Arezzo-LIVORNO

gozzata

Re: Arezzo-LIVORNO

Messaggio da gozzata »

Ma di cosa si ragiona... Ma l'avete visto che in 10 assalivano chiunque in due e a volte anche in 3 e ti levavano subito il pallone. Neri, Luci, Cretella sembravano tre bimbi scemi che appena prendevano un pallone un facevano a tempo a toccallo che tra un un gollettone e una pedata un ce l'avevano già più. Siamo sotto tecnicamente, di gamba, di fisico e cattiveria. Infatti qualche pallone nel mezzo hai smesso di perderlo con Bruzzo più fisico. Ci manca Pecchia a bestia e capire perchè Cretella è in queste condizioni. Formazione iniziale che non mi è piaciuta. Gianfranco Neri come lo chiama Brachini non può essere l'uomo che lancia le punte. Troppo lento s'era già battezzato quest'estate. Come Belli sono 2 rincalzi. Va presa ciccia meglio a centrocampo se no non si arriva nemmen terzi. Davanti voglio vedere vantaggiato e frati insieme. Negli ultimi minuti di Livorno Ponsacco con loro due insieme avevi fatto ottime cose. Mi aspettavo loro dall'inizio. Resta il problema allenatore anche se come fanno notare in molti non è il solo
Ultima modifica di gozzata il dom 6 nov 2022, 21:41, modificato 1 volta in totale.
pottineamorte

Messaggio da pottineamorte »

Allora... premesso che la strada per arriva' allo stadio pareva la via per Mordor e che mi ha fatto molto piacere incontrare gli amici del forum (ho finalmente conosciuto Dattero, di cui ho subito sbagliato il nome, nonché Baldo, mentre Spirit e Fabio già li conoscevo; Piazza l'ho visto di sfuggita quando sono entrato e non son riuscito a salutarlo):

ragazzi, il divario c'è e si è visto tutto. È vero che non hanno mai tirato, ma io non ho mai avuto l'impressione di essere in superiorità numerica. In mezzo t'hanno massacrato, non c'era verso di tenere un pallone.
Loro avevano un'intensità, un dinamismo e una velocità da categoria superiore, soprattutto a centrocampo e sulle fasce. Senza l'espulsione, sarò onesto, per me finiva anche tre o quattro a zero.
Ai giocatori rimprovero poco, secondo me hanno fatto quello che potevano, però qualche limite caratteriale c'è di sicuro; mi sbaglierò, ma alla fine ho visto parecchi visi a cani bastonati. Questa non è gente che non si impegna, sono ragazzi che fanno quello che possono, ma che sono carenti sia a livello di leadership che di qualità e quantità.

Questa squadra non è da prime posizioni, poi ci si può raccontare di tutto. Per essere davvero competitivo, dovresti inserire un pezzo davvero forte per reparto, nello specifico un centravanti che faccia reparto e che segni con continuità, un esterno davvero forte e un centrocampista che faccia la differenza in impostazione e che tenga anche botta fisicamente, dando per scontato che Bruzzo faccia la differenza sulla corsa.
Troppa gente, obiettivamente, poi tutto può essere.

Capitolo Collacchioni: partiamo dal presupposto che in panchina c'era gente sicuramente non al meglio, quindi è difficile affrontare il discorso formazione e cambi.
Però...
Come puoi pensare di sfangarla a Arezzo giocando con due nani davanti? Ok il contropiede, ma la palla su chi la tiene, se imposti te? Vantaggiato non poteva giocare nemmeno venti minuti? Torromino poteva giocarne solo dieci?
C'è da dire, comunque, che alcuni sono inadeguati. I due Neri, per motivi diversi, a questi livelli mi sembrano poino, per fare un esempio.

Bisogna arrivare il più in alto possibile, il campionato non è finito, però o fai un mercato molto importante o conviene sperare nei ripescaggi.
Dattero

Messaggio da Dattero »

pottineamorte ha scritto: dom 6 nov 2022, 21:40 Allora... premesso che la strada per arriva' allo stadio pareva la via per Mordor e che mi ha fatto molto piacere incontrare gli amici del forum (ho finalmente conosciuto Dattero, di cui ho subito sbagliato il nome, nonché Baldo, mentre Spirit e Fabio già li conoscevo; Piazza l'ho visto di sfuggita quando sono entrato e non son riuscito a salutarlo):

ragazzi, il divario c'è e si è visto tutto. È vero che non hanno mai tirato, ma io non ho mai avuto l'impressione di essere in superiorità numerica. In mezzo t'hanno massacrato, non c'era verso di tenere un pallone.
Loro avevano un'intensità, un dinamismo e una velocità da categoria superiore, soprattutto a centrocampo e sulle fasce. Senza l'espulsione, sarò onesto, per me finiva anche tre o quattro a zero.
Ai giocatori rimprovero poco, secondo me hanno fatto quello che potevano, però qualche limite caratteriale c'è di sicuro; mi sbaglierò, ma alla fine ho visto parecchi visi a cani bastonati. Questa non è gente che non si impegna, sono ragazzi che fanno quello che possono, ma che sono carenti sia a livello di leadership che di qualità e quantità.

Questa squadra non è da prime posizioni, poi ci si può raccontare di tutto. Per essere davvero competitivo, dovresti inserire un pezzo davvero forte per reparto, nello specifico un centravanti che faccia reparto e che segni con continuità, un esterno davvero forte e un centrocampista che faccia la differenza in impostazione e che tenga anche botta fisicamente, dando per scontato che Bruzzo faccia la differenza sulla corsa.
Troppa gente, obiettivamente, poi tutto può essere.

Capitolo Collacchioni: partiamo dal presupposto che in panchina c'era gente sicuramente non al meglio, quindi è difficile affrontare il discorso formazione e cambi.
Però...
Come puoi pensare di sfangarla a Arezzo giocando con due nani davanti? Ok il contropiede, ma la palla su chi la tiene, se imposti te? Vantaggiato non poteva giocare nemmeno venti minuti? Torromino poteva giocarne solo dieci?
C'è da dire, comunque, che alcuni sono inadeguati. I due Neri, per motivi diversi, a questi livelli mi sembrano poino, per fare un esempio.

Bisogna arrivare il più in alto possibile, il campionato non è finito, però o fai un mercato molto importante o conviene sperare nei ripescaggi.
È stato un piacere conoscerti e scambiare le impressioni a caldo. Condivido molto di ciò che dici ma a mio parere dimentichiamo che l'Arezzo è una squadra lanciata ed in super salute mentre il Livorno arrivava a qs partita in condizioni pessime.
La testa conta come e più delle gambe.
Comunque non si scappa: x tentare l'impresa serve ciccia bona.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
BALDOeFIERO

Messaggio da BALDOeFIERO »

Solita premessa: un ci ‘apisco na sega e condivido quello che ho percepito.

Inizia la partita e loro dal minuto zero padroni del campo, gioavano in casa e so la capolista … il fattore testa era dalla loro e ok.

Il rigore l’hai preso perché la “tattica” di Collacchioni ha funzionato: facciamoli gioà visto che l’attacco un è il loro punto forte, sfruttiamo le ripartenze. Grazie a questo e al rigore ti sei ritrovato in vantaggio e in 11 contro 10. Bene.

Da li in poi è stato un delirio calcistico perché in superiorità numerica un sei stato bono di falle le ripartenze. Un c’è stata una volta che Frati o Lo Faso siano stati messi alti a prende i palloni dei continui rinvii. Lo Faso c’ha anche provato a rimanè alto durante un calcio piazzato di loro, ma Collacchioni l’ha richiamato per farlo sta dietro. Ma perché?!?!?! Ma davvero si gioava per tenè il risultato 72 minuti?!?!?!

Loro, in 10, sempre primi sul pallone, sempre a pressare IN TRE sul nostro portatore di palla in qualsiasi zona del campo, anche sulla linea di fondo nostra!!!! Noi una ‘osa del genere mai, nemmeno in partite precedenti.

Detto questo, più che a +6 dai playout siamo a -5 dalla vetta nonostante tutto. A gennaio un arriverà nessun gioatorone … un è il mercato del professionismo, i gioatori boni so già accasati quindi un v’aspettate io bomber da 15 go nel giorne di ritorno, il maradona della serie D o il difensore a forma di muro.

Pottine: sono contentissimo d’averti conosciuto, si vede subito sei un bimbo cor cervello che gli va! Mia ver signore del PD che era con te (ruzzo eh) :lol:
Immagine
pottineamorte

Messaggio da pottineamorte »

Il signore che dici aveva un che di strano, come se... come se fosse un clone.
spiritual

Messaggio da spiritual »

Quando mi chiamano signore mi giro di scatto e guardo male. O è una presa di ulo o ci vedono male, perché di solito sembro un disgraziato. Vorrei dire piacere di averti rivisto dopo tanto tempo, Baldo, così come Pottine e Dattero che però vedo spesso in curva. Fabio era da Pievepelago. Piazza si dà un mucchio d'importanza e un frequenta mica i poveracci del forum: lui è un capo della curva. Dicevo vorrei dire piacere, ma un ero io era il Clone e voi, come al solito l'avete scambiato con me. Sarà colpa delle birre...

Boia Pottine, stavo per fare invio e ti leggo. Allora sei uno stregone...
vasomik

Messaggio da vasomik »

Le vostre disamine sono perfette, ma è da quest'estate che si vedono le pecche di una squadra che si impegna ma che ha dei limiti grossi. Noi cerchiamo di giocare facendo un pressing asfissiante ma non lo facciamo bene, siamo poco efficaci, e infatti pigliano contropiedi a ballini. Il reparto piu in difficoltà è il centrocampo, ci sa una bua. Un'é che cretella si è involuto è che , come tutte le squadre, ti sei assestato e ti scopri debole, non efficace, che ti danni l'anima senza ottenere risultati. A livello mentale questo fa la differenza. Ieri le due punte non sono mai state in condizione di giocare la palla secondo le loro caratteristiche perché avevamo impostato la partita sul contropiede ma da centrocampo non arrivavano palloni e, quando raramente sei riuscito ne avevi tre addosso senza un appoggio vicino.Tecnicamente siamo validi, ma non a sufficienza per fare il campionato che ci aspettiamo, lo dimostrano le statistiche. Ci serve una punta che sappia fare quel mestiere, che sappia, oltre che fare gol, tenere la palla alta, prendere falli, creare spazi per gli altri. Ci serve almeno uno, meglio due centrocampisti, perché li siamo sempre in difficoltà, indipendentemente dal modulo.
piazza

Messaggio da piazza »

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Fabri

Messaggio da Fabri »

Buongiorno...vista in TV ieri... . Mi accodo al parere della totalità...Arezzo ottima squadra dal punto di vista tecnico, fisico, mentale. Livorno purtroppo no..esattamente il contrario. Ho cercato nel corso della partita di intravedere qualcosa...un minimo straccio di calcio..ma davvero niente. Sinceramente, quello che più mi ha colpito in negativo ( non che il resto non sia importante chiaramente) è stata la condizione fisica...ma a questo punto è giusto interrogarsi se dipende da come sono stati preparati oppure...semplicemente quasi tutte le altre squadre fisiologicamente hanno più gamba di noi. Bene Frati, che escludo da tutto il resto... . Anche il commento dell'allenatore (niente contro di lui a prescindere..per carità) mi sembra davvero fuori luogo.
checco77

Messaggio da checco77 »

Tra le tante.. Devono sistemare anche velocemente la questione campi di allenamento, come fai a preparare fisicamente e tatticamente una squadra nel campo sintetico delle sorgenti.. È impossibile
Rispondi

Torna a “Il Livorno”