Si però non ho letto l'analisi di lejesonfe.
Hanno segnato lucatti e lo Faso, i suoi due idoli
Possibile non spenda nemmeno una parola?
O lejesonfe vieni, un ti fa prega'...
Com'è la litania?
E manca il campo
E il titolo sportivo
E le figure di merda
E un si spende un euro
E vanno via i meglio e si prendono i peggio.
Lo sai che se un leggo l'elenco delle disgrazie un dormo?
Dai su, fammi il piacere.
gozzata ha scritto: ↑lun 12 dic 2022, 18:09
Dattero, maddè... e s'è vinto. Devi aspettà il mezzo passo falso
Ma infatti gliel'ho scritto apposta.
Sennò scrive solo quando si perde o si pareggia male...
Invece ci deve deliziare anche quando le cose vanno male (x lui).
gozzata ha scritto: ↑lun 12 dic 2022, 18:09
Dattero, maddè... e s'è vinto. Devi aspettà il mezzo passo falso
Ma infatti gliel'ho scritto apposta.
Sennò scrive solo quando si perde o si pareggia male...
Invece ci deve deliziare anche quando le cose vanno male (x lui).
dai su ha preso un sacco di freddo ieri sera a Frosinone, fallo ripiglià poi arriva con le sue perle di saggezza
spiritual ha scritto: ↑lun 12 dic 2022, 14:28
vedendo gli ailaits mi viene da fare tre considerazioni:
- primo gol merito dello spunto di Zanolla sulla sinistra. Non è facile andare in profondità, ma se hai il passo può capitare l'occasione buona. Schierando Fancelli terzino e non centrale non solo rendiamo pachidermica la difesa, ma ci priviamo della possibilità di fare alla Zanolla anche sulla destra.
- Lo Faso non è un cuore di Leone, è anche narcisista con il pallone, ma è sicuramente consapevole dei propri limiti e delle proprie capacità. Se avesse tirato di sinistro, come tutti noi alla TV aspettavano che facesse, forse sarebbe successo come a Castello. Lui sapeva che poteva controllare il pallone, passarlo dal sinistro al destro, convergendo al centro, per poi tirare con più sicurezza anche se ciò avrebbe favorito l'avanzata del portiere e il rientro del difensore. Gli è andata bene: ha trovato il pertugio. Poteva non avere più la possibilità, ma era per lui comunque complicato battere subito di sinistro.
Bravo, anche se ci hai fatto palpitare.
- realizzare un gol vincente all'ultimo minuto è uno dei maggiori momenti di entusiasmo, anche senza la cassa di risonanza del pubblico. Mi sono sorpreso dell'entusiasmo contenuto di Lo Faso ma forse ancora di più degli altri giocatori. Mi sembra anche che uno inviti con un gesto a fare gruppo verso il realizzatore. Ben diverso era stato l'entusiasmo del Poggibonsi al pareggio.
Non mi hanno fatto piacere queste contenute manifestazioni. Pensandoci, però, credo che questo sia un momento particolare per lo spogliatoio: qualcuno nuovo, subito sulla breccia, altri in partenza già definita o molto probabile, altri ancora comunque con quel timore.
Leviamoci di torno nel miglior modo le due partite prima della sosta. Poi avremo un gruppo definito consapevole che, titolari o no, se la giocano fino a maggio.
Spiritual il gol di Lo Faso è un gol di classe e mi dispiace vedere che tant gente qui sul forum non l’abbia percepito , quei gol li faceva Baggio e non uno qualsiasi … sarà che io vedo queste partite con un occhio diverso e riesco a dare valore anche ad un gol fatto al 93’ contro una squadra in 10 ….ricordatevi che il Livorno futuro passa anche dall’esaltazione di giocate simili soprattutto quando ci sono giocatori che si devono ritrovare . Lo Faso oggi è tecnicamente il giocatore più forte del Livorno e va responsabilizzato oltre che fatto sentire importante a mio avviso
Dattero ha scritto: ↑
Io penso che serva a poco o nulla.
Capisco di essere impopolare ma tant'è.
Serviva uno pronto, affamato, incazzato, un bisonte d'area pronto alle battaglie, uno che aveva già siglato 20 go in queste serie di merda.
Buzzo
credo di aver scritto che è riuscito a fare un gol non facile per un destro, evitando di agire come molti di noi incitavano dentro se stessi a fare. Ha capito che aveva la capacità tecnica per fare qualcosa di obiettivamente non facile, ma che, se fosse riuscito, l'avrebbe messo in condizione di battere di destro in posizione centrale con MIGLIORI POSSIBILITA' di prima di realizzare.
Sono cose che noi tifosi spesso non comprendiamo, o che ci mettiamo più tempo per capire, ma che per fortuna il giocatore CON UNA CERTA PERSONALITA' e CONVINZIONE IN SE STESSO, mette in atto.
Tecnicamente è ineccepibile, caratterialmente non è un... Frati. Lo vorrei più aggressivo, perché ormai è chiaro, è chiaro anche ai mondiali, figuriamoci in D dove la qualità non è certo eccelsa: senza aggressività, senza corsa, la tecnica fa fatica ad emergere. E' vero che a un attaccante basta anche una fiammata per mettere un peso importante sulla bilancia, ma è anche vero che la mancanza di continuità permette agli avversari di avere un vantaggio che li porta a farci del male, spesso riequilibrando la bilancia.
Nel calcio di oggi, dove il vigore è una componente fondamentale, se qualcuno degli 11 in campo non partecipa al massimo parti a handicap.
(Questo però non è riferito a Lo Faso, è una considerazione generale che faccio).