Putin e la guerra, come ce la raccontano

spiritual

Re: Putin e la guerra, come ce la raccontano

Messaggio da spiritual »

Piazza
il discorso è diverso: sui singoli argomenti anche persone con uguale visione possono (devono) avere idee diverse. Non venite a dirmi che non accetto confronti perché mi sembra di essere tra i pochi che scrive, argomenta, RISPONDE SEMPRE a obiezioni. Ovviamente lo faccio con il mio punto di vista, ma precisando LA MIA VISIONE COMPLESSIVA.
Dall'altra parte c'è un gioco diffuso a qualsiasi critica. Critica LEGITTIMA, CI MANCHEREBBE, ma SENZA NESSUNA PROPOSTA ALTERNATIVA A ciò che SI CRITICA e questo non va bene.
Poi deh, si critica anche Berlinguer, allora no. Se si critica Berlinguer si dovrebbe dire, PER CORRETTEZZA, a parte dove HA SBAGLIATO, COSA SI VOLEVA CHE FACESSE.
Altrimenti è veramente un bla bla.
Che ci crediate o no io scrivo veramente per confrontarmi, non per leggermi, per bearmi delle mie idee. Credo veramente che il confronto faccia crescere la conoscenza e la formazione mentale, ma voglio essere in due, altrimenti lascio perdere, come ho deciso di fare.
piazza

Messaggio da piazza »

Vai, obbelleccapito…mi toccherà fà da mediatore ar barre di ‘urva fra te, zana, dattero, neuro e ora anche Naldo…però paghi te.
😂
Nenciodamus

Messaggio da Nenciodamus »

durante il periodo del compromesso storico c'era la guerra civile in italia, non mi sembra da sottovalutare come questione ed inoltre si stava acutizzando la guerra fredda. Io credo che se non avessero ammazzato Moro l'italia sarebbe molto diversa.
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
ateo

Messaggio da ateo »

Plinio ha scritto: gio 31 mar 2022, 9:48 Era già previsto da anni. Non è perché la Russia ha invaso.
Come ho già scritto, in linea teorica ed in un mondo perfetto sarebbe un’eresia. In un mondo di merda abitato da gente di merda ed un contesto storico come questo, il discorso cambia
Grande Plinio
l'avrai di sicuro capito,ma con ultima mia risposta (non questa) a Tuo post,non volevo farti bersaglio di nessuna critica,anzi..CONDIVIDO AL 100% il tuo pensiero....in realtà volevo solo smorzare la polemica tra i vari cromatismi del rosso..
Questo è quanto..da Te ho solo da imparare..cmq ai mi tempi ir borgo un contava na sega..solo il giallo rosso dominava...dinnelo a Spirit :lol:
Plinio

Messaggio da Plinio »

ateo ha scritto: gio 31 mar 2022, 15:11
Plinio ha scritto: gio 31 mar 2022, 9:48 Era già previsto da anni. Non è perché la Russia ha invaso.
Come ho già scritto, in linea teorica ed in un mondo perfetto sarebbe un’eresia. In un mondo di merda abitato da gente di merda ed un contesto storico come questo, il discorso cambia
Grande Plinio
l'avrai di sicuro capito,ma con ultima mia risposta (non questa) a Tuo post,non volevo farti bersaglio di nessuna critica,anzi..CONDIVIDO AL 100% il tuo pensiero....in realtà volevo solo smorzare la polemica tra i vari cromatismi del rosso..
Questo è quanto..da Te ho solo da imparare..cmq ai mi tempi ir borgo un contava na sega..solo il giallo rosso dominava...dinnelo a Spirit :lol:
Grande ateo, si lo avevo capito…

Una volta (ero alle medie) ad un mio amico dopo il palio, due del pontino più grandi gli levarono una bandiera davanti al cantiere… l’aveva attaccata con uno steccolo dietro la bici e gliela strapparono … ecco… non arrivarono sani a piazza Mazzini… un eri mia te uno dei due ? :lol:
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
zanardi

Messaggio da zanardi »

spiritual ha scritto: gio 31 mar 2022, 12:39 Piazza
il discorso è diverso: sui singoli argomenti anche persone con uguale visione possono (devono) avere idee diverse. Non venite a dirmi che non accetto confronti perché mi sembra di essere tra i pochi che scrive, argomenta, RISPONDE SEMPRE a obiezioni. Ovviamente lo faccio con il mio punto di vista, ma precisando LA MIA VISIONE COMPLESSIVA.
Dall'altra parte c'è un gioco diffuso a qualsiasi critica. Critica LEGITTIMA, CI MANCHEREBBE, ma SENZA NESSUNA PROPOSTA ALTERNATIVA A ciò che SI CRITICA e questo non va bene.
Poi deh, si critica anche Berlinguer, allora no. Se si critica Berlinguer si dovrebbe dire, PER CORRETTEZZA, a parte dove HA SBAGLIATO, COSA SI VOLEVA CHE FACESSE.
Che ci crediate o no io scrivo veramente per confrontarmi, non per leggermi, per bearmi delle mie idee. Credo veramente che il confronto faccia crescere la conoscenza e la formazione mentale, ma voglio essere in due, altrimenti lascio perdere, come ho deciso di fare.
dispiace Spirit, secondo me l'hai buttata di fori ma rispetto la tua decisione.
Senza ilusione non c' e abbonamenti
ateo

Messaggio da ateo »

Plinio ha scritto: gio 31 mar 2022, 15:26
ateo ha scritto: gio 31 mar 2022, 15:11
Grande Plinio
Grande ateo, si lo avevo capito…

Una volta (ero alle medie) ad un mio amico dopo il palio, due del pontino più grandi gli levarono una bandiera davanti al cantiere… l’aveva attaccata con uno steccolo dietro la bici e gliela strapparono … ecco… non arrivarono sani a piazza Mazzini… un eri mia te uno dei due ? :lol:
Pliniooo
quando Te andavi alle medie..io andavo all'ITI e l'unia 'osa che rincorrevo eran le phie :lol:
eppoi guarda l'unie bandiere,anzi l'unia bandiera che rionoscevo era vella der vecchio PCI ,la conservo tutt'ora in garage sebbene avvorta nella plastia e piena di porvere..un so' se l'hai presa ;) ;) ;)
Un abbraccione...(speriamo che Zana,Triglia e COMPAGNI...A.. un leggano ;) ;) ;)
neuromante

Messaggio da neuromante »

piazza ha scritto: gio 31 mar 2022, 12:53 Vai, obbelleccapito…mi toccherà fà da mediatore ar barre di ‘urva fra te, zana, dattero, neuro e ora anche Naldo…però paghi te.
😂
ar barre è un'altra dimensione ma non perché c'è voglia di quieto vivere..è proprio un altro piano. Comunque è una situazione difficile, nervosa e, aggiungo, pericolosa. Facile che da qualche parte le differenze vengano fuori.. emergono sempre quando le cose non vanno. E non vanno per qualcosa parecchio più grande di noi purtroppo
Plinio

Messaggio da Plinio »

spiritual ha scritto: gio 31 mar 2022, 12:39 Dall'altra parte c'è un gioco diffuso a qualsiasi critica. Critica LEGITTIMA, CI MANCHEREBBE, ma SENZA NESSUNA PROPOSTA ALTERNATIVA A ciò che SI CRITICA e questo non va bene.
Esattamente centrato il punto.
Questo rispecchia ahimè la sinistra oggi in Italia, che critica tutto (anche Berlinguer, perché la critica da lì viene, usata vigliaccamente come alibi per l’attuale fallimento ) non propone un cazzo nulla, nemmeno le cose ovvie (tipo tassazione redditi di capitale, patrimoniale sulla ricchezza etc) e oltre a non contare un cazzo, fa solo il gioco delle destre attaccando sistematicamente il PD (che per l’amordiddio non è esente fa critiche, ci mancherebbe).

Per me Berlinguer e’ la linea rossa (ho un parente che è stato funzionario ad altissimo livello nel PCI, e ci ha lavorato accanto, ne avrei cose da dire) quindi mi cheto. Cantatevele fra di voi, forse al 4% ci arrivate…
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da 19=L=15 »

Giusto per dire la mia eh....

Premesso che anche se non scrivo mai o quasi su topic di questo tipo per la semplice ragione che non mi fa voglia (anche se ovviamente ho le mie idee direi anche ragionate e ponderate, senza la pretesa di essere Feuerbach), ho sempre letto con molta attenzione conversazioni e confronti trovandomi a volte d'accordo a volte meno con tizio o con caio. Pareri miei, che spero possano interessare:

1 secondo me questo tipo di topic e di confronti sono uno dei fiori all'occhiello  del forum

2 mi fa parecchio specie vedere che partono a volte tangenti strane quando, ve lo dice un "esterno" , al 95% le idee che vedo girare son comuni e vedo scazzamenti su dettagli poi in definitiva marginali (e qui una mezza "mia" con l'occasione  la dico: penso che questo sia si una "dannazione" storica della sinistra ma allo stesso tempo il valore aggiunto della sinistra stessa. Intendo dire facile essere tutti allineati e inquadrati se come tanti fascio-qualunquisti si riduce tutto a "via i neri" o robe del genere,  più difficile se si vuole articolare un pensiero e sopratutto un progetto o cmq un'idea di cambiamento ).

Intendo dire che non mi pare aver mai visto robe tipo Mengele Vs. Camilo Cienfuegos o Eichmann Vs. William Morris....quelle si che dovrebbero generare scazzamenti, non quello che leggo qui!!

3 ho visto in questi anni tanti pensieri, idee e punti di vista interessanti. A volte articolati al limite della pedanteria, altre volte come battutaccia sagace: vanno benone entrambe le forme secondo  me!!
Se uno non ha voglia una cosa non la legge, semplice!

4 alla fin fine è  come dice neuro secondo me: è  un momento di merda e questo vuoi o non vuoi non aiuta il confronto sereno

5 mi sentirei di ricordare a tutti, o almeno suggerire di vederla cosi, che chi è qui più o meno ha lo stesso retroterra e che poi in definitiva  siamo qui x stare in "virtuale" compagnia (tra simili aggiungo, ognuno con i suoi cazzi e ramazzi, ma fra simili e aggiungo anche in qualche modo selezionati...nulla a che vedere con ghignalibro o robe del genere che mai ho nemmeno toccato da lontano e mai toccherò) e non x cambiare il mondo (magari fosse così facile)

Saluti a tutti e ...scrivete che io vi leggo volentieri (quasi...qualcuno proprio no ma nn scrive mai di politica) tutti ;)
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Rispondi

Torna a “Tribuna Politica”