da Dattero »

Sassicaia ha scritto: gio 25 ago 2022, 12:29 A parte il fatto che per Foresta si parla solo di un sondaggio (nessuna ufficialità), credo che Braccini e Califano sappiano il fatto loro e che comunque operino in sintonia con il mister.
Detto questo, fatta eccezione per gli addetti ai lavori, credo che pochi di noi abbiano le conoscenze giuste per valutare a priori un giocatore di queste categorie.
I profili di A e B sono oggettivamente valutabili un po' da tutti per ovvi motivi, mentre dalla C a scendere credo che esistano tanti calciatori ai più sconosciuti e che potrebbero fare al caso nostro.
Non lasciamoci influenzare dai valori di mercato o da altri dettagli più o meno veritieri sparsi in rete. Commentiamo ma non giudichiamo a prescindere.
Servono grinta, cuore e polmoni. I grandi nomi lasciamoli agli altri (noi abbiamo già i nostri).
Quoto alla grandissima.
Se i nostri giocano per come li conosciamo (quest'anno hanno una preparazione completa alle spalle ed un mister con idee di gioco concrete) il campionato è finito prima di inizia'.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
Sassicaia

Messaggio da Sassicaia »

A chi piacciono i grandi nomi, faccio notare che tra gli svincolati c'è un certo Mirko Valdifiori...
36 anni; alto 1,85; peso 71 kg. (ci siamo con le caratteristiche??? :D )

Da Wikipedia:
«La qualità più importante è la velocità di idee, gioca sempre ad uno e due tocchi, riesce a verticalizzare e sono qualità che lo rendono un centrocampista di livello.»
(Maurizio Sarri)

Predilige giocare davanti alla difesa preferibilmente in un centrocampo a tre, è un regista abile a dettare i tempi di gioco. Calcia bene punizioni e corner ed è abile nel servire assist ai compagni, mentre la conclusione in porta non è un'abilità del suo repertorio. Il suo modello è Andrea Pirlo.
Alliata

Messaggio da Alliata »

Sassicaia ha scritto: gio 25 ago 2022, 13:49 A chi piacciono i grandi nomi, faccio notare che tra gli svincolati c'è un certo Mirko Valdifiori...

Da Wikipedia:
«La qualità più importante è la velocità di idee, gioca sempre ad uno e due tocchi, riesce a verticalizzare e sono qualità che lo rendono un centrocampista di livello.»
(Maurizio Sarri)

Predilige giocare davanti alla difesa preferibilmente in un centrocampo a tre, è un regista abile a dettare i tempi di gioco. Calcia bene punizioni e corner ed è abile nel servire assist ai compagni, mentre la conclusione in porta non è un'abilità del suo repertorio. Il suo modello è Andrea Pirlo.
Se sta bene e ha voglia, lo prenderei di volata

36 anni; alto 1,85; peso 71 kg. (ci siamo con le caratteristiche??
Oioia :D hai fatto mori me dal ride meno i totteroni duri.
Joselito

Messaggio da Joselito »

Sassicaia ha scritto: gio 25 ago 2022, 13:49 A chi piacciono i grandi nomi, faccio notare che tra gli svincolati c'è un certo Mirko Valdifiori...

Da Wikipedia:
(Maurizio Sarri)

Guarda che io ho piena fiducia nella società, Braccini in primis..mi ero solo permesso di dire che Foresta mi ricordavo che giocava trequartista, che non è alto, mentre che aveva avuto un infortunio importante lo scorso anno l'ho saputo leggendo il tirreno. Come dici te, i giocatori a questo livello è difficile conoscerli, se però viene fuori un nome di cui qualcuno conosce qualche cosa in più perchè non dovrebbe condividerlo con gli altri?
Sassicaia

Messaggio da Sassicaia »

Joselito ha scritto: gio 25 ago 2022, 15:12Guarda che io ho piena fiducia nella società, Braccini in primis..mi ero solo permesso di dire che Foresta mi ricordavo che giocava trequartista, che non è alto, mentre che aveva avuto un infortunio importante lo scorso anno l'ho saputo leggendo il tirreno. Come dici te, i giocatori a questo livello è difficile conoscerli, se però viene fuori un nome di cui qualcuno conosce qualche cosa in più perchè non dovrebbe condividerlo con gli altri?
Hai fatto bene a condividere Joselito, ci mancherebbe altro!!!
Il mio ragionamento non era tanto per te, quanto per un certo scetticismo che traspare in una parte della tifoseria riguardo i rinforzi che arriveranno.
Siccome abbiamo uno staff tecnico di tutto rispetto, rapportato alla categoria, io appartengo alla parte di tifoseria che ha fiducia e che non cerca il nome di grido ad ogni costo. Tutto qui.
Bloccato

Torna a “Calciomercato”