Claudio Achilli alè alè, I love you Giusy
- pottineamorte
Re: Claudio Achilli alè alè, I love you Giusy
Io ero troppo giovane, quindi parlo da "storico": mi sono fatto l'idea che, se avesse avuto meno merda nei vari playoff di metà anni '90, sarebbe rimasto più a lungo e sarebbe cambiato tutto.
Ormai credo che si possa dire tranquillamente: il ventennio di Spinelli è stato negativo. Se mettete sulla bilancia tutto il bello e il buono [cit.] e il brutto, vince quest'ultimo di mezza tonnellata. Che poi, anche il bello e il buono... si è sempre dato merito al genovese di aver riportato a Livorno Protti e Lucarelli, ma siamo sicuri che Achilli non avrebbe fatto altrettanto, avendone l'opportunità? Tanto più che Protti era già legato a Livorno e Lucarelli non mi pare sia di Castrovillari...
Ormai credo che si possa dire tranquillamente: il ventennio di Spinelli è stato negativo. Se mettete sulla bilancia tutto il bello e il buono [cit.] e il brutto, vince quest'ultimo di mezza tonnellata. Che poi, anche il bello e il buono... si è sempre dato merito al genovese di aver riportato a Livorno Protti e Lucarelli, ma siamo sicuri che Achilli non avrebbe fatto altrettanto, avendone l'opportunità? Tanto più che Protti era già legato a Livorno e Lucarelli non mi pare sia di Castrovillari...
In piccolo Achilli fece una cosa simile: portò Bonaldi.pottineamorte ha scritto: ↑lun 26 apr 2021, 15:42 Io ero troppo giovane, quindi parlo da "storico": mi sono fatto l'idea che, se avesse avuto meno merda nei vari playoff di metà anni '90, sarebbe rimasto più a lungo e sarebbe cambiato tutto.
Sono d’accordo. Eppoi non abbiamo mai iniziato un campionato con ruoli scoperti. Voleva bene alla maglia ed alla città, cose sconosciute al giallo.pottineamorte ha scritto: ↑lun 26 apr 2021, 15:42 Io ero troppo giovane, quindi parlo da "storico": mi sono fatto l'idea che, se avesse avuto meno merda nei vari playoff di metà anni '90, sarebbe rimasto più a lungo e sarebbe cambiato tutto.
Ebbe molta sfiga ai playoff e fece un errore solo:
Far entrare in società ir nano romano. Questo ci precluse la B
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Oltretutto fu un errore reiterato: Deodati entrò in società con Achilli già nell'estate del '96, salvo levarsi di 'ulo dopo poche settimane andando a comprare l'Ancona.Plinio ha scritto: ↑lun 26 apr 2021, 15:48Sono d’accordo. Eppoi non abbiamo mai iniziato un campionato con ruoli scoperti. Voleva bene alla maglia ed alla città, cose sconosciute al giallo.pottineamorte ha scritto: ↑lun 26 apr 2021, 15:42 Io ero troppo giovane, quindi parlo da "storico": mi sono fatto l'idea che, se avesse avuto meno merda nei vari playoff di metà anni '90, sarebbe rimasto più a lungo e sarebbe cambiato tutto.
Ebbe molta sfiga ai playoff e fece un errore solo:
Far entrare in società ir nano romano. Questo ci precluse la B
- pottineamorte
Me la spiegate questa storia di Deodati? So chi fosse, soprattutto per via del suo coinvolgimento nella Ternana, ma mi sfugge il ruolo nei rovesci del 1998.
La differenza tra i due sta in una parola sola: passione.pottineamorte ha scritto: ↑lun 26 apr 2021, 15:42 Io ero troppo giovane, quindi parlo da "storico": mi sono fatto l'idea che, se avesse avuto meno merda nei vari playoff di metà anni '90, sarebbe rimasto più a lungo e sarebbe cambiato tutto.
Claudio, a detta di tutti quelli che lo hanno conosciuto (e confermato anche da Giusy in una intervista di alcuni anni fa), e per quello che ho percepito anche io, era troppo "innamorato" del Livorno. E questo aspetto trapelava chiaramente anche nel solo ascoltarlo ed osservarlo quando parlava del suo Livorno. Questo era Presidente del Pavia e prese una cotta senza precedenti per noi. Ed ha dato tutto, ma proprio tutto quello che poteva per il Livorno.
Il genovese, invece, mi ha sempre dato la netta sensazione che glimportasse una sega del Livorno e della nostra piazza.
È venuto qui sulla base di non so quali promesse e non di certo per essersi "innamorato" della piazza. Siamo stati un suo 'giocattolino', un passatempo, che gli è anche piaciuto per qualche anno. Nessuna passione, nessun cuore...solo un semplice hobby collegato agli sviluppi della sua attività imprenditoriale in città. Ed in questo hobby, oltre alla innegabile puntualità nei pagamenti dei suoi dipendenti, ha aiutato anche tante persone che hanno lavorato con lui a Genova o hanno giocato per lui: questo è l'unico aspetto "umano" della sua Presidenza. La riconoscenza verso i 'suoi' uomini.
Quindi, tra i due, c'è un abisso.
E cento mila volte meglio Claudio che arranca per accontentare la piazza e fare il massimo con disponibilità economiche limitate, di un Aldo che ti fa assaggiare la A e la UEFA e poi ti tratta come un appestato e, in realtà, lui ed il figlio non ci hanno mai sopportati.
Ultima modifica di Stenterello il lun 26 apr 2021, 16:00, modificato 2 volte in totale.
Ir Romano si sapeva che diciamo non era limpidissimo ( business dei rifiuti) e non ti fecero letteralmente salire in B quell’anno.
Sia con punti dati e tolti a campionato finito per farti arrivare terzo, sia nella finale di Perugia (gol buono annullato e rigore su Bonaldi con abbraccio del difensore di 6 secondi non fischiato)
Sia con punti dati e tolti a campionato finito per farti arrivare terzo, sia nella finale di Perugia (gol buono annullato e rigore su Bonaldi con abbraccio del difensore di 6 secondi non fischiato)
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
- pottineamorte
Ho capito. Certo, mi fa strano, visti i soggetti di levatura simile che hanno fatto il bello e il cattivo tempo nel calcio per anni.Plinio ha scritto: ↑lun 26 apr 2021, 15:57 Ir Romano si sapeva che diciamo non era limpidissimo ( business dei rifiuti) e non ti fecero letteralmente salire in B quell’anno.
Chissà come mai a Perugia ci mandarono come arbitro Gabriele di Frosinone.. Con lui quell'anno s'era fatto 5 vittorie in 5 partite.....
Mi ricordo prima della partita passava il bibitaro del "Curi" in curva e ci diceva: "Ma cosa ci siete venuti a fare? Non vi vogliono in B!"....
Mi ricordo prima della partita passava il bibitaro del "Curi" in curva e ci diceva: "Ma cosa ci siete venuti a fare? Non vi vogliono in B!"....
6 secondi cronometrati eh... non così per dire.
E quel portiere di merda, tal Razzetti, che paro’ anche ir budello di su ma’ cane (ne parlai con Enio diversi anni dopo ancora non si capacitava). E traversa di Di Vincenzo ...
E quel portiere di merda, tal Razzetti, che paro’ anche ir budello di su ma’ cane (ne parlai con Enio diversi anni dopo ancora non si capacitava). E traversa di Di Vincenzo ...
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
in campo un grido
s' alzera' nel cielo