Giornalai

19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro

Re: Giornalai

Messaggio da 19=L=15 »

Amarantite ha scritto: ven 16 ago 2024, 12:38
Davide72 ha scritto: ven 16 ago 2024, 11:55 Cerchiamo di essere obbiettivi, tutti quelli che gravitano intorno al Livorno calcio non possono essere definiti giornalisti...nessuno scoop, nessuna intervista degna di nota, mancanza di obbiettività e assenza di senso critico, mancanza di domande scomode ma totale servilismo per questi personaggi senza arte e ne parte...ma veramente quando vengono pubblicati questi articoli si sentono soddisfatti del loro lavoro inutile? Che tristezza!
io rimpiango GiMas che negli anni 70 prendeva le notizie di mercato da noi tifosi al bar di Mario Bianchi, meglio lui di questi improvvisi :mrgreen:
:lol: :lol:
Fai anche dopo…
Mi ricordo conversazioni a cazzo cui ho assistito averle riviste il giorno dopo sul giornale
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Stenterello 2

Messaggio da Stenterello 2 »

Davide72 ha scritto: ven 16 ago 2024, 11:55 Cerchiamo di essere obbiettivi, tutti quelli che gravitano intorno al Livorno calcio non possono essere definiti giornalisti...nessuno scoop, nessuna intervista degna di nota, mancanza di obbiettività e assenza di senso critico, mancanza di domande scomode ma totale servilismo per questi personaggi senza arte e ne parte...ma veramente quando vengono pubblicati questi articoli si sentono soddisfatti del loro lavoro inutile? Che tristezza!
Io penso che il livello giornalistico locale sia tra i più bassi d'Italia, se non il più basso. E nello specifico settore sportivo-calcistico, è imbarazzante.
BER MI' PIANO B
Amarantite

Messaggio da Amarantite »

19=L=15 ha scritto: ven 16 ago 2024, 12:59
Amarantite ha scritto: ven 16 ago 2024, 12:38 io rimpiango GiMas che negli anni 70 prendeva le notizie di mercato da noi tifosi al bar di Mario Bianchi, meglio lui di questi improvvisi :mrgreen:
:lol: :lol:
Fai anche dopo…
Mi ricordo conversazioni a cazzo cui ho assistito averle riviste il giorno dopo sul giornale
non so quanti anni hai, senti questa, negli anni 70 la Spal aveva un bomber fortissimo per la categoria, PEZZATO che da noi non sarebbe mai venuto, eravamo un gruppetto fuori dal bar, arriva il Massone e uno di noi gli dice, "Gianni hai sentito la novità ? Corasco ha quasi preso Pezzato", il giorno dopo era sulla locandina :lol: :lol:
piazza

Messaggio da piazza »

Il jolly del Livorno è Currarino L’ex Entella ha trovato l’accordo
Mezzala in grado di fare anche la seconda punta, nell’ultima stagione era al Renate Ora la società cerca il portiere 2006 mentre l’ipotesi Dionisi resta complessa

LIVORNO. Almeno tre colpi per puntare in alto. Ferragosto ormai è alle spalle e il calciomercato è entrato nella sua fase finale, quella decisiva. Il Livorno, che in questo pre-campionato ha già fatto vedere spunti interessanti da giocatori come Malva, Capparella e Hamlili, deve completare tre obiettivi per alzare definitivamente il proprio livello e poter far paura a tutte le dirette concorrenti del girone E.

I profili ricercati ormai da tempo sono almeno tre: portiere classe 2006, centrocampista e attaccante over. Ma non solo. Perché Indiani vuole una rosa ampia e profonda a livello di qualità.

Le piste saltate

In queste settimane il Livorno ha provato fortemente a prendere Francesco Cerretelli, ma l’ex centrocampista della Carrarese, che a inizio mercato era andato al Taranto da cui verrà via, dovrebbe andare all’Arzignano. È rimasta solo una voce, invece, quella che voleva l’approdo in amaranto di Giovanni Catanese, che Indiani ha avuto all’Arezzo.

Il jolly Currarino

Il nome buono per la mediana labronica dunque è diventato Michele Currarino. Ligure classe 1992, al momento è un giocatore del Renate, con cui ha giocato qualche minuto nei tempi supplementari della gara contro il Novara, valevole per il primo turno di Coppa Italia di Serie C.

L’ultimo anno lo ha passato sempre in nerazzurro con 25 presenze e una rete in Serie C, categoria a cui ha partecipato anche negli anni precedenti con le maglie di Fiorenzuola e Monopoli. Prima ha avuto una lunga esperienza, quattro stagioni, con la Virtus Entella, di cui due in Serie B e due in Serie C. In apertura di carriera è stato grandissimo protagonista in Serie D con la Lavagnese, indossando la maglia bianconera per sei stagioni, le ultime due segnando anche 25 gol in due anni. Il motivo? A inizio carriera giocava molto più avanzato, da esterno d’attacco o trequartista, quasi seconda punta, mentre con il passare degli anni il suo raggio di azione si è abbassato di qualche metro diventando un centrocampista puro, una mezz’ala in grado di fare entrambe le fasi.

Mancino, batte molto bene i calci piazzati, resta da capire in quale posizione il tecnico di Certaldo possa utilizzarlo viste le sue caratteristiche da jolly. Nel Renate, nell’ultima stagione, giocava da mezzala in un 3-5-2 o da esterno in un 4-3-3.

La trattativa

Sarà lui l’innesto del Livorno per completare la mediana a disposizione di mister Paolo Indiani con i vari Hamlili, Luci, Bellini e il giovane Bonassi oppure un jolly da utilizzare sulla trequarti. La trattativa ieri era avanzatissima e infatti ieri sera è arrivata l’ufficializzazione con il ragazzo che deve chiudere il proprio contratto con il Renate e nel weekend è atteso in amaranto. Se tutto dovesse andare secondo i piani, la giornata di domani, o al massimo lunedì, potrebbe essere quella giusta per mettere nero su bianco. A questo punto, un altro tassello fondamentale in casa amaranto resta il portiere classe 2006, per permettere a mister Indiani di avere un’opzione ulteriore coi giovani visto che adesso come 2006 ci sono solo Renda e Parente sulle corsie esterne.

Il sogno Dionisi

Il lavoro del ds Egidio Bicchierai prosegue, così come per l’attacco tutto ruota intorno al nome di Federico Dionisi. Come vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi, i contatti ci sono stati e la trattativa tra le parti c’è, ma la strada che porta al ritorno dell’attaccante reatino è comunque complessa per tanti fattori. Vedremo quelli che saranno gli sviluppi della prossima settimana.

https://www.iltirreno.it/livorno/sport/ ... .100570019

Ora non è per dì, ma leggete le parti che ho sottolineato; quando l'anno scorso il Renate lo comprò, lo ufficializzò così:
Immagine

Quindi il Renate pensava d'avè comprato un trequartista e alla fine s'è ritrovato una mezzala? :lol:
Un è che è solo dall'altr'anno che probabilmente è stato arretrato? (ho visto tra l'altro che nel Renate ci giocava Tremolada, che così a occhio e croce era il trequartista titolare).
Non c'è verso, fareste diventà Van Basten mezzala sinistra dell'Ungheria vicecampione del mondo del '54, pur di fare sponda a questa società.
Dattero

Messaggio da Dattero »

Che poi, nel presunto 4231 del cazzo che si profila, di mezze ali non c'è neanche l'ombra.
Quindi è un trequartista preso per la linea dei tre dietro la punta che non abbiamo.
E a centrocampo siamo sempre più sguarniti con un quarantenne e un bimbetto a completare i 4 del roster.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
mediano

Messaggio da mediano »

Ribadisco: per me è uno che può fare un po' tutti i ruoli del centrocampo, a maggior ragione dopo avere letto l'articolo del Tirreno.
Carrubone

Messaggio da Carrubone »

Dattero ha scritto: sab 17 ago 2024, 12:52 Che poi, nel presunto 4231 del cazzo che si profila, di mezze ali non c'è neanche l'ombra.
Quindi è un trequartista preso per la linea dei tre dietro la punta che non abbiamo.
E a centrocampo siamo sempre più sguarniti con un quarantenne e un bimbetto a completare i 4 del roster.
Ullanno mia ancora a capire che senza la mezzala di ALMENO 185 cm rifai la solita annata dell'ultimi 10 anni
Centrocampo a due, con Luci e siei retrocesso dalla A alla Z
Unico anno che c'è stato Bruno s è vinto un campionato
SimonedaPraga

Messaggio da SimonedaPraga »

Boia, se trai le conclusioni in base agli articoli del Tirreno stai fresco…..
mediano

Messaggio da mediano »

SimonedaPraga ha scritto: sab 17 ago 2024, 14:42 Boia, se trai le conclusioni in base agli articoli del Tirreno stai fresco…..
Veramente l'ho capito prima io di loro. E un c'è bisogno d'esse scienziati eh. Basta vedé in che ruoli ha giocato durante la carriera.
SimonedaPraga

Messaggio da SimonedaPraga »

Ma infatti io credo a te, un c’ho bisogno di cercare conferme da quei copy/paste di notizie del web….
Rispondi

Torna a “Il Livorno”