Cristiano Lucarelli

Daniele

Re: Cristiano Lucarelli

Messaggio da Daniele »

a pisa Corrado ce l ha portato abodi.
Toccafondi è qui da agosto 21(15 mesi).
Se non ricordo male il primo campionato di spinelli non si raggiunsero nemmeno i play off e il tempo di costruire la squadra ce l aveva avuto e non mi sembra che fu contestato, anzi non fu nemmeno criticato.
pottineamorte

Messaggio da pottineamorte »

piazza ha scritto: mar 8 nov 2022, 19:00
pottineamorte ha scritto: mar 8 nov 2022, 16:48 Per me delle critiche da fare ci sono e lo dico da prima di Arezzo, poi tra questo e spalare merda c'è qualche via di mezzo.
Le critiche ci stanno, io stesso ho fatto le pagelle stavolta e qualche giocatore più Collacchioni l'ho massacrati...però il tutto si limita alla partita o comunque a quello che dice il campo da gio'o.
Che poi sul forum si ragiona come se si fosse tutti un po' allenatori, con l'aggravante che se scrivi a caldo oltretutto sei ancora con le palle che ti fumano.
Quindi magari altri aspetti rimangono in sottofondo, come per esempio che la trasferta di domenica è stata esagerata, che il risultato per me conta meno della prestazione sugli spalti, che domenica prossima comunque sarò lì al mi' posto da abbonato.
Quello a cui fa riferimento Cristiano è (lo di'o per sentio dire perchè se dio vòle un ci sono) tutta vesta mani'a di personaggi da social, che valuta questa società su un preconcetto e oltretutto rimpiange anche chi t'ha portato in queste categorie.
Quindi è vero che una difesa a spada tratta di questa società può anche esse vista come esagerata, ma viene da una persona che fa l'allenatore a Terni e non manca a una partita del Livorno e quindi capisco che gli possa girà ir cazzo se c'è gente che invece giudica da un divano e ortretutto ti gufa anche contro.
E vi giuro che c'è gente, l'ho letto perchè me l'hanno riportato con degli screenshot, che dice che allo stadio finchè c'è questa società non ci mette piede perchè il Livorno in D deve dominare a prescindere e questa società non lo può garantire...come se si fosse la Juve.
Ma ce ne rendiamo 'onto??
Lungi da me, io non sono iscritto a nessuna pagina social riguardante il Livorno o il calcio in generale, proprio perché mi fa rigozza' l'approccio da social alle cose, dal pallone alla politica, passando per il Covid e le fie. Lì le semplificazioni, le estremizzazioni e il vomito generalizzato sono all'ordine del giorno e non rientrano nel mio modo di analizzare la realtà. Mi rendo conto che possa fare specie sentirlo dire da uno della mia età, ma è così :) Detto più in soldoni, per me contestare Toccafondi perché non sei primo in D a novembre, al suo secondo anno di gestione e dopo che ha dovuto fare due squadre su due in extremis, è una roba fuori di testa.
Tuttavia, per me degli aspetti che meriterebbero qualche riflessione in più ci sono e non mi riferisco solo al campo, in cui la situazione è sotto gli occhi di tutti e in relazione al quale credo che nessuno sano di mente possa dire che Luci sia Makelelé, che Cretella sia Fabregas, che Rodriguez sia Neymar e che Collacchioni sia Ancelotti.
Ora è presto per parlarne, c'è un campionato da finire e la squadra va sostenuta, in casa come in trasferta, cercando di prendere il bello e il buono [cit.] che ne viene (anche io a Arezzo mi sono divertito molto e sono tornato a casa contento anche solo di essermi fatto questa mattana), però la società, a mio parere, qualche errore (nella gestione sportiva, si intende, non in altro, lo preciso perché non si sa mai) lo sta facendo e, sempre a mio parere, intorno alle voci fuori dal coro non tira sempre una bella aria.
Carrubone

Messaggio da Carrubone »

Dattero ha scritto: mar 8 nov 2022, 12:10
Lejesonfe amaranto 2 ha scritto: mar 8 nov 2022, 12:03 Discorso fuoriluogo
Un' alternativa con i soldi la devono portare sindaco e maestranze varie della città,cosa che accade ovunque,non un semplice tifoso.
Ammettere semmai che chi dirige questa città non è stato in grado(a differenza dei sindaci di Parma Pisa Como Modena Palermo Bari Cesena ecc)di portare uno ambizioso e all'altezza di Livorno sarebbe buona cosa...invece silenzio...e già nel 2020 portò quel libanese che ..vabbè lasciamo perdere...
Così facendo allora si potrebbe dire che chi contestava spinelli dal 2006 quando eravamo ai vertici in a non aveva diritto di critica se non portava qualcuno....non esiste dai.... comunque per quanto stimi Lucarelli come persona,livornese,giocatore e allenatore adesso non era l'unico Toccafondi....c'era pure esciua che Salvetti e Tancredi stessi definirono "con soldi e progetti ambiziosi ma scartato perché ad agosto devi avere la squadra fatta",c'era pure quello che era stato a Como e Foggia e c'erano degli imprenditori Livornesi con piccini in cima...non erano grandi soluzioni son d'accordo,ma dire che se non c'era Toccafondi era terza categoria e va solo ringraziato non corrisponde al vero...a me semmai pare che non possa essere ne contestato ne criticato...cosa mai successa per nessun presidente al Livorno...per anni veniva infamato chi diceva "se va via spinelli si va nei campetti lui ci fa vedere la a e la b"e ora chi si lamenta di campionati mediocri in tornei parrocchiali va infamato per difendere a prescindere questo presidente?non esiste
Va infamato chi critica a cazzo spesso e volentieri dal divano e giusto per il gusto di rompere i coglioni.
C'è gente che quando il Livorno vince non la senti e appare solo quando le partite vanno male per criticare quello e l'altro come se non aspettasse altro.
Questi "tifosi" sono la rovina del Livorno, altro che Toccafondi o Braccini.
Anche perché le critiche sono partite più di un anno fa e non sono mai cessate.
Fossi io il presidente manderei tutti ner culo.
CL99 ha perfettamente ragione quando dice che siamo in vantaggio sulla tabella di rinascita, anche se andassimo in C fra due o tre anni non ci sarebbe nulla di strano o vergognoso.
È la Società che però deve parlare chiaro e smettere di pompare tutti i raccattati come fussero gioielli.
Al momento siamo dei raccattati e va bene anche il quinto posto, basta non ingenerare false aspettative.
Ovvio poi che se Toccafondi pensa di fare altri 4 o 5 anni così o va via lui o si fa festa noi.
Tutto molto semplice.
Curvanord

Messaggio da Curvanord »

Ma vi rendete conto che senza queste persone oggi s era a ragionare del nulla o no?? Forse e dico forse si ripartiva dalla terza cat. E siamo in D. Il succo è non avere la presunzione di volere tutto e subito. Pienamente d'accordo con CL. Aiutiamo sugli spalti per quanto si può, se non è oggi sarà domani. Io sono fiducioso.
Tra il dire e il fare c'è di mezzo il Livorno.
Stop Bombing Gaza 🇵🇸
Dattero

Messaggio da Dattero »

Curvanord ha scritto: mar 8 nov 2022, 20:42 Ma vi rendete conto che senza queste persone oggi s era a ragionare del nulla o no?? Forse e dico forse si ripartiva dalla terza cat. E siamo in D. Il succo è non avere la presunzione di volere tutto e subito. Pienamente d'accordo con CL. Aiutiamo sugli spalti per quanto si può, se non è oggi sarà domani. Io sono fiducioso.
Il problema vero è che la gente parla anche se un c'ha un cazzo da di'.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
gozzata

Messaggio da gozzata »

Ha ragione Dattero, fossi Toccafondi li manderei tutti affanculo e lascerei il Livorno un gradino più su di dove quellamerda che t'ha fatto vede la serie A già retrocesso a ottobre con le sue questue t'ha lasciato. Perchè è bene ricordassi che non è per quel buorotto che hai visto la Uefa, ma grazie a fior di giocatori che si son quasi prostituiti per veni qui e si sono trascinati altri dietro a giocare qui quasi gratis. Se c'era sempre Achilli sarebbe stato uguale. L'anno dopo Gedeone si voleva già levadiulo perchè qui un ci voleva veni e glie era già venuto a noia starci. Proprio uguale a Toccafondi, uguale. Un c'ha i su vaini? a cosa servono i vaini se un ti frughi. Toccafondi vive Livorno 24h il giorno. Gioisce(poo) soffre e si incazza con noi. Mi basta per ora.
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da 19=L=15 »

gozzata ha scritto: mar 8 nov 2022, 22:37 Perchè è bene ricordassi che non è per quel buorotto che hai visto la Uefa, ma grazie a fior di giocatori che si son quasi prostituiti per veni qui e si sono trascinati altri dietro a giocare qui quasi gratis. Se c'era sempre Achilli sarebbe stato uguale. L'anno dopo Gedeone si voleva già levadiulo perchè qui un ci voleva veni e glie era già venuto a noia starci.
Bravo
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Mascalaito

Messaggio da Mascalaito »

Cristiano sempre chirurgico contro i gufi.
E poi occhio alle premesse che ha fatto, perchè parla di polemiche inutili - fermo restando il diritto di critica costruttina e non becera-
Triglia amaranto

Messaggio da Triglia amaranto »

Se a fine luglio dell'anno scorso mi avessero detto che a quest'ora ci saremmo giocati le prime posizioni della serie D non ci avrei creduto per come eravamo messi male. Criticare questa società vuol dire avere memoria corta. Questa società è solo da apprezzare e sostenere, il resto dei discorsi stanno a zero. Se nella peggiore delle ipotesi non andremo su poco male, prossimo anno avremo tutto il tempo di fare il mercato come si deve. Rilassiamoci e sosteniamo la maglia amaranto.
Per tutti i gufi incalliti e detrattori di Toccafondi e società, consiglio un metodo infallibile per allenatare la pressione così da smorzare le polemiche.... impacchi di passerina, funziona sempre
ROOOOOOOOAAAAARRRRRRR
Dattero

Messaggio da Dattero »

Triglia amaranto ha scritto: mer 9 nov 2022, 21:17 Se a fine luglio dell'anno scorso mi avessero detto che a quest'ora ci saremmo giocati le prime posizioni della serie D non ci avrei creduto per come eravamo messi male. Criticare questa società vuol dire avere memoria corta. Questa società è solo da apprezzare e sostenere, il resto dei discorsi stanno a zero. Se nella peggiore delle ipotesi non andremo su poco male, prossimo anno avremo tutto il tempo di fare il mercato come si deve. Rilassiamoci e sosteniamo la maglia amaranto.
Per tutti i gufi incalliti e detrattori di Toccafondi e società, consiglio un metodo infallibile per allenatare la pressione così da smorzare le polemiche.... impacchi di passerina, funziona sempre
Quoto.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
Rispondi

Torna a “Il Livorno”