Esciua do Brazil

piazza

Re: Esciua do Brazil

Messaggio da piazza »

Causabon ha scritto: ven 10 gen 2025, 20:39 Sarebbe facile dire: finché i risultati gli danno ragione, la ragione se la prende lui. Mi pare che la corrente di pensiero principale di questo forum (che seguo da anni) non ritiene che le cose siano da vedere in queste termini. Ergo: Esciua non ha ragione a dispetto dei risultati. Ma al sodo: finora Esciua ha dimostrato di avere un progetto in cui crede (non ho idea perché ci creda, chi e cosa l'abbia portato qui, ma lo da a vedere), ha imparato dagli sbagli fatti l'anno scorso e ha creato (quest'anno) una squadra competitiva per l'ottenimento del risultato minimo che i tifosi si aspettano: tornare nel calcio professionistico. Ha dimostrato poi anche di essere un proprietario che non ritiene d'ingraziarsi la tifoseria omettendo le sue opinioni extra-calcistiche o facendo il "furbo" con frasi suggeritegli da chi conosce meglio l'ambiente in cui è calato. Dal punto di vista della comunicazione, come si dice, è andato a sbattere contro un muro e, conoscendo il muro, ci andrà a sbattere di nuovo. Personalmente sono più interessato all'Esciua che cerca di fare profitti con la squadra (cioè di renderla più competitiva possibile, anche se avesse poi l'idea di venderla) che a quello incapace di sintonizzarsi con gli umori della curva.
Intanto benvenuto, ti ho spostato l’intervento sul topic giusto perché sennò si parla della stessa cosa da più parti e diventa dispersivo.

Non so il forum in generale, ma personalmente la penso proprio come hai detto te: non cambio idea su di lui nemmeno se ci porta in Cenpions.
È ovviamente un’idea mia, che parte da come io ho sempre vissuto il Livorno calcio.
Un po’ ne ho viste di situazioni per poter dire con abbastanza certezza, che per uno che si è bruciato così sia difficile “redimersi”.
Poi che se ne freghi della tifoseria non è vero, ha semplicemente deciso di andare contro la Curva, strizzando l’occhio a tutti gli altri, compresi quelli che hanno sempre tirato merda contro gli ultras e non solo.
Per fare un esempio pratico, da chi va in Curva vuole soldi su soldi per una presunta lotta contro i portoghesi, ma poi in tribuna continuano a entrare tante persone che non pagano un euro e fanno la ressa al buffet gratis fra il primo e secondo tempo.
Per concludere, lui non rende la squadra più competitiva possibile, ma cerca di ottenere il massimo risultato col minimo sforzo e con questo modo di fare calcio fa già fatica in serie D.
Ricordiamoci che lui non si sa ancora chi sia, ma per quello che ci ha fatto vedere in questi due anni, i risultati sul campo non possono non farci pensare un po’ più in là di una promozione in C.
Spinelli era tutta un’altra storia e soprattutto era un altro calcio e un’altra società.
Ganaverre

Messaggio da Ganaverre »

Con i risultati è inevitabile che spunti un po' di revisionismo. In fin dei conti ha chiesto scusa, l'anno scorso ha pagato l'inesperienza e quest'anno poi c'ha fatto lo squadrone. Come se l'incompatibilità di Godzillao con Livorno, sia società che città, fosse un problema di simpatia o al massimo di comunicazione.

Per i super babbei, o semplicemente per i destrorsi livornesi - ora finalmente spalleggiati da chi comanda - e sempre pronti a dare addosso alla curva, è già il più grande presidente di tutti i tempi. Temo tanti altri, privi di senso critico e/o senza memoria si aggregheranno, considerando il possibile ritorno nei professionisti sufficiente per un dovuto reset. Così saranno pronti di nuovo a sentire il parolaio e i suoi proclami con orecchie, e cervello, illibati.

Io spero che la promozione porti dritto ad una vendita, ma l'entusiasmo - a parte quello vissuto al campo perché obnubilato dal contesto - è pari a zero, perché la società è ancora una volta una scatola vuota e perché tutto quello che conosciamo, o ignoriamo, su Gozdillao, riesce a darmi davvero poche speranze.

Io a prescindere dei risultati io vorrei una contestazione presente, visibile e costante. Come quella dei torinisti per esempio. Ma non c'è bastato l'insegnamento del giallone?!?
neuromante

Messaggio da neuromante »

> ma poi in tribuna continuano a entrare tante persone che non pagano un euro e fanno la ressa al buffet gratis fra il primo e secondo tempo

allora, un carissimo amico mi ha offerto due abbonamenti di questo tipo .. ho declinato l'offerta, ringraziandolo, perché in tribuna non mi sento a mio agio catering compreso. Quando vado allo stadio prendo i biglietti di gradinata e lì sono a vedere il Livorno visto che in curva non ci vado per motivi banali: col tempo mi piace più vedere la partita meglio non solo nel mezzo ma anche in alto. In tribuna, ressa al buffet compresa :mrgreen: ci sono stato due anni: l'anno dell'ultima promozione in B e il successivo. Non è un ambiente che sento mio, neanche la prospettiva del campo vista dalla tribuna mi piace è molto più profonda quella della gradinata.
Sugli aspetti identitari diverse scelte della curva da un po' di tempo non sono il mio ma è una questione di chi ci va, figuriamoci se ci metto bocca. Esciua per me ci può riportare in Europa League resta il personaggio che è e con il quale non voglio avere nulla a che fare. Se andremo in C avremmo fatto, come società, il primo scalino -tornare tra i professionisti - in quattro campionati con una discreta dose di fatica prima di avere una squadra che gira. Di li' comincia il serio. Sono tra quelli che spera che venda ovviamente
Carrubone

Messaggio da Carrubone »

Come sarebbe a dire?
Ciai un amico in società che ti dava du abbonamenti aggratisse?
Oppure ciai un amico danaroso che andava a comprá du abbonamenti per regalatteli a te?
È uno scoop
Jobbe

Messaggio da Jobbe »

Ganaverre ha scritto: sab 11 gen 2025, 15:35 Con i risultati è inevitabile che spunti un po' di revisionismo. In fin dei conti ha chiesto scusa, l'anno scorso ha pagato l'inesperienza e quest'anno poi c'ha fatto lo squadrone. Come se l'incompatibilità di Godzillao con Livorno, sia società che città, fosse un problema di simpatia o al massimo di comunicazione.
Bel mi Ganaverre, Diamo il giusto ad ognuno.
Io non ti conosco ma voglio farti un esempio chiarificatore per il quale non devi altererti.
Io ti trombavo la moglie...
Ti ho sfondato la macchina senza alcun motivo...
Ti ho derubato di cose cui tenevi moltissimo...
L'altro giorno ti ho inavvertitamente inciampato facendoti molto male, hai la caviglia fascita.
Oggi, incontrandoti ti ho spiegato che ti avevo inciampato per mera distrazione e sono fortemente rammaricato di averti infortunato.
Pertanto ti porgo le mie sentite scuse, ripromettendomi, in futuro, di essere più accorto.
(Nota bene: mi sono scusato solo per la tua cavaglia...Gli altri torti che ti ho regalato non li cito ne ora ne mai).

Pensi che mi sia scusato in toto nei tuoi confronti?
Io nei tuoi confronti mi sentirei di aggiungere, oltre ai precedenti risentimenti, anche la presa per il culo.

Con questo vorrei dire che ognuno ragiona con la propria testa, ma per me prima che gozzillao si possa considerare redento, ne deve chiedere poine di scuse e dimostrere coi fatti che ha capito di aver sbagliato.
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
neuromante

Quale scoop :mrgreen: due abbonamenti a gratis dei suoi aziendali anche perché oltre ad essere amici da una vita con la sua azienda ho fatto e faccio progetti. Ma già non era il mio con Spinelli figurati con Gozzillao
BALDOeFIERO

Messaggio da BALDOeFIERO »

Squadrone? Gli (ci) ha girato ma bene …
A me me lo puppa, finchè la società è sua non gli do un euro. A me delle su lacrime di coccodrillo mi importa na sega, lo fa per il su interesse e non per reale volontà di trovare sintonia con la piazza.

Nessuno chiede un presidente stalinista, è un questione di esse gente per bene o esse gente poco trasparente, presuntuosa, individualista. Esciua appartiene alla seconda categoria.
Immagine
Ganaverre

Messaggio da Ganaverre »

Jobbe ha scritto: sab 11 gen 2025, 18:23
Ganaverre ha scritto: sab 11 gen 2025, 15:35 Con i risultati è inevitabile che spunti un po' di revisionismo. In fin dei conti ha chiesto scusa, l'anno scorso ha pagato l'inesperienza e quest'anno poi c'ha fatto lo squadrone. Come se l'incompatibilità di Godzillao con Livorno, sia società che città, fosse un problema di simpatia o al massimo di comunicazione.
Bel mi Ganaverre, Diamo il giusto ad ognuno.
Io non ti conosco ma voglio farti un esempio chiarificatore per il quale non devi altererti.
Io ti trombavo la moglie...
Ti ho sfondato la macchina senza alcun motivo...
Ti ho derubato di cose cui tenevi moltissimo...
L'altro giorno ti ho inavvertitamente inciampato facendoti molto male, hai la caviglia fascita.
Oggi, incontrandoti ti ho spiegato che ti avevo inciampato per mera distrazione e sono fortemente rammaricato di averti infortunato.
Pertanto ti porgo le mie sentite scuse, ripromettendomi, in futuro, di essere più accorto.
(Nota bene: mi sono scusato solo per la tua cavaglia...Gli altri torti che ti ho regalato non li cito ne ora ne mai).

Pensi che mi sia scusato in toto nei tuoi confronti?
Io nei tuoi confronti mi sentirei di aggiungere, oltre ai precedenti risentimenti, anche la presa per il culo.

Con questo vorrei dire che ognuno ragiona con la propria testa, ma per me prima che gozzillao si possa considerare redento, ne deve chiedere poine di scuse e dimostrere coi fatti che ha capito di aver sbagliato.
Caro Jobbe, quello da te sottolineato (le scuse come lo squadrone) è quello che la gente temp cominci a dire visti i risultati. Se prosegui quello che ho scritto leggi il mio pensiero. Spero sia chiaro. Per me l’obiettivo numero uno è che lui sparisca, poi viene il resto. Con luilì siamo senza futuro e anche ogni risultato sportivo positivo è solo illusorio se non inutile.
mediano

Messaggio da mediano »

Questo non c'ha un centesimo per fare un'eventuale C e lo sa bene. Già è da capire se ce l'aveva per la D, visto che a giugno sgommava in Inghilterra per tornare dopo un mese e magicamente arrivavano gli acquisti. Secondo me se si va su vende e magari sa già a chi.
neuromante

>Questo non c'ha un centesimo

è un gestore di fondi, chissà di chi sono i vaini che ha buttato :mrgreen: via Eccio, vai su vendi e salutaci
Rispondi

Torna a “Il Livorno”