Pubblico’s

ateo

Re: Pubblico’s

Messaggio da ateo »

BALDOeFIERO ha scritto: ven 25 mar 2022, 14:03 ateo io mi ricordo anche quando nei primi 2000, tempi bal, se brontolavi per una bandiera, in gradinata ti ci mandavano a gollettoni.

Anch’io penso che se vai in curva o settore ospiti, nel mezzo, ce lo devi mette in conto di un vedè causa bandiere.
9
Tra l’altro (lo dico per coerenza e non per fa ir ganzo) quel Matteo dell’articolo è uno dei miei compagni di stadio storici, la bandiera di Modí l’ho sventolata anch’io domenica (quindi rompendo ir cazzo e qualcuno ha anche brontolato) e nella foto del giornale sono ir secondo sopra la N dello striscione.

Capisco chi dice che “si rompe ir cazzo” … ma un è meglio una curva colorata e attiva che 90 minuti di partita zitti? :P
Giovin Baldo
la bandiera è esagerata e unica, sbandierata da Te, per rispetto e simpatia, la sopporterei... ho guardato la foto, ma tei sei ir seondo a sx con la phia o quello a dx con la sciarpa..
Zana..o caio ciai i 'apelli bianchi????
Unti ci facevo, ma ti fanno entra in nord????
Io son castano scuro leggermente brizzolato sulle tempie, se ci troverà un giorno... con le phie un avresti chance..
sempreche Baldo un fosse nei paraggi :lol:
zanardi

Messaggio da zanardi »

ateo ha scritto: ven 25 mar 2022, 14:25
BALDOeFIERO ha scritto: ven 25 mar 2022, 14:03 ateo io mi ricordo anche quando nei primi 2000, tempi bal, se brontolavi per una bandiera, in gradinata ti ci mandavano a gollettoni.

Anch’io penso che se vai in curva o settore ospiti, nel mezzo, ce lo devi mette in conto di un vedè causa bandiere.
9
Tra l’altro (lo dico per coerenza e non per fa ir ganzo) quel Matteo dell’articolo è uno dei miei compagni di stadio storici, la bandiera di Modí l’ho sventolata anch’io domenica (quindi rompendo ir cazzo e qualcuno ha anche brontolato) e nella foto del giornale sono ir secondo sopra la N dello striscione.

Capisco chi dice che “si rompe ir cazzo” … ma un è meglio una curva colorata e attiva che 90 minuti di partita zitti? :P
Giovin Baldo
la bandiera è esagerata e unica, sbandierata da Te, per rispetto e simpatia, la sopporterei... ho guardato la foto, ma tei sei ir seondo a sx con la phia o quello a dx con la sciarpa..
Io son castano scuro leggermente brizzolato sulle tempie, se ci troverà un giorno... con le phie un avresti chance..
...veramente 'un mi pare che riciardghir si sfondi di seghe :mrgreen: e io sono meglio ;)
Senza ilusione non c' e abbonamenti
BALDOeFIERO

Messaggio da BALDOeFIERO »

ateo ha scritto: ven 25 mar 2022, 14:25

9

Giovin Baldo
so quello con l’occhiali ner mezzo tra quello cor giacchetto nero e quello pelato.
tanto mi si vede male sicché mi importa una sega, gli stalker un mi riconoscerebbero e li sbirri mi riprendono allo stadio da sette vite :lol:
Immagine
Plinio

Messaggio da Plinio »

Baldo, dice una mia amica se ti voi mette con lei.
Si chiama Amanda
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
BALDOeFIERO

Messaggio da BALDOeFIERO »

Plinio ha scritto: sab 26 mar 2022, 0:23 Baldo, dice una mia amica se ti voi mette con lei.
Si chiama Amanda
Digli di iscriversi al forum e contattarmi in privato. :lol:
Immagine
pottineamorte

Messaggio da pottineamorte »

Sul fronte bandiere e visibilità, vi racconto la mia esperienza.

L'altro giorno, ero a Pontedera con un amico, ultimo superstite stabile del mio gruppino dello stadio (tutti gli altri, per motivi più o meno condivisibili, si sono defilati).
Va allo stadio da quando è nato, ma è un tipo un po' particolare.
Insomma, per farla breve, si è lamentato per tutto il tempo perché vedeva male, mentre io, impassibile e anche un po' irritato, mi sgolavo a cantare. Siccome insisteva, mi ha fatto cambiare posizione tre volte, una delle quali a partita in corso; dopo l'ultima, che ci ha portato a spostarci in cima, abbarbicati alla balaustra, dove c'era gente che faceva tappezzeria (con tutto il rispetto), mi sono sfavato e gliel'ho fatto notare in maniera un po' più brusca :D
Al che, si è "pentito" ed è tornato al centro insieme a me.

Morale della favola, che ho esplicitato più volte anche a lui:
se vai in curva e, soprattutto, se vai nel settore ospiti, devi mettere in conto di non vedere benissimo la partita, perché si tratta di un modo diverso di vivere lo stadio rispetto a chi va in tribuna, in gradinata o settori affini.
Non sto minimamente parlando di ultras e relative dinamiche (io non lo sono e non lo sono mai stato, così come tutti quelli del mio gruppo), parlo proprio di modo di stare allo stadio. In curva e nel settore si va a cantare e a incitare la squadra, vedendo la partita un po' così; se vuoi concentrarti totalmente sulla partita e vederla perfettamente, è meglio se vai da un'altra parte. Almeno, così l'ho sempre pensata.

P.S.
al mio amico voglio bene, è un ragazzo buonissimo, tifosissimo del Livorno e sempre presente, ma in trasferta da solo con lui mai più :lol:
Mascalaito

Messaggio da Mascalaito »

ateo ha scritto: ven 25 mar 2022, 10:08
Mascalaito ha scritto: ven 25 mar 2022, 8:39 Bravo Matteo, bandiera veramente bellissima.
Davvero bella ed originale,ma permettimi una domanda che mi sono sempre fatto...non trovi,lo dio a Te per dillo a tutti,che tale sventolio danneggi(per tenemmi "leggero") la visione di chi sta dietro????
Dal tuo nick presumo,mi auguro di no,la condivisione dei gradoni con cuscino e cappellino negli anni 60.
Se ricordi bene (se un te lo riordi te lo dio io) che ,se appena ti alzavi, si levavano popolari labronici "suggerimenti" di mettiti a ceccia da quelli dietro..lo stadio dei 20/25 mila era uno spettacolo,tifo spontaneo e non organizzato rendevano il catino ardenzino temuta fortezza per gli avversari..le bandiere un c'erano e nemmeno i foi artificiali,i bengala e quant'altro..tutt'arpiù l'unici foi erano velli di ...antonio per qualche sfortunato spettatore.
I tempi cambiano e può darsi che sia rimasto indietro per un capilli,ma di siuro ci si divertiva di più.
I tornelli poi...beh ! lasciamo perdè...
Via con lo spernacchiamento..attendo ansioso :lol: :lol: :lol:
Saluti
Ciao, scusa ti rispondo solo ora ma non ero più entrato. Il mio nick in realtà è in onore al mi babbo, che era un patito di Mascalaito, quindi io sono un bel giovanotto di nemmeno 50 anni. :D
Io non sono certo un ultras ma mi piace una curva bella colorata e con tante bandiere al vento e come diceva qualcuno basta spostarsi un po' più sui lati sella curva per non avere problemi di visione della partita.
Saluti a te
ateo

Messaggio da ateo »

Mascalaito ha scritto: ven 1 apr 2022, 8:58
ateo ha scritto: ven 25 mar 2022, 10:08
Mascalaito ha scritto: ven 25 mar 2022, 8:39 Bravo Matteo, bandiera veramente bellissima.
Davvero bella ed originale,ma permettimi una domanda che mi sono sempre fatto...non trovi,lo dio a Te per dillo a tutti,che tale sventolio danneggi(per tenemmi "leggero") la visione di chi sta dietro????
Dal tuo nick presumo,mi auguro di no,la condivisione dei gradoni con cuscino e cappellino negli anni 60.
Se ricordi bene (se un te lo riordi te lo dio io) che ,se appena ti alzavi, si levavano popolari labronici "suggerimenti" di mettiti a ceccia da quelli dietro..lo stadio dei 20/25 mila era uno spettacolo,tifo spontaneo e non organizzato rendevano il catino ardenzino temuta fortezza per gli avversari..le bandiere un c'erano e nemmeno i foi artificiali,i bengala e quant'altro..tutt'arpiù l'unici foi erano velli di ...antonio per qualche sfortunato spettatore.
I tempi cambiano e può darsi che sia rimasto indietro per un capilli,ma di siuro ci si divertiva di più.
I tornelli poi...beh ! lasciamo perdè...
Via con lo spernacchiamento..attendo ansioso :lol: :lol: :lol:
Saluti
Ciao, scusa ti rispondo solo ora ma non ero più entrato. Il mio nick in realtà è in onore al mi babbo, che era un patito di Mascalaito, quindi io sono un bel giovanotto di nemmeno 50 anni. :D
Io non sono certo un ultras ma mi piace una curva bella colorata e con tante bandiere al vento e come diceva qualcuno basta spostarsi un po' più sui lati sella curva per non avere problemi di visione della partita.
Saluti a te
Come disse ilCHE al compagno prima dell'ultima battaglia NO TE PREOCUPE..sei ampiamente scusato...sei più giovane della mi figliola e se facevo come Te il mio nick sarebbe stato Mungai ,mi pà c'era fissato
Un salutone
livornocalciopuntodé

Messaggio da livornocalciopuntodé »

Be mi tempi. Mungai all' ala sinistra. M'accucciavo pe entra' senza paga' ir biglietto che si faceva al finestrino dello stadio e passavo in mezzo alla 'onfusione. Poi venne Risos ma qui si tocca già l'anni 60. Ma te lo riordi quello che vendeva gelati e urlava che albano sarebbe stata una giacchettata o veniva solo nella sudde dove andavo io?
ateo

Messaggio da ateo »

livornocalciopuntodé ha scritto: sab 2 apr 2022, 8:51 Be mi tempi. Mungai all' ala sinistra. M'accucciavo pe entra' senza paga' ir biglietto che si faceva al finestrino dello stadio e passavo in mezzo alla 'onfusione. Poi venne Risos ma qui si tocca già l'anni 60. Ma te lo riordi quello che vendeva gelati e urlava che albano sarebbe stata una giacchettata o veniva solo nella sudde dove andavo io?
Buondi,
per entra una volta feci lo stesso,prendendomi i rimproveri di mi pa,che,da idealista pci ,non ammetteva queste furberie... sai che ero incerto se citare Risos,seonda fissazione, in quanto gioatore nato a Livorno..poi c era Piero Ribechini,pisese di nascita,estroso,se riordo bene,con i calzettoni alla Sivori,divideva il tifo,ma era un grande.
Il bibitaio un me lo riordo,s' andava in gradinata sotto la torretta ed a volte in nord ( le bandiere un c erano :lol: ) a metà lato coperta,riordo bene che ogni vorta che passavano durante ir gioo si beccavano gli urlacci dei tifosi perché tappavano la visuale specialmente quando si fermavano per il ristoro e conseguente resto.....renditi ' onto se potevano sopporta gli attuali sbandieratori..poi i cappellini di carta alla cinese e i cuscini per i freddi gradoni....altro calcio caro Punto de'...altro puro tifo,come già detto in precedente post
Un sincero abbraccione
Rispondi

Torna a “Il Livorno”