E' stata intensa e partecipata fra 20 e 25 presenze. C'è da aspettare ancora qualche giorno perché il Sindaco faccia una CALL alla quale parteciperà anche Livorno Popolare che proprio in questi giorni si sta dotando di una forma legale (tipo SRL). Nulla trapela sulle proposte in mano al Sindaco anche se c'è da aspettarsi di essere sponsorizzati da UNICUSANO (solo sponsor) e da parte di Milano Amaranta si è ricordato l'attaccamento alla maglia di Achilli e Giusy. In ultimo si è ipotizzata anche l'ipotesi che alla CALL partecipi anche la Pro Livorno Sorgenti. Comunque da parte di Marco Bruciati il passo avanti per rinunciare al 51% è solo quello che potrebbe puntare ad essere Organo di Vigilanza all'interno di una struttura anche imprenditoriale. Altri saranno più precisi di me. Un saluto.
Livorno Popolare
- livornocalciopuntodé
Re: Livorno Popolare
Buongiorno Sassicaia, quello che hanno scritto gli altri partecipanti è in effetti quello detto. La mia certezza e anche quella di altri che emerge dagli ultimi sviluppi è quella che si temeva ovvero che vanno avanti quelli che parlano di interessi del livorno ma fanno solo i suoi, hanno fatto la guerra a l'idea più semplice, razionale, realistica, la migliore in assoluto in modo di guadagnarsi l'egemonia(fittizia) della tifoseria infangando Lp e la Pls e il progetto per potersi sedere al tavolo decisionale da soli e mettere le proprie mani anche sul calcio. Sappiamo benissimo tutti di chi si parla.
Come ha scritto qualcuno sul forum, si sono apparecchiati, mangiato e anche caato e hanno prima demonizzato e sminuito le nostre proposte. Si andrà inesorabilmente verso una divisione della tifoseria perchè chi , come il sottoscritto non sopporta le cose imposte dall'alto specie se raggiunte con mezzi biechi non tiferà un Livorno che inizia dalle manie di protagonismo di taluni soggetti tra l'altro antipatici a mezza città.
Perchè come si sta sulle palle noi del forum, la Pls, il Bruciati e Lp, ho tutto il diritto io e tanti altri che conosco di avere sulle palle alcune persone di quelli della cerchia dai quali non mi farei mai rappresentare e il cui modus operandi è discutibile e sotto gli occhi di tutti. Per cui attendiamo gli eventi ma secondo me stanno camminando sull'ova sia loro che il sindaco. Lp diventa società e parteciperà alla partita come è suo diritto fare. Vedremo le prossime mosse, ma se il livorno che nascerà partirà da questa gente non sarà il mio Livorno. A me come a tanti altri non ci basta più che 11 ragazzi si mettano la maglia amaranto. Perchè se così fosse le 11 maglie le indosserebbe anche la PLs e sarebbe più facile però a loro guarda caso un gli va bene. Allora se è così per loro lo è anche per me . C'è tutto un mondo dietro quella maglia e quella storia, e il modo in cui alcuni mettono le mani su tutto questo decidendone progetti e futuro creando in effetti loro le divisioni con la loro prepotenza infischiandosene, tirando dritto come se fossero loro i padroni fanno di quello che verrà fuori un Livorno di cui molti saranno diffidenti e di fatto si allontaneranno, dirottandosi sul proprio Lebowski oppure rinunciando del tutto ad una passione che si spengerà del tutto. Vediamo che succede ma la storia ha preso una brutta piega, almeno per me che dopo l'ultima esperienza non voglio più questo tipo di calcio.
- De'Zabajones
Non ho potuto partecipare…grazie per il breve resoconto. Temo anche io come dici, che se una società riparte da quei tizi e da un padrone, ci sarà una inevitabile diaspora. Quanto numerosa non so. Ma anche a Livorno come ovunque crescono avversione o indifferenza verso il calcio industriale di oggi. Io da 5 anni non metto piede allo stadio. Un ci metto nulla a non andarci per altri 5. O calcio popolare o nulla.gozzata ha scritto: ↑ven 6 ago 2021, 7:54Buongiorno Sassicaia, quello che hanno scritto gli altri partecipanti è in effetti quello detto. La mia certezza e anche quella di altri che emerge dagli ultimi sviluppi è quella che si temeva ovvero che vanno avanti quelli che parlano di interessi del livorno ma fanno solo i suoi, hanno fatto la guerra a l'idea più semplice, razionale, realistica, la migliore in assoluto in modo di guadagnarsi l'egemonia(fittizia) della tifoseria infangando Lp e la Pls e il progetto per potersi sedere al tavolo decisionale da soli e mettere le proprie mani anche sul calcio. Sappiamo benissimo tutti di chi si parla.
Come ha scritto qualcuno sul forum, si sono apparecchiati, mangiato e anche caato e hanno prima demonizzato e sminuito le nostre proposte. Si andrà inesorabilmente verso una divisione della tifoseria perchè chi , come il sottoscritto non sopporta le cose imposte dall'alto specie se raggiunte con mezzi biechi non tiferà un Livorno che inizia dalle manie di protagonismo di taluni soggetti tra l'altro antipatici a mezza città.
Perchè come si sta sulle palle noi del forum, la Pls, il Bruciati e Lp, ho tutto il diritto io e tanti altri che conosco di avere sulle palle alcune persone di quelli della cerchia dai quali non mi farei mai rappresentare e il cui modus operandi è discutibile e sotto gli occhi di tutti. Per cui attendiamo gli eventi ma secondo me stanno camminando sull'ova sia loro che il sindaco. Lp diventa società e parteciperà alla partita come è suo diritto fare. Vedremo le prossime mosse, ma se il livorno che nascerà partirà da questa gente non sarà il mio Livorno. A me come a tanti altri non ci basta più che 11 ragazzi si mettano la maglia amaranto. Perchè se così fosse le 11 maglie le indosserebbe anche la PLs e sarebbe più facile però a loro guarda caso un gli va bene. Allora se è così per loro lo è anche per me . C'è tutto un mondo dietro quella maglia e quella storia, e il modo in cui alcuni mettono le mani su tutto questo decidendone progetti e futuro creando in effetti loro le divisioni con la loro prepotenza infischiandosene, tirando dritto come se fossero loro i padroni fanno di quello che verrà fuori un Livorno di cui molti saranno diffidenti e di fatto si allontaneranno, dirottandosi sul proprio Lebowski oppure rinunciando del tutto ad una passione che si spengerà del tutto. Vediamo che succede ma la storia ha preso una brutta piega, almeno per me che dopo l'ultima esperienza non voglio più questo tipo di calcio.
In culo all'Italia e chi la va a tifa', alé alé alé Tomas
- Marco Bruciati
Ringraziando chi ha partecipato aggiungo ai resoconti solo una cosa.
Noi stiamo procedendo alla costituzione societaria con un gruppo interno che metterà le prime quote. Questo ci darà la possibilità di sederci ai tavoli con una struttura ufficiale e di poter progettare sul territorio qualsiasi tipo di intervento legato allo sport popolare.
Non è detto che LP partecipi in autonomia alla call che farà il Sindaco ( se i tempi e la serie di riammissione saranno quelli sperati) anche perché mi immagino già che, se si presenta qualche imprenditore, qualcuno ci direbbe "levatevi di 'ulo e lasciate spazio ad altri" e ripartirebbero le polemiche.
Come detto noi in questa fase non vogliamo ciottoli al culo e non faremo niente che possa creare problemi al processo innescato dal Sindaco.
Giocheremo le nostre carte e poi, una volta che sarà chiaro chi vorrà comprare il Livorno e in quale serie, ci relazioneremo per capire la reale volontà di avere un trust di tifosi all'interno della società in modo strutturale. Se ci sarà apertura bene altrimenti valuteremo in serenità se prendere altre strade per fare quello che abbiamo sempre detto di voler fare.
Noi stiamo procedendo alla costituzione societaria con un gruppo interno che metterà le prime quote. Questo ci darà la possibilità di sederci ai tavoli con una struttura ufficiale e di poter progettare sul territorio qualsiasi tipo di intervento legato allo sport popolare.
Non è detto che LP partecipi in autonomia alla call che farà il Sindaco ( se i tempi e la serie di riammissione saranno quelli sperati) anche perché mi immagino già che, se si presenta qualche imprenditore, qualcuno ci direbbe "levatevi di 'ulo e lasciate spazio ad altri" e ripartirebbero le polemiche.
Come detto noi in questa fase non vogliamo ciottoli al culo e non faremo niente che possa creare problemi al processo innescato dal Sindaco.
Giocheremo le nostre carte e poi, una volta che sarà chiaro chi vorrà comprare il Livorno e in quale serie, ci relazioneremo per capire la reale volontà di avere un trust di tifosi all'interno della società in modo strutturale. Se ci sarà apertura bene altrimenti valuteremo in serenità se prendere altre strade per fare quello che abbiamo sempre detto di voler fare.
- De'Zabajones
Ma intanto stamani a che ore ci sarà l’incontro annunciato?Marco Bruciati ha scritto: ↑ven 6 ago 2021, 8:29 Ringraziando chi ha partecipato aggiungo ai resoconti solo una cosa.
In culo all'Italia e chi la va a tifa', alé alé alé Tomas
Allora solo per ringraziare i partecipanti di ieri a nome degli amministratori del forum, visto che il 5 agosto passato a ragionare in tanti di una squadra appena sparita dopo essere retrocessa in D sul campo non la trovo una cosa scontata.
Ringrazio soprattutto Plinio, Fortore e Paolo, che sono stati fra i più attivi.
Ho visto Mandre, Atek, Livornopuntode, mi pare Bobbe e poi altri che con questa memoria di merda che c’ho ora non mi vengono in mente…grazie a tutti.
Ovvio il ringraziamento a Marco, che ormai da mesi ci tiene aggiornati e col quale c’è sempre sintonia massima.
Noi continueremo a scassare il cazzo, magari non servirà a far passare l’idea di calcio che abbiamo noi, ma di sicuro servirà per mettere il pepe al culo a chi pensa di poter mangiare col Livorno.
Per il resto massima fiducia nel sindaco e seguiamo dove andiamo.
Ringrazio soprattutto Plinio, Fortore e Paolo, che sono stati fra i più attivi.
Ho visto Mandre, Atek, Livornopuntode, mi pare Bobbe e poi altri che con questa memoria di merda che c’ho ora non mi vengono in mente…grazie a tutti.
Ovvio il ringraziamento a Marco, che ormai da mesi ci tiene aggiornati e col quale c’è sempre sintonia massima.
Noi continueremo a scassare il cazzo, magari non servirà a far passare l’idea di calcio che abbiamo noi, ma di sicuro servirà per mettere il pepe al culo a chi pensa di poter mangiare col Livorno.
Per il resto massima fiducia nel sindaco e seguiamo dove andiamo.
De’Zab..
Questa mattina
al Cisternino di Città il progetto rinascita
È fissato per questa mattina, l’orario ieri sera non era anco- ra stato ufficializzato, l’appun- tamento con il sindaco Luca Salvetti che spiegherà alla cit- tà, come anticipato al Tirreno in questa intervista, il proget- to rinascita per il calcio a Livor- no dopo l’esclusione da parte della Lega del As Livorno cal- cio al campionato di serie D per l’assenza dello stadio e de- biti pregressi. L’appuntamen- to come per l’ultimo incontro sul Livorno calcio in seguito all’escussione della fideiussio- ne per lo stadio è al Cisternino di Città.
Questa mattina
al Cisternino di Città il progetto rinascita
È fissato per questa mattina, l’orario ieri sera non era anco- ra stato ufficializzato, l’appun- tamento con il sindaco Luca Salvetti che spiegherà alla cit- tà, come anticipato al Tirreno in questa intervista, il proget- to rinascita per il calcio a Livor- no dopo l’esclusione da parte della Lega del As Livorno cal- cio al campionato di serie D per l’assenza dello stadio e de- biti pregressi. L’appuntamen- to come per l’ultimo incontro sul Livorno calcio in seguito all’escussione della fideiussio- ne per lo stadio è al Cisternino di Città.
Grazie a Marco che ci consente
Di restare sempre puntualmente informati,
Grazie ai ragazzi del forum che sono intervenuti
A rappresentarci
E grazie anche a chi ha fatto il resoconto della serata
A coloro che come me
Non ce l' hanno fatta a presenziare.
Il giallo ce lo siamo levato di dosso
Ora fiducia al Sindaco
E tanta, tanta
Voglia di rinascita!
Di restare sempre puntualmente informati,
Grazie ai ragazzi del forum che sono intervenuti
A rappresentarci
E grazie anche a chi ha fatto il resoconto della serata
A coloro che come me
Non ce l' hanno fatta a presenziare.
Il giallo ce lo siamo levato di dosso
Ora fiducia al Sindaco
E tanta, tanta
Voglia di rinascita!
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..
Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..
Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
La strategia "Politically Correct" di LP é lodevole. Se guardiamo pero al fine "calcio" popolare" credo che il mezzo "separiamoci da chi non ci vuole" sia giustificato. Certo Macchiavelli era fiorentino e non livornese. Infatti a Firenze il Calcio Popolare l'hanno fatto.Marco Bruciati ha scritto: ↑ven 6 ago 2021, 8:29 Ringraziando chi ha partecipato aggiungo ai resoconti solo una cosa.

Ragazzi, ieri mi sono potuto collegare solo a metà, ma è stato sufficiente per comprendere. Non sono intervenuto perchè non volevo ripetere cose magari dette in precedenza, ma una cosa è certa: l'atteggiamento di questi personaggi è esattamente paritetico a quello avuto dai ignori della politica che hanno governato, a mio giudizio, in modo sciagurato la città negli anni. Giochini dietro le quinte, preparazione dei tavoli di lavoro a proprio uso e consumo ecc. ecc. Conoscevo bene un assessore, tempo addietro, che di mestiere faceva l'assessore e che nel periodo in cui era in carica si occupava solo di stringere accordi con chi lo avrebbe potuto mantenere nel ruolo. E lo diceva chiaramente. Ecco, mi pare che la situazione sia esattamente speculare. Va bene cosi', ognuno poi valuterà se e come partecipare ad una eventuale nuova società.