Le tue competenze ti permettono di fare un analisi di valutazione che leggerò con attenzione. Sarebbe interessante poter leggere anche l'altra.neuromante ha scritto: ↑lun 22 feb 2021, 23:08 >non vale nemmeno la pena commentarle certe minkiate galattiche
mi tocca mettere qualche puntino sulle "i" anche se spero sempre che la gente le sfumature le legga. Una parte del mio lavoro è la valutazione di progetti di ricerca e di fattibilità di startup in ambito anche vicino a quello calcistico. Questo vuol dire valutare i progetto, il bilancio e i curriculum.. per capirsi. Tra l'altro con il Covid ho dovuto interrrompere un gruppo di lavoro, con un concittadino, il processo di implementazione di una startup (con dentro due differenti istituti universitari di due regioni diverse e un incubatore di startup satellite di una squadra professionistica) in ambito di tecnologie di rilevamento dati dei movimenti dei calciatori (la primissima fase di sperimentazione l'avevamo cominciata a Livorno facendo venire gente da fuori per dire quanto uno ci tiene al territorio). Mi sono fatto un'idea delle potenzialità ma anche delle criticità di questo progetto Livorno popolare, anche sul piano delle professionalità. Non bisogna nascondere che le criticità in questo progetto ci sono.. proprio per non fare la botta. Posso serenamente dire che in questo campo, il management sportivo, l'esperienza di Lenny è preziosa perché so come lavora con quale scrupolo. Stop poi non do giudizi chi l'ha buttata di fori o meno.. perché le differenze tra i personaggi ci sono e la verità sta nel mezzo. Certo, ognuno ha il suo modo di lavorare ma se il progetto mi convinceva non dico al 100 per cento ma anche al 75 alzavo il telefono (i numeri dei promotori li ho quasi tutti) e mettevo a disposizione non solo me stesso (diciamo mi convince al 50) ma una filiera di contatti non propriamente da torta...non ho bisogno di seguire Instragram per buttarmi. Il 50 è troppo poco per cambiare all'improvviso abitudini e piani di lavoro, e mettersi in contatto per un progettto complicato che va seguito e che necessita di diverse ristrutturazioni di processo e anche di prodotto. Quindi i giudizi che esprimo, giusti o sbagliati che siano, vengono da esperienza professionale . Auguro a tutti che vada tutto bene.Da parte mia sto preparando un articolo di valutazione del progetto che metterò presto a disposizione qui. Così uno se deve investire tempo e denaro si fa un'idea. Nel mondo civile prima di investire si leggono le valutazioni che spero tornino utili
Io ad oggi non ho elementi per poter giudicare se sia migliore una o l'altra e/o se sono irrealizzabili entrambe.
Rilevo solo che fino all'uscita di livornopopolare c'era un discreto silenzio nel proporre e accompagnare una città alla ricerca di una soluzione per la società. Da parte di tutti. Magari si lavora sottotraccia ,in silenzio e si pubblicizza quando si hanno gli elementi per poter presentare un progetto sostenibile.
Ad oggi so solo che deve essere trovata una soluzione societaria che ci svegli da questo torpore mentale.....dopo il fallimento...ahimè....che arriverà a bocce ferme .
Basta che si smova qlc....se no si more d'inedia!