Calciomercato invernale 2022/23

piazza

Re: Calciomercato invernale 2022/23

Messaggio da piazza »

spiritual ha scritto: mer 14 dic 2022, 14:38 La società sta coraggiosamente cambiando non solo giocatori, ma filosofia di scelta, con acquisti giovani che dovrebbero garantire quella mancanza di dinamicità responsabile di buona parte dei risultati negativi.
In realtà per ora sono arrivati giocatori sulla trentina e oltre, a parte Greselin.
Il prossimo anno sembra che tolgano l’obbligo delle quote e in quest’ottica per me sarebbe un autogol andare a prendere gente troppo giovane, specie perché ancora non avrai per un po’ un settore giovanile all’altezza e una cosa è fare la serie D e un’altra la B o anche solo la C.
Diciamo piuttosto che come speravamo quasi tutti, si sta pescando gente con esperienza in categorie superiore.
Poi se sono boni o no ce lo dirà il campo.
Fabio

Messaggio da Fabio »

Maresca al Sorrento a titolo definitivo (nota della società).
= There is always hope =
Plinio

Messaggio da Plinio »

Fabio ha scritto: mer 14 dic 2022, 16:31 Maresca al Sorrento a titolo definitivo (nota della società).
Ho assistito ad un allenamento del Sorrento.
Vedrai li ni passa le ruzze.
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
spiritual

Messaggio da spiritual »

Piazza
beh lo svecchiamento c'è stato:
Torromino+Vantaggiato+Cretella 38+34+28= 100 (neanche a farlo apposta) (lascio da parte Rodriguez altri 34 anni).
Lucatti+Batacchio+Greselin 30+30+25= 85 15 anni in meno per tre giocatori, mica poco, ma soprattutto un'altra dinamicità che per me è un aspetto fondamentale. Certo, il mio è un augurio perché spero che Greselin sia più rapido di Cretella con e senza pallone. Se non lo è, ritiro tutto e affermo già ora che sono deluso.
Prendere giocatori esperti in attacco è quasi sempre logico, perché è un ruolo dove occorrono le garanzie date dall'esperienza. 27-30 anni è l''età di completa maturazione di un attaccante, ben diversa dai 34-38. Prendere i bolliti sarebbe stato un errore del quale abbiamo pagato dazio l'anno scorso e anche questo.
Io sono per le quote, l'ho detto più volte, sia per lasciare ai giovani uno spazio che forse non avrebbero, sia perché sono il VERO PATRIMONIO DELLA SQUADRA.
Guarda quest'anno: i due migliori giocatori sono FANCELLI e PECCHIA. Il regolamento ha permesso loro di giocare e facendolo sono migliorati tantissimo. Il Pecchia dello sciagurato campionato di C lega le scarpe al Pecchia dell'anno scorso e a quello delle prime giornate di questo campionato. Fancelli era uno sconosciuto, ora è un nome del mercato.
Stanno andando via un po' tutte le quote prese in estate (tarda estate! In ritardo e non solo per l'attesa della sentenza). E' stato un fallimento quasi completo, salvo Bruno che probabilmente se ne va perché vuole avere garanzie di giocare. La società dovrà prenderne altre e con scelte accurate perché fino a oggi, complice l'infortunio di Pecchia e la palese non idoneità di Maresca, Bontempi, Ivani, Neri fior., abbiamo avuto spesso e volentieri il FRENO TIRATO per allestire una formazione valida in tutti gli effettivi.
Ecco, vorrei che questi acquisti avessero le caratteristiche che mi garbano: aggressività-velocità-tecnica (anche non eccelsa: può migliorare; anche perché sennò uno mi dice che voglio anche una fettina di culo). Vorrei che fossero la base di una squadra che possa avere un futuro e non mi riferisco ovviamente a un futuro in D.
Ricordo Bresciani (mettiamo per un attimo da parte il comportamento stronzo avuto a dicembre nell'anno di C): fu preso dal Seravezza in D quando noi eravamo in B. Si capì che era bravo, ma acerbo per la nostra serie. Fu mandato a maturare e tornò un giocatore che nel suo ruolo in C faceva la differenza. Successe anche a Paolino, che io colpevolmente infamavo quando scendeva in campo, applaudendolo dopo che era diventato un grande attaccante al ritorno da Sorrento.
I giovani devono giocare: solo così imparano e si migliorano.
piazza

Messaggio da piazza »

Anch’io penso che i giovani debbano giocare, ma solo se sono bravi.
infatti questi obblighi li trovo assurdi e penso che alla fine abbassino ancora di più il livello.
Una cosa fatta bene sarebbe se mettessero l’obbligo di giocare con delle quote che però vengano fuori dal tuo settore giovanile, almeno faresti qualcosa per incentivare veramente il lavoro sui ragazzi.
Ma se lo fai solo in C o in D vai da poche parti.
gozzata

Messaggio da gozzata »

piazza ha scritto: mer 14 dic 2022, 20:11 Anch’io penso che i giovani debbano giocare, ma solo se sono bravi.
infatti questi obblighi li trovo assurdi e penso che alla fine abbassino ancora di più il livello.
Una cosa fatta bene sarebbe se mettessero l’obbligo di giocare con delle quote che però vengano fuori dal tuo settore giovanile, almeno faresti qualcosa per incentivare veramente il lavoro sui ragazzi.
Ma se lo fai solo in C o in D vai da poche parti.
come dice Igor rischi anche di creare delle aspettative assurde in quanto giochi in D ma non lo vali(noi se ne sa qualcosa e forse anche lui l'ha imparato qui) illudendo i ragazzi
piazza

Messaggio da piazza »

Immagine
pottineamorte

Messaggio da pottineamorte »

Senza Maresca, rimangono solo Belli e G. Neri. Chissà se arriverà qualcun altro in mezzo, a questo punto, o se Pecchia sarà reimpostato da mezz'ala.
spiritual

Messaggio da spiritual »

G.Neri è dato in partenza con Bontempi e Ivani, per cui ci saranno molti arrivi di quote. Credo che a parte Fancelli e Pecchia, titolari, restino, giustamente, solo Zanolla e Belli.
pottineamorte

Messaggio da pottineamorte »

Se va via anche G. Neri, mi sa che di quote in mezzo ne servono almeno due, a meno che Pecchia non sia visto lì. Belli per la panca può andar bene, tutto sommato.

EDIT:
No, non tornano le quote. Pecchia dovrà giocare per forza in mediana al posto di Bruzzo, a meno che non venga preso un altro terzino quota, con Fancelli centrale accanto a Russo o a Benassi.
Bloccato

Torna a “Calciomercato”