Francesco Buglio

BALDOeFIERO

Re: Francesco Buglio

Messaggio da BALDOeFIERO »

Carrubone, Spirit anch’io so d’accordo con voi ma c’è da dire anche che:

Pecchia, è tra i più indietro fisicamente essendo uno degli ultimi arrivati in rosa e venendo da 2 infortuni nella scorsa stagione; mentalmente abituato ad altri palcoscenici.

Gelsino, indietro come tutti gli altri, mentalmente tra i più grintosi in rosa … per ruolo e per “attaccamento”.

Ferretti, Toro e Torro, Bellazzini … alle brutte indietro come gli altri ma un so mai i peggiori in campo.

È vero, siamo sempre in ritardo sui palloni, è verissimo. Ma secondo me - che un so Van Gaal di siuro :lol: - sei in ritardo perché a mezza squadra gli trema le gambe.
Immagine
Telegrafico

Messaggio da Telegrafico »

Peccato v'ha bruciato Xavi.
Triglia amaranto

Messaggio da Triglia amaranto »

Riascoltando le parole di Mazzoni si capisce quale sia la problematica maggiore ad oggi, la grande pressione a cui sono sottoposti soprattutto i giovani. Bisogna aver pazienza anche se a Livorno non e' facile.
Altra questione, secondo me noi tifosi e io sono il primo, ancora non ci siamo calati in questa categoria del cazzo, si pensava di asfaltare gli avversari a ogni partita e invece non sarà così, ci sarà da patire e ogni domenica sarà battaglia. Se si gioca male ma alla fine si porta a casa i tre punti non so voi ma a me va bene
ROOOOOOOOAAAAARRRRRRR
Telegrafico

Triglia amaranto ha scritto: dom 7 nov 2021, 20:40 si pensava di asfaltare gli avversari a ogni partita e invece non sarà così, ci sarà da patire e ogni domenica sarà battaglia.
Bravo.
Amarantemente

Messaggio da Amarantemente »

Telegrafico ha scritto: dom 7 nov 2021, 20:37 Peccato v'ha bruciato Xavi.
Devi essè Gianni Brera te...
Telegrafico

Amarantemente ha scritto: dom 7 nov 2021, 21:20 Devi essè Gianni Brera te...
Rispetto a te sono mezzo Guardiola e mezzo Zidane.
vasomik

Messaggio da vasomik »

Boia
Amarantemente

Messaggio da Amarantemente »

Telegrafico ha scritto: dom 7 nov 2021, 22:00
Amarantemente ha scritto: dom 7 nov 2021, 21:20 Devi essè Gianni Brera te...
Rispetto a te sono mezzo Guardiola e mezzo Zidane.
È vero. Sfortunatamente però hai entrambe le metà basse...
spiritual

Messaggio da spiritual »

Baldo
riguardo al passo lento mi riferivo a Gargiulo e ad Apolloni. Pecchia sarà indietro, ma oggi è risultato svelto e aggressivo al pari degli avversari che con lui non hanno toccato boccia. Idem con patatine il Gelsino. Di passo lento anche Bellazzini e Ferretti, ma per il ruolo che hanno non è fondamentale avere il passo rapido, nel senso che possono compensare il primo con la tecnica, l'altro con il vigore fisico e la scelta di tempo. Purtroppo Gargiulo mi sembra in fase involutiva rispetto alle prime partite. Sarà che gli allenatori avversari hanno capito che è la fonte di gioco e lo fanno pressare dai loro attaccanti, costringendolo al passaggio indietro che è quello che finisce per adottare il più delle volte. In quel modo, al difensore non resta che il lancio lungo.
Se ti ricordi, lo stambecco fece così su Emerson nell'ultima partita a Sassuolo di quel campionato che poi vide il nostro ritorno in A nel play off vinto con l'Empoli (merito del Tattico che li spaventò con il suo memorabile messaggio). Lo stambecco fece marcare Emerson dal suo centravanti abbronzato, di cui non ricordo il nome, bloccando sul nascere il nostro gioco.
Mi sento di fare un elogio a tutti gli allenatori delle squadre viste: stanno utilizzando al meglio il "materiale umano" (che brutta parola!) a disposizione.
Carrubone

Messaggio da Carrubone »

spiritual ha scritto: dom 7 nov 2021, 19:50 Carrubone
l'ho notato anch'io, esattamente come lo descrivi tu, e scritto nell'angolo del Clone pochi minuti fa, così come ho fatto alla fine del primo tempo. Tutti più svelti dei nostri, tutti tatticamente perfetti, mentre noi, soprattutto a centrocampo, sembriamo arruffare. Gli avversari (non solo il Certaldo, ma quasi tutti quelli incontrati) fanno anche un gran movimento in avanti dandoci meno riferimenti e pressano in 11. Dipende dalla condizione fisica come dici tu (ma i nostri operano come professionisti e si allenano con più continuità delle altre squadre) o è IL PASSO DIVERSO dei nostri centrocampisti? Da notare che Pecchia e l'altro messi nel secondo tempo, correvano invece come matti, ed erano rapidi al pari degli avversari.
Probabilmente la differenza è frutto di una somma di motivazioni (PASSO, CONDIZIONE FISICA, POSIZIONE TATTICA). Sugli ultimi due fattori possiamo essere fiduciosi di un miglioramento, sul primo aspetto, se reale, c'è poco da fare.
De si
Se è il passo, un ci fai nulla.
Speriamo di no
Rispondi

Torna a “Il Livorno”