Rinascita & Rivoluzione

neuromante

Re: Rinascita & Rivoluzione

Messaggio da neuromante »

i campionati dell'Urss e della Germania Est hanno chiuso i battenti da tempo :mrgreen:
se vogliamo un calcio che stimoli un tessuto sociale che quasi non respira più, altro che popolo pronto a fare chissà cosa, dobbiamo pensare a forme ibride.
Naturalmente c'è il piano dell'intreccio tra ideologia e social dove torna tutto..ma è l'unico che si conosce
De'Zabajones

Messaggio da De'Zabajones »

neuromante ha scritto: dom 8 ago 2021, 17:30 i campionati dell'Urss e della Germania Est hanno chiuso i battenti da tempo :mrgreen:
se vogliamo un calcio che stimoli un tessuto sociale che quasi non respira più, altro che popolo pronto a fare chissà cosa, dobbiamo pensare a forme ibride.
Naturalmente c'è il piano dell'intreccio tra ideologia e social dove torna tutto..ma è l'unico che si conosce
Questione di prese di posizione. Ognuno ha la sua. Io sono per il calcio popolare, che è un movimento in crescita. Certo significa sporcarsi le mani in prima persona, è più impegnativo che votare il modello di nuova maglia per la prossima stagione, ma ognuno fa le sue scelte. Per me, il calcio dei trasferimenti a 120 milioni di euro può andare affanculo e ripeto, lo seguano pure dal divano insieme alla moglie e al barboncino gli appassionati del genere.

Il movimento AMF pian piano si è scrollato degli ipocriti dei grandi club che lo cavalcavano strumentalmente, ora passa alle vie di fatto fondando squadre.
Vedremo se alla lunga il gerontocalcio proposto con "l'imprenditore serio" ecc. avrà un futuro.

Io penso il futuro (e per me anche il presente) sarà questo. E comunque l'applauso all'ennesimo padrone che s'affaccia AL TONDINO un glielo fo'. Sarò su qualche campo "minore" coi gonfi der Lebowski, piuttosto o vo a una bella sagra. Ma quel calcio li, del sindaco, il tondino, i procuratori, i pinsogli...bye bye bombay.

https://www.sporteconomy.it/st-pauli-bu ... erritorio/
In culo all'Italia e chi la va a tifa', alé alé alé Tomas
piazza

Messaggio da piazza »

stavolta anch'io sono molto perplesso da questa analisi.
gira che ti rigira, mi pare che ci sia un po' di astio pregiudiziale nei confronti del sindaco, anche perchè non si dà per buono NULLA di quello che ha detto, perchè se così fosse, questo spauracchio dell'AS Livorno che si iscrive alla Promozione varrebbe per quel che è, ossia l'ennesimo tentativo da parte di una banda di stronzoli che ormai son disperati.
ma mettiamo anche che l'AS Livorno calcio si iscriva in Promozione: per chi non ha voluto puntare sulla Pro Livorno quando era tempo, dove sarebbe il problema?
la famosa maggioranza della tifoseria non diceva forse che l'AS Livorno calcio in fondo andava seguita nonostante tutto perchè era quella che rappresentava 106 anni di storia?
e quindi in caso ve la puppate, invece che in serie D la potete seguì in Promozione.
al limite siamo noi che si sta dicendo da un millennio che questi vì c'hanno più vite dei gatti e che s'è capito che non si pole gioà con le seghe mentali a dovè esse incazzati, perchè AS Livorno calcio se non la caavi più, era già finita anni fa.
no perchè sai, sembra che il problema sia la Pro Livorno, che rinunciava alla su' storia per darci un futuro e soprattutto il nostro passato di quei famosi 106 anni.
e invece no! la gente c'ha l'orgoglio ner cervello, quando ner '91 se un buttava 20 milioni di tasca sua ir Tancredi, a quest'ora ci si chiamava Armando Picchi e non solo non c'avevi più la storia, ma un c'avevi nemmen più il Livorno.

e per finì, un ci siamo nemmeno per lo sviluppo che si vòle per il calcio a Livorno, almeno vì sur forum, ma a sentì tanta gente che conosco nemmeno fori di vì.
l'azionariato popolare poteva funzionà o no, ma è stato boicottato sin dall'inizio ed è stato fatto con una superficialità disarmante; se invece di fà le risatine e avecci da ridì su tutto, la gente avesse dato una mano, a quest'ora magari s'era a provà.
andava male? pazienza, chi cazzo se ne frega, tanto si deve ripartì dall'eccellenza minimo.
e invece no...c'è gente che vorrebbe piuttosto ripartì dalla terza categoria, ma anche lì vorrebbe ir padrone.
guardate che questa è una 'osa rediola...ma veramente si pensa che a fà questi discorsi vì c'è da esse orgogliosi?

per ultimo il discorso sull'imprenditore che viene vì e deve mette le infrastrutture al centro...e no cari miei!
questo è il calcio che volete fà voi, non io e nemmeno tanta gente che la pensa come me.
noi si vòle un modello sostenibile possibilmente inteso come calcio passione popolare, no come calcio businness.
non ce ne frega un cazzo di gioà in serie A, la soddisfazione è vedè gioà 11 livornesi venuti fòri dal settore giovanile, magari in serie C o più se sei bravo.
gli imprenditori che vengan qui a investì sullo stadio teneteveli.
Etruria

Messaggio da Etruria »

Ma perché dobbiamo dividerci
Prima del tempo?
Prima delle offerte è inutile dissertare.
Ci si fa del male tra noi
Ci si divide, e siamo già poini per farlo,
Quando siamo praticamente sotto terra.

Aspettiamo le offerte sul piatto
Boicottiamo il giallo e i suoi epigoni
E cerchiamo tutti
Di rialzare la testa.

Mi sembra inutile dividerci sui massimi sistemi
Darsi addosso, affibbiare patenti o lanciare anatemi.
Chi dice che siano tutti uguali i modelli di calcio?
Per voi empoli è un cattivo modello ad esempio?
Un modello basato su competenza, sett giovanile, strutture e buona impresa sportiva che fa anche risultati è da buttare?
Tutti a dire ora, giustamente, orgoglio, appartenenza, livornesita'..ma abbiamo una solida tradizione calcistica e sportiva che ci spinge a voler la nostra Maglia in alto. Almeno nel professionismo tenendo testa a tutti con cuore e orgoglio.
Ripeto
Non sappiamo se e come ripartiremo
Non sappiamo da dove
Misura e Unità, almeno per ora.
Ultima modifica di Etruria il dom 8 ago 2021, 18:36, modificato 1 volta in totale.
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
piazza

Messaggio da piazza »

Etruria ha scritto: dom 8 ago 2021, 18:25 Ma perché dobbiamo dividerci
Prima del tempo?

E cerchiamo tutti
Di rialzare la testa.

Ripeto
Non sappiamo da dove
etruria te hai ragione da vende e proprio per questo i processi alle intenzioni mi stanno venendo sui coglioni.
Molonovo

Messaggio da Molonovo »

Prima del tempo?

E cerchiamo tutti
Di rialzare la testa.

Ripeto
Non sappiamo da dove
Scusa Etruria, ma non puoi portare Empoli come esempio. Empoli è l' eccezione in un calcio marcio, mafioso, capitalista in cui il tifoso deve spendere e non rompere i coglioni.
Qui si trattava di fare una scelta di campo, storica: da una parte la concezione di calcio tradizionale, che ci ha portato dove siamo oggi. Dall' altra il calcio popolare con tutto quello che significa in termini di inclusione, radicamento sani principi. Abbiamo perso un' occasione che non tornerà più, e l'abbiamo persa non per scelta consapevole, ma per giochini e ripicche di orticelli politici. Se andrà come temo, cioè con l' arrivo di un nuovo padrone, per quanto mi riguarda non ho soldi né tempo da regalargli.
De'Zabajones

Prima del tempo?

E cerchiamo tutti
Di rialzare la testa.

Ripeto
Non sappiamo da dove
Guarda io non lancio anatemi su nessuno. se ci sono divisioni ci sono perché si vogliono cose diverse, è semplice. Io il calcio del padrone non son più disposto a seguirlo. Sarà un problema solo mio? Sono il solo a volere altro? Vedremo. La questione non è Empoli o Spinellese, non è più quella la dicotomia. è calcio come industria o come sport popolare, perché anche un Empoli è li a fare lo sparring partrner finché ce lo tengono. Vedrai che anche a Empoli ci sarà presto o tardi questa dialettica, che si sta diffondendo a macchia d'olio. Nessuno ti vieta di festeggiare una nuova società o anda' allo stadio a tifà l'US Livorno che faranno.

Ma ugualmente, non penso mi potresti vietare il diritto di noncaanza di una simile cosa la quale, ripeto, non mi interessa nemmeno un po'.

Quello che però mi colpisce è la distanza siderale tra l'analisi e le conclusioni di codice rosso e il movimento antifa, autonomo, redskin, che un po' ovunque costruisce esperienze di sport popolare, che sia calcio, boxe, atletica, rugby...sono scelte. Io più invecchio più ho chiaro il cammino. Bari, Palermo, Roma, Firenze, Milano, ovunque in Italia e lasciamo stare in Europa, UK e perfino negli USA.

E comunque anche a livello finanziario, la proprietà delle squadre in mano ai fan scalza l'idea anni '80 del padrone propugnata da codice rosso. potrei postare dozzine di articoli dal sole 24 ore al corriere ecc.

https://sportthinking.it/2021/06/21/da- ... el-calcio/

Quindi l'analisi di codice rosso mi sembra
1) ARRETRATA come proposta obsoleta e non in linea con la tendenza mondiale
2) slegata dai movimenti e dalle pratiche antagoniste

Quindi per me è IRRICEVIBILE e sono in totale disaccordo. Nel rispetto delle persone, chiaramente.
pottaevaini

Messaggio da pottaevaini »

piazzamagenta ha scritto: dom 8 ago 2021, 18:03 stavolta anch'io sono molto perplesso da questa analisi.
gira che ti rigira, mi pare che ci sia un po' di astio pregiudiziale nei confronti del sindaco, anche perchè non si dà per buono NULLA di quello che ha detto, perchè se così fosse, questo spauracchio dell'AS Livorno che si iscrive alla Promozione varrebbe per quel che è, ossia l'ennesimo tentativo da parte di una banda di stronzoli che ormai son disperati.
ma mettiamo anche che l'AS Livorno calcio si iscriva in Promozione: per chi non ha voluto puntare sulla Pro Livorno quando era tempo, dove sarebbe il problema?
la famosa maggioranza della tifoseria non diceva forse che l'AS Livorno calcio in fondo andava seguita nonostante tutto perchè era quella che rappresentava 106 anni di storia?
e quindi in caso ve la puppate, invece che in serie D la potete seguì in Promozione.
al limite siamo noi che si sta dicendo da un millennio che questi vì c'hanno più vite dei gatti e che s'è capito che non si pole gioà con le seghe mentali a dovè esse incazzati, perchè AS Livorno calcio se non la caavi più, era già finita anni fa.
no perchè sai, sembra che il problema sia la Pro Livorno, che rinunciava alla su' storia per darci un futuro e soprattutto il nostro passato di quei famosi 106 anni.
e invece no! la gente c'ha l'orgoglio ner cervello, quando ner '91 se un buttava 20 milioni di tasca sua ir Tancredi, a quest'ora ci si chiamava Armando Picchi e non solo non c'avevi più la storia, ma un c'avevi nemmen più il Livorno.

e per finì, un ci siamo nemmeno per lo sviluppo che si vòle per il calcio a Livorno, almeno vì sur forum, ma a sentì tanta gente che conosco nemmeno fori di vì.
l'azionariato popolare poteva funzionà o no, ma è stato boicottato sin dall'inizio ed è stato fatto con una superficialità disarmante; se invece di fà le risatine e avecci da ridì su tutto, la gente avesse dato una mano, a quest'ora magari s'era a provà.
andava male? pazienza, chi cazzo se ne frega, tanto si deve ripartì dall'eccellenza minimo.
e invece no...c'è gente che vorrebbe piuttosto ripartì dalla terza categoria, ma anche lì vorrebbe ir padrone.
guardate che questa è una 'osa rediola...ma veramente si pensa che a fà questi discorsi vì c'è da esse orgogliosi?

per ultimo il discorso sull'imprenditore che viene vì e deve mette le infrastrutture al centro...e no cari miei!
questo è il calcio che volete fà voi, non io e nemmeno tanta gente che la pensa come me.
noi si vòle un modello sostenibile possibilmente inteso come calcio passione popolare, no come calcio businness.
non ce ne frega un cazzo di gioà in serie A, la soddisfazione è vedè gioà 11 livornesi venuti fòri dal settore giovanile, magari in serie C o più se sei bravo.
Bravo ioboia! Non mi sarebbe riuscito di dirlo meglio!!
Dattero

Messaggio da Dattero »

Ci manca solo quello che viene x fa la cittadella di sto cazzo dello sport così si perdono minimo 20 anni a ragionare di permessi, piani, autorizzazioni e via dicendo (vedi Roma vedi Firenze vedi Pisa stramerda). Ma un ci siamo rotti i coglioni? Il calcio che non funziona più è quello e se qualcuno non lha ancora capito significa che vive su un altro pianeta. Guardate cosa succede in serie A dove quella che sta meglio ha 500 milioni di euro di debito e le cosiddette favole come il Chievo facevano i peggio troiai. Via su.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
De'Zabajones

piazzamagenta ha scritto: dom 8 ago 2021, 18:03 stavolta anch'io sono molto perplesso da questa analisi.

D'accordissimo con te parola per parola.
Rispondi

Torna a “Il Livorno”