Giancarlo Favarin

smarcopontino73
Vincitore Pallone d'Oro

Re: Giancarlo Favarin

Messaggio da smarcopontino73 »

Che il centrocampo era carente e mancavi di uomini in grado di costruire il gioco qui è dall'estate che si dice e ci siamo beccati delle vedove, dei gufi, dei disfattisti e dei leoni da tastiera.
Oggi e ieri vedevo su faccia libro tutti a scrivere di varie carenze ed a lamentarsi: ahhhhhh ma quando si diceva noi dovevamo andà a 20 km da qui !? eravamo gufi eh?!
la gente dovrebbe rileggersi prima di aprire bocca: ora tutti a dare giudizi negativi.
Sololivorno

Messaggio da Sololivorno »

Speravo levasse di ulo il chiorba, ma niente di va avanti con gli errori estivi, se no gli mancano i soldi per le pastasciutte, boia è enorme.....
Dattero

Messaggio da Dattero »

Mi stanno facendo passare la voglia.
E ce ne vuole...
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
smarcopontino73
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da smarcopontino73 »

Mi domando dopo l'involuzione vista nel gioco della squadra, dopo scelte di formazioni che si sono rivelate chiaramente sbagliate, dopo che il capitano a fine partita manifesta quello che sembra chiaramente un disagio, ebbene ripeto mi domando come sia possibile non aver esonerato l'allenatore.
Anche qui spero non sia questione di budget: ricordo che il sig. Pinzani, pur parlando delle punte, disse che non vi erano problemi di budget, per cui ......
Soloperlamaglia

Messaggio da Soloperlamaglia »

Rivedendo le prime 4 partite e poi le successive 4 , mi viene da pensare anche a me che si é rotto qualcosa all interno dello spogliatoio.Al netto degli errori tattici e di scelta di Favarin, salta agli occhi l atteggiamento completamente privo di grinta che si vede in campo últimamente.Dalle prime uscite si poteva tranquilamente diré che non eravano attrezzati per essere l ammazza campionato che tutti speravamo, ma a livelli di agonismo avevamo avuto ottimi segnali,per giocarsela fino allá fine.Ero, dopo anni di apatía ,contento di rivedere finalmente randellare anche i nostri.Adesso e' un trascinarsi per il campo senza algún tipo di emotivita', da encefalogramma piatto.Piu' che a i nomi da mercato in primis ,secondo me, occorre tornare ad essere quel gruppo di settembre .Quello che a me interesa e' provare a radrizzare la stagione, visto che pianese a parte ( almeno al momento), anche le.altre hanno un rendimiento poco constante.Mai créduto ai mercati di riparazione in corso quando l obiettivo e' la promozione.Al massimo possono funziona' in casi rari per non retrocede.Se sbagli ad agosto c hai giá mezzo piede nella fossa se almeno una squadra ha lavorato meglio di te.Per cui mi aspetto una risposta domenica prox, última chiamata pero la stagione in corso.Mi rivolgo allá squadra : mettete la maglia davanti a tutto.Mandatavi in culo x tutta la settimana ,ma la domenica tornare ad onorare quei colori.
Ultima modifica di Soloperlamaglia il mar 31 ott 2023, 17:20, modificato 2 volte in totale.
Alessà73

Messaggio da Alessà73 »

Beh, eccola tornata la paura di essere impantanati nelle sabbie mobili della serie D, paura che il tifoso, me compreso, ci assilla ormai da un po'. La partenza del campionato, ci aveva fatto intendere che era l'anno buono, adesso siamo accigliati, balbettoni, brontoloni e inCaponiti. E che si fa, ci si arrende? Festa finita? Anche con il presidente, che non è più o forse mai lo è stato, tanto amato, che si deve fare? Chiudere qui la storia, sconfitti, a giro come reietti? O si cerca un oppure, va trovato se ci teniamo al futuro del Livorno, un oppure. Dire "a me mi sta sul baugigi mandiamolo via" che soluzione è? Più che soluzione è una resa ufficiale. Quindi da cinquantenne che ama il Livorno, io cercherei una soluzione che ci faccia sperare che l'anno non è perso e che non ci arrendiamo. Intanto sarebbe bello un incontro civile, ripeto civile, con il presidente, dove non si offende e non si lecca il culo, ma si dice la nostra ascoltando la loro. Magari in presenza dell'allenatore, del Capitano, di alcuni giocatori, di Pinzani, il Boss della Nord e i capigruppo dei club. Insieme per cercare le risposte, su tutti i fronti. Cercare di raddrizzare il cammino fra tifo e presidente, calmare il malumore della piazza e della squadra se c'è. Sentire, proporre, discutere se c'è la possibilità di intervenire sul mercato, cercare di capire il futuro del Livorno. Tutti insieme firmare un armistizio, una tregua a sostegno di un obbiettivo comune, la promozione. Questo sarebbe una notevole prova di maturità da parte di tutti, un modo per recuperare da subito, un anno che può essere perso ma che può ancora essere salvato.
È chiaro che non vogliamo che il presidente Esciua faccia la sua conferenza monologo, con le domande fatte da alcuni prescelti, ma bensì come ho scritto, un confronto, incontro fra le parti che faccia vedere che anche il tifo è importante. Per me questa cosa va fatta per il bene del Livorno, è un punto zero da cui ripartire e ci si guadagnerebbe tutti, Livorno, tifosi e anche il presidente.
piazza

Messaggio da piazza »

Non era il profilo che ci era stato detto sarebbe stato preso.
Veniva da 7 anni dove non aveva vinto nulla e aveva vissuto di rendita sul passato, buttandola anche pesantemente di fóri.
L’altr’anno è stato esonerato a Prato spaccando lo spogliatoio e poi non aveva rinnovato a Altopascio, nel Tau che lottava per non retrocedere in Eccellenza.
È pisano.
Che era un rischio prenderlo si sapeva, quindi non si faccia come sempre, con la gente che solo ora si sveglia e fa finta di non essere complice di questa situazione.
E questo vale anche se si vincono tutte da qui alla fine, perché il senno del poi va bene per i coglioni.
Carrubone

Messaggio da Carrubone »

piazza ha scritto: mar 31 ott 2023, 16:42 Non era il profilo che ci era stato detto sarebbe stato preso.
Veniva da 7 anni dove non aveva vinto nulla e aveva vissuto di rendita sul passato, buttandola anche pesantemente di fóri.
L’altr’anno è stato esonerato a Prato spaccando lo spogliatoio e poi non aveva rinnovato a Altopascio, nel Tau che lottava per non retrocedere in Eccellenza.
È pisano.
Che era un rischio prenderlo si sapeva, quindi non si faccia come sempre, con la gente che solo ora si sveglia e fa finta di non essere complice di questa situazione.
E questo vale anche se si vincono tutte da qui alla fine, perché il senno del poi va bene per i coglioni.
Io altre tre partite gliele concedo, ma smetta di dire cazzate del tipo a centrocampo siamo apposto così
Anzi prenda la palla ar balzo per fassi prendere due o tre pezzi mellio der Caponi che ha fatto scappá
Alessà73

Messaggio da Alessà73 »

piazza ha scritto: mar 31 ott 2023, 16:42 Non era il profilo che ci era stato detto sarebbe stato preso.
È pisano.
Che negli ultimi anni non aveva fatto bene, si è vero, non era sicuramente un profilo al massimo della sua attività. Però c'è lui adesso, per quel che possa valere la mia opinione, magari poco lo so, il problema credo che sia globale. C'è una brutta aria da ogni lato in cui la vogliamo vedere, ecco perché ho scelto l'argomento Favarin per parlare del problema del Livorno e non magari sull'argomento Esciua che forse era più idoneo. Bisogna tutti quanti chiedere un confronto, sennò non se ne esce, si vole tutti ragione, si rimane tutti incazzati e soprattutto si rimane in serie D. Va scritto anche su l'argomento Esciua ovvio....
Dattero

Messaggio da Dattero »

È pisano.
Quoto alla grande.
La storia recente parla chiaro, solo chi non voleva vedere non ha visto.
Stesso discorso vale x il DS, con l'aggravante che lui l'abbiamo visto all'opera di persona.
Ma erano i fenomeni...
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
Rispondi

Torna a “Resto del Calcio”