Gabriele Fogli

smarcopontino73
Vincitore Pallone d'Oro

Re: Gabriele Fogli

Messaggio da smarcopontino73 »

piazza ha scritto: dom 18 dic 2022, 12:01
Giuggiolone ha scritto: dom 18 dic 2022, 11:15 A me non ha mai convinto questa idea della quota in porta: in quel ruolo secondo me ci vuole un giocatore d'esperienza che si faccia sentire. Questo è poco più che un adolescente e non l'ho mai visto sbraitare o discutere con i compagni. Non dico di fare come Mazzoni che urlava x ogni tiro che gli arrivava però anche ieri manca poo' ci si faceva gol da soli con un colpo di testa all'indietro e lui in uscita...Luca avrebbe preso il difensore a nocchini, lui ha fatto finta di niente. E il gol è al 99% colpa sua :geek: Dispiace però io cercherei qualcuno più anziano e affidabile.
Il ragazzo era una delle più belle sorprese della squadra di quest'anno, peccava un po' nei rilanci e nelle uscite (ma ormai portieri che sanno uscì si contano sulle dita di una mano in tutto il mondo), poi improvvisamente ha iniziato a cazzeggiare.
Ha subito l'involuzione che ha colpito tutta la squadra e secondo me non l'aiuta il fatto che la difesa sia incerta, maldestra e lenta, quando dovrebbe essere una sicurezza, visto che ora ci giocano due elementi di esperienza.
Bravo Piazza anche per me all’inizio era un ottimo acquisto ed ero ottimista anche in prospettiva.
Il ragazzo è giovane e purtroppo penso oramai abbia una insicurezza che non lo fa rendere più al top; su questo anche secondo me incide molto sapere che davanti ha una coppia centrale lenta e che alla fine l’errore capita sempre, per cui non gioca più sereno.
Fabio

Messaggio da Fabio »

All'inizio era una certezza; tutt'ora sono convinto che possa avere un discreto futuro. Purtroppo adesso la sua involuzione ha raggiunto l'apice. Di solito a questo punto si butta in campo io secondo, ma nel nostro caso si rischia un " fogli bis "
= There is always hope =
Badabozzi

Messaggio da Badabozzi »

smarcopontino73 ha scritto: dom 18 dic 2022, 12:04
piazza ha scritto: dom 18 dic 2022, 12:01
Giuggiolone ha scritto: dom 18 dic 2022, 11:15 A me non ha mai convinto questa idea della quota in porta: in quel ruolo secondo me ci vuole un giocatore d'esperienza che si faccia sentire. Questo è poco più che un adolescente e non l'ho mai visto sbraitare o discutere con i compagni. Non dico di fare come Mazzoni che urlava x ogni tiro che gli arrivava però anche ieri manca poo' ci si faceva gol da soli con un colpo di testa all'indietro e lui in uscita...Luca avrebbe preso il difensore a nocchini, lui ha fatto finta di niente. E il gol è al 99% colpa sua :geek: Dispiace però io cercherei qualcuno più anziano e affidabile.
Il ragazzo era una delle più belle sorprese della squadra di quest'anno, peccava un po' nei rilanci e nelle uscite (ma ormai portieri che sanno uscì si contano sulle dita di una mano in tutto il mondo), poi improvvisamente ha iniziato a cazzeggiare.
Ha subito l'involuzione che ha colpito tutta la squadra e secondo me non l'aiuta il fatto che la difesa sia incerta, maldestra e lenta, quando dovrebbe essere una sicurezza, visto che ora ci giocano due elementi di esperienza.
Bravo Piazza anche per me all’inizio era un ottimo acquisto ed ero ottimista anche in prospettiva.
Il ragazzo è giovane e purtroppo penso oramai abbia una insicurezza che non lo fa rendere più al top; su questo anche secondo me incide molto sapere che davanti ha una coppia centrale lenta e che alla fine l’errore capita sempre, per cui non gioca più sereno.
La quota in porta è pensata per liberare una slot in mezzo al campo, a condizione di garantirgli un muro a protezione o un sistema che gli faccia arrivare palloni innocui con cui prendere fiducia.
La società ha forse pensato di avere gli elementi utili per questo, ma è stata smentita dai fatti.
Se vogliamo investire su questo ragazzo, dobbiamo riprogettare le disposizioni in difesa che, oltre ad essere lenta se attaccata, è pure imprecisa in avanzamento, con continui lanci fini a se stessi che non danno alcun respiro ai centrocampisti che si ritrovano subito le controparti da rincorrere(da centrale, quando giocavo, benedicevo questo tipo di gioco degli avversari)oltre a demoralizzare il reparto avanzato che viene sistematicamente(o quasi)sopraffatto dai difensori avversari con palloni facilmente intercettabili.
Va sistemato anche il centrocampo.
Dopo l'amichevole estiva contro la Pianese, scrissi che il Neri fior insieme a Luci avrebbero potuto fare una bella figura a centrocampo, a condizione di lasciarli giocare come sapevano...poi col tempo il Neri è sparito ed è toccato a Luci cantare, oltre che portare la croce...è normale che a questa età non riesca a fare bene le 2 fasi, visto che per la seconda non c'è portato; credo che avere la compagnia di una mezz'ala tecnica e propositiva gli farebbe tornare energie al momento sopite.
Tornando al nostro ragazzo, vorrei dargli ancora fiducia, anche perchè se tu ne avessi fatti 4(e ne avresti dovuti fare 4, appunto), di questa cappellata ne avresti avuto una sensazione differente.
Forza bimbo!!!
Giuggiolone

Messaggio da Giuggiolone »

Chiarisco che io non ho nulla contro Fogli, all'inizio sembrava un acquisto azzeccato. E proprio perché ha dimostrato qualità lo metterei in panchina a favore di un.portiere di esperienza e con Personalità, di cui questa squadra è tanto carente. Se si va avanti così si rischia di bruciarlo, se piglia un gol da 30 metri all'Ardenza noi livornesi possiamo essere veramente cattivi con la voce... :roll:
pottineamorte

Messaggio da pottineamorte »

I 2003 che hanno un rendimento alto e costante si contano sulle dita di una mano in Europa, figuriamoci in Serie D e figuriamoci tra i portieri. Gli alti e bassi fanno parte della crescita e, senza ombra di dubbio, sta risentendo delle prestazioni vergognose della squadra.
Giuggiolone

Messaggio da Giuggiolone »

Pottine, perdonami ma a me sembra che stiamo dicendo la stessa cosa. Io aggiungo solo che in questo momento di evidente confusione averci anche un portiere giovane ed insicuro non è l'ideale. Magari quel ruolo si può gestire meglio, 6 mesi di panchina x un 2003 non saranno un dramma. Poi la società ha il diritto di fare valutazioni diverse ma a Livorno c'è gente che va allo stadio solo x brontolare, si sa :roll:
Plinio

Messaggio da Plinio »

Io lo lascerei tranquillo, magari prenderei un’altro portiere quota affidabile. Quanti ne abbiamo visti in eccellenza lo scorso anno ?
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Dattero

Messaggio da Dattero »

Plinio ha scritto: dom 18 dic 2022, 13:17 Io lo lascerei tranquillo, magari prenderei un’altro portiere quota affidabile. Quanti ne abbiamo visti in eccellenza lo scorso anno ?
Bravo
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
Pippoamaranto87

Messaggio da Pippoamaranto87 »

Plinio ha scritto: dom 18 dic 2022, 13:17 Io lo lascerei tranquillo, magari prenderei un’altro portiere quota affidabile. Quanti ne abbiamo visti in eccellenza lo scorso anno ?
Concordo
E non ci interessa dove giocherai alza gli occhi e ci saremo noi 🇱🇻
pottineamorte

Messaggio da pottineamorte »

Giuggiolone ha scritto: dom 18 dic 2022, 13:14 Pottine, perdonami ma a me sembra che stiamo dicendo la stessa cosa. Io aggiungo solo che in questo momento di evidente confusione averci anche un portiere giovane ed insicuro non è l'ideale. Magari quel ruolo si può gestire meglio, 6 mesi di panchina x un 2003 non saranno un dramma. Poi la società ha il diritto di fare valutazioni diverse ma a Livorno c'è gente che va allo stadio solo x brontolare, si sa :roll:
Relegare in panca un portiere del 2003, dopo tre mesi da titolare, vorrebbe dire bocciarlo e ammazzarlo psicologicamente.
Prendere un'altra quota affidabile potrebbe essere una soluzione, ma sono abbastanza scettico sulla sua fattibilità. Come dicevo prima, di portieri del 2003 sicuramente affidabili non me ne viene in mente uno. A quell'età, gli alti e bassi sono normali e spetta all'allenatore e alla società proteggere il ragazzo.
Ecco, se davanti iniziasse ad avere una squadra (in primis una difesa) e non un'accozzaglia di gente che pascola per il campo, forse ne gioverebbe.
Rispondi

Torna a “Il Livorno”