Ne avevo già parlato io, ma ora che è uscita la seconda stagione è cosa buona e giusta riparlarne:Joselito ha scritto: ↑gio 19 dic 2024, 17:20 Non mi ricordo se era stata già menzionata a suo tempo, ma qualche giorno fa è uscita su prime la seconda stagione di THE BAD GUY, a mio vedere veramente veramente ganzo. È una serie italiana, fatta molto bene, che infatti non sembra nemmeno italiana.Consiglio.
FILM(S): recensioni e consigli di visione
Re: FILM(S): recensioni e consigli di visione
- Nenciodamus
Per me è una seria molto bella e fatta bene. Finalmente una roba che non sembra il maresciallo rocca o don matteo targato italia.
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
Visto ieri The order, con uno strepitoso Jude Law.
Film scritto e recitato bene, girato senza frenesie e che racconta in modo semplice una delle tante storie agghiaccianti con cui abbiamo a che fare da secoli.
Film scritto e recitato bene, girato senza frenesie e che racconta in modo semplice una delle tante storie agghiaccianti con cui abbiamo a che fare da secoli.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
Bene, l'avevo già messo in lista, lo guarderò di sicuro (è su Prime vero?)
Io ho visto queste due serie invece:
HOOLIGAN
Mah...il calcio, gli ultras o gli hooligans c'entrano po'o e nulla e quindi onestamente da quel punto di vista è abbastanza deludente.
Però ha anche buoni spunti...ma ribadisco che dovete guardarlo come se non c'entrasse un cazzo con le questioni di stadio.
AMERICAN PRIMEVAL
Questa invece è una signora serie, che pecca un po' soltanto per alcune scelte un po' scontate nel finale, nel filone della storia che riguarda più da vicino mamma, figlio e colui che li accompagna.
Però siamo a livelli parecchio alti, con una regia e una fotografia che levano di 'ulo.
Superstraconsigliata, specie a chi piace il western.
Sono entrambe su Netflix.
Confermo Prime x "The order".
D'accordo anche su "American primeval", fatta molto bene.
"American primeval" presumo che sia tipo 1883 che ho visto ultimamente e, se piace il western dei pionieri lo consiglio.
Intanto ho prenotato il tuo.
Intanto ho prenotato il tuo.
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Siamo solo a marzo ma probabilmente questa sarà una delle migliori serie dell'anno: ADOLESCENCE.
Racconta di un tredicenne accusato di omicidio, focalizzando ogni puntata sul punto di vista delle persone della sua cerchia familiare e di quelle che seguono il caso. Durissima da guardare anche per me che non sono genitore, ma è una serie necessaria.
Racconta di un tredicenne accusato di omicidio, focalizzando ogni puntata sul punto di vista delle persone della sua cerchia familiare e di quelle che seguono il caso. Durissima da guardare anche per me che non sono genitore, ma è una serie necessaria.
= There is always hope =
Fatta molto bene, girata tutta in piano sequenza per rendere il punto di vista dei personaggi che subiscono una disastrosa discesa verso l'inferno. Un tuffo nella contemporaneità, dove i nostri ragazzi sono sottoposti a pressioni subdole a causa dei mezzi informatici di cui dispongono, mezzi attraverso i quali hanno sviluppato un linguaggio tutto loro, praticamente inaccessibile alle generazioni precedenti. Sarà sempre più difficile stare al passo e trovare una chiave per interagire con loro e possibilmente prestare aiuto. Da guardare assolutamente anche se si soffre.Fabio ha scritto: ↑mar 18 mar 2025, 10:10 Siamo solo a marzo ma probabilmente questa sarà una delle migliori serie dell'anno: ADOLESCENCE.
Docufilm sul delitto Piersanti Mattarella. Collegamenti con altri delitti, la P2, le stragi fasciste, e la "Protezione" dei mandanti ed esecutori.
Da guardare.....
MAGMA. Mattarella, il delitto perfetto
Da guardare.....
MAGMA. Mattarella, il delitto perfetto
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Sto guardando una serie di fantascienza strepitosa, sono a metà della seconda stagione; non è nuova, l'ho recuperata per caso leggendo una recensione, è disponibile su Netflix.
Fidatevi, è tanta roba davvero, se vi piace il genere è imperdibile.
TRAVELERS
Ho anche riguardato la prima stagione di FARGO su Prime Video, serie veramente esagerata:
Ci sono anche la seconda e la terza stagione aggratis...
...mentre la quarta (brutti stronzi maledetti) è solo a pago e la quinta non so dove trovarla e quindi non le ho viste:
Ah c'è anche il film, che è una perla assoluta:
Fidatevi, è tanta roba davvero, se vi piace il genere è imperdibile.
TRAVELERS
Ho anche riguardato la prima stagione di FARGO su Prime Video, serie veramente esagerata:
Ci sono anche la seconda e la terza stagione aggratis...
...mentre la quarta (brutti stronzi maledetti) è solo a pago e la quinta non so dove trovarla e quindi non le ho viste:
Ah c'è anche il film, che è una perla assoluta: