Sangiovannese – Livorno: 2 – 2
Le pagelle:
Ciobanu 7 – Conferma di possedere capacità divinatorie scegliendo ancora una volta l'angolo giusto verso cui tuffarsi per parare il calcio di rigore. Mago Otelma.
Fancelli 5,5 – Si tuffa sul cross dell'attaccante eseguendo una Siuski carpiata avvitata con rotazione del piede sinistro. Risultato: autogol all'incrocio. Un consiglio, la prossima volta provala prima a Calafuria.
Brenna 6 – Un paio di buone chiusure e qualche bestemmia motivazionale nei confronti di Ciobanu.
Botrini 6 - A San Giovanni Valdarno non esistono i raccattapalle e vederlo correre oltre i cartelloni pubblicitari per riprendere la sfera è una scena molto romantica, da calcio di una volta. A parte questo praticamente non deve fare altro.
Bellini 6,5 – Non importa se abbiamo già vinto il campionato, quando c'è da fare a botte il nostro motorino amaranto non accetta controfigure. Il tacchetto negli stinchi come scelta di vita.
Dal 75' Luci s.v. - Appenderà gli scarpini al chiodo a fine stagione dopo averci guidato nei peggiori campetti interregionali. Grazie di tutto, capitano.
Hamlili 6 – Gioca la prima ora con le babbucce e l'andatura da centro commerciale la domenica pomeriggio, ma quando decide di infilare gli scarpini spacca l'incrocio con un tiro a effetto dalla distanza.
Parente 5,5 – Con un bello stop a seguire si invola davanti alla porta ma al momento del tiro preferisce regalare il pallone ai tifosi labronici in curva. Altruista.
Arcuri 5,5 – Appena iniziata la ripresa pratica a un avversario un massaggio intimo non richiesto che viene punito con un calcio di rigore. Cerca di rifarsi con una serie di discese rabbiose, ma il mister lo toglie prima che faccia altri danni.
dal 65' Bonassi s.v. – Tocca due palloni in trenta minuti. Ingresso incisivo.
Frati 7 – Con la nostra maglia si è accollato quattro anni tra i dilettanti, di cui tanti trascorsi in panchina, ma non ha fatto mai mancare il suo sostegno spirituale alla causa amaranto. E anche stavolta inserisce il suo nome nel tabellino con un destro
al volo. Ora et labora.
Rossetti 5 – Il portiere della Sangiovannese si chiama Patata (e giustamente indossa un completino giallo) ma il nostro bomber gli sta alla larga lasciando intendere che le patate a cui è interessato sono ben altre.
Malva 7 – Con un baffo così entrerebbe di diritto in qualsiasi banda di mariachi messicani, ma anche da calciatore bisogna dire che fa la sua bella figura. Approfitta dello svenimento dell'avversario per segnare il gol del vantaggio con un piazzato all'angolino.
Dal 65' Russo 6 – Venti minuti e un missile verso Kiev intercettato dalle difese aree del Valdarno.
Dal 65' Dionisi 5,5 – A un minuto dalla fine fallisce il test di Simovic, colpendo il palo da 0,4 metri a porta praticamente vuota.
All.Indiani 6 – Adesso che siamo matematicamente promossi può sfogarsi con il passatempo preferito di tutti gli allenatori: il turn-over totale.
Nella foto: la Siuski di Fancelli
