Nuova Società U.S. LIVORNO

Stenterello 2

Re: Nuova Società U.S. LIVORNO

Messaggio da Stenterello 2 »

Quella del marchio regalatogli alla zitta senza coinvolgere i consiglieri e senza una delibera..io mi sono fatto una idea ben precisa (supportata da più fonti).
Sempre più convinto di non seguire più l'Esciua Sporting Club, indipendentemente dal piano B.
BER MI' PIANO B
SimonedaPraga

Messaggio da SimonedaPraga »

Davide72 ha scritto: mer 15 mag 2024, 22:00 Cmq la cosa positiva è che da oggi il bubbone è scoppiato, credo e spero che ne vedremo delle belle da qui all'incontro al Goldoni...in questi giorni anche il Sindaco non potrà tacere, una posizione la dovrà prendere.
Salvietti non puo’ dire niente perche’ in periodo pre-elettorale
smarcopontino73
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da smarcopontino73 »

Io bimbi rappresento solo me stesso però queste ultime notizie le vivo come una provocazione ed una imposizione : Esciua a me non mi rivede (con simbolo e marchio o meno non mi interessa) e se parte il piano B invece ci sarò.
I livornesi non hanno mai accettato diktat figuriamoci se siamo disposti ad accettarli per il Livorno calcio.
Carrubone

Messaggio da Carrubone »

neuromante ha scritto: gio 16 mag 2024, 8:10 anche io sono per aspettare il 20-22 ma, se piove di quello che tuona, penso che il dopo non sarà facile. In ogni caso via Gozzillao un anno di lui è come cinque con la coppia Aldo Robertino al meglio.
Boia davvero

Comunque oramai le carte son scoperte, il 22 c'è póo da ragioná, o cianno un titolo sportivo con cui far partire il Piano B o l'abbiamo avuta
Pattone

Messaggio da Pattone »

Jobbe ha scritto: gio 16 mag 2024, 0:28 Esprimo un mio personalissimo pensiero, é gradita la vostra risposta.
Premetto che è basato su quello che sappiamo, e dopo l'incontro al Goldoni avremo maggiori informazioni.

- Bombolao non vende ma va avanti. Non penso che farà una stagione come quella appena finita, ma peggiore, e nemmeno di poco. Non ha allestito una squadra degna della città ma un prodotto più che scadente. Quest'anno, se non ha ereditato dallo zio d'america, non potrà che fare peggio.

- Locatelli fa partire il suo progetto, dalla D o dall'eccellenza si vedrà. con quale marchi e denominazione si vedrà. Con Giovannini, Lucarelli, Protti etc.
Sembra qualitativamente migliore. Ci troveremo con due società (ma se calcoliamo anche Pro Livorno, siamo anche ora con due società). Ovviamente una maggiormente seguita ed una (ecciua) accantonata.
Molto probabilmente, dopo un'altra annata di mille cazzate, prese per il culo, figure di merda, assenza guasi totale di tifosi, mancati incassi e spese che corrono, la bombolao football club si autoestingue. Si ritorna ad una sola squadra che (spero) abbia assorbito il sano tifo cittadino. I livornoni seguano la autoestinguente.

Dovremmo patire un anno. ma con bombolao sarà un patire finchè non si LDU. quanti anni passeranno? Quanti tifosi si scoglioneranno di subirlo?

Personalmente preferisco che Locatelli parta, sia che cianciua vende, sia se resta. Granseola mi ha sdegnato, come molti altri, e per me non esiste.
Ma tu sei sicuro che una societa' in D, con il marchio US Livorno non la seguirebbe nessuno e la gente tornerebbe in massa in eccellenza?
Qua voi ipotizzate una scissione del tifo livornese basata solo sulle parole di Locatelli al Tirreno, voi scherzate col fuoco, potrebbe essere la fine definitiva del calcio a Livorno
smarcopontino73
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da smarcopontino73 »

Pattone ha scritto: gio 16 mag 2024, 9:53 Ma tu sei sicuro che una societa' in D, con il marchio US Livorno non la seguirebbe nessuno e la gente tornerebbe in massa in eccellenza?
Qua voi ipotizzate una scissione del tifo livornese basata solo sulle parole di Locatelli al Tirreno, voi scherzate col fuoco, potrebbe essere la fine definitiva del calcio a Livorno
Io Pattone continuo a non capirti, Esciua è venuto e (riassumo in ordine):
- ha promesso che Protti era parte integrante del progetto e poi di fatto non ha instaurato con lui alcun accordo;
- ha promesso che saremmo partiti in anticipo ed invece sei partito per il ritiro di luglio se non erro con circa 10 tesserati;
- ha promesso che avrebbe portato un ds ed un mister di categoria superiore con esperienza e, peraltro solo a giugno inoltrato, ha preso Pinzani e Favarin;
- ha promesso una punta di serie C e, oltre a veder andar Boccalon ad Agliana, ha portato a fine mercato Cori il cui score non è mai stato da doppia cifra (e ne abbiamo avuto conferma);
- ha promesso di voler avvicinare le famiglie ed ha aumentato i prezzi;
- ha chiamato una squadra di calcio che è passione per una città prodotto;
- ha mancato di comprare un regista una volta che si è infortunato Bartolini;
- ha ritardato il cambio di allenatore facendolo peraltro a mercato finito;
- ha, anche tramite persone da lui scelte (vedi sopra), fatto accordi con giocatori che sembravano importanti e poi si sono incredibilmente allontanati (vedi gestione Caponi);
- ha visto uscire il Livorno in coppa italia per aver schierato un giocatore squalificato in quanto, evidentemente, non vi era una persona addetta a tali controlli (peraltro accettando poi le dimissioni di Gianni Palumbo a cui non credo si possa imputare niente);
- ha fatto un mercato di riparazione invernale continuando a non prendere un regista ed una punta di primo peso;
- ha polemizzato con la curva e rilasciato un'intervista ad un quotidiano nazionale senz'altro non lusinghiera per la città;
- ha inserito in soc. persone il cui operato (almeno esternamente) è parso inesistente (ricordo Melani e Mosseri che, se la memoria non mi inganna, non li ho più sentiti) ed abbiamo visto andar via anche lavoratori storici;
- ha parlato di trovare una soluzione alla questione campi ma non ha poi mai detto e confermato di cercare una struttura propria;
- ha interrotto l'accordo con la pro livorno per il settore giovanile ma non mi risulta ne abbia avviato uno proprio (juniores a parte);
- ha promesso la vittoria del campionato e siamo arrivati quarti ed usciti subito anche ai playoff (seppur inutili);
- ha di fatto dismesso lo store che ora è a prevalenza PL;
- ha mancato di portare uno sponsor se non nel periodo finale;
- ha continuato a negare ogni sua responsabilità per tutte le scelte errata di cui sopra;
- ha fatto bannare tifosi dalla pagina ufficiale della soc.

e te oggi alla fine continui a dargli fiducia ed a criticare più i tifosi che vogliono interrompere il rapporto con lui: io veramente non ti capisco.
Guarda senza polemica vorrei capire come tu pensi che Esciua quest'anno possa compensare quanto sopra, stanziare un budget adeguato, portare ds, mister e giocatori forti e di categoria superiore, trovare un forte sponsor (e mi fermo qui).
Se riesci a spiegarmelo son curioso di ascoltarti, perché per me, a fronte di quanto sopra, la pretesa della piazza che venda e se ne veda o la scelta di un piano B ci stanno tutte.
Fabio

Messaggio da Fabio »

Sanmarco,
io più volte, anche da amici che veramente vanno allo stadio da più di 30 anni, ho sempre sentito rispondere: il problema è che tanto viene uno peggio.
Insomma, per usare un detto inglese, è meglio il diavolo che conosci.

Senza contare tutte le cose che hai elencato che, in teoria, dovrebbero bastare per gettarsi nel vuoto :lol:
= There is always hope =
SimonedaPraga

Messaggio da SimonedaPraga »

smarcopontino73 ha scritto: gio 16 mag 2024, 10:30 Io Pattone continuo a non capirti, Esciua è venuto e (riassumo in ordine):
- ha promesso che Protti era parte integrante del progetto e poi di fatto non ha instaurato con lui alcun accordo;
- ha promesso che saremmo partiti in anticipo ed invece sei partito per il ritiro di luglio se non erro con circa 10 tesserati;
- ha promesso che avrebbe portato un ds ed un mister di categoria superiore con esperienza e, peraltro solo a giugno inoltrato, ha preso Pinzani e Favarin;
- ha promesso una punta di serie C e, oltre a veder andar Boccalon ad Agliana, ha portato a fine mercato Cori il cui score non è mai stato da doppia cifra (e ne abbiamo avuto conferma);
- ha promesso di voler avvicinare le famiglie ed ha aumentato i prezzi;
- ha chiamato una squadra di calcio che è passione per una città prodotto;
- ha mancato di comprare un regista una volta che si è infortunato Bartolini;
- ha ritardato il cambio di allenatore facendolo peraltro a mercato finito;
- ha, anche tramite persone da lui scelte (vedi sopra), fatto accordi con giocatori che sembravano importanti e poi si sono incredibilmente allontanati (vedi gestione Caponi);
- ha visto uscire il Livorno in coppa italia per aver schierato un giocatore squalificato in quanto, evidentemente, non vi era una persona addetta a tali controlli (peraltro accettando poi le dimissioni di Gianni Palumbo a cui non credo si possa imputare niente);
- ha fatto un mercato di riparazione invernale continuando a non prendere un regista ed una punta di primo peso;
- ha polemizzato con la curva e rilasciato un'intervista ad un quotidiano nazionale senz'altro non lusinghiera per la città;
- ha inserito in soc. persone il cui operato (almeno esternamente) è parso inesistente (ricordo Melani e Mosseri che, se la memoria non mi inganna, non li ho più sentiti) ed abbiamo visto andar via anche lavoratori storici;
- ha parlato di trovare una soluzione alla questione campi ma non ha poi mai detto e confermato di cercare una struttura propria;
- ha interrotto l'accordo con la pro livorno per il settore giovanile ma non mi risulta ne abbia avviato uno proprio (juniores a parte);
- ha promesso la vittoria del campionato e siamo arrivati quarti ed usciti subito anche ai playoff (seppur inutili);
- ha di fatto dismesso lo store che ora è a prevalenza PL;
- ha mancato di portare uno sponsor se non nel periodo finale;
- ha continuato a negare ogni sua responsabilità per tutte le scelte errata di cui sopra;
- ha fatto bannare tifosi dalla pagina ufficiale della soc.

e te oggi alla fine continui a dargli fiducia ed a criticare più i tifosi che vogliono interrompere il rapporto con lui: io veramente non ti capisco.
Guarda senza polemica vorrei capire come tu pensi che Esciua quest'anno possa compensare quanto sopra, stanziare un budget adeguato, portare ds, mister e giocatori forti e di categoria superiore, trovare un forte sponsor (e mi fermo qui).
Se riesci a spiegarmelo son curioso di ascoltarti, perché per me, a fronte di quanto sopra, la pretesa della piazza che venda e se ne veda o la scelta di un piano B ci stanno tutte.
Vedi Smp73, qualche settimana fa a questi individui avevo chiesto di elencarmi cose o punti positivi (ma me ne basterebbe anche uno solo), che ha fatto Esciua in un anno di gestione.
Sto’ ancora aspettando.
Sassicaia

Messaggio da Sassicaia »

Questo è venuto qui a fare il padre-padrone insultando una città intera e "bannando" chiunque non la pensasse come lui.
Questo va ben oltre la pur disastrosa gestione sportiva e PER ME BASTA E AVANZA PER NON VEDERLO MAI PIU' DALLE NOSTRE PARTI.
gozzata

Messaggio da gozzata »

Io non mi farei troppi problemi con simboli che un contano nulla, 1,2,3 squadre...
Penso che tracce e posizioni siano già ben delineate, ora tocca ai padroni del vapore decidere dove andare.
Uno è Esciua con i suoi portatori di interessi al seguito (difficile chiamarli tifosi) che ci ha già preso bene bene pererculo per 1 anno anche se qui sopra il puzzo è da aprile 2023 che si sentiva.
Il secondo è Locatelli che ci dirà come, con chi e cosa vuole fare.
Ognuno di noi sceglierà, sempre che partano in due, dove collocarsi.
Da una parte il prodotto carioca per il cui spessore abbiamo già assaggiato e pagato profumatamente, e di là mi auguro un progetto meno fumoso e più concreto( e auspico senza più ciaccioni e cariatidi al suo interno).
Non ci vedo nulla di drammatico in tutto questo.
Si parte con 2 squadre? ok tempo 1 anno e tutto torna nelle giuste dimensioni con il più forte che ingoierà l'altro.
Rispondi

Torna a “Il Livorno”