Il Livorno siamo noi

Granduca6

Re: Il Livorno siamo noi

Messaggio da Granduca6 »

mesci ha scritto: sab 1 giu 2024, 20:59 Che non vendesse era evidente fin da subito, quindi la serata del Goldoni pare purtroppo sia stata solo una riunione di tifosi per manifestare il dissenso verso l'attuale società. Ero presente, perciò vedere Giovannini sul palco mi aveva fatto sperare in qualcosa di più. Non capisco sinceramente il perché di tutto ciò se poi al rifiuto di Esciua tutto va in standby di almeno un anno senza neanche un rilancio o piano alternativo. Peccato, magari fra un anno se come credo saremo sempre in D ci sarà l'occasione di subentrare davvero
Anche perché hanno fatto una riunione in pompa magna senza avere certezze che Esciua avrebbe venduto o almeno si fosse suduto ad un tavolo per una trattativa... Insomma quando si dice fare i conti senza l'oste!
Curvanord

Messaggio da Curvanord »

Granduca6 ha scritto: dom 2 giu 2024, 18:46 Anche perché hanno fatto una riunione in pompa magna senza avere certezze che Esciua avrebbe venduto o almeno si fosse suduto ad un tavolo per una trattativa... Insomma quando si dice fare i conti senza l'oste!
Solo un pazzo furioso poteva rifiutare.
E s é trovato noi.
Pensa che culo.
Anche piccoso
Tra il dire e il fare c'è di mezzo il Livorno.
Stop Bombing Gaza 🇵🇸
Stenterello 2

Messaggio da Stenterello 2 »

Granduca6 ha scritto: dom 2 giu 2024, 18:46 Anche perché hanno fatto una riunione in pompa magna senza avere certezze che Esciua avrebbe venduto o almeno si fosse suduto ad un tavolo per una trattativa... Insomma quando si dice fare i conti senza l'oste!
...e tra l'altro, ci siamo dovuti sorbire anche la presa per il culo del suo comunicato, con i complimenti per la serata.
E poi, oltre a questo, il silenzio assordante.
Una cosa svanita a tempo di record, senza alternative e piano B.
A me, onestamente, girano ancora le palle.
Ci speravo davvero e serviva il coraggio di andare fino in fondo, a costo di uno strappo doloroso ma necessario.
Titolo sportivo + marchio ASL...e vaffanculo.
Chi vuole, ci segua. Chi non vuole, segua lo strano individuo. Senza tanti discorsi.
Ma così si dà ragione a chi ci dice che abbiamo fatto una serata un po' diversa e finita lì.
BER MI' PIANO B
Sassicaia

Messaggio da Sassicaia »

https://www.notiziariocalcio.com/in-cop ... ese-291367

Da leggere con molta attenzione, soprattutto la parte conclusiva.
STIAMO PERDENDO LA GRANDE OPPORTUNITA' DI ESSERE I PRIMI IN ITALIA!

Il Ruolo dei Tifosi e delle Community

Il calcio italiano ha una delle fanbase più appassionate e leali al mondo. Tuttavia, per garantire la sostenibilità economica, è fondamentale coinvolgere attivamente i tifosi nelle decisioni del club. Modelli di proprietà partecipativa, come quelli adottati in Germania con il principio del "50+1", potrebbero essere esplorati per dare ai tifosi una voce maggiore nella gestione del club. Questo non solo rafforzerebbe la relazione tra club e tifosi, ma potrebbe anche portare a una gestione finanziaria più responsabile.

Il calcio italiano è a un bivio. Per garantire un futuro prospero, è essenziale adottare un approccio più sostenibile e responsabile alla gestione finanziaria. Prendere esempio dal modello di salary cap della Liga potrebbe essere un passo nella giusta direzione. Questo richiederà sforzi concertati da parte di club, autorità sportive, governo e tifosi. Solo attraverso una visione condivisa e un impegno comune sarà possibile preservare e promuovere la grande tradizione del calcio italiano, assicurando che possa continuare a entusiasmare e ispirare le future generazioni.
smarcopontino73
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da smarcopontino73 »

Sassicaia ha scritto: mar 4 giu 2024, 12:39 https://www.notiziariocalcio.com/in-cop ... ese-291367

Da leggere con molta attenzione, soprattutto la parte conclusiva.
STIAMO PERDENDO LA GRANDE OPPORTUNITA' DI ESSERE I PRIMI IN ITALIA!

Il Ruolo dei Tifosi e delle Community

Il calcio italiano ha una delle fanbase più appassionate e leali al mondo. Tuttavia, per garantire la sostenibilità economica, è fondamentale coinvolgere attivamente i tifosi nelle decisioni del club. Modelli di proprietà partecipativa, come quelli adottati in Germania con il principio del "50+1", potrebbero essere esplorati per dare ai tifosi una voce maggiore nella gestione del club. Questo non solo rafforzerebbe la relazione tra club e tifosi, ma potrebbe anche portare a una gestione finanziaria più responsabile.

Il calcio italiano è a un bivio. Per garantire un futuro prospero, è essenziale adottare un approccio più sostenibile e responsabile alla gestione finanziaria. Prendere esempio dal modello di salary cap della Liga potrebbe essere un passo nella giusta direzione. Questo richiederà sforzi concertati da parte di club, autorità sportive, governo e tifosi. Solo attraverso una visione condivisa e un impegno comune sarà possibile preservare e promuovere la grande tradizione del calcio italiano, assicurando che possa continuare a entusiasmare e ispirare le future generazioni.
Sassicaia stiamo perdendo il treno per colpa di molti che, con il discorso la maglia, il Livorno è uno, non levatemi lo stadio, presenti per la maglia etc etc, non hanno avuto il coraggio di dire sì all'ipotesi B.
Io penso che Locatelli abbia voluto sondare il terreno, ma fronte di circa 1000 adesioni ha capito che era inutile andare avanti, soprattutto, da quel che ho compreso, anche con la Curva che non era disposta a seguire il piano B.
Per l'amor diddio, tutte scelte legittime, però poi il risultato è che siamo sempre qui a dover sentire le conferenze stampa del signor Esciua, per di più perdendo l'opportunità di affrontare un percorso per me veramente interessante.
Giudizio personale, ma son deluso dei miei concittadini, mi aspettavo una piazza ed una tifoserie più "battagliera" e pronta anche al sacrificio per la causa.
Tant'è però, per cui non ci possiamo fare nulla: stiamo a vedere cosa succederà.
zanardi

Messaggio da zanardi »

smarcopontino73 ha scritto: mar 4 giu 2024, 12:56 Sassicaia stiamo perdendo il treno per colpa di molti che, con il discorso la maglia, il Livorno è uno, non levatemi lo stadio, presenti per la maglia etc etc, non hanno avuto il coraggio di dire sì all'ipotesi B.
Io penso che Locatelli abbia voluto sondare il terreno, ma fronte di circa 1000 adesioni ha capito che era inutile andare avanti, soprattutto, da quel che ho compreso, anche con la Curva che non era disposta a seguire il piano B.
Per l'amor diddio, tutte scelte legittime, però poi il risultato è che siamo sempre qui a dover sentire le conferenze stampa del signor Esciua, per di più perdendo l'opportunità di affrontare un percorso per me veramente interessante.
Giudizio personale, ma son deluso dei miei concittadini, mi aspettavo una piazza ed una tifoserie più "battagliera" e pronta anche al sacrificio per la causa.
Tant'è però, per cui non ci possiamo fare nulla: stiamo a vedere cosa succederà.
...e quindi è colpa nostra che non abbiamo creduto in tanti al progetto di Locatelli....gente, non facciamo come al solito che ci martelliamo i coglioni, l'operazione sarebbe andata avanti anche senza preadesioni perché lo sanno anche loro che poi i tifosi avrebbero aderito dopo. La gente dopo tanti chiacchieroni vuole vederti in ghigna e Locatelli lobsa bene. Lunico colpevole è uno solo con l'avvallo del fido scudiero protettore della casata
Senza ilusione non c' e abbonamenti
Dattero

Messaggio da Dattero »

Boia. Quoto alla grande.
Sennò alla fine è sempre colpa nostra anche quando un ci si incastra proprio nulla, anzi...
1000 adesioni in 4 -5 giorni, non capisco cosa ci si debba rimproverare.
Mi pa' x esempio, che ha più di 80 anni, mi aveva già chiesto di aiutarlo, l'avrei fatta a breve anche x lui.
Il mi' cognato idem.
Qui dove lavoro c'erano almeno altre tre persone che si sarebbero iscritte a giorni.
Se la trattativa fosse iniziata saremmo arrivati a 3-4000 in un amen.
Il colpevole è solo uno col sostegno dei falsi livornesi col disegnino.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
smarcopontino73
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da smarcopontino73 »

Ma bimbi io continuo a pensare che il piano B c’era e poi non è partito perché non è stato percepito come condiviso da più.
Poi de tanto oramai ‘un cambia nulla.
Nel mio piccolo spero solo che in realtà qualcosa ancora bolla in pentola, perché nel caso qualsiasi iniziativa societaria alternativa parta io ci sarò .
Alliata

Messaggio da Alliata »

Penso con molto dispiacere che alla fine sia questo l'attuale livello culturale (per intelligibilita' intendo) della città. Gente che nemmeno viene allo stadio e grazie ai social scurreggia di bocca.
Oggi la maggioranza della gente va dove l'immediato gli suggerisce e guarda il dito anziché la luna.
Finché non si cambia registro, saremo sempre ostaggi di vecchia mentalità e opportunisti occasionali di vario livello (avventurieri, pseudo consolidati a 'capo' tifo, giornalisti e politici)
Nel nostro piccolo teniamo duro e ai giovani più che altro, spieghiamo bene i tempi cambiati e l'essenza dell'essere di Livorno.
gozzata

Messaggio da gozzata »

Dattero ha scritto: mar 4 giu 2024, 13:22 Boia. Quoto alla grande.
Sennò alla fine è sempre colpa nostra anche quando un ci si incastra proprio nulla, anzi...
1000 adesioni in 4 -5 giorni, non capisco cosa ci si debba rimproverare.
Mi pa' x esempio, che ha più di 80 anni, mi aveva già chiesto di aiutarlo, l'avrei fatta a breve anche x lui.
Il mi' cognato idem.
Qui dove lavoro c'erano almeno altre tre persone che si sarebbero iscritte a giorni.
Se la trattativa fosse iniziata saremmo arrivati a 3-4000 in un amen.
Il colpevole è solo uno col sostegno dei falsi livornesi col disegnino.
1000 adesioni sono più rappresentative dei tre vecchietti col disegnino in mano. Ma questo è quanto. Il Livorno fa comodo sia rappresentato da loro e dai tifosi da tastiera. Io andavo comunque avanti con il simbolo As e mi importava una sega se c'era il Livorno Rsa nel quale non mi rivedo. 2 squadre? Si anche 3, poi si vedeva fra un anno chi aveva fatto la scelta giusta.
Rispondi

Torna a “Il Livorno”