LIVORNO-Fedit 20 ottobre 1957

Rispondi
piazza

LIVORNO-Fedit 20 ottobre 1957

Messaggio da piazza »

Il Livorno vince per 2-0 (Scaramelli e Maria in gol per il Livorno) nella sesta giornata del campionato, contro la Fedit, una società che si formò in quegli anni (qui la sua storia nel dettaglio: https://it.wikipedia.org/wiki/Squadra_Calcio_FEDIT ).
Fu la partita dell'illusione per gli amaranto, che purtroppo raggiungeranno proprio in questo match il punto più alto del campionato.

Immagine
quinto moro

Re: LIVORNO-Fedit 20 ottobre 1957

Messaggio da quinto moro »

Se non mi ricordo male (non perché c’ero, ma perché mi sembrava di averlo letto una vita fa in uno dei libri della storia del Livorno :D ), mi sembra la partita dove per una serie di infortuni e influenzati gioco’ anche Mario Bianchi, storico gestore per anni del bar omonimo in tribuna.
Livorno la mia vita...non solo alla partita...
piazza

Re: LIVORNO-Fedit 20 ottobre 1957

Messaggio da piazza »

quinto moro ha scritto: gio 9 gen 2025, 12:26 Se non mi ricordo male (non perché c’ero, ma perché mi sembrava di averlo letto una vita fa in uno dei libri della storia del Livorno :D ), mi sembra la partita dove per una serie di infortuni e influenzati gioco’ anche Mario Bianchi, storico gestore per anni del bar omonimo in tribuna.
Se leggi l’articolo qui sopra, per l’appunto c’è la conferma a ciò che dici, dove c’è scritto Gli esordienti
Rispondi

Torna a “Serie C Stagione 1957/58”