Nuova Società U.S. LIVORNO
Re: Nuova Società U.S. LIVORNO
Io voglio ringraziare i giocatori per il grande risultato ottenuto, specialmente chi ha lottato e ci ha creduto sempre.
Per quanto riguarda la società non vedo l'ora che cianciua e tutti quelli che gli ruotano attorno se ne vadano perché secondo me indegni del Livorno e di Livorno….(mi dispiace Piazza ma certe cose dette e fatte non si cancellano)
FORZA LIVORNO
CIANCIUA VATTENE !
Per quanto riguarda la società non vedo l'ora che cianciua e tutti quelli che gli ruotano attorno se ne vadano perché secondo me indegni del Livorno e di Livorno….(mi dispiace Piazza ma certe cose dette e fatte non si cancellano)
FORZA LIVORNO
CIANCIUA VATTENE !
“Se i giovani si organizzano, si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c'è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia.“
Enrico Berlinguer.
Enrico Berlinguer.
Quoto tutto,Joselito ha scritto: ↑mar 8 apr 2025, 10:11 La scorsa estate molti dei nostri discorsi iniziavano con la premessa "Sarò felice di essere smerdato,ma.."
Bene, posso dire di essere felice. Con 2 anni di ritardo ma posso dire di essere felice.
E' chiaro se sei il Livorno e riparti dall'Eccellenza, arrivare in C in due anni dovrebbe essere il minimo. E per chi si mette a capo della nostra società dovrebbe essere scontato come concetto.
Comunque adesso è giusto anche riconoscere i meriti.
Chiedevamo una squadra schiacciasassi e l'abbiamo avuta.
Chiedevamo una punta da doppia cifra, e attualmente abbiamo tre giocatori in doppia cifra.
Chiedevamo di evitare l'alternanza dei portieri, e anche se c'è stata tutto sommato non è stata così influente.
Chiedevamo delle quote top, e sinceramente quest'anno chi mettevi mettevi, la differenza non si vedeva.
Ribadisco il concetto che dal prossimo anno la società dovrà strutturarsi al mondo professionistico.
Ieri sera a Granducato Indiani ha dichiarato che vorrebbe provare la serie B prima di chiudere la carriera, e che Livorno sarebbe la situazione ideale.
Quindi presumo che se Indiani rimane, vorrà dire che riceverà rassicurazioni di provare un'assalto immediato alla categoria superiore, anche perchè ormai non è più un bimbetto, non ha molti anni davanti di carriera..
Come detto più volte da molti,
Il problema della Società è stato prima di tutto nella comunicazione fuori dal campo. Anche il primo anno di Esciua, con la giusta comunicazione, lo potevi svangare.
Personalmente, da quando hanno smesso le conferenze stampa fiume non dico che ci ho fatto pace ma son tornato a godermi di più l'aspetto sportivo.
Un ti devi mi’a dispiacè per me…la penso pari pari a te.
Contento per il risultato sportivo, ma a livello di partecipazione e di entusiasmo personale, questa promozione un m’ha fatto nè caldo nè freddo.
Tanto finché ci sono loro non è il mi’ Livorno.
Io penso che chiunque mastica calcio sa benissimo che ogni categoria ha i suoi allenatori.Joselito ha scritto: ↑mar 8 apr 2025, 14:48Allora, per dir la verità qualche dubbio su Indiani in categorie superiori ce l'ho anch'io. La serie D è la sua confort zone, dove effettivamente è un mago.
Detto ciò, ti do un'altra chiave di lettura di quello che ho scritto stamani: col nuovo allenatore (o riconferma di Indiani), misureremo le ambizioni della Società. E a Livorno i campionati senza lottare per nulla non sono mai garbati a nessuno, figurati con una dirigenza non proprio simpatica.
Paolino Indiani è sempre stato un allenatore da salvezza in serie C, figuriamosi ora che è un settantenne!
Basta andare a leggere la sua carriera per capire che il primo passo di una società forte e ambiziosa è quello di stringere la mano a Paolino e mandallo ar barrino a gioà a ramino!
https://www.transfermarkt.it/paolo-indi ... ainer/9469
Questa promozione non mi ha regalato emozioni particolari. Certo, sono contento ma il mio Livorno non è questo.
Gestione societaria dilettantistica, affidata a personaggi di dubbio spessore morale, affiancati a loro volta dagli amici degli amici che non accettano il contraddittorio.
Media locali sempre accondiscendenti e mai in grado di formulare domande lecite e costruttive.
La macchia dei 7 gol col Ghiviborgo rimarrà nella storia del club e questo, onestamente, non riesco a digerirlo.
Detto questo ben venga la Serie C, categoria che misurerà il polso un po' a tutti... Sono proprio curioso di vedere cosa si inventeranno.
Livorno non è città e tifoseria che si deve accontentare di "vivacchiare".
Gestione societaria dilettantistica, affidata a personaggi di dubbio spessore morale, affiancati a loro volta dagli amici degli amici che non accettano il contraddittorio.
Media locali sempre accondiscendenti e mai in grado di formulare domande lecite e costruttive.
La macchia dei 7 gol col Ghiviborgo rimarrà nella storia del club e questo, onestamente, non riesco a digerirlo.
Detto questo ben venga la Serie C, categoria che misurerà il polso un po' a tutti... Sono proprio curioso di vedere cosa si inventeranno.
Livorno non è città e tifoseria che si deve accontentare di "vivacchiare".
Eccole le grandi e rassicuranti emozioni, il parolaio non si smentisce: «Il Livorno, a livello dirigenziale, ha uno scheletro solido con una bella dose di competenze ben distribuite». La promozione è il minimo sindacale, il sogno sarebbe avere una società seria e lungimirante.
- BALDOeFIERO
Mazzoni si sbilanciò abbastanza nell’intervista rilasciata col Poggibonsi. A quanto disse lui il prossimo sarà un campionato di consolidamento. Che per me, con l’attuale società, significa tirà su una squadra che vivacchia in C probabilmente con Indiani se in D non lo pagano di più. Tempo due-tre mesi e risiamo a fa le solite polemiche.

- pottineamorte
Come la penso lo sapete, nel bene e nel male, quindi non mi sto a ripetere. Quel che è certo è che non bisogna mai dare nulla per scontato e che, dopo un fallimento ignobile e tre, dico tre anni da rigozzo, con la perla inarrivabile di un ripescaggio dall'Eccellenza per non averla vinta sul campo, questa promozione la prendo e me la porto a casa, senza bubbolare più di tanto.
Detto questo, mi accodo a Gozzata quando dice che questa squadra va largamente rifatta, a partire dalla difesa, sennò tra un anno sei di nuovo a Ghivizzano. Il modus operandi complessivo di Esciua mi rende abbastanza pessimista, ma staremo a vedere, intanto dalla D ti ci ha tolto
Detto questo, mi accodo a Gozzata quando dice che questa squadra va largamente rifatta, a partire dalla difesa, sennò tra un anno sei di nuovo a Ghivizzano. Il modus operandi complessivo di Esciua mi rende abbastanza pessimista, ma staremo a vedere, intanto dalla D ti ci ha tolto
Adesso che siamo tornati nel professionismo il primo passo da fare è quello di avere una struttura societaria all'altezza della situazione.
A seguire i campi di calcio ed una struttura di proprietà dove allenarsi.
A seguire magari un accordo con un club di serie A per mandarci i giovani più interessanti e promettenti.
A seguire magari un accordo con un club di serie A per mandarci i giovani più interessanti e promettenti.
- Giuggiolone
È proprio quello che temo: questi mi sembrano un gruppo di improvvisi ( tranne Doga e Indiani) Non vorrei che la C fosse troppa roba per loro. E non penso solo ai soldi ma alla capacità di affrontare questa realta.Sassicaia ha scritto: ↑mer 9 apr 2025, 16:58 Adesso che siamo tornati nel professionismo il primo passo da fare è quello di avere una struttura societaria all'altezza della situazione.