SERIE C 2025-26

gozzata

Re: SERIE C 2025-26

Messaggio da gozzata »

anche se un fosse questo il girone, qualsiasi altro sarà comunque difficilissimo per noi.
Devi rifondare la squadra. Ho visto diverse partite da gennaio in poi di tutti e 3 i gironi di C. Dei nostri ce ne possano giocare davvero pochi.
Non ho visto partite tecnicamente eccelse, se la devo dir tutta a volte ho visto delle giocate fatte da noi ma anche da qualche paesello avversario in D migliori di quanto visto a Pesaro, Campobasso o Entella. Ma sono comunque tutte squadre strutturate fisicamente fatta eccezione per alcuni giocatori che tecnicamente sono indispensabili e quindi compensano con quello. Anche le meno accreditate ti mettono sicuramente in difficoltà.
Il problema nostro è che non siamo strutturati fisicamente specie a centrocampo, sulle fasce sei leggero pure li. In pratica non piglieresti un pallone e perderesti quasi tutti i contrasti. Dove non sei leggero è dietro ma sono lenti o labirintati.
Si salva il portiere Cardelli, ma che tra l'altro è bassino... però s'è giocato con Ivan...
Rifondando una squadra qualsiasi siano l'avversari è pressochè impensabile indovinare tutto alla prima. Voliamo bassi che ci si fa meno male datemi retta.
pottineamorte

Messaggio da pottineamorte »

Per me la Ternana non sale.

Detto questo, ho già la lista per il mercato pronta. Visto che il forum è letto e che di calcio ne so più di una buona metà dei personaggi che fanno i direttori sportivi in Serie A, pagati centinaia di migliaia di euro per fare i pezzi con giocatori improbabili trovati col software, appena apre il topic apposito la posto, con invito esplicito a Bicchierai affinché la legga :D
pottineamorte

gozzata ha scritto: mer 9 apr 2025, 20:59 anche se un fosse questo il girone, qualsiasi altro sarà comunque difficilissimo per noi.
Devi rifondare la squadra. Ho visto diverse partite da gennaio in poi di tutti e 3 i gironi di C. Dei nostri ce ne possano giocare davvero pochi.
Non ho visto partite tecnicamente eccelse, se la devo dir tutta a volte ho visto delle giocate fatte da noi ma anche da qualche paesello avversario in D migliori di quanto visto a Pesaro, Campobasso o Entella. Ma sono comunque tutte squadre strutturate fisicamente fatta eccezione per alcuni giocatori che tecnicamente sono indispensabili e quindi compensano con quello. Anche le meno accreditate ti mettono sicuramente in difficoltà.
Il problema nostro è che non siamo strutturati fisicamente specie a centrocampo, sulle fasce sei leggero pure li. In pratica non piglieresti un pallone e perderesti quasi tutti i contrasti. Dove non sei leggero è dietro ma sono lenti o labirintati.
Si salva il portiere Cardelli, ma che tra l'altro è bassino... però s'è giocato con Ivan...
Rifondando una squadra qualsiasi siano l'avversari è pressochè impensabile indovinare tutto alla prima. Voliamo bassi che ci si fa meno male datemi retta.
Concordo, per salvarti devi rifare almeno due terzi della difesa, tutte le fasce e mettere un po' ciccia in mezzo e davanti. Se vuoi qualcosa in più, allora devi prendere di più
Dattero

Messaggio da Dattero »

Bisogna frugarsi e giocare per vincere
Qui fori di qui e all'estero.
Altro che salvarsi.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
pottineamorte

Dattero ha scritto: mer 9 apr 2025, 22:07 Bisogna frugarsi e giocare per vincere
Qui fori di qui e all'estero.
Altro che salvarsi.
Onestamente, credo che un campionato di stabilizzazione sia più realistico. Negli ultimi dieci anni, il doppio salto D-B è riuscito solo al Parma, che poi l'ha fatto addirittura triplo.
Io volo molto più basso e dico che non do affatto per scontato che venga fatta una squadra da salvezza, anzi... il modus operandi della società visto fino a ora non mi sembra proprio adattissimo al professionismo. Spero che chi di dovere consigli Esciua affinché dia alla società una struttura differente.
Molonovo

Messaggio da Molonovo »

Quoto pottine. Speriamo che chi di dovere abbia imparato la lezione, ovvero che senza spendere i campionati non li vinci. Anche perché sbagliare squadra in D ha voluto dire campionati anonimi, ma in C può facilmente voler dire retrocessione.
buzzellenza

Messaggio da buzzellenza »

boia de’ e sai ‘osa e ve la godete la promozione .. siete già a pensa’ di retrocede in C ..
Dattero ha scritto: ↑
Io penso che serva a poco o nulla.
Capisco di essere impopolare ma tant'è.
Serviva uno pronto, affamato, incazzato, un bisonte d'area pronto alle battaglie, uno che aveva già siglato 20 go in queste serie di merda.
Molonovo

Messaggio da Molonovo »

buzzellenza ha scritto: gio 10 apr 2025, 21:21 boia de’ e sai ‘osa e ve la godete la promozione .. siete già a pensa’ di retrocede in C ..
Me la sono goduta un giorno
Dal giorno dopo è normale pensare al futuro. E dato che la nostra proprietà non ha le spalle larghe e per affrontare le stagioni deve chiedere finanziamenti in giro, è altrettanto normale avere dubbi. Anzi, se me li vuoi chiarire te ti ringrazio.
Molto banalmente: dato che per fare la c servono più soldi che per fare la d, e dato che chi presta soldi poi ne rivole un po' di più, dove trova il guadagno il pres? Speriamo non sia della scuola di Tom Ponzi
Joselito

Messaggio da Joselito »

Molonovo ha scritto: ven 11 apr 2025, 9:59
buzzellenza ha scritto: gio 10 apr 2025, 21:21 boia de’ e sai ‘osa e ve la godete la promozione .. siete già a pensa’ di retrocede in C ..
Me la sono goduta un giorno
Dal giorno dopo è normale pensare al futuro. E dato che la nostra proprietà non ha le spalle larghe e per affrontare le stagioni deve chiedere finanziamenti in giro, è altrettanto normale avere dubbi. Anzi, se me li vuoi chiarire te ti ringrazio.
Molto banalmente: dato che per fare la c servono più soldi che per fare la d, e dato che chi presta soldi poi ne rivole un po' di più, dove trova il guadagno il pres? Speriamo non sia della scuola di Tom Ponzi
Come dici te è normale avere dubbi. Però abbi pazienza: chi l'ha detto che stiamo chiedendo finanziamenti? Se no de, crediamo a tutto quello che ci fa comodo, come quello che ha scritto che un suo amico ha visto Esciua in banca a chiedere i vaini.
Dattero

Messaggio da Dattero »

Pochi discorsi.
Hai stravinto la D, ora ti frughi, prendi un DS vero, gli dai un budget adeguato e fai la squadra per vincere il campionato. Se non andasse bene hai la base per l'anno prossimo.
Non esiste vivacchiare o fare anni di transizione se vuoi salire in 3 anni.
Queste cose lasciamole alla pianese.
Se poi non sono in grado si levino di ulo subito
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
Rispondi

Torna a “Il Livorno”