Anche per me è cosi e torno a ripetere che se fa i fatti e ci riporta dove meritiamo lavorando a fari spenti per la nostra causa mi può anche star bene il silenzio..sai il giallone in 20 anni ne ha sparate grosse di fronte a telecamere e taccuinipottineamorte ha scritto: ↑lun 12 giu 2023, 11:13 Mi rivolgo a Piazza (non ho voluto quotare tutto il messaggio e non sono buono a tagliare):
magari domani Esciua si presenta in conferenza e annuncia Mutti in panchina, Signorelli ds e Mugh Holones nuova stella della squadra, bruciando contestualmente un ritratto di Protti; in tal caso, credo che nessuno si sognerebbe minimamente di dargli credito e fiducia.
Può anche essere, però, che fino a ora abbia lavorato sotto traccia, a fari spenti, decidendo di non far trapelare nulla ai giornalisti. Non bisogna dimenticare che questo viene da un altro mondo, nel senso che non è un patron alla vecchia maniera, nel bene e nel male, di quelli che sono fissi davanti a telecamere e taccuini.
Rifaccio due esempi già proposti: nel 2020-21, sembrava che Elliott mandasse via Pioli e Maldini per sostituirli con Rangnick, tutte le voci andavano in quella direzione, poi hanno rinnovato il contratto a tutti e due e hanno vinto lo scudetto. Due estati fa, a Roma si parlava di De Zerbi, Sarri, Italiano, Dionisi, Conceicao, ogni giorno si sentiva dire che Tizio o Caio fosse vicino alla firma, finché, un pomeriggio, non è venuto fuori che i Friedkin avevano ufficializzato Mourinho.
Esistono proprietà, guarda caso straniere, che hanno questo modus operandi, ossia pochissima comunicazione e tanto fatto compiuto.
Poi magari il brasiliano è un cazzone e si presenterà per davvero con Maccarone, quello che dico è che questo suo silenzio non è necessariamente sintomo di inaffidabilità (o magari sì, eh... ma lo scopriremo martedì). Se la gente vuole essere rassicurata con un'intervista a settimana, magari infarcita di supercazzole come è spesso accaduto in passato, scusate, ma è un problema della gente.
Esciua do Brazil
- Pippoamaranto87
Re: Esciua do Brazil
E non ci interessa dove giocherai alza gli occhi e ci saremo noi 
Tutto quello che leggiamo qui è pura dialettica da tifosi...chi vorrebbe i virgolettati ogni ora, chi vorrebbe il silenzio perché è sinonimo di serietà, chi diffida di presidenti e dirigenti che chiacchierano troppo... tutto questo è normale e non bisogna criticare nessuno di questi aspetti, fanno parte del gioco, l'unica cosa è portare rispetto e giudicare quando verranno fatti i nomi veri sotto contratto , poi chiaramente il campo sarà il giudice implacabile....per domani voglio essere fiducioso anche se Igor probabilmente non farà più parte della società...forza Livorno
Provo a rispiegarlo così: domani ci sta che Esciua annunci un ds coi controcazzi e un allenatore speciale, questa è anche la mia speranza.
Ci sono però le sensazioni, date anche dalle esperienze passate e perché no, le contraddizioni di una persona che il giorno che compra il Livorno dice addirittura cosa c’ha di menù per pranzo al Tirreno e poi chiude le porte alla stampa locale per un mese e mezzo.
Oltretutto la stampa magari scazzerà anche, ma anche nelle leggende c’è un fondo di verità, quindi quando sento fare i nomi di Pinzani e Maccarone, anche se alla fine non vengono, qualche dubbio inizia a sorgermi.
Se c’era Toccafondi e avesse fatto uguale, avrei sensazioni pessime, anche peggio di quelle che ho per Esciua, proprio perché in due anni ha fatto caà; il fatto che l’abbia ringraziato riguarda un altro aspetto della gestione societaria.
Ci sono però le sensazioni, date anche dalle esperienze passate e perché no, le contraddizioni di una persona che il giorno che compra il Livorno dice addirittura cosa c’ha di menù per pranzo al Tirreno e poi chiude le porte alla stampa locale per un mese e mezzo.
Oltretutto la stampa magari scazzerà anche, ma anche nelle leggende c’è un fondo di verità, quindi quando sento fare i nomi di Pinzani e Maccarone, anche se alla fine non vengono, qualche dubbio inizia a sorgermi.
Se c’era Toccafondi e avesse fatto uguale, avrei sensazioni pessime, anche peggio di quelle che ho per Esciua, proprio perché in due anni ha fatto caà; il fatto che l’abbia ringraziato riguarda un altro aspetto della gestione societaria.
- tuttoamaranto
Visto il titolo dell'articolo, la prima cosa che faccio subito dopo è leggere il nome dell'autore.
E leggere che l'autore è il Bernini mi ha fatto dare un altro valore all'articolo, se lo scrive lui qualcosa di vero c'è.
Soprattutto perchè non scriveva da un po' (magari era anche in ferie) e poi perchè si parla di rottura, molto più dura di una separazione che a volte può anche essere consensuale e nel reciproco interesse.
Le premesse ora non sono buonissime.
E leggere che l'autore è il Bernini mi ha fatto dare un altro valore all'articolo, se lo scrive lui qualcosa di vero c'è.
Soprattutto perchè non scriveva da un po' (magari era anche in ferie) e poi perchè si parla di rottura, molto più dura di una separazione che a volte può anche essere consensuale e nel reciproco interesse.
Sono d'accordo.tuttoamaranto ha scritto: ↑lun 12 giu 2023, 12:13 Visto il titolo dell'articolo, la prima cosa che faccio subito dopo è leggere il nome dell'autore.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
Anch’io.Dattero ha scritto: ↑lun 12 giu 2023, 12:15Sono d'accordo.tuttoamaranto ha scritto: ↑lun 12 giu 2023, 12:13 Visto il titolo dell'articolo, la prima cosa che faccio subito dopo è leggere il nome dell'autore.
Il Bernini di solito non scrive a caso
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
- pottineamorte
Ormai si può solo aspettare. Va da sé che, se domani annunciasse Scaramacai e Fohrmed El Marrouchi, per me potrebbe levarsi di 'ulo un minuto dopopiazza ha scritto: ↑lun 12 giu 2023, 12:11 Provo a rispiegarlo così: domani ci sta che Esciua annunci un ds coi controcazzi e un allenatore speciale, questa è anche la mia speranza.
Copio e incollo.pottineamorte ha scritto: ↑lun 12 giu 2023, 12:27 Ormai si può solo aspettare. Va da sé che, se domani annunciasse Scaramacai e Fohrmed El Marrouchi, per me potrebbe levarsi di 'ulo un minuto dopo
Stesso discorso se prende tempo e non annuncia nulla.
Domani ci vogliono certezze.
Poi ci regoleremo di conseguenza
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Quotonepiazza ha scritto: ↑lun 12 giu 2023, 12:11 Provo a rispiegarlo così: domani ci sta che Esciua annunci un ds coi controcazzi e un allenatore speciale, questa è anche la mia speranza.
Certo.
La mia era la spiegazione del perché ho avuto un mese e mezzo di dubbi.