Livorno-Terranuova Serie D 2024/25

Rispondi
Avatar utente
piazza
Messaggi: 11136
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Livorno-Terranuova Serie D 2024/25

Messaggio da piazza »

PAGELLE LIVORNO TODAY
Netta affermazione del Livorno. Gli amaranto, nella 13esima giornata del girone E di serie D, hanno travolto al Picchi per 5-0 il malcapitato Terranuova Traiana tornando al successo in casa dopo il ko con il Ghiviborgo ed il pari con il Seravezza. Una prova di spessore quella offerta dagli uomini di Paolo Indiani, in rete con Rossetti, Risaliti, Malva, Parente e Dionisi.

Cardelli 6: ordinaria amministrazione per l'estremo difensore amaranto, chiamato raramente in causa dai biancorossi

D'Ancona 6: da braccetto difensivo sembra aver finalmente trovato la sua dimensione. In crescita.

Brenna 6: il capitano amaranto gestisce senza problemi i poco brillanti attaccanti del Terranuova (72' Borri sv).

Risaliti 7: annulla Sacconi e sigla il gol del raddoppio sfruttando la maldestra uscita di Timperanza.

Parente 6,5: il Livorno, in particolare nel primo tempo, spinge soprattutto a sinistra e lui limita le proiezioni offensive. Su una di queste, però, cala il poker con un preciso destro.

Hamlili 6,5: gioca semplice e non perde praticamente un pallone. Con Bellini forma probabilmente la miglior coppia di centrocampo del campionato.

Bellini 7: ennesima prestazione maiuscola per il motorino amaranto, che si fa valere in entrambe le fasi. Inesauribile (72' Arcuri sv).

Marinari 7: quantità e qualità. Manda in porta Rossetti con un perfetto pallone in profondità e si sacrifica costantemente anche in fase di non possesso (77' Frati sv)

Malva 7: quando parte palla a piede crea sempre qualche grattacapo alla non certo ermetica difesa biancorossa. Sigla la terza rete amaranto con un preciso destro dal limite dell'area (60' Currarino 6: si fa subito vedere con un sinistro da fuori).

Russo 6,5: non trova il gol, ma ci va più volte vicino. In questo periodo, il 10 amaranto non è neanche particolarmente fortunato.

Rossetti 8: un gol, un assist e la "guerra" su ogni pallone. Prova da centravanti vero per il numero 90 amaranto. Indemoniato (60' Dionisi 7: quando parte dalla panchina è una sentenza. Trova il gol dopo essersi reso pericoloso in altre due occasioni).


All. Indiani 7: un Livorno perfetto, quello che ha annientato senza fatica il Terranuova Traiana. La difesa a tre sembra aver dato quella solidità mancata in alcune precedenti uscite.


https://www.livornotoday.it/sport/calci ... eried.html
Rispondi

Torna a “Pagelle e Commenti”