La Telenovela continua...

SimonedaPraga

Re: La Telenovela continua...

Messaggio da SimonedaPraga »

De'Zabajones ha scritto: mer 28 lug 2021, 8:49
Diaz77 ha scritto: mer 28 lug 2021, 8:19 Ora voglio vedè chi lo difende ancora!!! Livorno pulita, da dove si riparte si riparte con 2 capisaldi passione e progettualità, UNITI SI VINCE
Io non mi sento per nulla unito:
ai club, che hanno anteposto il giallo all'amaranto fino a ...ieri (letteralmente)
ai bongi e a quel sito di merda che infanga il nome del nostro colore
a quello di curva che ieri ha detto "de' d'altra parte noi si difende fino all'ultimo as perché tanti ragazzi c'hanno ir tatuaggio"
che è una cosa allucinante: invece dei simboli IMMORTALI della tua città ne scegli uno posticcio, depositato in camera di commercio nel '91 e che anche nella storia del Livorno è durato 30 anni su 106??????? E QUESTI DOVREBBERO RAPPRESENTAMMI ANCHE ME?

e non mi sento unito ai totteroni e bubbolatori di tutti i settori (meno la curva devo dire) che Vantaggiato è ciccione, Protti c'ha la ganza, lo spezia si che è una squadra, guarda lui liiiii ha ragione spinelliiiiiiii

NON MI SENTO UNITO A QUESTI e io al contrario penso sia ora di dividersi come sta succedendo da altre parti, perché della categoria me ne frega il giusto ma soprattutto voglio sta bene, potre rivedere le famiglie coi figlioli allo stadio...perché più si andrà avanti più il nuovo padrone farà quel che si deve fare per fare calcio oggi:
ristrutturare stadio con annessa speculazione, un duecento appartamenti e fondi intorno, stadio da 10.000 posti coperti per la minoranza danarosa che può pagare 100 euro per uno strapuntino. IL CALCIO MODERNO è questo, roba da pubblico età media 40, borghese. Niente a che fare col calcio come si è conosciuto...

E GLIELO DOVETE DI ai geni di curva, ai club, a cosa vanno incontro...Quel che farà il "padrone serio" invocato da codice rosso...QUESTO è il calcio oggi, il resto son chiacchiere. Sarà così magari due o tre anni a arriva' quartultimo in serie A poi finita la bolla dei guadagni della speculazione stadio ciao e si ricomincia coi fallimenti ecc

ALTERNATIVA POPOLARE o è quello, lo spavento senza fine.
De Zabajones mi sembri solo un po’ demotivato, e chi non lo sarebbe dopo questi ultimi anni di insulti prese per il culo ecc.

Ma tendi sempre a porre come maggioranza le opinioni di gruppi che tutti messi insieme forse faranno 500 massimo 1000 persone, io invece vedo le attivita anche ufficiali di altre due tremila persone che vogliono fare bene una volta che questi loschi individui spariscono.

Io preferisco unirmi a questi 2-3mila invece che dare importanza a quei bubbolatori, di loro alla fine mi importa una sega, che bubbolino pure, e’ un loro diritto, e una possibilita’ che hanno grazie ai social, ma alla fine vedrai anche loro si adatteranno, prepariamoci solo a sentire i vari “noi ve lo avevamo detto” se le cose non andranno alla perfezione come fanno i piu’ classici degli alibisti.
piazza

Messaggio da piazza »

Diaz77 ha scritto: mer 28 lug 2021, 8:19 Ora voglio vedè chi lo difende ancora!!! Livorno pulita, da dove si riparte si riparte con 2 capisaldi passione e progettualità, UNITI SI VINCE
ai club, che hanno anteposto il giallo all'amaranto fino a ...ieri (letteralmente)
a quello di curva che ieri ha detto "de' d'altra parte noi si difende fino all'ultimo as perché tanti ragazzi c'hanno ir tatuaggio"
che è una cosa allucinante: invece dei simboli IMMORTALI della tua città ne scegli uno posticcio, depositato in camera di commercio nel '91 e che anche nella storia del Livorno è durato 30 anni su 106??????? E QUESTI DOVREBBERO RAPPRESENTAMMI ANCHE ME?

e non mi sento unito ai totteroni e bubbolatori di tutti i settori (meno la curva devo dire) che Vantaggiato è ciccione, Protti c'ha la ganza, lo spezia si che è una squadra, guarda lui liiiii ha ragione spinelliiiiiiii

NON MI SENTO UNITO A QUESTI e io al contrario penso sia ora di dividersi come sta succedendo da altre parti, perché della categoria me ne frega il giusto ma soprattutto voglio sta bene, potre rivedere le famiglie coi figlioli allo stadio...perché più si andrà avanti più il nuovo padrone farà quel che si deve fare per fare calcio oggi:
ristrutturare stadio con annessa speculazione, un duecento appartamenti e fondi intorno, stadio da 10.000 posti coperti per la minoranza danarosa che può pagare 100 euro per uno strapuntino. IL CALCIO MODERNO è questo, roba da pubblico età media 40, borghese. Niente a che fare col calcio come si è conosciuto...

E GLIELO DOVETE DI ai geni di curva, ai club, a cosa vanno incontro...Quel che farà il "padrone serio" invocato da codice rosso...QUESTO è il calcio oggi, il resto son chiacchiere. Sarà così magari due o tre anni a arriva' quartultimo in serie A poi finita la bolla dei guadagni della speculazione stadio ciao e si ricomincia coi fallimenti ecc

Tutto quello che vuoi, per tante cose la penso esattamente come te, ma le tue conclusioni non le posso condivide perché se un siamo uniti è anche perché TUTTI non abbiamo l’umiltà di medià e grossomodo TUTTI si vorrebbe imporre la propria idea come quella più giusta, pensando di rappresentare TUTTI.
Vogliamo vedè cosa viene fóri una volta finita questa agonia, oppure siamo ripartiti un’altra volta col processo alle intenzioni?
De'Zabajones

Messaggio da De'Zabajones »

piazzamagenta ha scritto: mer 28 lug 2021, 9:56

Tutto quello che vuoi, per tante cose la penso esattamente come te, ma le tue conclusioni non le posso condivide perché se un siamo uniti è anche perché TUTTI non abbiamo l’umiltà di medià e grossomodo TUTTI si vorrebbe imporre la propria idea come quella più giusta, pensando di rappresentare TUTTI.
Vogliamo vedè cosa viene fóri una volta finita questa agonia, oppure siamo ripartiti un’altra volta col processo alle intenzioni?
No scusami no no. Lungi da me l'idea di rappresentare tutti anzi dico il contrario (forse mi spiego male) io dico che non mi sento rappresentato IO e che cerco chi come me non si sente unito a gente con cui nn ho nulla da spartire. Fasci, destri di tutte le specie, bubbolatori, adoratori dei vaini.
Più che di unione io ora parlo di dividersi da quelli e dal loro calcio padronale e di fare come a Manchester. Sono la maggioranza? Come diceva Benigni quand'era Benigni allora VAFFANCULO LA MAGGIORANZA.
In culo all'Italia e chi la va a tifa', alé alé alé Tomas
Plinio

Messaggio da Plinio »

Ma poi si pensa che con LP bubbolatori non ci sarebbero ?
La gente butta i soldi vorrebbe fa la formazione...
Una cosa per volta. Intanto leviamoci di mezzo questa banda di raccattati, poi si vede cosa viene proposto e lì giudicheremo.
Ognuno poi farà quel che crede più opportuno.
Ma se succede quello che deve succede oggi alle 2, stasera va stappato lo spumante. A prescindere
Ultima modifica di Plinio il mer 28 lug 2021, 10:04, modificato 2 volte in totale.
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Dattero

Messaggio da Dattero »

Ma infatti.
Ragazzi liberarsi del male giallo è stato un calvario e ne usciamo tutti con le ossa rotte (ma anche lui).
Diamo tempo al tempo.
Le componenti che contano sono tutte al tavolo del "dopo".
Curva, sindaco, noi, LP.
Si tratta di capire quali opzioni sono in gioco e mediare tra le varie posizioni.
Io sono fiducioso.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
De'Zabajones

Dattero ha scritto: mer 28 lug 2021, 10:02 Ma infatti.
Ragazzi liberarsi del male giallo è stato un calvario e ne usciamo tutti con le ossa rotte (ma anche lui).
Diamo tempo al tempo.
Le componenti che contano sono tutte al tavolo del "dopo".
Curva, sindaco, noi, LP.
Si tratta di capire quali opzioni sono in gioco e mediare tra le varie posizioni.
Io sono fiducioso.
Ti capisco bene, sono in parte d'accordo. Ma non mi spiego bene (limite mio) io sto andando un po' oltre tutti questi soggetti, LP inclusa.
Mi piacerebbe una società nuova, cooperativa, senza fini di lucro. Che arrivi a uno stadio di proprietà (ci sono molti modi per arrivarci, poi vado nel dettaglio mi sono documentato un po'). Uno stadio dove una famiglia possa entrare con 5/10 euro e i bimbi vengano riavvicinati al calcio come sport, passione e appartenenza.
Perché si parla per mesi di mercato vaini proprietà bilanci e il gesto sportivo è sempre meno importante. Perché si va verso superlega e calcio solo per chi c'ha i vaini.
Vorrei una squadra antifa già nello statuto, legata a livello internazionale alle tante esperienze che stanno crescendo ovunque di calcio popolare.
Utopia? Vedremo...se questa cosa è possibile a Manchester o a Liverpool, addirittura negli USA ma non (più) a Livorno c'è da farsi qualche domanda seria, non le solite banalità sulla sinistra divisa ecc.
piazza

Messaggio da piazza »

De’Za ma dè aspetta!
Si sta venendo fóri da 22 anni e mezzo di Spinelli e ora un si pole aspettà qualche giorno per vedè cosa succede?
Ieri alla notizia del pagamento dello stadio la gente iniziava già a bubbolà der sindaco, un’ora dopo tutti a portarlo in trionfo…ma un vi siete stancati di veste altalene frutto di preconcetti che spesso vengono smerdati dalla realtà?
Intanto mandiamo via vesti stronzoli, fermiamoci qui.
De'Zabajones

piazzamagenta ha scritto: mer 28 lug 2021, 10:11 De’Za ma dè aspetta!
Si sta venendo fóri da 22 anni e mezzo di Spinelli e ora un si pole aspettà qualche giorno per vedè cosa succede?
Ieri alla notizia del pagamento dello stadio la gente iniziava già a bubbolà der sindaco, un’ora dopo tutti a portarlo in trionfo…ma un vi siete stancati di veste altalene frutto di preconcetti che spesso vengono smerdati dalla realtà?
Intanto mandiamo via vesti stronzoli, fermiamoci qui.
su questo hai pienamente ragione mi pare però che almeno qui sul forum nessuno ha abboccato ar Bonjo e a quegli infamoni di allezzita.it :lol:
MANDRE

Messaggio da MANDRE »

Penso che il miglior sistema per toglierci tutti i dubbi, i vari fraintendimenti, sia riuscire a fare un confronto pubblico tra curva, club, noi e L_P, e chiunque voglia bene al Livorno, dove ognuno esprime i propri pro e contro alle varie iniziative, senza riunioni segrete o incontri privati. In modo da trovare serenamente una soluzione il più possibile condivisa.

Sempre che si voglia veramente cambiare.....
“Se i giovani si organizzano, si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c'è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia.“
Enrico Berlinguer.
anbarbers

Messaggio da anbarbers »

MANDRE ha scritto: mer 28 lug 2021, 10:28 Penso che il miglior sistema per toglierci tutti i dubbi, i vari fraintendimenti, sia riuscire a fare un confronto pubblico tra curva, club, noi e L_P, e chiunque voglia bene al Livorno, dove ognuno esprime i propri pro e contro alle varie iniziative, senza riunioni segrete o incontri privati. In modo da trovare serenamente una soluzione il più possibile condivisa.

Sempre che si voglia veramente cambiare.....
Sono d'accordo.

Credo che dobbiamo andare per gradi però:

1) alle due finisce l'epopea del piu' grande presidente di tutti i tempi e dei suoi piu' affezionati accoliti, bongio, amaranta ecc.
2) poi si sboccia tutto lo sbocciabile
3) poi ci ripiglia dalla botta e si legge sul tirreno le svagellate del presidentissimo a cui, si spera, prima o poi smettano di da biada
4) ci si mette tutti al tavolino e si affronta la questione in modo pacifico e costruttivo
Bloccato

Torna a “Il Livorno”