Esciua do Brazil

buzzellenza

Re: Esciua do Brazil

Messaggio da buzzellenza »

piazza ha scritto: mar 20 giu 2023, 9:15 Lo dicevo ieri...se'ondo te come ha fatto Spinelli a durà così tanto a Livorno?
Ma poi fosse solo lui...andatevi a rileggere le discussioni di quando ci presero Heller, Mariani e compagnia...le stesse identiche frasi.
Lo sai qual'è ir discorso? Che a Livorno come arriva qualcuno viene preso per il Messia, per giorni, mesi ti spelli le mani dall'applausi e poi quando questo novello Gesù inizia a fare cose che a qualcuno mette dubbio, pur di non riconoscere l'errore di valutazione, ci si inizia a arrampicare sugli specchi.
Quando poi ormai le posizioni sono indifendibili, allora è passato del tempo, la gente crede che nessuno si ricordi più le 'ose e allora ci si unisce alle critiche di una situazione che questa gente ha contribuito a creare.
E così si aspetta il prossimo e si riparte da capo.
Insomma Piazza ….questo in 10gg ha preso Toccafondi e l’ha portato dal notaio, non si può paragonare ai lestofanti trovati da Spinelli.
Dattero ha scritto: ↑
Io penso che serva a poco o nulla.
Capisco di essere impopolare ma tant'è.
Serviva uno pronto, affamato, incazzato, un bisonte d'area pronto alle battaglie, uno che aveva già siglato 20 go in queste serie di merda.
mastacchi

Messaggio da mastacchi »

fermo restando che tutti si spera che faccia uno squadrone, non so davvero come si faccia a un prende' atto che è partito male male male...
scelte low-cost, contraddicendo precedenti dichiarazioni, scarsa chiarezza su impianti e giovanili, vecchie bandiere in ruoli minori, un modo piuttosto evidente per spende' po'o, non fare investimenti a lungo termine e arrufianassi un pezzo di popolo.
meglio che un ci sia Igor, in questo panorama veramente opaco (per un di' peggio...): rischiava d'esse' un artro paravento.
smarcopontino73
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da smarcopontino73 »

buzzellenza ha scritto: mar 20 giu 2023, 10:26 Insomma Piazza ….questo in 10gg ha preso Toccafondi e l’ha portato dal notaio, non si può paragonare ai lestofanti trovati da Spinelli.
Buzze guarda io quando l'ho sentito parlare all'inizio e vista la velocità con cui ha concluso la cessione delle quote sono rimasto ben impressionato.
Però ripeto le perplessità sono nate da fatti, che qui riporto in due righe:
- si parte da Protti - Protti viene escluso perlatro, da quel che ho capito leggendo, addirittura non proponengoldi il ruolo di team manager che sarebbe stato il suo ruolo migliore;
- sembrava dovesse partire subito e passa un mese e mezzo di silenzio con una conferenza stampa ove di fatto si annuncia solo Palumbo peraltro nel ruolo che sarebbe stato congeniale a Protti;
- si chiama un Ds che, perdonami, non mi sembra integrare quel profilo vincente che aveva delineato e che peraltro qui ha avuto la prima esperienza deludente;
- si chiama un mister che probabilmente una decina di anni addietro era senz'altro un profilo vincente per la categoria ma che dopo Venezia non mi sembra presenti nel curriculum prestazioni di vertice;
- sembrano scelte comunque dettate dal ricercare profili che non hanno richiesto ingaggi elevati;
- si presenta Pinzani, se non ricordo male, dicendo chiaramente che ha fatto cose buone anche con budget limitati (con una specificazione che non ne capisco la ragione se non che deve farlo anche ora);
- parti nel mercato comunque non certo in anticipo.
Ora, capisco le opinioni diverse, ma ho difficoltà a capire come non si possano notare queste cose o comunque come tutto questo non possa far nascere quantomeno un certo scetticismo.

P. S. Quanto ai briai l'ho capito benissimo ed infatti da buon livornese sono stato al gio ed ho a mia volta ironizzato su quello: insomma ho capito, 'un so mia briao de !!!!
Ultima modifica di smarcopontino73 il mar 20 giu 2023, 10:55, modificato 1 volta in totale.
Fabri

Messaggio da Fabri »

No...non mi convince nulla di come sta approcciando la cosa. La sensazione è che di soldi ne abbia pochi (almeno da investire nel Livorno) e...come ha detto qualcun'altro...il fatto che di lui non si sappia niente nei vari canali mediatici... a questo punto...non torna.
Igor come persona di garanzia, a qualsiasi livello, avrebbe dovuto rappresentare il primo tassello sul quale costruire il tutto. Mah....
Plinio

Messaggio da Plinio »

Plinio ha scritto: mar 20 giu 2023, 8:57
buzzellenza ha scritto: mar 20 giu 2023, 0:18 È un omone di numeri partito dal Brasile con su pa’ che mi dava contro ….mi sembra che qualcosa abbia fatto per vive a Londra …ha detto che è consapevole di quanti vaini ci vole per vincere un campionato e dove si deve acquistare, io i dubbi me li fo venire se quando partono per il ritiro non c’è la squadra pronta e con 5/6 giocatori fuori categoria con un centravanti vero da C minimo !! Questo è il senso di Favarin ….a Dicembre devi essere già decollato altrimenti niente ha senso .
Come già chiesto in altro topic, ci spieghi per favore da dove deriva la tua certezza che prenderà questi profili di giocatore ?
Hai delle informazioni a riguardo o sono firmi o tue speranze ?
Grazie
Visto che insisti con “la squadra ammazza campionato” mi rispondi per favore ?
È una cosa basata un minimo sulla realtà oppure è un tuo sogno ?

Perche’i sogni, come diceva ir mi zio, “son come le scurregge, si fanno bene sotto le coperte”
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
piazza

Messaggio da piazza »

buzzellenza ha scritto: mar 20 giu 2023, 10:26 Insomma Piazza ….questo in 10gg ha preso Toccafondi e l’ha portato dal notaio, non si può paragonare ai lestofanti trovati da Spinelli.
Io non lo sto paragonando a nessuno, dico solo che l’atteggiamento di un certo tipo di livornese è sempre standard, come se dovesse esserci per forza una riverenza da fare a priori al presidente di turno, perché lui ci mette i vaini e allora non è criticabile.
Per ora Esciua, mettila come ti pare, non ha fatto quello che aveva dichiarato su Igor e sullo staff tecnico.
Ma nemmeno nessuno gli aveva chiesto nulla…a me non mi cambia mi’a nulla…o prendi Mbappè o prendi uno scarpone io mi abbono uguale.
Però se ti rimangi le parole e fai le supercazzole, mi sento preso per ir culo e te lo faccio presente, tutto qui.
abernardo

Messaggio da abernardo »

piazza ha scritto: mar 20 giu 2023, 8:39 Immagine
probabilmente di calcio non capisce una sega :lol:
vasomik

Messaggio da vasomik »

Quindi cominciano i foi?
Sassicaia

Messaggio da Sassicaia »

Ripenso al comitato dei saggi ed alle tante belle parole spese per questo personaggio...
Ripenso anche a quando Yousif incontrò Spinelli a Genova alla presenza del sindaco e di alcuni giornalisti: anche lì parole al miele e fiducia smisurata per un personaggio che venne arrestato poco dopo.
Ripenso al club degli innominabili (meglio conosciuto come "casa di riposo"), ai soggetti che ci bazzicano intorno ed alle loro ripetute moine verso il nuovo padrone;
Ripenso ai "giornalai" che scrivono nomi su nomi, settimana dopo settimana, senza avere un minimo di dignità e di orgoglio per porre domande intelligenti e costruttive (ma evidentemente scomode);
Ripenso al premeditato allontanamento di Igor dai quadri tecnici;
Ripenso alla persistente parlantina di un presidente che ti "intorta" con i discorsi e poi si dimentica di annunciare il nome dell'allenatore...
Ripenso agli articoli dove questo presidente aveva fatto gli stessi identici discorsi in quel di Lucca...
Dattero

Messaggio da Dattero »

Sassicaia ha scritto: mar 20 giu 2023, 12:01 Ripenso al comitato dei saggi ed alle tante belle parole spese per questo personaggio...
Ripenso anche a quando Yousif incontrò Spinelli a Genova alla presenza del sindaco e di alcuni giornalisti: anche lì parole al miele e fiducia smisurata per un personaggio che venne arrestato poco dopo.
Ripenso al club degli innominabili (meglio conosciuto come "casa di riposo"), ai soggetti che ci bazzicano intorno ed alle loro ripetute moine verso il nuovo padrone;
Ripenso ai "giornalai" che scrivono nomi su nomi, settimana dopo settimana, senza avere un minimo di dignità e di orgoglio per porre domande intelligenti e costruttive (ma evidentemente scomode);
Ripenso al premeditato allontanamento di Igor dai quadri tecnici;
Ripenso alla persistente parlantina di un presidente che ti "intorta" con i discorsi e poi si dimentica di annunciare il nome dell'allenatore...
Ripenso agli articoli dove questo presidente aveva fatto gli stessi identici discorsi in quel di Lucca...
E all'articolo di stamani dove si riesce anche a negare l'evidenza...finché non togliamo il Livorno dalle mani dei soliti noti cambierà molto poco.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
Rispondi

Torna a “Il Livorno”