Nuova Società U.S. LIVORNO
- Giuggiolone
Re: Nuova Società U.S. LIVORNO
Se ho capito bene, Pistoia riparte dalla D solo se prende il titolo sportivo dell'Aglianese sennò va al max in Eccellenza. Qui sembra che si preferisca sparire ma non è così: solo che con questa pseudo società non vedo prospettive di alcun tipo. E allora tanto vale fare tabula rasa e ripartire. Senza saggi e vecchietti a rompere...
- smarcopontino73
- Vincitore Pallone d'Oro
Ragazzi, non intendo e non voglio fare politica partitica su questa pagina, ma ho letto questo interessante post della candidata sindaco Valentina Barale sul Livorno calcio che penso meriti essere letto.
Penso sia infatti essenziale che, in vista della prossime elezioni, i candidati ci dicano chiaramente come l'amm.ne comunale, ove da loro condotta, intenda muoversi nel settore Livorno calcio.
Ed in questa analisi per me è essenziale un concetto di base: l'attuale proprietà deve passare la mano e la politica locale deve muoversi perchè venga qualcuno che sia all'altezza di sviluppare il progetto Livorno calcio.
https://www.facebook.com/share/iEq1NJZS ... tid=WC7FNe
LIVORNO CALCIO: UN ALTRO FALLIMENTO DI LUCA. LE NOSTRE PROPOSTE
Il progressivo disimpegno della famiglia Spinelli dal Livorno Calcio, non privo di episodi inaccettabili per la nostra città, ha comportato un impegno diretto di Luca Salvetti nel tentativo di dare continuità non solo al titolo sportivo ma anche al ruolo del calcio nella nostra città.
Il primo tentativo si è rivelato, a dir poco, fallimentare: pieno appoggio e sponsorizzazione pubblica a Majd Yousif, imprenditore di origini libanesi arrestato poi dalla polizia olandese con accuse di
riciclaggio ed evasione fiscale. Yousif, pubblicizzato sui media locali come un nuovo sceicco Mansour (l'acquirente del Manchester city che ha investito nel calcio e in varie attività della città inglese) è presto scomparso dalla scena. Ma come l'aveva trovato Salvetti? "Su Google" questa la risposta del sindaco uscente.
Dopo che il Livorno è fallito l'amministrazione comunale ha accolto tre manifestazioni di interesse per avviare una nuova società. Due degli imprenditori, che hanno partecipato alla manifestazione di interessi, si sono succeduti alla guida della squadra. Il primo, competente nel rapporto con i tifosi e nel marketing, non aveva i mezzi per continuare oltre una stagione e mezzo.
Il secondo, rappresenta il più grosso fallimento sportivo degli ultimi decenni, non ha costruito nulla di utile per la città e si è persino permesso di fare la guerra alla tifoseria a causa dello storico legame con la causa palestinese.
Il Salvetti show si è progressivamente distaccato dal Livorno proprio a causa del fallimento di Joel Esciua ma restano, per gli smemorati, le parole al miele proprio di Salvetti al momento della presentazione della nuova società guidata dal finanziere di origini brasiliane.
L'incapacità di questa giunta si misura proprio sul fallimento legato al tema più sinceramente sentito dal sindaco uscente: il calcio.
Livorno non ha bisogno di personaggi usciti da Google o da reti di relazioni personali come quelli della manifestazione di interesse dell'estate del 2021. Il calcio deve muovere economia e società cittadine, non alimentare cronache di folklore e fallimenti.
Da parte nostra, se i livornesi ci daranno il consenso per governare proponiamo:
- la separazione delle deleghe legate allo sport dalla figura del sindaco oggi accorpate. Il nuovo assessorato allo sport non può essere accorpato alla figura del sindaco e deve avere 4 ruoli precisi: manutenzione e sviluppo dell'impiantistica sportiva, crescita del settore sport e formazione per la creazione di sapere e di posti di lavoro nel settore, crescita del settore della convegnistica sportiva attorno alla creazione di startup legate allo sport;
- l'incarico a una società di scouting per la ricerca del tipo di soggetto economico in grado di investire sulla maggiore di squadra cittadina;
- la richiesta di un supporter trust all'interno del Livorno Calcio in modo che i tifosi possano partecipare alla vita della società e monitorare le questioni legate al presente e al futuro della stessa;
- una politica municipale che indirizzi il Livorno Calcio nella crescita del settore formazione legata allo sport, della convegnistica sportiva e delle startup legate al calcio.
Il Livorno Calcio deve essere un fattore di crescita economico, sociale e tecnologico della città non una tribuna
per l'avventuriero di turno.
Penso sia infatti essenziale che, in vista della prossime elezioni, i candidati ci dicano chiaramente come l'amm.ne comunale, ove da loro condotta, intenda muoversi nel settore Livorno calcio.
Ed in questa analisi per me è essenziale un concetto di base: l'attuale proprietà deve passare la mano e la politica locale deve muoversi perchè venga qualcuno che sia all'altezza di sviluppare il progetto Livorno calcio.
https://www.facebook.com/share/iEq1NJZS ... tid=WC7FNe
LIVORNO CALCIO: UN ALTRO FALLIMENTO DI LUCA. LE NOSTRE PROPOSTE
Il progressivo disimpegno della famiglia Spinelli dal Livorno Calcio, non privo di episodi inaccettabili per la nostra città, ha comportato un impegno diretto di Luca Salvetti nel tentativo di dare continuità non solo al titolo sportivo ma anche al ruolo del calcio nella nostra città.
Il primo tentativo si è rivelato, a dir poco, fallimentare: pieno appoggio e sponsorizzazione pubblica a Majd Yousif, imprenditore di origini libanesi arrestato poi dalla polizia olandese con accuse di
riciclaggio ed evasione fiscale. Yousif, pubblicizzato sui media locali come un nuovo sceicco Mansour (l'acquirente del Manchester city che ha investito nel calcio e in varie attività della città inglese) è presto scomparso dalla scena. Ma come l'aveva trovato Salvetti? "Su Google" questa la risposta del sindaco uscente.
Dopo che il Livorno è fallito l'amministrazione comunale ha accolto tre manifestazioni di interesse per avviare una nuova società. Due degli imprenditori, che hanno partecipato alla manifestazione di interessi, si sono succeduti alla guida della squadra. Il primo, competente nel rapporto con i tifosi e nel marketing, non aveva i mezzi per continuare oltre una stagione e mezzo.
Il secondo, rappresenta il più grosso fallimento sportivo degli ultimi decenni, non ha costruito nulla di utile per la città e si è persino permesso di fare la guerra alla tifoseria a causa dello storico legame con la causa palestinese.
Il Salvetti show si è progressivamente distaccato dal Livorno proprio a causa del fallimento di Joel Esciua ma restano, per gli smemorati, le parole al miele proprio di Salvetti al momento della presentazione della nuova società guidata dal finanziere di origini brasiliane.
L'incapacità di questa giunta si misura proprio sul fallimento legato al tema più sinceramente sentito dal sindaco uscente: il calcio.
Livorno non ha bisogno di personaggi usciti da Google o da reti di relazioni personali come quelli della manifestazione di interesse dell'estate del 2021. Il calcio deve muovere economia e società cittadine, non alimentare cronache di folklore e fallimenti.
Da parte nostra, se i livornesi ci daranno il consenso per governare proponiamo:
- la separazione delle deleghe legate allo sport dalla figura del sindaco oggi accorpate. Il nuovo assessorato allo sport non può essere accorpato alla figura del sindaco e deve avere 4 ruoli precisi: manutenzione e sviluppo dell'impiantistica sportiva, crescita del settore sport e formazione per la creazione di sapere e di posti di lavoro nel settore, crescita del settore della convegnistica sportiva attorno alla creazione di startup legate allo sport;
- l'incarico a una società di scouting per la ricerca del tipo di soggetto economico in grado di investire sulla maggiore di squadra cittadina;
- la richiesta di un supporter trust all'interno del Livorno Calcio in modo che i tifosi possano partecipare alla vita della società e monitorare le questioni legate al presente e al futuro della stessa;
- una politica municipale che indirizzi il Livorno Calcio nella crescita del settore formazione legata allo sport, della convegnistica sportiva e delle startup legate al calcio.
Il Livorno Calcio deve essere un fattore di crescita economico, sociale e tecnologico della città non una tribuna
per l'avventuriero di turno.
Ultima modifica di smarcopontino73 il ven 19 apr 2024, 17:10, modificato 2 volte in totale.
Dal punto di vista dell'operato calcistico non fa una grinza.smarcopontino73 ha scritto: ↑ven 19 apr 2024, 17:01 https://www.facebook.com/share/iEq1NJZS ... tid=WC7FNe
E' evidente che ci siano conflitti politici che ognuno giudica e giudicherà a modo suo.
Se queste sono le priorità ed i fattori in una campagna elettorale, facciamo festa perdavvero.
Di uno squallore unico
Di uno squallore unico
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
- 19=L=15
Io avevo già commentato nel topic elezioni amministrative qualche gg fa
Così eh...
Così eh...
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
- smarcopontino73
Visto, mi scuso con te e con gli amm.ri ma non lo avevo visto ed ho pensato di inserirlo qui.
Approfitto per rispondere a Plinio: come ho scritto non ho postato l'articolo per fare campagna a favore o contro qualcuno, ma ritengo che il Livorno calcio debba essere oggetto di proposte nella campagna elettorale.
Per me infatti si, anche questo deve essere oggetto di un progetto e voglio sapere da ogni candidato sindacato cosa propone e non penso di dove' fa' festa per questo.
Il fatto, perdonami, che ci siano altre questioni più importnati è la solita cosa che viene fuori tutte le votle in tante discussioni: se ragioni così allora non puoi parlare di nessun problema perchè ce ne sarà sempre uno più rilevante.
Peraltro affrotnare la questione Livorno calcio non vedo perchè debba impedire di affrontare anche altri problemi.
- 19=L=15
Scusa di cosa , scusa?smarcopontino73 ha scritto: ↑ven 19 apr 2024, 17:43 Visto, mi scuso con te e con gli amm.ri ma non lo avevo visto ed ho pensato di inserirlo qui.
Approfitto per rispondere a Plinio: come ho scritto non ho postato l'articolo per fare campagna a favore o contro qualcuno, ma ritengo che il Livorno calcio debba essere oggetto di proposte nella campagna elettorale.
Per me infatti si, anche questo deve essere oggetto di un progetto e voglio sapere da ogni candidato sindacato cosa propone.
Il fatto, perdonami, che ci siano altre questioni più importnati è la solita cosa che viene fuori tutte le votle in tante discussioni: se ragioni così allora non puoi parlare di nessun problema perchè ce ne sarà sempre uno più rilevante.
Peraltro affrotnare la questione Livorno calcio non vedo perchè debba impedire di affrontare anche altri problemi.

Io penso che la questione sia importante ma, forse x preconcetto mio eh, usata nel caso specifico in modo pretestuoso e opportunista x il solo fine di attacca' l'altro candidato sindaco anche su questa cosa qui (e non voglio di che sindaco su sta storia ci esce bene eh)
Livorno calcio come il cubone o i 1600 emendamenti di Ghiozzi via (Iberbole).. io mi dispiace ma non riesco a vederla diversamente e vi giuro (sarò scemo

- smarcopontino73
Ma infatti guarda come ho detto non l'ho postato per dare contro qualcuno (o per evidenziare meriti di altri) ma per evidenziare che dobbiamo approfittare per accendere l'interesse della politica locale; anzi io vorrei sentire anche Luca Salvetti cosa propone (ad oggi mi sembra in silenzio) e vorrei che tra i candidati la cosa fosse oggetto di dibattito e confronto: penso sia un'ottima occasione per riportare il Livorno calcio al centro dell'attenzione della politica locale e sperare così che ciò favorisca un passaggio societario che qui sopra mi sembra oramai quasi tutti auspichiamo.19=L=15 ha scritto: ↑ven 19 apr 2024, 17:47 Scusa di cosa , scusa?![]()
Io penso che la questione sia importante ma, forse x preconcetto mio eh, usata nel caso specifico in modo pretestuoso e opportunista x il solo fine di attacca' l'altro candidato sindaco anche su questa cosa qui (e non voglio di che sindaco su sta storia ci esce bene eh)
Livorno calcio come il cubone o i 1600 emendamenti di Ghiozzi via (Iberbole).. io mi dispiace ma non riesco a vederla diversamente e vi giuro (sarò scemo) ciò anche provato
- 19=L=15
Ma infattismarcopontino73 ha scritto: ↑ven 19 apr 2024, 17:53 Ma infatti guarda come ho detto non l'ho postato per dare contro qualcuno (o per evidenziare meriti di altri) ma per evidenziare che dobbiamo approfittare per accendere l'interesse della politica locale; anzi io vorrei sentire anche Luca Salvetti cosa propone (ad oggi mi sembra in silenzio) e vorrei che tra i candidati la cosa fosse oggetto di dibattito e confronto: penso sia un'ottima occasione per riportare il Livorno calcio al centro dell'attenzione della politica locale e sperare così che ciò favorisca un passaggio societario che qui sopra mi sembra oramai quasi tutti auspichiamo.
Purtroppo secondo me Salvetti non dice nulla perché ci s"e già bagnato (e non gli fa secondo me merito)
E la Barale sempre secondo me ha cavalcato l'onda x fa brodo con un po di fuffa (ho spiegato di la secondo me perché è fuffa): perché il post non lha fatto dopo il blitz fuori di Tanasa con la gente arrapata a 2000 (anche troppo, ma questo è un altro discorso) ma solo dopo i pezzi col cenaia (mi pare era col cenaia ma tanto il senso è quello)? A pensa' male si fa peccato ma spesso ci si azzecca... (e le fa, sempre secondo me, ancora meno merito che a Salvetti perché mi sa un po' di sciacallaggio)...
Bene de...ho fatto mio cosi l'80.000 milesimo messaggio del forumme
Ultima modifica di 19=L=15 il ven 19 apr 2024, 18:20, modificato 4 volte in totale.
- pottineamorte
Io la penso come 1915, in campagna elettorale ci si attacca a tutto pur di contestare l'avversario e/o di portare acqua al proprio mulino, a prescindere dal merito