piazzamagenta ha scritto: ↑dom 8 ago 2021, 18:03
stavolta anch'io sono molto perplesso da questa analisi.
gira che ti rigira, mi pare che ci sia un po' di astio pregiudiziale nei confronti del sindaco, anche perchè non si dà per buono NULLA di quello che ha detto, perchè se così fosse, questo spauracchio dell'AS Livorno che si iscrive alla Promozione varrebbe per quel che è, ossia l'ennesimo tentativo da parte di una banda di stronzoli che ormai son disperati.
ma mettiamo anche che l'AS Livorno calcio si iscriva in Promozione: per chi non ha voluto puntare sulla Pro Livorno quando era tempo, dove sarebbe il problema?
la famosa maggioranza della tifoseria non diceva forse che l'AS Livorno calcio in fondo andava seguita nonostante tutto perchè era quella che rappresentava 106 anni di storia?
e quindi in caso ve la puppate, invece che in serie D la potete seguì in Promozione.
al limite siamo noi che si sta dicendo da un millennio che questi vì c'hanno più vite dei gatti e che s'è capito che non si pole gioà con le seghe mentali a dovè esse incazzati, perchè AS Livorno calcio se non la caavi più, era già finita anni fa.
no perchè sai, sembra che il problema sia la Pro Livorno, che rinunciava alla su' storia per darci un futuro e soprattutto il nostro passato di quei famosi 106 anni.
e invece no! la gente c'ha l'orgoglio ner cervello, quando ner '91 se un buttava 20 milioni di tasca sua ir Tancredi, a quest'ora ci si chiamava Armando Picchi e non solo non c'avevi più la storia, ma un c'avevi nemmen più il Livorno.
e per finì, un ci siamo nemmeno per lo sviluppo che si vòle per il calcio a Livorno, almeno vì sur forum, ma a sentì tanta gente che conosco nemmeno fori di vì.
l'azionariato popolare poteva funzionà o no, ma è stato boicottato sin dall'inizio ed è stato fatto con una superficialità disarmante; se invece di fà le risatine e avecci da ridì su tutto, la gente avesse dato una mano, a quest'ora magari s'era a provà.
andava male? pazienza, chi cazzo se ne frega, tanto si deve ripartì dall'eccellenza minimo.
e invece no...c'è gente che vorrebbe piuttosto ripartì dalla terza categoria, ma anche lì vorrebbe ir padrone.
guardate che questa è una 'osa rediola...ma veramente si pensa che a fà questi discorsi vì c'è da esse orgogliosi?
per ultimo il discorso sull'imprenditore che viene vì e deve mette le infrastrutture al centro...e no cari miei!
questo è il calcio che volete fà voi, non io e nemmeno tanta gente che la pensa come me.
noi si vòle un modello sostenibile possibilmente inteso come calcio passione popolare, no come calcio businness.
non ce ne frega un cazzo di gioà in serie A, la soddisfazione è vedè gioà 11 livornesi venuti fòri dal settore giovanile, magari in serie C o più se sei bravo.
gli imprenditori che vengan qui a investì sullo stadio teneteveli.