Mercato estate 2023

smarcopontino73
Vincitore Pallone d'Oro

Re: Mercato estate 2023

Messaggio da smarcopontino73 »

Mascalaito ha scritto: mer 6 set 2023, 8:33 Alla fine la squadra è venuta fuori ma se si ripercorre tutto il periodo per me c'è poco da esaltarsi come fanno in tanti e il problema ha un nome e un cognome.
Ma infatti , tra le tante cose, le più eclatanti sono che la punta l’hai presa ora e, pur augurandoci tutti che faccia una caterva di gol visto che scende di categoria, non è quel profilo di categoria superiore da 15/20 goal che si aspettava (vedi Bocalon), continui a mancare di un regista per cui tolto Cesarini (un lusso per la D sia inteso), rischi di non avere altri che possano costruire gioco (ho letto di Caponi ma essendo un mediano non so quando sia adattabile nel ruolo, anche se chi lo conosce bene dice di sì: speriamo dunque), hai assemblato la squadra in ritardo con gente fuori forma (vedi quanto detto dal mister) o che senz’altro deve ancora ambientarsi e capire gli schemi della squadra (essendo arrivata da poco).
Tutte pecche di cui lo auguro non ci si debba pentire alla fine .
Alessà73

Messaggio da Alessà73 »

Trasfertmarkt, conta o non conta? Direi che c'è scritto il valore del giocatore e quindi della società. Serie D girone E
Livorno 1,85 / Grosseto 1,66 / Follonica Gavorrano 1,29 / Poggibonsi 1,01 / Tau Altop. 0,86 / S. D. Tavernelle 0,86 / Aquila Montevarchi 0,85 / Cenaia 0,085
Se eravamo fra gli ultimi, sicuramente non passava inosservato e Trasfertmarkt contava tantissimo, invece siccome siamo la squadra con le quote dei giocatori più alta, allora non conta niente. Ragazzi secondo me ci vorrebbero alcune forchettate ne denti. Avere un vore alto, vuole dire avere dei giocatori che hanno fatto dei campionati e sono stati valutati positivamente. Il Cenaia che poi magari arriva primo, gioca con dei giocatori che non sono quotati, in quanto sconosciuti. Noi, non quotati né abbiamo solo 5, 5 giovani scommesse, giusto metterle. Quindi sinceramente la squadra da battere è il Livorno, poi noi teniamo un profilo basso e ci sta, per non essere sboroni, ok, però è così. Poi il Grosseto è leggermente sotto di noi come quote, è da vedere, c'è la giochiamo ma si sapeva. Poi se non si prende di riferimento trasfertmarkt, allora cosa si deve guardare? La bellezza? Anche numericamente, un giocatore che fa 9, 10 reti in serie C, ovvio che se scende di categoria dovrebbe avere dei vantaggi, le categorie si vedano, è ovvio.
piazza

Messaggio da piazza »

Alessà73 ha scritto: mer 6 set 2023, 15:43 Trasfertmarkt, conta o non conta?
Guarda quanto valutano il nippobrasiliano che s'è preso e risponditi da te.
Alessà73

Messaggio da Alessà73 »

piazza ha scritto: mer 6 set 2023, 15:50
Alessà73 ha scritto: mer 6 set 2023, 15:43 Trasfertmarkt, conta o non conta?
Guarda quanto valutano il nippobrasiliano che s'è preso e risponditi da te.
Il Nippobrasiliano, è stato valutato da professionisti in quanto ha giocato a giro per il mondo, poi l'ultimo anno non ha spaccato le reti e ha avuto problemi. Io non lo conosco, è una scommessa di Esciua, in serie D non dovrebbe avere problemi e ci potrebbe fare molto comodo, piuttosto va visto la testa di sto ragazzo. Se è a Livorno c'è un perché e spero di scoprirlo. Comunque il valore suo è troppo alto, poi magari questo anno ne fa 20 boh speriamo.
piazza

Messaggio da piazza »

Alessà73 ha scritto: mer 6 set 2023, 16:08 Il Nippobrasiliano, è stato valutato da professionisti in quanto ha giocato a giro per il mondo, poi l'ultimo anno non ha spaccato le reti e ha avuto problemi. Io non lo conosco, è una scommessa di Esciua, in serie D non dovrebbe avere problemi e ci potrebbe fare molto comodo, piuttosto va visto la testa di sto ragazzo. Se è a Livorno c'è un perché e spero di scoprirlo. Comunque il valore suo è troppo alto, poi magari questo anno ne fa 20 boh speriamo.
il nippobrasiliano ha gio'ato una cinquantina di minuti in du' anni in C giapponese, s'è operato all'anca, è fermo prati'amente da un anno ed è valutato 150mila euro dal sito che stai prendendo a riferimento per fare i confronti fra noi e il Grosseto.
Un ti viene il dubbio che forse le cifre che vedi e che compongono una cosa che comunque non è valutabile in D, perchè il prezzo del cartellino non esiste, siano messe a caso?
Oltretutto il Livorno c'ha 30 gio'atori e il Grosseto 26...tanto per dì eh.

Poi un te n'avè a male se pigli di babbeo.
Triglia amaranto

Messaggio da Triglia amaranto »

piazza ha scritto: mer 6 set 2023, 16:24
Alessà73 ha scritto: mer 6 set 2023, 16:08 Il Nippobrasiliano, è stato valutato da professionisti in quanto ha giocato a giro per il mondo, poi l'ultimo anno non ha spaccato le reti e ha avuto problemi. Io non lo conosco, è una scommessa di Esciua, in serie D non dovrebbe avere problemi e ci potrebbe fare molto comodo, piuttosto va visto la testa di sto ragazzo. Se è a Livorno c'è un perché e spero di scoprirlo. Comunque il valore suo è troppo alto, poi magari questo anno ne fa 20 boh speriamo.
il nippobrasiliano ha gio'ato una cinquantina di minuti in du' anni in C giapponese, s'è operato all'anca, è fermo prati'amente da un anno ed è valutato 150mila euro dal sito che stai prendendo a riferimento per fare i confronti fra noi e il Grosseto.
Un ti viene il dubbio che forse le cifre che vedi e che compongono una cosa che comunque non è valutabile in D, perchè il prezzo del cartellino non esiste, siano messe a caso?

il nippobrasiliano è bellissimo, sembra un incorcio di razze canine

io c'ho un cockerino, te? io ho preso un nippobrasiliano
ROOOOOOOOAAAAARRRRRRR
Alessà73

Messaggio da Alessà73 »

Triglia amaranto ha scritto: mer 6 set 2023, 16:29
piazza ha scritto: mer 6 set 2023, 16:24 il nippobrasiliano ha gio'ato una cinquantina di minuti in du' anni in C giapponese, s'è operato all'anca, è fermo prati'amente da un anno ed è valutato 150mila euro dal sito che stai prendendo a riferimento per fare i confronti fra noi e il Grosseto.

il nippobrasiliano è bellissimo, sembra un incorcio di razze canine

io c'ho un cockerino, te? io ho preso un nippobrasiliano
No tranquilli, fra me e te, fra babbei un ci se la piglia
Curvanord

Messaggio da Curvanord »

Occhio. Vedo troppa gente che pensa d esse una corazzata. Bei mi briai.
Un v è bastato prende le cenciate è??
Siamo alla pari del Grosseto se non sotto ad oggi.
Calma lavori.
Tra il dire e il fare c'è di mezzo il Livorno.
Stop Bombing Gaza 🇵🇸
Livorno e basta 2

Messaggio da Livorno e basta 2 »

piazza ha scritto: mer 6 set 2023, 16:24

Piazza però allora se si parla di transfermarket va detto che riccobono non vale 250 Mila e rinaldini 175 Mila
Io sono d accordo che Luiz Enrique ora valga ovo e non 150(se è per quello allora bocalon dovrebbe valere più di cori invece per transfermarket assurdamente valgono uguale)ma quei due non possono valere 100 Mila euro totali più di giordani e Cesarini...Ve lo ripeto buoni in d a Piancastagnaio e Poggibonsi ma in c è diverso e per me avrebbero fatto caa ..ha fatto caa in c saporetti che è nettamente meglio di questi due per cui....gli altri in c quest' anno pur retrocedendo hanno fatto i loro gol e bene a livello personale
Quindi se levi il valore del brasiliano devi scalare anche quello dei due fenomeni del grosseto e alzare quello dei nostri due ..quindi poggi e bua fa pari...anzi forse valevamo qualcosina di più... comunque per me aldilà di transfermarket come valori siamo lì,noi magari siamo più profondi e abbiamo più fisicità di loro ..loro sulla carta hanno il centravanti che segna più del nostro ..ma anche qui voglio vedere ripeto cori in d e rifornito...non farà 15 20 anche perché mai ne ha fatti così in un anno ma 10 può farli ..in d ragazzi ha fatto 10 e passa gol pure un bidone come lucatti o un cane come longo all arconatese ...
piazza

Messaggio da piazza »

Alessà73 ha scritto: mer 6 set 2023, 17:05 No tranquilli, fra me e te, fra babbei un ci se la piglia
Immagine

Livorno e basta 2 ha scritto: mer 6 set 2023, 17:38 Piazza però allora se si parla di transfermarket
Ma infatti è una cazzata fare i confronti con i valori delle rose che ci sono lì...sarebbe inutile farlo con delle cifre fondate, figurarsi con dei numeri tirati a caso.
Transfermarkt è utile per vedere le statistiche dei giocatori, nulla più.
Le valutazioni da fare sono tante, non ultime quelle che loro il tridente ce l'hanno a disposizione da giugno (e non solo loro tre...) e te c'hai Cori che è arrivato l'altro giorno.
Poi non ce ne frega nulla di cosa farebbero in C, visto che si gioca in D, nello stesso girone dove l'altr'anno Riccobono è stato capocannoniere, Rinaldini ha fatto faville e Marzierli ha vinto la classifica cannonieri 2 anni fa.
Un altro dato che mi preoccupa è che Cori, oltre a non essere prolifico, ha 35 anni e negli ultimi 3 anni ha giocato molto meno di Marzierli, che ha 5 anni meno di lui.
Cesarini poi siamo d'accordo, altra roba...ma Giordani se ne fai un discorso di categorie, a parte un anno e mezzo in C, ha sempre giocato in D; intendiamoci, ottimo gio'atore, ma di Cesarini ce n'è uno.

Insomma, io direi di andarci cauti, perchè un conto è sperare di essere più forti, un altro è esserne sicuri....specie dopo una sola partita, perchè se vai a vedè cosa hanno fatto loro in coppa, c'è poco da stà allegri.
Un vorrei che poi quando parla il campo, se dice cose che non ci piacciono, tutti velli che ora si esaltano, lasciano da soli i leoni da tastiera a sostenè la squadra.
Bloccato

Torna a “Calciomercato”