Marco Braccini

pottineamorte

Re: Marco Braccini

Messaggio da pottineamorte »

Amarantite ha scritto: lun 27 giu 2022, 12:21
smarcopontino73 ha scritto: lun 27 giu 2022, 12:20 Mi sento di condividere la scelta, un personaggio vicino alla città , che già conosce ambiente e società e che per di più conosce soprattutto la categoria (sia eccellenza o serie d).
ok Braccini basta che non prenda solo giocatori PLS che sono arrivati straultimi
Premesso che in linea di massima concordo, io penso che la differenza, nel calcio, almeno a certi livelli, la faccia il contesto.
La squadra della promozione di Nicola era praticamente la stessa che, l'anno prima, a momenti retrocedeva in C. Anzi, al posto di Emerson, che veniva da un'annata mediocre a Reggio e da tanti anni di C, c'era gente tipo Knezevic, ben più quotata.
Quindi, ben venga qualcuno della PLS, ovviamente se valido e funzionale, per come la vedo io.
piazza

Messaggio da piazza »

Hai detto Emerson e mi è venuto in mente un consiglio da dare al Braccini…anche se credo non ci sia bisogno: i centrali di difesa vanno presi con diverse caratteristiche, sia se vuoi giocare a 3 o a 4 dietro.
Quest’anno s’è fatto caà anche per quello perché con due difensori coi ferri da stiro al posto dei piedi e un centrocampo che non impostava, hai sempre giocato con la squadra troncata in due.
rossofalce

Messaggio da rossofalce »

Aggiungi con attaccanti fermi che non rientravano.
mediano

Messaggio da mediano »

pottineamorte ha scritto: lun 27 giu 2022, 12:36
Amarantite ha scritto: lun 27 giu 2022, 12:21
smarcopontino73 ha scritto: lun 27 giu 2022, 12:20 Mi sento di condividere la scelta, un personaggio vicino alla città , che già conosce ambiente e società e che per di più conosce soprattutto la categoria (sia eccellenza o serie d).
ok Braccini basta che non prenda solo giocatori PLS che sono arrivati straultimi
Premesso che in linea di massima concordo, io penso che la differenza, nel calcio, almeno a certi livelli, la faccia il contesto.
La squadra della promozione di Nicola era praticamente la stessa che, l'anno prima, a momenti retrocedeva in C. Anzi, al posto di Emerson, che veniva da un'annata mediocre a Reggio e da tanti anni di C, c'era gente tipo Knezevic, ben più quotata.
Quindi, ben venga qualcuno della PLS, ovviamente se valido e funzionale, per come la vedo io.
A onor del vero un altro bell'acquisto che fece la differenza fu Gemiti dal Novara che prese il posto del fantasma di Pieri
Pippoamaranto87

Messaggio da Pippoamaranto87 »

Non per fare polemica ma perché non è stato ufficializzato che è lui il nuovo Ds ???
E non ci interessa dove giocherai alza gli occhi e ci saremo noi 🇱🇻
Joselito

Messaggio da Joselito »

Pippoamaranto87 ha scritto: lun 27 giu 2022, 15:36 Non per fare polemica ma perché non è stato ufficializzato che è lui il nuovo Ds ???
Perchè non lo è
lasse

Messaggio da lasse »

Plinio ha scritto: lun 27 giu 2022, 11:35
Joselito ha scritto: lun 27 giu 2022, 10:14
mediano ha scritto: lun 27 giu 2022, 10:02 Scelta decisamente condivisibile. Oltretutto valida sia per l'eccellenza che per la D. Sono curioso di vedere chi andrà al settore giovanile.
Aspettiamo l'ufficialità, comunque sarebbe un'ottima scelta.
Per il settore giovanile il ritorno di Doga non sarebbe male..
Quoto.
Braccini persona seria, preparata e cazzuta al punto giusto,
che fa parlare i fatti.
Doga in società subito
Alla grande Doga e Braccini
Pippoamaranto87

Messaggio da Pippoamaranto87 »

Joselito ha scritto: lun 27 giu 2022, 16:12
Pippoamaranto87 ha scritto: lun 27 giu 2022, 15:36 Non per fare polemica ma perché non è stato ufficializzato che è lui il nuovo Ds ???
Perchè non lo è
Comunque aspettando che lo diventi ottima scelta
E non ci interessa dove giocherai alza gli occhi e ci saremo noi 🇱🇻
pottineamorte

Messaggio da pottineamorte »

piazza ha scritto: lun 27 giu 2022, 14:28 Hai detto Emerson e mi è venuto in mente un consiglio da dare al Braccini…anche se credo non ci sia bisogno: i centrali di difesa vanno presi con diverse caratteristiche, sia se vuoi giocare a 3 o a 4 dietro.
Quest’anno s’è fatto caà anche per quello perché con due difensori coi ferri da stiro al posto dei piedi e un centrocampo che non impostava, hai sempre giocato con la squadra troncata in due.
Assolutamente, ma infatti io terrei uno dei vecchi come titolare e gli affiancherei uno più rapido e con un piede almeno decente, non ti dico buono perché in Eccellenza è dura.

Mediano, hai ragione su Gemiti, ma non era certo Marcelo, tant'è che a una certa gli levò il posto Lambrughi. Era una squadra piena di gente normale o che l'anno prima aveva fallito clamorosamente, ma il contesto e l'allenatore fecero la differenza.
piazza

Messaggio da piazza »

𝗖𝗢𝗠𝗨𝗡𝗜𝗖𝗔𝗧𝗢 𝗨𝗙𝗙𝗜𝗖𝗜𝗔𝗟𝗘

L’Unione Sportiva Livorno 1915 comunica di aver affidato il ruolo di responsabile dell'area tecnica a Gianni Califano, 50 anni, ex dirigente del Monza e del Prato in serie C, mentre in D ha avuto esperienze con l’Alma Juventus Fano, il Prato e il Varese. Ex attaccante fra le altre di Giulianova e Prato, Califano è il secondo miglior marcatore nella storia della serie C.

L’Unione Sportiva Livorno 1915 comunica inoltre di aver affidato il ruolo di direttore sportivo a Marco Braccini, 60 anni, ex dirigente della Pro Livorno Sorgenti, dove ha raggiunto la serie D con la prima squadra e ha ottenuto numerosi successi a livello regionale e nazionale con il vivaio.

Gianni Califano e Marco Braccini verranno presentati alla stampa in una conferenza che si terrà nei prossimi giorni.

#UnioneSportivaLivorno
Rispondi

Torna a “Il Livorno”