Esciua do Brazil

Pippoamaranto87

Re: Esciua do Brazil

Messaggio da Pippoamaranto87 »

pottineamorte ha scritto: lun 12 giu 2023, 11:13 Mi rivolgo a Piazza (non ho voluto quotare tutto il messaggio e non sono buono a tagliare):
magari domani Esciua si presenta in conferenza e annuncia Mutti in panchina, Signorelli ds e Mugh Holones nuova stella della squadra, bruciando contestualmente un ritratto di Protti; in tal caso, credo che nessuno si sognerebbe minimamente di dargli credito e fiducia.
Può anche essere, però, che fino a ora abbia lavorato sotto traccia, a fari spenti, decidendo di non far trapelare nulla ai giornalisti. Non bisogna dimenticare che questo viene da un altro mondo, nel senso che non è un patron alla vecchia maniera, nel bene e nel male, di quelli che sono fissi davanti a telecamere e taccuini.
Rifaccio due esempi già proposti: nel 2020-21, sembrava che Elliott mandasse via Pioli e Maldini per sostituirli con Rangnick, tutte le voci andavano in quella direzione, poi hanno rinnovato il contratto a tutti e due e hanno vinto lo scudetto. Due estati fa, a Roma si parlava di De Zerbi, Sarri, Italiano, Dionisi, Conceicao, ogni giorno si sentiva dire che Tizio o Caio fosse vicino alla firma, finché, un pomeriggio, non è venuto fuori che i Friedkin avevano ufficializzato Mourinho.
Esistono proprietà, guarda caso straniere, che hanno questo modus operandi, ossia pochissima comunicazione e tanto fatto compiuto.

Poi magari il brasiliano è un cazzone e si presenterà per davvero con Maccarone, quello che dico è che questo suo silenzio non è necessariamente sintomo di inaffidabilità (o magari sì, eh... ma lo scopriremo martedì). Se la gente vuole essere rassicurata con un'intervista a settimana, magari infarcita di supercazzole come è spesso accaduto in passato, scusate, ma è un problema della gente.
Anche per me è cosi e torno a ripetere che se fa i fatti e ci riporta dove meritiamo lavorando a fari spenti per la nostra causa mi può anche star bene il silenzio..sai il giallone in 20 anni ne ha sparate grosse di fronte a telecamere e taccuini
E non ci interessa dove giocherai alza gli occhi e ci saremo noi 🇱🇻
Davide72

Messaggio da Davide72 »

Tutto quello che leggiamo qui è pura dialettica da tifosi...chi vorrebbe i virgolettati ogni ora, chi vorrebbe il silenzio perché è sinonimo di serietà, chi diffida di presidenti e dirigenti che chiacchierano troppo... tutto questo è normale e non bisogna criticare nessuno di questi aspetti, fanno parte del gioco, l'unica cosa è portare rispetto e giudicare quando verranno fatti i nomi veri sotto contratto , poi chiaramente il campo sarà il giudice implacabile....per domani voglio essere fiducioso anche se Igor probabilmente non farà più parte della società...forza Livorno
piazza

Messaggio da piazza »

Provo a rispiegarlo così: domani ci sta che Esciua annunci un ds coi controcazzi e un allenatore speciale, questa è anche la mia speranza.
Ci sono però le sensazioni, date anche dalle esperienze passate e perché no, le contraddizioni di una persona che il giorno che compra il Livorno dice addirittura cosa c’ha di menù per pranzo al Tirreno e poi chiude le porte alla stampa locale per un mese e mezzo.
Oltretutto la stampa magari scazzerà anche, ma anche nelle leggende c’è un fondo di verità, quindi quando sento fare i nomi di Pinzani e Maccarone, anche se alla fine non vengono, qualche dubbio inizia a sorgermi.
Se c’era Toccafondi e avesse fatto uguale, avrei sensazioni pessime, anche peggio di quelle che ho per Esciua, proprio perché in due anni ha fatto caà; il fatto che l’abbia ringraziato riguarda un altro aspetto della gestione societaria.
tuttoamaranto

Messaggio da tuttoamaranto »

Visto il titolo dell'articolo, la prima cosa che faccio subito dopo è leggere il nome dell'autore.
E leggere che l'autore è il Bernini mi ha fatto dare un altro valore all'articolo, se lo scrive lui qualcosa di vero c'è.
Soprattutto perchè non scriveva da un po' (magari era anche in ferie) e poi perchè si parla di rottura, molto più dura di una separazione che a volte può anche essere consensuale e nel reciproco interesse.
Le premesse ora non sono buonissime.
Dattero

Messaggio da Dattero »

tuttoamaranto ha scritto: lun 12 giu 2023, 12:13 Visto il titolo dell'articolo, la prima cosa che faccio subito dopo è leggere il nome dell'autore.
E leggere che l'autore è il Bernini mi ha fatto dare un altro valore all'articolo, se lo scrive lui qualcosa di vero c'è.
Soprattutto perchè non scriveva da un po' (magari era anche in ferie) e poi perchè si parla di rottura, molto più dura di una separazione che a volte può anche essere consensuale e nel reciproco interesse.
Sono d'accordo.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
Plinio

Messaggio da Plinio »

Dattero ha scritto: lun 12 giu 2023, 12:15
tuttoamaranto ha scritto: lun 12 giu 2023, 12:13 Visto il titolo dell'articolo, la prima cosa che faccio subito dopo è leggere il nome dell'autore.
Sono d'accordo.
Anch’io.
Il Bernini di solito non scrive a caso
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
pottineamorte

Messaggio da pottineamorte »

piazza ha scritto: lun 12 giu 2023, 12:11 Provo a rispiegarlo così: domani ci sta che Esciua annunci un ds coi controcazzi e un allenatore speciale, questa è anche la mia speranza.
Ci sono però le sensazioni, date anche dalle esperienze passate e perché no, le contraddizioni di una persona che il giorno che compra il Livorno dice addirittura cosa c’ha di menù per pranzo al Tirreno e poi chiude le porte alla stampa locale per un mese e mezzo.
Oltretutto la stampa magari scazzerà anche, ma anche nelle leggende c’è un fondo di verità, quindi quando sento fare i nomi di Pinzani e Maccarone, anche se alla fine non vengono, qualche dubbio inizia a sorgermi.
Se c’era Toccafondi e avesse fatto uguale, avrei sensazioni pessime, anche peggio di quelle che ho per Esciua, proprio perché in due anni ha fatto caà; il fatto che l’abbia ringraziato riguarda un altro aspetto della gestione societaria.
Ormai si può solo aspettare. Va da sé che, se domani annunciasse Scaramacai e Fohrmed El Marrouchi, per me potrebbe levarsi di 'ulo un minuto dopo
Plinio

Messaggio da Plinio »

pottineamorte ha scritto: lun 12 giu 2023, 12:27 Ormai si può solo aspettare. Va da sé che, se domani annunciasse Scaramacai e Fohrmed El Marrouchi, per me potrebbe levarsi di 'ulo un minuto dopo
Copio e incollo.
Stesso discorso se prende tempo e non annuncia nulla.
Domani ci vogliono certezze.
Poi ci regoleremo di conseguenza
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
mesci

Messaggio da mesci »

piazza ha scritto: lun 12 giu 2023, 12:11 Provo a rispiegarlo così: domani ci sta che Esciua annunci un ds coi controcazzi e un allenatore speciale, questa è anche la mia speranza.
Quotone
piazza

Messaggio da piazza »

pottineamorte ha scritto: lun 12 giu 2023, 12:27 Ormai si può solo aspettare.
Certo.
La mia era la spiegazione del perché ho avuto un mese e mezzo di dubbi.
Rispondi

Torna a “Il Livorno”