Livorno Popolare

Alliata

Re: Livorno Popolare

Messaggio da Alliata »

Buondi,ringrazio tutti per ieri sera e confermo mia posizione 1 e 2 col frughiamoci per giusta causa.
Troviamo il modo quindi di contassi e, a mio avviso , cercare di capire anche quanto si può raccattare in euri .
Meglio pochi ma sicuri e che poi non si tirano indietro.
Direi alla svelta...
piazza

Messaggio da piazza »

Alliata ha scritto: mer 9 giu 2021, 8:40 Buondi,ringrazio tutti per ieri sera e confermo mia posizione 1 e 2 col frughiamoci per giusta causa.
Troviamo il modo quindi di contassi e, a mio avviso , cercare di capire anche quanto si può raccattare in euri .
Meglio pochi ma sicuri e che poi non si tirano indietro.
Direi alla svelta...
ciao, stiamo già discutendo un modo veloce per fare le sottoscrizioni e le varie modalità.
non appena anche gli altri amministratori rispondono, passiamo subito ai fatti.
mi raccomando: NON mettete dati vostri (nemmeno nome e cognome) qui sopra, aspettate che vi si dica noi come ci si muoverà.
Fabio

Messaggio da Fabio »

Buongiorno a tutti, grazie ancora Marco per l'incontro di ieri sera.

In questa fase sarei anche io più propenso a votare l'opzione stadio per due motivi:
1) la PLS giocherà lì a prescindere
2) è una sorta di inizio di azionariato con la PLS, in quanto giocheranno in uno stadio gestito dai tifosi

Si deve partire e dobbiamo farlo il prima possibile. Per me adesso è più proficuo un investimento sullo stadio, di cui conosci bene le cifre che servono per la gestione, piuttosto che entrare subito come minoranza con la PLS per poi vedere come evolve la situazione (processo molto più lungo perchè c'è da contare nuovamente quanti tifosi investirebbero ora in questa realtà)
= There is always hope =
Sassicaia

Messaggio da Sassicaia »

Come ho sottolineato più volte nel corso dell'incontro di ieri sera, l'occasione che l'evolversi degli eventi ci sta offrendo è più unica che rara. In buona sostanza, appurata la volontà comune (quindi anche degli esponenti della curva) di liberarsi per sempre degli sciacalli liguri-piemontesi, appropriarsi della gestione dello stadio diventa una priorità assoluta. Tuttavia, non bisogna perdere di vista l'obiettivo con il quale è nata LP, ovvero quello di fare un tipo di calcio diverso, basato su tradizioni e valori lontani anni luce da quelli dell'attuale proprietà dell'ASL. Continuare a tergiversare è controproducente, soprattutto in virtù del fatto che gli impostori non venderanno mai. Le ultime dichiarazioni di Aimo poi, sono da manicomio... Incentrare gli sforzi sulla proprietà dello stadio, appoggiando al contempo la PLS nel suo percorso di crescita, è l'unica strada percorribile per restituire non solo il calcio alla città, ma anche una dignità che è stata calpestata sotto i nostri occhi. Poco male se qualcuno non sarà d'accordo, ce ne faremo una ragione. Ogni cambiamento comporta dei sacrifici ma una volta partiti, ne sono certo, il futuro ci sorriderà. Cosa abbiamo da perdere? Siamo ancora livornesi o ce ne siamo dimenticati? Vi rappresentate ancora nella Spinellese?
Cananeo

Messaggio da Cananeo »

Come ho avuto modo ieri sera di dire, LP ha come obiettivo prioritario la creazione di una realtà calcistica livornese basata sui principi sani dello sport rispondente ai bisogni della comunità di riferimento.
Ha provato con AS, non è stato possibile , sarebbe invece possibile unendosi ad una realtà livornese esistente dal 1919 (se non erro) che già oggi è un riferimento di almeno una parte della comunità livornese.
Mi dispiacerebbe molto se per la maggior parte degli sportivi livornesi amanti del calcio fosse ritenuto prioritario il ruolo di LP come gestore della stadio seppur per impedire all’attuale AS di continuare nella sua attività. Ritengo infatti tale obiettivo soltanto un obiettivo tattico intermedio. Di fronte a tale possibilità, pur condividendola, non posso però non avere il timore che una volta cacciata l’attuale dirigenza della AS, dinanzi ad un “benefattore” disponibile a rilevarla, l’obiettivo primario di LP possa essere dimenticato.
Se ciò avvenisse, livorno perderebbe così una grande occasione, quella di essere la prima città italiana che si ribella al calcio così come lunedì è stato efficacemente rappresentato dalla trasmissione Report.
Mi auguro di sbagliarmi.
smarcopontino73
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da smarcopontino73 »

Buongiorno a tutti,
anche io ieri sera non ho potuto collegarmi; ringrazio chi ha fatto un breve riassunto per chi di noi non ha potuto esserci.
Io sono per entrambe le opzioni, ma, dovendo dare una priorità, se la 2 non trovasse tutti concordi o comunque un numero alto di adesioni, riterrei la 1 imprescindibile.
Togliere lo stadio all'AS con l'attuale proprietà penso sarebbe un passaggio sia per unire la piazza sia, spero, per costringerli nel caso ad un passaggio di mano.
Quindi se si deve scegliere una solo strada, io dico 1.
Forza Livorno !
Nenciodamus

Messaggio da Nenciodamus »

Mi sfugge una cosa, probabilmente è stata spiegata ieri sera, i 210k euro per la gestione dello stadio chi li butta? Sempre stile crowfunding?
Poi cosa ci si fa nello stadio?Ci facciamo giocare la PLS e si recuperano i soldi dagli incassi?
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
gozzata

Messaggio da gozzata »

Nenciodamus ha scritto: mer 9 giu 2021, 11:42 Mi sfugge una cosa, probabilmente è stata spiegata ieri sera, i 210k euro per la gestione dello stadio chi li butta? Sempre stile crowfunding?
Poi cosa ci si fa nello stadio?Ci facciamo giocare la PLS e si recuperano i soldi dagli incassi?
Come ha spiegato Marco ai tre rappresentanti della curva che nei prossimi giorni comunicheranno la loro posizione, la gestione dello stadio implica una serie di possibilità che vanno proprio nella direzione "popolare" che dovrebbe piacere a tutta la città. Disporre dello stadio come struttura non solo per la partita dandola anche in subaffitto quando non ti serve o sfruttare gli spazi pubblicitari sui quali la spinellese ha costruito un bel profitto nel ventennio, ma per iniziative di carattere sociale e quindi di aggregazione.. Sarebbe anche a disposizione dei tifosi per le loro iniziative. Penso per esempio a iniziative per la raccolta fondi ma anche finanziamenti per la causa stessa, iniziative che anche la curva spesso l'ha vista protagonista. Sarebbe una bella forma di aggregazione la gestione dello stadio. Nella modalità minoranza in Pro livorno o maggioranza dipende da quanto vale la Pro e quanto ci riusciamo a mettere dentro. Lo stadio la domenica lo puoi affittare come Spinelli se lo faceva pagare dalla Pro. stessa cosa faresti te. Nell'ipotetica ma impossibile cessione dell'As ad una proprietà che ispirasse fiducia... potresti farci giocare l'AS, ma anche no...dipende.
Nenciodamus

Messaggio da Nenciodamus »

gozzata ha scritto: mer 9 giu 2021, 11:59 Come ha spiegato Marco ai tre rappresentanti della curva che nei prossimi giorni comunicheranno la loro posizione, la gestione dello stadio implica una serie di possibilità che vanno proprio nella direzione "popolare" che dovrebbe piacere a tutta la città. Disporre dello stadio come struttura non solo per la partita dandola anche in subaffitto quando non ti serve o sfruttare gli spazi pubblicitari sui quali la spinellese ha costruito un bel profitto nel ventennio, ma per iniziative di carattere sociale e quindi di aggregazione.. Sarebbe anche a disposizione dei tifosi per le loro iniziative. Penso per esempio a iniziative per la raccolta fondi ma anche finanziamenti per la causa stessa, iniziative che anche la curva spesso l'ha vista protagonista. Sarebbe una bella forma di aggregazione la gestione dello stadio. Nella modalità minoranza in Pro livorno o maggioranza dipende da quanto vale la Pro e quanto ci riusciamo a mettere dentro. Lo stadio la domenica lo puoi affittare come Spinelli se lo faceva pagare dalla Pro. stessa cosa faresti te. Nell'ipotetica ma impossibile cessione dell'As ad una proprietà che ispirasse fiducia... potresti farci giocare l'AS, ma anche no...dipende.
Grazie della spiegazione, non ho capito chi ci mette i soldi, LP e i tifosi? Finchè si tratta di togliere lo stadio a spinelli mi va bene, il resto mi sembra tutto piuttosto fumoso.
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
gozzata

Messaggio da gozzata »

Ieri sera abbiamo anche pensato come forum (visto che siamo più iscritti di tanti club messi insieme) di proporci anche noi come un'entità e interlocutore sui mezzi di comunicazione quando si parla del Livorno in quanto più rappresentativi di altri che se li conti son 3 gatti.
Perchè questo forum ha dimostrato di avere idee, proposte e gente che non ha i prosciutti sugli occhi.
Più volte in questi anni siamo stati letti e vedevamo le cose scritte qui sul giornale il giorno dopo, una volta e via...
Abbiamo più volte smascherato le tattiche societarie... ecc...
ecco perchè dobbiamo rivendicarci uno spazio visibile all'interno del panorama che ci riconosca una rappresentanza non minore rispetto ad altre realtà che vengono sempre tirate in ballo.
Rispondi

Torna a “Sport amaranto”