Pubblico’s
Re: Pubblico’s
Mi ricordo in gradinata (anni 70) noleggiavano tipo dei tappetini x i gradini che a fine partita volavano sempre in campo…
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Era tempo che non mi divertivo così.
Insieme alla mia gente.
Questa si chiama appartenenza.
Mi dispiace per chi non capisce e rimpiange tempi apparentemente migliori dove però ci avevano tolto la gioia di esserci.
Insieme alla mia gente.
Questa si chiama appartenenza.
Mi dispiace per chi non capisce e rimpiange tempi apparentemente migliori dove però ci avevano tolto la gioia di esserci.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
- Maremmamaranto
- pottineamorte
Da tatuarsi. Eh, ma la categoria... vedevi il Milan...
Comunque davvero, settore ospiti semplicemente da seghe, senza mai momenti di stanca. Eravamo un blocco unico.
Sarebbe bello se, quantomeno dal prossimo anno, si iniziasse a respirare più spesso questo clima anche in casa, dove il più delle volte ho visto, a fronte del consueto zoccolo duro di qualche centinaio di inflessibili al centro, troppe zone morte.
Chiarisco subito che la mia non è assolutamente una critica a chi c'è sempre e si sgola, bensì a chi non viene proprio!
Come già dissi in un altro topic, basterebbe veramente poco, anche solo venti-trenta persone "attive" per lato, per avere tutt'altro impatto. Quest'anno poteva esserci la scusa dell'Eccellenza, delle partite di merda e dei postumi di tante, troppe annate disgraziate, ma il prossimo (lo scrivo con la sinistra, perché con la destra mi sto toccando le palle allo sfinimento), magari sull'onda di un campionato di vertice, spero sia quello del ritorno di tanti disamorati o sfiduciati,tanto più che la società sta facendo veramente di tutto per coinvolgere la città.
Ammetto di parlare anche per dispiacere personale, perché, del gruppetto da stadio di sei persone che eravamo, siamo rimasti in due, per i motivi più disparati.
Son d’accordo su quasi tutto.
Il quasi è sul dispiacere per chi non capisce e rimpiange altri tempi, perchè grossa parte di questa gente vì non è degna di essere considerata tifosa del Livorno, quindi per me ce lo può tranquillamente puppà.
Ne conosco diversi che venivano solo quando eravamo in serie superiori, o anche nelle serie inferiori ma solo nelle partite di cartello, o addirittura che millantano di esserci stati sempre e non è vero un cazzo nulla; ora sono ritornati a vedere le strisciate o si son dati ad altri interessi.
Ma non ce l’ho con tutti eh, perché è logico che funzioni così, però ce l’ho con quelli che poi quando le cose vanno bene, si atteggiano a grandi tifosi.
Però poverini…sono come il becco che ti racconta le su’ trombate immaginarie mentre te ti trombi la su’ moglie.
Nemmeno nel Padova-Livorno ultima giornata di B del 2019 fondamentale per la salvezza eravamo così tanti e, anche se eravamo forse un numero comparabile, non eravamo così "compatti". Quello che mi ha fatto più star bene domenica è stata proprio la compattezza, intesa anche come condivisione e voglia di stare insieme. Per me il tifo ruota molto intorno a questa cosa, per cui quando tutti i tifosi sono concentrati e remano nella stessa direzione vuol dire che tutta la ruota (a partire soprattutto dalla società) gira nel verso giusto!
= There is always hope =
- pottineamorte
Verità assoluta. La partecipazione e la coesione ci sono quando si percepisce che società e spogliatoio/gruppo stanno remando nella tua stessa direzione, altrimenti è normalissimo e comprensibile lasciar perdere.Fabio ha scritto: ↑mar 3 mag 2022, 10:22 Nemmeno nel Padova-Livorno ultima giornata di B del 2019 fondamentale per la salvezza eravamo così tanti e, anche se eravamo forse un numero comparabile, non eravamo così "compatti". Quello che mi ha fatto più star bene domenica è stata proprio la compattezza, intesa anche come condivisione e voglia di stare insieme. Per me il tifo ruota molto intorno a questa cosa, per cui quando tutti i tifosi sono concentrati e remano nella stessa direzione vuol dire che tutta la ruota (a partire soprattutto dalla società) gira nel verso giusto!
Io, l'anno scorso, provavo tenerezza per chi, nonostante la situazione societaria e una squadra totalmente in balia degli eventi, continuava a fare tabelle per la salvezza.
Una squadra, intesa in senso ampio, esiste finché le tre componenti di cui sopra sono un blocco unico e coeso, pur con le inevitabili frizioni che possono fisiologicamente verificarsi. Se la società ti caa addosso e i giocatori ti vanno due metri in culo, cosa sostieni, se non un vuoto simulacro? La verità è che il Livorno, inteso in questo senso, era già morto da parecchio tempo prima del fallimento e della retrocessione.
Io rimarrei, con il ragionamento, sul Blocco che state dicendo si sta via via creando.
Mi spiace quando al posto di parlare delle cose belle, che funzionano e stanno migliorando,
si preferisce rammaricarsi e sottolineare che "la gente non viene più" che "da altre parti sono meglio", "non siete veri tifosi" "occasionale porta male".. bla bla bla via dicendo.
Stiamo nel bicchiere mezzo pieno, c'è da ricostruire TUTTO e non lo dico io che Roma non è stata costruita in un giorno..
Per come la vedo io è più efficace passare un messaggio tipo "Boia come so stato bene a Lucca e come mi so divertito" che mi mette una pulce nell'orecchio
rispetto a un "Ora voglio vedere quanti siamo a Montevarchi" oppure "questi dove erano durante l'anno"
che di costruttivo non c'ha una bella sega nulla e personalmente mi fa cascare le palle.
Chi c'era c'è e ci sarà ha fatto fa e farà sempre bene a esserci stato.
Avanti Livorno
Mi spiace quando al posto di parlare delle cose belle, che funzionano e stanno migliorando,
si preferisce rammaricarsi e sottolineare che "la gente non viene più" che "da altre parti sono meglio", "non siete veri tifosi" "occasionale porta male".. bla bla bla via dicendo.
Stiamo nel bicchiere mezzo pieno, c'è da ricostruire TUTTO e non lo dico io che Roma non è stata costruita in un giorno..
Per come la vedo io è più efficace passare un messaggio tipo "Boia come so stato bene a Lucca e come mi so divertito" che mi mette una pulce nell'orecchio
rispetto a un "Ora voglio vedere quanti siamo a Montevarchi" oppure "questi dove erano durante l'anno"
che di costruttivo non c'ha una bella sega nulla e personalmente mi fa cascare le palle.
Chi c'era c'è e ci sarà ha fatto fa e farà sempre bene a esserci stato.
Avanti Livorno