Trestina-LIVORNO
Re: Trestina-LIVORNO
La prima partita col vero centravanti ha confermato il reale problema: se gli attaccanti non li servi in modo adeguato, ci puoi mettere chi ti pare lì davanti, il gol non lo farai mai.
Anche oggi centrocampo approssimativo, con zero idee e tanti passaggi sbagliati. Lucatti mai servito in area, cross se n 'è visto un paio sul finale.. Ma come si fa??
Oggi salvo solo Frati per il gol, e Cretella per il tanto impegno profuso nonostante sia in partenza.
Anche oggi centrocampo approssimativo, con zero idee e tanti passaggi sbagliati. Lucatti mai servito in area, cross se n 'è visto un paio sul finale.. Ma come si fa??
Oggi salvo solo Frati per il gol, e Cretella per il tanto impegno profuso nonostante sia in partenza.
Per onestà intellettuale, va però detto che attaccare non è mai semplice. Loro tutti dietro e rabbiosi come cani. Noi imprecisi come sempre. S'è fatto go, se ci ripensiamo, su un rilancio che li ha presi di sorpresa. Magari se si andava in vantaggio si creavano quegli spazi che ci hanno fornito un mucchio di occasioni da gol l'altra domenica.
Cambiando allenatore, siamo tornati indietro sull'assetto difensivo (Fancelli già giocava centrale perché Collacchioni alla fine l'aveva capito, anche se a Pianese aveva avuto paura e messo lui sulla fascia per avere un difensore in più) e prima di ritornare a Fancelli centrale all'inizio del secondo tempo s'è preso go l'altra domenica e oggi. In pratica ci è costato 4 punti.
Comunque il problema non è l'allenatore. Sono tutti uguali, lo ribadisco, tutti sullo stesso livello di mediocrità o di abilità, a seconda dei punti di vista, e a livello di scossa psicologica mi sembra che non ci sia stata.
Purtroppo il limite è costituito dai giocatori, oltre che, ovviamente, dalla marea di infortuni. Ricordiamoci che loro per colpa degli infortuni hanno fatto un ruzzolone in classifica, incominciando a perdere a ripetizione. Oggi hanno cambiato 1 giocatore e mezzo, visto che il secondo cambio era per perdere tempo nel recupero, a dimostrazione che avevano pochi effettivi validi.
Questo peggiora ancora di più il giudizio sulla nostra prestazione.
Cambiando allenatore, siamo tornati indietro sull'assetto difensivo (Fancelli già giocava centrale perché Collacchioni alla fine l'aveva capito, anche se a Pianese aveva avuto paura e messo lui sulla fascia per avere un difensore in più) e prima di ritornare a Fancelli centrale all'inizio del secondo tempo s'è preso go l'altra domenica e oggi. In pratica ci è costato 4 punti.
Comunque il problema non è l'allenatore. Sono tutti uguali, lo ribadisco, tutti sullo stesso livello di mediocrità o di abilità, a seconda dei punti di vista, e a livello di scossa psicologica mi sembra che non ci sia stata.
Purtroppo il limite è costituito dai giocatori, oltre che, ovviamente, dalla marea di infortuni. Ricordiamoci che loro per colpa degli infortuni hanno fatto un ruzzolone in classifica, incominciando a perdere a ripetizione. Oggi hanno cambiato 1 giocatore e mezzo, visto che il secondo cambio era per perdere tempo nel recupero, a dimostrazione che avevano pochi effettivi validi.
Questo peggiora ancora di più il giudizio sulla nostra prestazione.
- neuromante
via bimbi come punto salvezza è bono
Premesso che la seconda parte della frase che hai scritto mi trova d'accordo, ti voglio fà una domanda:
se c'hai una porta chiusa davanti e c'hai a disposizione nove chiavi e un pezzo di cazzo, te cosa prendi per provà a aprì la porta?
Credo che prenderesti una delle nove chiavi, anche se magari ci sta che un sia quella giusta...
Ecco, Collacchioni avrebbe preso il pezzo di cazzo.
A me sembra un discorso a... cazzo, soprattutto dopo queste due partite. Continuare a dare la colpa a Collacchioni anche quando non c'è... povero Collacchioni! Oggi, bene o male, hai fatto gol con tre punte in campo, da uno che predilige la fascia e l'assist l'ha dato il cubano... Vecchia filosofia, ma... c'era Esposito in panchina.
Non fraintendermi: non volevo tirare in ballo il discorso dell'allenatore, perché il problema principale non è nemmeno quello (anche se collacchioni andava cambiato, e su Esposito non ho ancora una idea precisa).piazza ha scritto: ↑dom 4 dic 2022, 17:19Premesso che la seconda parte della frase che hai scritto mi trova d'accordo, ti voglio fà una domanda:
se c'hai una porta chiusa davanti e c'hai a disposizione nove chiavi e un pezzo di cazzo, te cosa prendi per provà a aprì la porta?
Credo che prenderesti una delle nove chiavi, anche se magari ci sta che un sia quella giusta...
Ecco, Collacchioni avrebbe preso il pezzo di cazzo.
Quello che volevo evidenziare è che ci vuole un gioco preciso e un centrocampo valido per innescare le punte.
Quindi va bene prendere Lucatti, ma prendiamo qualche pezzo bono che gli faccia assist a ripetizione
- pottineamorte
Considerazioni sparse:
-Lucatti non è Van Basten, ma tornerà utile. La sua sola presenza in area creava un minimo di apprensione agli avversari, come non vedevo accadere dalle ultime occasioni in cui aveva giocato Vantaggiato. Da rivedere.
-Fancelli terzino ce lo poteva mettere giusto Nandorzi, scusate la franchezza. Deve fare il centrale accanto a uno tra Russo, oggi da dita in gola, e Giampà.
-In mezzo manca roba e anche Cretella andrà rimpiazzato adeguatamente.
-Frati titolare fisso, decidete voi se sulla trequarti o accanto a Lucatti; ha un terzo dei piedi di Lo Faso, ma il triplo della grinta e, vuoi o non vuoi, la porta la vede.
-Troppe potte mosce. In sede di mercato - e mi riferisco prevalentemente a giugno - va inserita anche gente di personalità, intendendosi con personalità l'avere le palle di gestire i momenti difficili su tutti i campi e non farsi buttare fuori a cazzo di cane quando il gioco si fa duro.
Cerchiamo di pensare partita per partita, senza troppi calcoli e sapendo che la squadra ha grosse lacune, che bisognerà colmare in vista del prossimo anno.
-Lucatti non è Van Basten, ma tornerà utile. La sua sola presenza in area creava un minimo di apprensione agli avversari, come non vedevo accadere dalle ultime occasioni in cui aveva giocato Vantaggiato. Da rivedere.
-Fancelli terzino ce lo poteva mettere giusto Nandorzi, scusate la franchezza. Deve fare il centrale accanto a uno tra Russo, oggi da dita in gola, e Giampà.
-In mezzo manca roba e anche Cretella andrà rimpiazzato adeguatamente.
-Frati titolare fisso, decidete voi se sulla trequarti o accanto a Lucatti; ha un terzo dei piedi di Lo Faso, ma il triplo della grinta e, vuoi o non vuoi, la porta la vede.
-Troppe potte mosce. In sede di mercato - e mi riferisco prevalentemente a giugno - va inserita anche gente di personalità, intendendosi con personalità l'avere le palle di gestire i momenti difficili su tutti i campi e non farsi buttare fuori a cazzo di cane quando il gioco si fa duro.
Cerchiamo di pensare partita per partita, senza troppi calcoli e sapendo che la squadra ha grosse lacune, che bisognerà colmare in vista del prossimo anno.
Quando leggerai il pezzo che s'è scritto per il forum, ti accorgerai che lo penso anch'io.
Il mio ragionamento è che c'è modo e modo di sbagliare e su una cosa come il centravanti, credo che puoi giocare senza, solo se te lo puoi permettere.
E il fatto che Collacchioni l'abbiano caato fòri e il primo acquisto sia stato Lucatti, che fra l'altro è arrivato da du' minuti e ha fatto tutti i novanta i minuti, fa capire che te non te lo potevi permette.
Vero. Manca un leader.pottineamorte ha scritto: ↑dom 4 dic 2022, 18:01 -Troppe potte mosce. In sede di mercato - e mi riferisco prevalentemente a giugno - va inserita anche gente di personalità, intendendosi con personalità l'avere le palle di gestire i momenti difficili su tutti i campi e non farsi buttare fuori a cazzo di cane quando il gioco si fa duro.
però de...oh...e sarò anche il solito ottimista maddè...ora dì che dobbiamo guardarci le spalle quando siamo a 4 punti dalla terza....via!
Senza ilusione non c' e abbonamenti
Che poi, se invece della traversa, entrava e la vincevi, domani i giornali intitolavo eccoci siamo tornati. Questo è il calcio, fra infortuni, Cretella che va via, episodi sfavorevoli, alla fine questo anno finisce proprio male. Però ci sta, posso capire non aver preso fuoriclasse particolari, peró da qui a dire che un siamo più boni a nulla. Qui abbiamo paura a giocare a calcio e questa cosa fa male. O i giocatori non reggano la pressione boh, magari tutta sta gente in serie D boh