Stadio

Davide72

Re: Stadio

Messaggio da Davide72 »

Dattero ha scritto: mar 13 mag 2025, 16:38
Davide72 ha scritto: mar 13 mag 2025, 16:29 Se mai succederà di avere uno stadio nuovo sarà certamente di proprietà del Livorno Calcio, questo dovrà essere la pietra militare di tutto.
Esciua non sarà eterno a queste latitudini, quando avrà guadagnato il previsto se ne andrà, ma alla fine per noi la sostanza cambierà poco, il calcio professionistico è a scopo di lucro, da sempre e in questi tempi anche di più. Il mio pensiero è che se gli interessi privati di un presidente coincidono con il rispetto della città della maglia e della storia calcistica per il blasone che ha, mi faccio andare bene il bicchiere mezzo pieno, anche perché quello tutto pieno non esiste
Hai detto nulla.
Tutto ciò che non accadrà mai con questo figuro ed i suoi tirapiedi
Dattero hai ragione sul losco figuro, quando è arrivato ha dato il peggio di se stesso, non capendo niente su come gestire una società di calcio e su come rapportarsi con la propria tifoseria,e su questo non sarà mai perdonato.
Se non giudico l'empatia del personaggio che sta a zero, giudicando esclusivamente i fatti quest'anno si ritorna nei professionisti e cmq ha fatto un investimento sul settore giovanile non indifferente che nessuno prima aveva fatto. I presidenti non devono stare simpatici, si devono frugare🤣. Spero sempre che in un modo o in un altro quando uno sa di aver sbagliato faccia ammenda e cambi anche se non lo dice pubblicamente.
Cmq Sempre Forza Livorno con o senza Esciua 😁
Joselito

Messaggio da Joselito »

Quando giorni fa s'è iniziato a parlare di privatizzazione dello stadio, istintivamente ho pensato quello che abbiamo pensato tutti..: "Vai, ora lo stadio è suo e fa cosa ni pare.."
Poi col passare dei giorni ho metabolizzato meglio:
1) lo stadio sarebbe del Livorno Calcio, non di Esciua
2) se e quando avverrà la privatizzazione, probabilmente lui non sarà più presidente
3)non conviene nemmeno a lui "tagliar fuori" i tifosi sconvenienti: quest'anno la curva nord è sempre stata almeno 2/3 degli spettatori totali.
4)non mi sembra che negli altri (pochi) stadi privati italiani ci siano particolari limitazioni che non si trovano negli stadi pubblici..I regolamenti sono uguali per tutti.

Detto questo, come avevo già accennato, se viene lo stadio privato ben venga, soprattutto perchè il Comune non avrà più questi importanti costi di gestione, e potrà quindi dirottare i soldi in altre attività sociali per i cittadini, ma se rimane pubblico pazienza. Non credo che per una realtà come la nostra lo stadio privato sposti più di tanto gli equilibri (come invece il centro sportivo x il settore giovanile). Quando sento dire che lo stadio deve essere vissuto 7 giorni su 7, mi domando con quali attività che realmente potrebbero renderlo funzionale e redditizio. Quando ho sentito un discorso analogo per lo stadio del pisa, dove vogliono aprire addirittura il museo del pisa calcio, sono scoppiato a ridere!
Ganaverre

Messaggio da Ganaverre »

Bimbi, ma davvero pensate che Godzillao ci rifarà lo stadio?!? Siamo seri. Vediamo piuttosto che squadra riesce a mettere in piedi quest’anno quer gagarone poi se ne riparla…
Dario_LSN

Messaggio da Dario_LSN »

Ma poi anche se comprasse lo stadio cosa fa, decide di farci stare a casa noi?
Così poi è vuoto tutte le domeniche :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Godzillao (mi piace!) stai nel tuo vai, pensa a fare la squadra sennò lo vedi a fine stagione dove ti ritrovi
Sassicaia

Messaggio da Sassicaia »

https://www.livornotoday.it/cronaca/sta ... rezza.html

Intanto c'è già da organizzarsi...
orata

Messaggio da orata »

De,aspetta la banda!

quando arrivi nel parcheggio della gradinata, pare di essere di fronte a una colonia diroccata del calambrone....

poi entri dentro e ti levi tutti i dubbi......
Bizzo

Messaggio da Bizzo »

orata ha scritto: ven 16 mag 2025, 14:10 De,aspetta la banda!

quando arrivi nel parcheggio della gradinata, pare di essere di fronte a una colonia diroccata del calambrone....

poi entri dentro e ti levi tutti i dubbi......
è semplicemente una vergogna ,dalla parte della gradinata per davvero sembra d'esse in guerra.
Che in tutti questi anni un Comune non sia riuscito a trovare il modo di fare degli interventi restaurativi è sempkicemente inconcepibile.
campistri76

Messaggio da campistri76 »

E in curva idem...magari ti fanno levà l'acqua prima del tornello e poi, specie sull'ultimo gradone, vengon via carcinacci di 6 ili...
mediano

Messaggio da mediano »

Non so se e come posso fare per mettere un paio di foto fatte col telefono in gradinata prima di Livorno -Foligno. Ci sono delle colonne dove si vedono i ferri di 90 anni fa...
piazza

Messaggio da piazza »

mediano ha scritto: ven 16 mag 2025, 19:43 Non so se e come posso fare per mettere un paio di foto fatte col telefono in gradinata prima di Livorno -Foligno. Ci sono delle colonne dove si vedono i ferri di 90 anni fa...
Se scorri le pagine di questa discussione c’è un vero e proprio reportage sulle condizioni dello stadio.
Sono di qualche anno fa, ma le condizioni sono solo peggiorate.
Rimetto per l’ennesima volta le parole al vento del sindaco che ragionava che nel 2023 rimettavano a posto la gradinata.

Immagine
Rispondi

Torna a “Il Livorno”